Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2014, 12:35   #15721
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovresti registrarti sul forum asus
Fatto ma non trovo una sezione dedicata alle features da suggerire. Sai per caso darmi il thread corretto?
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 12:36   #15722
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi , da una mesata ho questo fantastico modem e devo dire che sono pienamente soddisfatto di come svolge il suo dovere . ho una piccola domandina da porvi : ho una asus z87pro come scheda madre che ha il wifi integrato e mi trovo benissimo ma in rete ho visto l adattatore n600 dual band che dovrebbe accoppiarsi perfettamente al dsl n55u . la mia domanda è se prendessi l adattatore wifi andrebbe meglio rispetto al wifi integrato della mia scheda madre ? Ci potrebbero essere significativi incrementi di prestazioni ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Potevi concludere chiedendoci quando avverrà la fine del mondo.
Se non provi come fai a sapere il comportamento dei tuoi componenti?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 12:39   #15723
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ma se gli ospiti della rete wifi non sanno qual'è la password di admin come possono entrare nell'interfaccia? Cosa vuoi che si possano smanettare se usi una password decente?
Per me è una preoccupazione inutile, per cui sono propenso a pensare che a te piace avere "admin admin" come credenziali.
La pwd di admin e' abbastanza complessa, ma come detto prima limitare quella pagina da wireless sarebbe ( a mio avviso) una protezione maggiore. non ci vuole mica una scienza a connettersi alla pagina di admin anche avendo cambiato l'ip@ default del gateway (192.xx) e poi provare (anche solo per gioco) a bucare la pwd dell'utente admin, dato che non si puo' cambiare neanche il nome dell'amministratore
Old 30-03-2014, 12:44   #15724
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Fatto ma non trovo una sezione dedicata alle features da suggerire. Sai per caso darmi il thread corretto?
non penso esista un thread specifico, aprine uno oppure cerca tra quelli presenti quale e' più indicato per la tua richiesta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 18:55   #15725
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
La pwd di admin e' abbastanza complessa, ma come detto prima limitare quella pagina da wireless sarebbe ( a mio avviso) una protezione maggiore. non ci vuole mica una scienza a connettersi alla pagina di admin anche avendo cambiato l'ip@ default del gateway (192.xx) e poi provare (anche solo per gioco) a bucare la pwd dell'utente admin, dato che non si puo' cambiare neanche il nome dell'amministratore
ok di tutto !
al momento credo che tu abbia fatto tutto il fattibile e permettibile (che brutto... ma rende l'idea ) dal beneamato.
altre due idee... o cambi il 55...o cambi gli amici ... o tutti e due

speriamo che il supporto asus cambi qualche cosa nei prossimi fw...temporeggiare bevendo spuma...

ps sul forum di asus ultimamente non si vedono piu nemmeno tanto spesso gli sviluppatori...non esiste una sezione dedicata a queste problematiche... ma vai di post con parole chiave tipo bug et similia che ho notato danno una certa attenzione.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 19:00   #15726
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ok di tutto !
ltre due idee... o cambi il 55...o cambi gli amici ... o tutti e due
Avevo in mente di cambiare il 55 infatti per prendere un router con chipset BroadCom, ma ci perderei solamente tutti i soldi che ho speso e non mi va..

[/quote]ps sul forum di asus ultimamente non si vedono piu nemmeno tanto spesso gli sviluppatori...non esiste una sezione dedicata a queste problematiche... ma vai di post con parole chiave tipo bug et similia che ho notato danno una certa attenzione.

pace e bene[/quote]
Grazie del consiglio, tentar non nuoce
Old 30-03-2014, 19:06   #15727
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Grazie davvero hai centrato il punto !!! Nn ci avevo minimamente pensato ad un Acces point !!! Nn guardando il prezzo ...l'N16 mi "riporterebbe" le IDENTICHE " prestazioni del bene amato ??
mah identiche non proprio perche al 16 mancano i 5 ghz.
per il resto con custom fw ci fai molto di piu compreso hotspot pubblico tipo chilispot wifidog etc., repeater bridge in wifi (se ti arriva uno straccio di segnale di sotto non hai nemmeno bisogno di tirare un filo... non con le stesse prestazioni però...il filo è impagabile )
è un po da smanettoni...e magari non lo sfrutteresti nemmeno al pieno (come del resto sto facendo io sigh! )

se hai la possibilità di tirare un filo non indugiare... fallo! e un access point poe ti risolve il problema...uno vale l'altro ...non è niente altro che uno switch per il wifi...direi quindi un oggettino abbastanza stupidino da far andare.

devi solo cercarne uno che soddisfi le esigenze di banda dei client.

pace e bene
Old 30-03-2014, 19:15   #15728
pcairoli
Senior Member

Quote:
Avevo in mente di cambiare il 55 infatti per prendere un router con chipset BroadCom, ma ci perderei solamente tutti i soldi che ho speso e non mi va..
ps sul forum di asus ultimamente non si vedono piu nemmeno tanto spesso gli sviluppatori...non esiste una sezione dedicata a queste problematiche... ma vai di post con parole chiave tipo bug et similia che ho notato danno una certa attenzione.

pace e bene[/quote]
Grazie del consiglio, tentar non nuoce [/quote]

guarda... io non ho ancora abbandonato l'idea di cambiarlo.
da subito non è stato filing.
e sono combattuto se rimanere in adsl o se passare in vdsl e quindi aspetto
perdere i soldi...beh non dirlo a me che sono stato uno dei primi ad avere fiducia nel 55... ma è meglio buttare qualche soldo che rimanere scontenti e preoccupati che la rete non faccia quello che vuoi tu per colpa di un coso che non si fa addomesticare o peggio che qualcuno giochi con i tuoi file per scarsa sicurezza.

meglio del ralink c'è anche il lantiq... qualche post fa c'era un utente che ha messo alla sua presa telefonica un tplink (molto meno costoso del 55) e ha avuto maggiore soddisfazione in merito a stabilità di linea.

il 55 ha da par sua anche se zoppicanti il torrent client e il cloud con un dns proprietario.
purtroppo li ha solo lui.

pace e bene
Old 30-03-2014, 20:39   #15729
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Salve a tutti, ho aggiornato il router all'ultima versione ma per qualche ragione quando cerco di andare nelle opzioni dell'usb e il sottomenù 3G/4G, mi redirecta al menù della WAN che non c'entra nulla.
Prima di aggiornare ero solito disabilitare l'usb perchè non lo uso ma ora non riesco più ad accedere al menù dedicato a causa di questo redirect forzato.

Problema mio, è voluto, oppure qualcun'altro ne è affetto e quindi è un bug?

Il collegamento al menù usb è questo che mi redirecta a questo.

Ultima modifica di KD2 : 30-03-2014 alle 20:50.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 20:42   #15730
Gabriele97
Member

Iscritto dal: Sep 2010
quindi con l'ultimo fw è stata abbassata la potenza delle rete wifi? ma di molto? devo coprire un intero appartamento quindi quel pizzico di potenza in più mi fa comunque bene
Gabriele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 20:48   #15731
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
quindi con l'ultimo fw è stata abbassata la potenza delle rete wifi? ma di molto? devo coprire un intero appartamento quindi quel pizzico di potenza in più mi fa comunque bene
dal fw 158 (escluso) in poi hanno abbassato la potenza
Old 30-03-2014, 20:56   #15732
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
si perché fino alla versione .158 la potenza superava i limiti di legge
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 21:13   #15733
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dal fw 158 (escluso) in poi hanno abbassato la potenza
Io ho installato da un mesetto l'ultimo firmware... Il calo della potenza c'è, ma è davvero minimo (rilevabile con software tipo inssider). Dove navigavo prima, con portatile e cellulare, navigo anche ora... Non ho perso "metri" insomma (e rispetto al mio vecchio dgnd3700 resta 3 scalini sopra)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 21:27   #15734
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è possibile con un comando telnet, era stato postato moltissime pagine prima
Ma qualcuno è effettivamente riuscito a disabilitare la pagina che compare quando si disconnette ("the ethernet cable is not plugged in. Please check etc...")? Io ci avevo provato con un comando da telnet ma non sono mai riuscito.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 21:27   #15735
pizzetta72
Member

Quote:
ma è meglio buttare qualche soldo che rimanere scontenti e preoccupati che la rete non faccia quello che vuoi tu per colpa di un coso che non si fa addomesticare o peggio che qualcuno giochi con i tuoi file per scarsa sicurezza.
Fortuna che per ora non uso i lo sharing dei files, poi magari un giorno vedro'

Quote:
meglio del ralink c'è anche il lantiq... qualche post fa c'era un utente che ha messo alla sua presa telefonica un tplink (molto meno costoso del 55) e ha avuto maggiore soddisfazione in merito a stabilità di linea.
Come postai tempo fa, ho messo sulla mia linea un DGN2200 (abbastanza vecchio) e il mio SNR e' aumentato di 1 o 2 dB, il che mi permettevo di poter chiedere un aumento della velocita' della linea

Quote:
il 55 ha da par sua anche se zoppicanti il torrent client e il cloud con un dns proprietario.
purtroppo li ha solo lui.
Lo so, il brutto e' che me ne sono accorto solo dopo averlo comprato. Per ora mi serve solo l'ADSL e un po' di sicurezza. Per tutto il resto quando mi servira' vedro' cosa offre di meglio il mercato oppure sara' uscito qualche altro nuovo firmware..
Old 30-03-2014, 22:32   #15736
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Quote:
mah identiche non proprio perche al 16 mancano i 5 ghz.
per il resto con custom fw ci fai molto di piu compreso hotspot pubblico tipo chilispot wifidog etc., repeater bridge in wifi (se ti arriva uno straccio di segnale di sotto non hai nemmeno bisogno di tirare un filo... non con le stesse prestazioni però...il filo è impagabile )
è un po da smanettoni...e magari non lo sfrutteresti nemmeno al pieno (come del resto sto facendo io sigh! )

se hai la possibilità di tirare un filo non indugiare... fallo! e un access point poe ti risolve il problema...uno vale l'altro ...non è niente altro che uno switch per il wifi...direi quindi un oggettino abbastanza stupidino da far andare.

devi solo cercarne uno che soddisfi le esigenze di banda dei client.

pace e bene
Pensavo ad uno switch del genere :
Tp-Link TL-WA901ND

Ultima modifica di MD_CORPORATION : 30-03-2014 alle 22:42.
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 23:58   #15737
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho installato da un mesetto l'ultimo firmware... Il calo della potenza c'è, ma è davvero minimo (rilevabile con software tipo inssider). Dove navigavo prima, con portatile e cellulare, navigo anche ora... Non ho perso "metri" insomma (e rispetto al mio vecchio dgnd3700 resta 3 scalini sopra)
vuoi vincere facile confrontandolo con il 3700
Old 31-03-2014, 09:48   #15738
84rch1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Antenne Asus dsl-N55U

Ho acquistato da poco questo modem-router, Asus dsl-N55U, l'ho preso usato, avendo letto numerosissime recensioni e commenti che lo definiscono uno dei modem con la maggiore copertura wifi, sono rimasto perplesso quando provandolo a casa al piano terra non riusciva a raggiungere il primo piano, separato da circa 10-12 metri, una rampa di scale e un paio di muri. Quello che sono arrivato a pensare è che le 3 antenne potrebbero essere difettose, infatti provando con e senza di esse il segnale cambia di poco.
Qualcuno saprebbe dirmi quali antenne mi conviene comprare, che siano compatibili con il modem e che mi garantiscano copertura per tutta la casa?
84rch1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:09   #15739
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come abbiamo detto più volte la copertura Wifi dipende da una serie di fattori personali la maggior parte dei quali sono esterni al modem (distanza/muri/disturbi/etc). La copertura Wifi per qualsiasi modem non è garantita del tipo x metri.
Il modem NON va mai provato senza antenne (bruci i componenti interni).
Cambiare le antenne non garantisce un automatico aumento della portata.
Quanto detto vale per qualsiasi mdoem.

Leggi i primi post.
Verifica con i dovuti programm (es. Inssider) altre reti Wifi e scegli un canale Wifi libero.

Ultima modifica di Bovirus : 31-03-2014 alle 10:14.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:33   #15740
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da 84rch1 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco questo modem-router, Asus dsl-N55U, l'ho preso usato, avendo letto numerosissime recensioni e commenti che lo definiscono uno dei modem con la maggiore copertura wifi, sono rimasto perplesso quando provandolo a casa al piano terra non riusciva a raggiungere il primo piano, separato da circa 10-12 metri, una rampa di scale e un paio di muri. Quello che sono arrivato a pensare è che le 3 antenne potrebbero essere difettose, infatti provando con e senza di esse il segnale cambia di poco.
Qualcuno saprebbe dirmi quali antenne mi conviene comprare, che siano compatibili con il modem e che mi garantiscano copertura per tutta la casa?
Hai provato a direzionare meglio le Antenne?
Io per esempio le ho in questo modo \ | / (non so se è chiaro )

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian