Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2014, 17:17   #15701
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Vai con un wn3000rp... Costa poco e va benone...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 19:40   #15702
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
esatto, esistono anche pw wi-fi
si ma se lui puo tirare un filo lan...da collegare ad un access point...perche dovrebbe impegolarsi con una power line di dubbia efficienza?

non dico che le power line non vadano ( alcune vanno anche benone ) ma , sempre che abbia l'impianto elettrico ok e magari non troppo sezionato , non sono ancora paragonabili ad una gigabit di cui è dotato il 55.

quindi opterei o per un access point puro collegato via lan ( cavo ) al beneamato od un altro router che gli permetterebbe anche di avere qualche porta lan (che non si sa mai )

esempio di access point puro TL-WA701ND o 801 che sono poe (power over ethernet e quindi dove lo metti va senza altro cavettame )
oppure
esempio di router TL-WR1042ND per via delle porte switch 1 gbit

ma sono solo degli esempi...dipende poi da quanto uno vuole spendere e anche se serve il 5ghz sul secondo punto di accesso

io ho speso un po e mi son concesso un n16 asus sul quale ho montato fw custom ddwrt ...ma il prezzo è diverso dagli esempi.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 20:04   #15703
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
si ma se lui puo tirare un filo lan...da collegare ad un access point...perche dovrebbe impegolarsi con una power line di dubbia efficienza?
assolutamente, evidentemente non ho letto bene il suo post
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 20:51   #15704
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Disabilitare accesso al router tramite Wireless

Sapete se c'e' un modo per diabilitare l'accesso al router se si usa la wireless?
Mi piacerebbe che l'accesso sia possibile SOLO se si e' connessi con un cavo LAN, non so se possibile
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 20:53   #15705
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Metti una password non banale e dovrebbe bastare per impedire l'accesso.
Se poi si possa inibire dagli accessi wireless non saprei.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 29-03-2014 alle 21:00.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 20:58   #15706
pcairoli
Senior Member

Quote:
assolutamente, evidentemente non ho letto bene il suo post
Old 29-03-2014, 21:01   #15707
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Sapete se c'e' un modo per diabilitare l'accesso al router se si usa la wireless?
Mi piacerebbe che l'accesso sia possibile SOLO se si e' connessi con un cavo LAN, non so se possibile
ciao,
ma cosa ti impedisce di spegnere il wifi?

pace e bene
Old 29-03-2014, 21:29   #15708
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Metti una password non banale e dovrebbe bastare per impedire l'accesso.
Se poi si possa inibire dagli accessi wireless non saprei.
La pwd e' gia' settata in modo abbastanza articolato e difficile. Chiedevo se era possibile abilitare l'accesso al router SOLO quando si e' connessi con il cavo LAN. Prima avevo un LinkSys e questa cosa era prevista
Old 29-03-2014, 21:34   #15709
pizzetta72
Member

Quote:
ciao,
ma cosa ti impedisce di spegnere il wifi?

pace e bene
Se dovevo spegnere la wi-fi mi sarei comprato un router non wi-fi
A parte gli scherzi, mi piacerebbe che tramite il wireless non sia possibile accedere alla pagina di configurazione del router. Prima dell'Asus avevo un LinkSys vecchio e questa cosa era prevista, e cioe' che la pagina di "amministrazione" fosse raggiungibile solo se si era connessi in locale con la LAN. A mio avviso questa potrebbe essere una sicurezza maggiore per la propria rete, non trovi?
Old 29-03-2014, 23:32   #15710
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
beh...se qualcuno ti sfonda la pass del router (che se non erro dopo tot tentativi devi aspettare 5 minuti per accedere) e quella del wifi....
Il discorso e' solo che ho creato una rete "guest" per chi viene a casa oppure per i colleghi quando c'e' la necessita' di lavorare da casa, quindi la pwd e' gia' stata "bucata" (dato che gliel'ho fornita io per accedere alla rete) e quindi avrebbero potuto (per gioco) provare ad entrare nell'aministrazione del router, essendo dei grandi smanettoni

Quote:
Cmq che io sappia non si può fare.
Peccato!! E' una cosa che a mio avviso e' una sicurezza in piu' sul router, come quella di cambiare il nome dell'amministratore da admin a quello che si vuole.
Old 30-03-2014, 00:23   #15711
san80d
Senior Member

Quote:
Peccato!! E' una cosa che a mio avviso e' una sicurezza in piu' sul router, come quella di cambiare il nome dell'amministratore da admin a quello che si vuole.
esatto, questo e' un "limite" che non ho mai capito
Old 30-03-2014, 09:33   #15712
pcairoli
Senior Member

Quote:
Se dovevo spegnere la wi-fi mi sarei comprato un router non wi-fi
A parte gli scherzi, mi piacerebbe che tramite il wireless non sia possibile accedere alla pagina di configurazione del router. Prima dell'Asus avevo un LinkSys vecchio e questa cosa era prevista, e cioe' che la pagina di "amministrazione" fosse raggiungibile solo se si era connessi in locale con la LAN. A mio avviso questa potrebbe essere una sicurezza maggiore per la propria rete, non trovi?
ah ok !
era il passaggio che non avevo capito.

purtroppo come ti han detto gli altri non si puo fare però...

premetto che non ho provato ma lo puoi fare tu e farci sapere.

l'unica cosa che mi viene in mente e quella di provare con il filtrare i mac address.
operazione riconosciuta come blandissima sicurezza ma nel tuo caso è meglio di nulla...vorrei sperare che i tuo amici non si mettano a sniffarti gli indirizzi.

altro ... si potrebbe disabilitare la rete intranet nella guest (sempre che tu non voglia condividere file smb )

pace e bene

@sad80d :
quotone...un po meno "grafica" e qualche cosa furbetta in piu e il 55 migliorerebbe molto

Ultima modifica di pcairoli : 30-03-2014 alle 09:42.
Old 30-03-2014, 10:25   #15713
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Grazie mille ragazzi vado assolutamente di Acces point !!
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 10:36   #15714
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Quote:

non dico che le power line non vadano ( alcune vanno anche benone ) ma , sempre che abbia l'impianto elettrico ok e magari non troppo sezionato , non sono ancora paragonabili ad una gigabit di cui è dotato il 55.

quindi opterei o per un access point puro collegato via lan ( cavo ) al beneamato od un altro router che gli permetterebbe anche di avere qualche porta lan (che non si sa mai )

esempio di access point puro TL-WA701ND o 801 che sono poe (power over ethernet e quindi dove lo metti va senza altro cavettame )
oppure
esempio di router TL-WR1042ND per via delle porte switch 1 gbit

ma sono solo degli esempi...dipende poi da quanto uno vuole spendere e anche se serve il 5ghz sul secondo punto di accesso

io ho speso un po e mi son concesso un n16 asus sul quale ho montato fw custom ddwrt ...ma il prezzo è diverso dagli esempi.

pace e bene
Grazie davvero hai centrato il punto !!! Nn ci avevo minimamente pensato ad un Acces point !!! Nn guardando il prezzo ...l'N16 mi "riporterebbe" le IDENTICHE " prestazioni del bene amato ??
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 10:50   #15715
pizzetta72
Member

Quote:
ah ok !
purtroppo come ti han detto gli altri non si puo fare però...
premetto che non ho provato ma lo puoi fare tu e farci sapere.
Peccato. Ho provato in tutti i modi, ma non ho trovato nulla che disabiliti "l'interfaccia" da wireless, appunto ho scritto a voi, sperando magari di poterlo fare cambiando qualche impostazione dei iles del router una volta entrati con il telnet

Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente e quella di provare con il filtrare i mac address.
operazione riconosciuta come blandissima sicurezza ma nel tuo caso è meglio di nulla...
Era una cosa che abilitai pensando di aver maggior sicurezza nel router, poi un amico mi fece leggere il contrario..Abilitando il filtro sul MAC, significa che il router e il PC devono mandare molto piu' spesso questa info e quindi piu' sniffabile qualora uno stia tentando di bucarti la rete..
Poi vabbe', non sono mica la NASA che mi devo proteggere da chissa' quali attacchi, ma se possibile farlo e' un qualcosina in piu'..

Quote:
vorrei sperare che i tuo amici non si mettano a sniffarti gli indirizzi.
Sai, essendo che tutti lavorariamo con i PC, e' come una sfida per dimostrare che hai una rete facilmente bucabile niente piu'...

Quote:
altro ... si potrebbe disabilitare la rete intranet nella guest (sempre che tu non voglia condividere file smb )
Ho gia' fatto questa cosa, ma assurdamente posso accedere ugualmente alla pagina di login. Forse la disabilitazione serve solo per non far condividere i file della rete intranet ma permette ugualmente l'accesso alle impostazioni del router.

Quote:
quotone...un po meno "grafica" e qualche cosa furbetta in piu e il 55 migliorerebbe molto
Infatti sono rimasto un po' deluso da tutte queste problematiche non ancora del tutto risolte e da queste "mancanz" di sicurezza che a mio avviso sono facilmente includibili in un router con tali possibilita'
Old 30-03-2014, 10:53   #15716
pizzetta72
Member

Quote:
esatto, questo e' un "limite" che non ho mai capito
Concordo, non capisco come mai non abbiano implementato queste cose oramai vecchie e digerite da moltissimo tempo.
Sapete se esiste una pagina ASUS dove uno potrebbe richiedere di implementare tali "features" nei prossimi firmware?
Old 30-03-2014, 10:57   #15717
san80d
Senior Member

Quote:
Sapete se esiste una pagina ASUS dove uno potrebbe richiedere di implementare tali "features" nei prossimi firmware?
dovresti registrarti sul forum asus
Old 30-03-2014, 11:06   #15718
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ma se gli ospiti della rete wifi non sanno qual'è la password di admin come possono entrare nell'interfaccia? Cosa vuoi che si possano smanettare se usi una password decente?
Per me è una preoccupazione inutile, per cui sono propenso a pensare che a te piace avere "admin admin" come credenziali.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 11:39   #15719
Marco150
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Configurazione FTP

Ciao a tutto il Forum, innanzi tutto volevo complimentarmi per l ottimo Forum, felice di esserne entrato a farne parte , ho acquistato questo gioiellino il 26 di questo mese, consegnato ,montato configurato ma con il suo firmware originale non funzionava la parte USB Application, o meglio non mi installava gli applicativi sul disco collegato al Router, ho aggiornato con l ultimo firmware è il tutto ora funziona regolarmente, l unica cosa che diciamo non funziona o da problemi è la configurazione di Aidisk è Servers Center, se li configuro mi chiede di creare un utente FTP ed una volta creato non ho più la possibilità di collegarmi tramite risorse di rete al router, mi da il messaggio di errore che non dispongo delle autorizzazioni, qualcuno di voi ha risolto?? io al momento ho risolto non configurando le due applicazioni , ma contestualmente in alto a destra dove vi sono le icone di notifica mi esce sempre un punto esclamativo giallo lampeggiante che mi avverte di configurare Samba
Marco150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 11:47   #15720
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Buongiorno ragazzi , da una mesata ho questo fantastico modem e devo dire che sono pienamente soddisfatto di come svolge il suo dovere . ho una piccola domandina da porvi : ho una asus z87pro come scheda madre che ha il wifi integrato e mi trovo benissimo ma in rete ho visto l adattatore n600 dual band che dovrebbe accoppiarsi perfettamente al dsl n55u . la mia domanda è se prendessi l adattatore wifi andrebbe meglio rispetto al wifi integrato della mia scheda madre ? Ci potrebbero essere significativi incrementi di prestazioni ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian