Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 14:43   #1561
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Fallout 3 è un Action RPG, Stalker e Bordlerlands FPS, stesso discorso dei due Vladimir.

FC4 è un FPS... e il realismo (in tutti i sensi) nei giochi è il male assoluto, assoluto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:49   #1562
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ficarazzi (PA)
Cosa differenza Fallout dagli altri 2?
Il fatto che è possibile attivare la visuale in terza persona?
Se lo giochi in prima persona, può essere considerato un FPS a tutti gli effetti...

Per quanto riguarda il realismo, un tipo che ha appena preso in mano un fucile contro un serecito addestrato è morto dopo 10 minuti...
Non ti parlo di realismo, ti parlo di "plausibilità" della trama...
CASE: CoolerMaster HAF 932 - PSU: CoolerMaster M2 Silent Pro 1500w - MOBO: Asus Rampage IV Formula - CPU: Intel Core i7-3930K@4.7Ghz (OC) - CPU COOLER: Corsair H100 - RAM: 16GB (4X4GB) Corsair Vengeance DDR3@1866Mhz Quad-Channel - VGA: ASUS GTX660 2GB DC2O - SSD: 1x Samsung 850 Pro 256 GB - STORAGE HDD: 2x SEAGATE 1TB 7200rpm 64MB Barracuda + WD 500GB Caviar Black 7200rpm 64 MB -MONITOR: LG 21" FHD - OS: Win10Pro 64bit
Gatsu_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:54   #1563
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gatsu_1985 Guarda i messaggi
Cosa differenza Fallout dagli altri 2?
Il fatto che è possibile attivare la visuale in terza persona?
Se lo giochi in prima persona, può essere considerato un FPS a tutti gli effetti...

Per quanto riguarda il realismo, un tipo che ha appena preso in mano un fucile contro un serecito addestrato è morto dopo 10 minuti...
Non ti parlo di realismo, ti parlo di "plausibilità" della trama...
No, a nessuna delle due. F3 è un Action RPG, c'entra niente la visuale, ed è evidente. Gli altri due son FPS che è un genere diverso. Ed è evidente.. e ora non stare manco a ruibattere perché è così, e sta discussione l'ho fatta troppe volte.

Sul realismo, frega nulla se non è plausibile, se ragionassimo così il 99% dei giochie dei film sarebberop da cestinare.
Old 21-01-2015, 15:07   #1564
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Va beh, facciamo come dici tu ed escludiamo F3...
Glia ltri due sono FPS ed hanno un sistema di livellamento...

Sul realismo, de gustibus... per me uno che per la prima volta usa un'arma non può centrare una mosca da un km...

PS: non ti innervosire... stiamo parlando...
CASE: CoolerMaster HAF 932 - PSU: CoolerMaster M2 Silent Pro 1500w - MOBO: Asus Rampage IV Formula - CPU: Intel Core i7-3930K@4.7Ghz (OC) - CPU COOLER: Corsair H100 - RAM: 16GB (4X4GB) Corsair Vengeance DDR3@1866Mhz Quad-Channel - VGA: ASUS GTX660 2GB DC2O - SSD: 1x Samsung 850 Pro 256 GB - STORAGE HDD: 2x SEAGATE 1TB 7200rpm 64MB Barracuda + WD 500GB Caviar Black 7200rpm 64 MB -MONITOR: LG 21" FHD - OS: Win10Pro 64bit
Old 21-01-2015, 15:15   #1565
gaxel
Bannato

Quote:
Va beh, facciamo come dici tu ed escludiamo F3...
Glia ltri due sono FPS ed hanno un sistema di livellamento...

Sul realismo, de gustibus... per me uno che per la prima volta usa un'arma non può centrare una mosca da un km...

PS: non ti innervosire... stiamo parlando...
Il sistema di livellamento ce l'ha anche FC4 comunque. Ha xp che sbloccano abilità o migliorano certe cose.

Ma come per stalker e borderlands, conta solo l'abilità del giocatore nel combattimento (che è la differenza con Fallout 3)... in tutti e tre, con qualsiasi arma, centri il nemico se miri bene.

Poi son diversi... tutti e tre fps free-roaming, ma stalker punta sul surviving, borderlands sull'effetto "diablo", fc4 invece è molto "Ubisoftiano" con mille mila cose da fare e da trovare.
Old 21-01-2015, 15:43   #1566
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Hai giocato Fallout 3? O Stalker? O Borderlands...

Inoltre il solo "potenziare un'arma" non mi rende più abile nel suo utilizzo....
Hai mai provato a tirare con l'arco? e dico nella realtà... 9/10 che se nessuno ti spiega la postura delle braccia al primo tiro ti prendi una frustata dalla corda sul braccio che tiene l'arco che neanche te lo immagini... e se ci monti il mirino reflex non è che la cordata non la prendi! ed è per fare un esempio stupido ma reale... Altrimenti le forze armate l'addestramento che cavolo lo fanno a fare?

Non è che io confondo i generi, e in effetti in uno dei primi post ho specificato di essere approdato a FC4 principalemnte per il free roaming, più che per la sua natura FPS, dato che tale tipologia di gioco non mi entusiasma molto...

Si ok... ma prima ho citato degli FPS che utilizzano un sistema di livellamento da RPG e che ritengo avrebbe reso il gioco (o almeno la sua trama) più realistica... altrimenti torna al mercenario/soldato che si trova nella stessa situazione e amen...
senza polemica ok...è solo la mia personale opinione.

i giochi citati li ho provati tutti e 3 e disinstallati dopo mezzora...Fallout 3 O Stalker O Borderlands... non sono Fps puri, hanno contaminazioni con altri generi... a te piacciono a me no, io preferisco fps puri infatti dopo aver provato quei giochi Non ho preso i seguiti.

io sono rimasto stupito solo che non avessi l'idea chiara di cosa fosse Farcry...
riguardo a borderlands e stalker sono rimasto fregato dal fatto che fossero il capostipite del brand (e non potevo saperlo prima) ma farcry, 2, 3, 4, non è che siano poi così distanti fra l'oro, fra l'altro l'inalzamento delle abilità in Fc4 potrebbe anche non esserci puoi finire il gioco tranquillamente con quelle base avute all'inizio gioco (sono le armi e la bravura del giocatore a fare la differenza) mentre in un rpg sono contestuali alla possibilita concreta di poter avanzare nel gioco....(in un fps non servono) come ti ho scritto sei stato ingannato dal fatto che fosse definito free roming e ti è parso potesse avere contaminazioni ruolistiche che invece non ha.

riguardo all'ultima tua parte in grassetto è esattamente quello che è farcray forse a te piaceva diverso ma diverso non è.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 15:47   #1567
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Tornando al gioco, cambia molto fare le missioni per Amita o Sabal?
Spoiler:
Non cambia molto, solo qualche missione è leggermente diversa.....
Cambia, ovviamente, la sorte del "perdente", ed anche in questo caso si ha una doppia possibilità di scelta
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 16:00   #1568
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il sistema di livellamento ce l'ha anche FC4 comunque. Ha xp che sbloccano abilità o migliorano certe cose.
Si ma, non incide sulla capacità del personaggio di utilizzare le armi...
In teoria una pistola fa lo stesso danno sia se la uso io che se la usa un Navy Seal, solo che io se riesco a centrare il torso a 20 mt è un miracolo, il navy seal a 50 mt ti buca la testa 10 volte 10... (non prendere le mie parole come oro colato... ogni tanto esagero per enfatizzare )

Nei tre titoli citati (oddio di Stalker non mi ricordo di preciso ma dovrebbe essere così) aumentando il livello di abilità con un determinato tipo di arma miglioravano la stabilità di mira, la velocità di ricarica, e, in borderlands e f3 anche il danno inferto (dato che la componente RPG è più evidenziata).

Quote:
Ma come per stalker e borderlands, conta solo l'abilità del giocatore nel combattimento (che è la differenza con Fallout 3)... in tutti e tre, con qualsiasi arma, centri il nemico se miri bene.
In Stalker è vero, in borderlands no... Alcune abilità rendono la vita moooolto più semplice una volta apprese...

Quote:
Poi son diversi... tutti e tre fps free-roaming, ma stalker punta sul surviving, borderlands sull'effetto "diablo", fc4 invece è molto "Ubisoftiano" con mille mila cose da fare e da trovare.
Quoto, ma hai ammesso che anche F3 è un fps!
Old 21-01-2015, 16:03   #1569
gaxel
Bannato

Quote:
Si ma, non incide sulla capacità del personaggio di utilizzare le armi...
In teoria una pistola fa lo stesso danno sia se la uso io che se la usa un Navy Seal, solo che io se riesco a centrare il torso a 20 mt è un miracolo, il navy seal a 50 mt ti buca la testa 10 volte 10... (non prendere le mie parole come oro colato... ogni tanto esagero per enfatizzare )

Nei tre titoli citati (oddio di Stalker non mi ricordo di preciso ma dovrebbe essere così) aumentando il livello di abilità con un determinato tipo di arma miglioravano la stabilità di mira, la velocità di ricarica, e, in borderlands e f3 anche il danno inferto (dato che la componente RPG è più evidenziata).

In Stalker è vero, in borderlands no... Alcune abilità rendono la vita moooolto più semplice una volta apprese...

Quoto, ma hai ammesso che anche F3 è un fps!
F3 non l'ho citato come FPS. Borderlands non ricordo avesse abilità di questo tipo, nel caso allora è un ibrido.

STALKER mi sembra FPS puro, come FC4... e FPS pur significa che se prendi un'arma, spari come un navy seals... ed è corretto per il genere.
Old 21-01-2015, 16:08   #1570
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
senza polemica ok...è solo la mia personale opinione.

i giochi citati li ho provati tutti e 3 e disinstallati dopo mezzora...Fallout 3 O Stalker O Borderlands... non sono Fps puri, hanno contaminazioni con altri generi... a te piacciono a me no, io preferisco fps puri infatti dopo aver provato quei giochi Non ho preso i seguiti.

io sono rimasto stupito solo che non avessi l'idea chiara di cosa fosse Farcry...
riguardo a borderlands e stalker sono rimasto fregato dal fatto che fossero il capostipite del brand (e non potevo saperlo prima) ma farcry, 2, 3, 4, non è che siano poi così distanti fra l'oro, fra l'altro l'inalzamento delle abilità in Fc4 potrebbe anche non esserci puoi finire il gioco tranquillamente con quelle base avute all'inizio gioco (sono le armi e la bravura del giocatore a fare la differenza) mentre in un rpg sono contestuali alla possibilita concreta di poter avanzare nel gioco....(in un fps non servono) come ti ho scritto sei stato ingannato dal fatto che fosse definito free roming e ti è parso potesse avere contaminazioni ruolistiche che invece non ha.

riguardo all'ultima tua parte in grassetto è esattamente quello che è farcray forse a te piaceva diverso ma diverso non è.
Ma per carità longi da me fare polemica...
Si parla come al bar con gli amici... poi ognuno ha la sua opinione...
Come detto in uno dei primi post io, al contrario di te, non amo gli fps puri...
Sono approdato a FC proprio per il free roamnig che mi incuriosiva nonostante fosse un FPS.
Inoltre, come dicevo, è il primo titolo della serie che sto giocando, ma sepevo che in realtà era un FPS... però a differenza dei primi 2, in cui il personaggio doveva avere una conoscenza delle armi, nel 3 e nel 4 queste nozioni non dovrebbero essere proprie del personaggio... tutto qui. Stona più nella trama che nel gameplay... ma si poteva sfruttare la cosa anche senza renderlo un rpg...

E comunque ciò non toglie che FC4 mi stia piacendo...
Old 21-01-2015, 16:13   #1571
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Quote:
tutti e tre fps free-roaming

Non dire le bugie.

Stalker è il più FPS dei 3 (o dei due se vuoi), ma aveva un sistema di livellamento incrementale di cui però non ricordo il meccanismo...
Old 21-01-2015, 16:20   #1572
gaxel
Bannato

Quote:

Non dire le bugie.

Stalker è il più FPS dei 3 (o dei due se vuoi), ma aveva un sistema di livellamento incrementale di cui però non ricordo il meccanismo...
Tutti e tre: Stalker, Borderlands e FC4... e sono FPS uguali, per quel ricordo, non uno è più di un altro.
Fallout 3 invece, oltre ad essere un Action-RPG, è anche una pigliata per il culo, ma questo è un altro discorso.
Old 21-01-2015, 16:31   #1573
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Se se... te sei salvato in calcio d'angolo!!!

In ogni caso, citando wiki (che per carità non considerò la bibbia e chi ha scritto l'articolo potrebbe aver scitto delle castronerie...) al link http://it.wikipedia.org/wiki/S.T.A.L...w_of_Chernobyl, alla voce modalità di gioco, dice:
Quote:
Questo videogioco si differenzia dagli sparatutto convenzionali per il modo in cui integra nel proprio gameplay elementi da gioco di ruolo...
etc...

Quindi pure lui tanto puro non è...

EDIT: Però avevi ragione, non livella il personaggio, solo l'equipaggiamento...

Quote:
While it is primarily an FPS, it also features many RPG elements. The player does not gain additional abilities or statistics as in most RPGs, but is instead allowed to use various types of equipment that is either purchased or found throughout the game world. There is a large number of items in the game, so players have customization choices that are constrained primarily by how much exploring they do.
Tatto da qui

Ultima modifica di Gatsu_1985 : 21-01-2015 alle 16:43.
Old 21-01-2015, 16:46   #1574
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Stalker capolavoro del neorealismo ineguagliato altrochè!
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 22:01   #1575
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Stalker è un capolavoro supremo. È arte.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:44   #1576
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Mi auguro che Stalker2 veda la luce

Fine ot
Old 22-01-2015, 14:23   #1577
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Quote:
Stalker capolavoro del neorealismo ineguagliato altrochè!
Quote:
Quote:
Mi auguro che Stalker2 veda la luce
Quoto tutto!
Old 22-01-2015, 14:42   #1578
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Quoto tutto!
io no....spero facciano FarCay 5
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 22-01-2015, 15:01   #1579
Gatsu_1985
Member

L'Avatar di Gatsu_1985

Se escono entrambe può farmi solo piacere...
Old 22-01-2015, 16:39   #1580
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Se escono entrambe può farmi solo piacere...
era una battuta... dopo averlo provato stalker non mi ha entusiasmato (gusti personali) ma sono daccordo con te, se escono entrambi non può che farmi piacere data la penuria di titoli decenti per Pc.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian