Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 22:37   #141
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sbagliato ... possiedo un ninja 636 ed e' per questo che posso parlare e dire che la domenica e' un campo di battaglia ...
possiedi... vedremo ancora per quanto.... mi raccomando mani sul manubrio e seduto in posizione corretta....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:44   #142
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
possiedi... vedremo ancora per quanto.... mi raccomando mani sul manubrio e seduto in posizione corretta....

jumper ... bada che non ho mai detto di essere un santo in moto , ma che purtroppo per colpa di qualcuno ma oramai sono molti , rischiamo di rimetterci tutti. Se serve a salvare vite ok ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:45   #143
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
oltretutto non riesco a capacitarmi di come si sia giunti alla necessità del ricorso a tali sanzioni specialmente adesso che, dopo l'introduzione del patentino obbligatorio per la conduzione dei motorini, legge che a mio avviso è stata ineccepibile, ci si dovrebbe trovare in una situazione meno caotica di quanto non fosse in precedenza.

ovvero, prima fermavi un minorenne senza casco, gli davi la multa, magari gli sequestravi per un mese il motorino ma questo poteva comunque continuare a guidare altri motorini senza che si potesse fare nulla. Ora invece è quantomeno possibile ricorrere al ritiro del patentino e quindi inibire al trasgressore la guida del motociclo. Quindi perchè solo adesso si è sentita la necessità di ricorrere alla confisca?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 22:46   #144
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
jumper ... bada che non ho mai detto di essere un santo in moto , ma che purtroppo per colpa di qualcuno ma oramai sono molti , rischiamo di rimetterci tutti. Se serve a salvare vite ok ...
siccome il problema esiste anche per le auto, perchè non confiscare e mettere all'asta le auto di chi parla al telefonino, di chi non usa le cinture e di chi supera il tasso alcolemico consentito dal codice della strada? se serve a salvare delle vite, perchè no?

anche perchè, generalmente, chi commette un reato tra quelli per i quali adesso è prevista la confisca mette a repentaglio in primis la propria vita e poi quella degli altri. Chi commette reati in automobile o ancor peggio su un camion mette a repentaglio in primis la vita degli altri e poi la propria il che se vogliamo è ancora più grave.

Ultima modifica di momo-racing : 28-08-2005 alle 22:50.
Old 28-08-2005, 22:47   #145
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
secondo questa logica si potrebbe applicare la confisca del mezzo per OGNI infrazione al codice della strada.
Old 28-08-2005, 22:58   #146
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
siccome il problema esiste anche per le auto, perchè non confiscare e mettere all'asta le auto di chi parla al telefonino, di chi non usa le cinture e di chi supera il tasso alcolemico consentito dal codice della strada? se serve a salvare delle vite, perchè no?

anche perchè, generalmente, chi commette un reato tra quelli per i quali adesso è prevista la confisca mette a repentaglio in primis la propria vita e poi quella degli altri. Chi commette reati in automobile o ancor peggio su un camion mette a repentaglio in primis la vita degli altri e poi la propria il che se vogliamo è ancora più grave.

guarda visto e concluso tutti gli incidenti fatti e evitati a causa di donne a rifarsi il trucco , gente al cellulare , dementi che escono dalle curve di traverso ... DIREI CHE SAREI FAVOREVOLISSIMO !
Old 28-08-2005, 23:01   #147
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

io non capisco come mai sugli organi di informazione se ne sia parlato e se ne parli così poco, come se la cosa venisse considerata normale.
Quando è entrata in vigore la legge sul fumo avranno fatto un mese a fila di notizie a parlare del perchè e del percome ed ora, su una cosa ben più grave, nessuno ne parla.
le alternative che mi balenano in mente sono:
- o la categoria dei motociclisti è veramente una categoria di cui non gli frega niente a nessuno.
- o abbiamo preso un abbaglio ed effettivamente la confisca è la misura estrema e non la misura ordinaria, ma questo alla luce di quanto detto sembrerebbe escluso.
- oppure gli organi di informazione sono in malafede.
Old 28-08-2005, 23:01   #148
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:
guarda visto e concluso tutti gli incidenti fatti e evitati a causa di donne a rifarsi il trucco , gente al cellulare , dementi che escono dalle curve di traverso ... DIREI CHE SAREI FAVOREVOLISSIMO !
o di gente che con il 636 supera i limiti di velocità...( si lo so tu bravo bimbo mai fatta una infrazione con il 636 ... e le pecore volano...comunque bella moto...che colore?).
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:05   #149
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
favorevolissimo anche ai risvolti che una cosa del genere comporta?
del tipo: beccano tuo padre a parlare al telefonino mentre sta guidando e tutta la tua famiglia si trova a dover affrontare una multa da 20 mila euro, ed a dover ricorrere ai mezzi pubblici?

mi sembra che tra il non fare nulla ad una persona che ubriaca investe ed uccide un pedone ed il sequestrare una macchina da 50 mila euro ad uno che non mette la cintura si possa pensare anche a delle vie di mezzo, non ti pare?

altrimenti se un giorno beccheranno tuo figlio a rubare una caramella al negozio, finisce che dovrai passare la vita ad imboccarlo perchè gli taglieranno entrambe le mani.
Old 28-08-2005, 23:14   #150
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mi risulterebbe facile se partissi già prevenuto e non avesse portato la minima argomentazione. Ma dato che l'ha fatto, non mi sembra per niente verosimile (e come sicuramente ti ricorderai, non è nemmeno che io e SaMu andiamo sempre d'accordo, vedi discorsi sui diritti d'autore, per cui possiamo anche togliere dal campo eventuali sospetti di sostegno reciproco).
ROTFL
Old 28-08-2005, 23:17   #151
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
ci sono personaggi a cui questa legge sembra equa e giusta ma poi urlano e piangono se il governo vieta la circolazione alle vetture non euro 4 (vero gippicci?)

della serie finchè non toccate il mio orticello
Old 28-08-2005, 23:30   #152
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

anche perchè ho il sospetto che quello che a prima vista potrebbe sembrare un palese tentativo di fare cassa sulla pelle dei motociclisti finirà per trasformarsi in una enorme spesa per i comuni. solitamente i mezzi che finiscono nei depositi giudiziari vi rimangono per anni e ai comuni il loro mantenimento costa un sacco di soldi. Se quindi si dovessero trovare a gestire un elevato numero di motocicli sequestrati le spese finirebbero per diventare insostenibili. a meno che non si aggiunga l'ulteriore beffa di addebitare agli stessi cittadini che si sono visti confiscare il veicolo le spese di mantenimento dello stesso all'interno del deposito.
a quel punto tanto vale tentare una rapina in banca per comprarsene uno nuovo: di certo rischierebbero meno facendo così che non facendo un impennata.

Ultima modifica di momo-racing : 28-08-2005 alle 23:32.
Old 28-08-2005, 23:33   #153
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
ci sono personaggi a cui questa legge sembra equa e giusta ma poi urlano e piangono se il governo vieta la circolazione alle vetture non euro 4 (vero gippicci?)

della serie finchè non toccate il mio orticello
se si evita di trasformarla in una questione personale è meglio... i due argomenti poi sono così diversi da non esserci connessione...
Old 29-08-2005, 00:14   #154
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

inoltre trovo molto democratico che per lo stesso reato un ragazzino che se ne va in giro con un booster scassato subisca un danno quantificabile in 500 euro e una persona che se ne va in giro con una mv agusta subisca un danno quantificabile in 30.000 euro.
ma chi cacchio l'ha pensata sta legge, topo gigio?
Old 29-08-2005, 00:50   #155
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il libero pensiero è prerogativa di sinistra?
Non può essere perchè semplicemente si pensa e si ragiona in maniera diversa da te?
Non scherziamo, non dirgli così che gli togli il 90% delle risposte me li mandi in crisi GPC
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:56   #156
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Samu ogni volta che finisci in difficoltà, prendi di mira il tuo interlocutore. Non basta avere una buona parlantina se poi si parte in quarta con argomenti poco consistenti. Se volessi infierire dopo questa tua infelice uscita potrei chiederti dove avrei espresso i concetti che mi attribuisci, ma preferisco ritornare al nocciolo della questione. Il punto è semplice hanno preso una sanzione pesantissima (confisca del veicolo) e l'hanno applicata ad una serie di infrazioni di varia intensità e grado, da infrazioni minuscole come questa a quelle più gravi. Prendersi 100€ di multa per aver tolto il braccio dal manubrio sarà forse ingiusto ma non è un problema serio. Lo diventa se ti sequestrano il mezzo. Chiaro che più la sanzione è pesante più è difficile da accettare se applicata in modo ingiusto. Affidarsi al buon senso di chi le leggi le applica non è cosa molto sensata, primo perché se tutto fosse questione di buon senso potremmo fare a meno di scrivere le leggi, secondo perché casi limite più o meno a tutti sono capitati, come vedere multato un motorino spento e spinto a mano dal conducente per transito in zona pedonale. Detto questo e risolta la questione piccole infrazioni, c'è da considerare che comunque anche per le grosse la pena è sproporzionata. Guida senza casco è equivalente a guida senza cintura. La sanzione di confisca è pesantissima e sproporzionata, ma se deve valere per il primo dovrebbe valere anche per il secondo.
Se proprio vuoi tornare al nocciolo della questione dimmi, jumper: quante moto credi saranno confiscate per grattate di palle? Per innocue borsettine portate al gomito?

Te lo dico io: zero. In cifre: 0.

Quindi tutto questo j'accuse, tutto questo can can, tutto questo esercizio retorico siete voi a farlo. Si fonda su un numero di casi che attualmente è zero (risposta "ma la legge è appena entrata in vigore") e che in futuro rimarrà prossimo a zero.

Altra domanda: in quanti casi sono state date 200.000 lire di multa con la vecchia legge a chi portava innocue borsette? E a chi si grattava le palle? Sparo un numero (se qualcuno ha il dato mi smentisca): zero.

A riprova che le leggi non si applicano con i vostri "e se" "ma metti caso" "e nell'ipotesi", fortunatamente le forze dell'ordine sono gente seria e non si fanno seghe mentali sui forum, applicano le leggi per punire chi fa cose assurde in moto (e spesso purtroppo neanche quelli, vedi le usanze in alcune regioni) non le vecchiette col pane sul Sì.

Quindi ti prego dimmi jumper, se sul piano delle ipotesi ipotetiche di sta ceppa di minchia la mia posizione è indifendibile, sul piano della realtà concreta di quel che avviene tutti i giorni in strada la vostra come la possiamo definire?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 01:17   #157
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se proprio vuoi tornare al nocciolo della questione dimmi, jumper: quante moto credi saranno confiscate per grattate di palle? Per innocue borsettine portate al gomito?

Quindi tutto questo j'accuse, tutto questo can can, tutto questo esercizio retorico siete voi a farlo. Si fonda su un numero di casi che attualmente è zero (risposta "ma la legge è appena entrata in vigore") e che in futuro rimarrà prossimo a zero.

Altra domanda: in quanti casi sono state date 200.000 lire di multa con la vecchia legge a chi portava innocue borsette? E a chi si grattava le palle? Sparo un numero (se qualcuno ha il dato mi smentisca): zero.

A riprova che le leggi non si applicano con i vostri "e se" "ma metti caso" "e nell'ipotesi", fortunatamente le forze dell'ordine sono gente seria e non si fanno seghe mentali sui forum, applicano le leggi per punire chi fa cose assurde in moto (e spesso purtroppo neanche quelli, vedi le usanze in alcune regioni) non le vecchiette col pane sul Sì.

Quindi ti prego dimmi jumper, se sul piano delle ipotesi ipotetiche di sta ceppa di minchia la mia posizione è indifendibile, sul piano della realtà concreta di quel che avviene tutti i giorni in strada la vostra come la possiamo definire?
fantastico. in pratica ci dici di non preoccuparci perchè sono state appena varate delle nuove leggi che però sistematicamente non verranno applicate. Ora, dall'alto di questa tua sicurezza, che in realtà è solo un ipotesi empirica basata sulla tua esperienza, ci spieghi allora che bisogno c'era di modificare tali sanzioni arrivando addirittura alla confisca se tanto si sapeva che tali leggi non venivano fatte rispettare prima e che quindi non verranno fatte rispettare ora?

intanto si parla già di più di 50 sequestri a napoli e di una decina di casi a milano ma, sempre dall'alto della tua conoscenza avrai sicuramente le prove per dimostrare che si tratta unicamente di pericolosissimi criminali che attentavano alla sicurezza pubblica per i quali la confisca del mezzo è senz'altro la punizione commisurata al loro crimine.

probabilmente continui a fare riferimento all'esempio della grattata del braccio perchè è volutamente talmente paradossale da risultare l'unico tuo appiglio per divendere una legge altrettanto paradossale.

nel frattempo io ti avevo fatto una domanda alla quale non hai ancora risposto e alla quale spero risponderai ora, rispondendo anche alle altre domande appena proposte: se ritieni che la confisca del motoveicolo sia una punizione giustamente commisurata alla circolazione senza casco, riterresti tale provvedimento corretto anche se rivolto agli automobilisti in occasione di violazioni del codice come la guida senza cintura o il parlare al cellulare?

Ultima modifica di momo-racing : 29-08-2005 alle 01:20.
Old 29-08-2005, 01:22   #158
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da redsnake
o di gente che con il 636 supera i limiti di velocità...( si lo so tu bravo bimbo mai fatta una infrazione con il 636 ... e le pecore volano...comunque bella moto...che colore?).

forse non hai notato che all'inizio tra i pazzi della domenica non mi ci sono affatto tolto ... pure io faccio le mie ma c'è chi esagera. Quindi arrivati all'esasperazione qui ci si rimette tutti ... e se e' per salvare vite mi sta bene ...
Old 29-08-2005, 01:25   #159
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
fortunatamente le forze dell'ordine sono gente seria e non si fanno seghe mentali sui forum,
Be sul fatto che siano gente seria ci sarebbe da dibattere ore ... dovrei solo farti vedere l'ultimo verbale ... ti metteresti a piangere dalla ridicolaggine ...
Old 29-08-2005, 01:28   #160
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Sono uomini, e come tali alcuni imbecilli. Così come in tutte le categorie, compresi gli utenti di un forum.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian