|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15721 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Se non provi come fai a sapere il comportamento dei tuoi componenti?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#15723 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
al momento credo che tu abbia fatto tutto il fattibile e permettibile (che brutto... ma rende l'idea ) dal beneamato. altre due idee... o cambi il 55...o cambi gli amici ... o tutti e due speriamo che il supporto asus cambi qualche cosa nei prossimi fw...temporeggiare bevendo spuma... ps sul forum di asus ultimamente non si vedono piu nemmeno tanto spesso gli sviluppatori...non esiste una sezione dedicata a queste problematiche... ma vai di post con parole chiave tipo bug et similia che ho notato danno una certa attenzione. pace e bene |
|
|
|
|
|
|
#15726 | |
|
Member
|
Quote:
[/quote]ps sul forum di asus ultimamente non si vedono piu nemmeno tanto spesso gli sviluppatori...non esiste una sezione dedicata a queste problematiche... ma vai di post con parole chiave tipo bug et similia che ho notato danno una certa attenzione. pace e bene[/quote] Grazie del consiglio, tentar non nuoce |
|
|
|
|
|
|
#15727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto con custom fw ci fai molto di piu compreso hotspot pubblico tipo chilispot wifidog etc., repeater bridge in wifi (se ti arriva uno straccio di segnale di sotto non hai nemmeno bisogno di tirare un filo... non con le stesse prestazioni però...il filo è impagabile ) è un po da smanettoni...e magari non lo sfrutteresti nemmeno al pieno (come del resto sto facendo io sigh! ) se hai la possibilità di tirare un filo non indugiare... fallo! e un access point poe ti risolve il problema...uno vale l'altro ...non è niente altro che uno switch per il wifi...direi quindi un oggettino abbastanza stupidino da far andare. devi solo cercarne uno che soddisfi le esigenze di banda dei client. pace e bene |
|
|
|
|
|
|
#15728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pace e bene[/quote] Grazie del consiglio, tentar non nuoce guarda... io non ho ancora abbandonato l'idea di cambiarlo. da subito non è stato filing. e sono combattuto se rimanere in adsl o se passare in vdsl e quindi aspetto perdere i soldi...beh non dirlo a me che sono stato uno dei primi ad avere fiducia nel 55... ma è meglio buttare qualche soldo che rimanere scontenti e preoccupati che la rete non faccia quello che vuoi tu per colpa di un coso che non si fa addomesticare o peggio che qualcuno giochi con i tuoi file per scarsa sicurezza. meglio del ralink c'è anche il lantiq... qualche post fa c'era un utente che ha messo alla sua presa telefonica un tplink (molto meno costoso del 55) e ha avuto maggiore soddisfazione in merito a stabilità di linea. il 55 ha da par sua anche se zoppicanti il torrent client e il cloud con un dns proprietario. purtroppo li ha solo lui. pace e bene |
|
|
|
|
|
|
#15729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Salve a tutti, ho aggiornato il router all'ultima versione ma per qualche ragione quando cerco di andare nelle opzioni dell'usb e il sottomenù 3G/4G, mi redirecta al menù della WAN che non c'entra nulla.
Prima di aggiornare ero solito disabilitare l'usb perchè non lo uso ma ora non riesco più ad accedere al menù dedicato a causa di questo redirect forzato. Problema mio, è voluto, oppure qualcun'altro ne è affetto e quindi è un bug? Il collegamento al menù usb è questo che mi redirecta a questo.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 30-03-2014 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#15730 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
quindi con l'ultimo fw è stata abbassata la potenza delle rete wifi? ma di molto? devo coprire un intero appartamento quindi quel pizzico di potenza in più mi fa comunque bene
|
|
|
|
|
|
#15731 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
si perché fino alla versione .158 la potenza superava i limiti di legge
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#15733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho installato da un mesetto l'ultimo firmware... Il calo della potenza c'è, ma è davvero minimo (rilevabile con software tipo inssider). Dove navigavo prima, con portatile e cellulare, navigo anche ora... Non ho perso "metri" insomma (e rispetto al mio vecchio dgnd3700 resta 3 scalini sopra)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#15734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma qualcuno è effettivamente riuscito a disabilitare la pagina che compare quando si disconnette ("the ethernet cable is not plugged in. Please check etc...")? Io ci avevo provato con un comando da telnet ma non sono mai riuscito.
|
|
|
|
|
|
#15735 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
|
Quote:
Tp-Link TL-WA901ND Ultima modifica di MD_CORPORATION : 30-03-2014 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#15737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15738 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Antenne Asus dsl-N55U
Ho acquistato da poco questo modem-router, Asus dsl-N55U, l'ho preso usato, avendo letto numerosissime recensioni e commenti che lo definiscono uno dei modem con la maggiore copertura wifi, sono rimasto perplesso quando provandolo a casa al piano terra non riusciva a raggiungere il primo piano, separato da circa 10-12 metri, una rampa di scale e un paio di muri. Quello che sono arrivato a pensare è che le 3 antenne potrebbero essere difettose, infatti provando con e senza di esse il segnale cambia di poco.
Qualcuno saprebbe dirmi quali antenne mi conviene comprare, che siano compatibili con il modem e che mi garantiscano copertura per tutta la casa? |
|
|
|
|
|
#15739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Come abbiamo detto più volte la copertura Wifi dipende da una serie di fattori personali la maggior parte dei quali sono esterni al modem (distanza/muri/disturbi/etc). La copertura Wifi per qualsiasi modem non è garantita del tipo x metri.
Il modem NON va mai provato senza antenne (bruci i componenti interni). Cambiare le antenne non garantisce un automatico aumento della portata. Quanto detto vale per qualsiasi mdoem. Leggi i primi post. Verifica con i dovuti programm (es. Inssider) altre reti Wifi e scegli un canale Wifi libero.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-03-2014 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#15740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
Io per esempio le ho in questo modo \ | / (non so se è chiaro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.