|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Cos'hanno in comune questi racconti e soprattutto perchè il finale è sempre mediocre e poco conclusivo e alquanto sbrigativo(vedi l'ombra su innsmouth o il caso di dexter ward)? Altri racconti degni di nota? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
sul genere di fallout postman ( hanno anche fatto un film) non so come cavolo sia tradotto ne l'ho letto L.a. zona mutante ma è piutosto brutto ( ed nord cosmo argento) H su los angeles per quanto tamarro sia mi ha divertito (urania) cmq ci sono diversi film sul genere se ti possono interessare mad max ( la trilogia) waterwold ( acquatico) alba d'acciaio giochi di morte (imho bellissimo) conan il ragazzo del futuro !!!! p.s. il mio 3d sui romnazi di sf http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435151 ![]() datemi uan mano a popolarlo
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 21-04-2007 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
l`ultimo letto e stato " il vecchio e il mare" di Hemingway.
Ora sto leggendo " la scomparsa dei fatti " di M.Travaglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
|
Il Segreto di San Miniato - Renzo Manetti - Edizioni Polistampa
![]() Descrizione ibs: Sul pavimento di marmo della basilica di San Miniato a Firenze, si trova un'iscrizione del 1207, misteriosa e variamente interpretata. Essa racchiude un segreto antico. Questo libro ne è la storia e la chiave. Tutto accade negli anni in cui Federico Barbarossa cercava di imporre la sua egemonia sui comuni italiani e il Regno di Gerusalemme cadeva sotto i colpi del Saladino. La storia si intreccia con questi fatti e narra la storia di Yosef, giovane ebreo fiorentino, e della ricerca della misteriosa pietra in grado di dare l'eterna giovinezza e la comprensione di tutto il Creato, il mitico Graal. La vicenda cresce pagina dopo pagina, divenendo sempre più serrata, fino al finale arcano e sorprendente. Nel romanzo le vicende storiche si intrecciano vivacemente alle gesta eroiche di Yosef, all'emozionante storia d'amore che lo legherà indissolubilmente a Miriam e a fatti avventurosi e fantastici che coinvolgono il lettore grazie all'abilità dell'autore. Ho letto recensioni (prima fra tutte quella de Il Giornale) che lo descrivono con toni elevati, come uno dei migliori libri del filone Codice da Vinci (addirittura "questo libro sta al suo genere come I Promessi Sposi stanno alla letteratura dell'800"), pieno di mistero e avventura. In realtà in queste 400 pagine c'è poco mistero, e l'avventura è narrata piuttosto male: i fatti (molti realmente accaduti e altri inventati) si susseguono a velocità sostenuta, nella maggior parte dei casi senza approfondire lo stato d'animo dei personaggi. E' una storia d'amore dal forte sapore cristiano, molto "smielata" e stereotipata, e quella componente mistica rimane per tutto il romanzo troppo astratta per risultare interessante. Di positivo che l'autore - architetto e saggista, al suo primo romanzo - non si perde in lunge descrizioni o digressioni, il che rende il libro mai pesante, e tutto sommato scorrevole. Voto: 2,5 / 5 Ultima modifica di whites : 25-04-2007 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
#1545 |
Senior Member
|
qualcosa di horror-storico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
|
che epoca? (cosa intendi per horror storico ?)
butto li ci sono i libri di evangelisti sull inquisitore emmerich ( io lo detesto ma a molti piace) diversi racconti di poe e di lovecraft sono ambientati nel passato
![]() |
#1547 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
'Il fu Mattia Pascal' e, devo dire, a 19 anni fa tutto un altro effetto rispetto ai 15/16...
![]() |
#1548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Senior Member
|
un romanzo horror ambientato nel passato (lontano non quello di poe o lovecraft) magari con uno sfondo storico realmente esistito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Recentemente ho letto:
Cronache Marziane - Orwell Il giorno della civetta - Sciascia Il nome della rosa - U. Eco I primi due sono dei magnifici romanzi, il primo di fantascienza, il secondo molto realistico sulla mafia siciliana del secolo scorso. Il nome della rosa mi ha preso in una maniera improbabile, cosa che non mi succedeva da quando lessi Farhenheit 451(Bradbury) e 1984(Orwell), ed è una ricostruzine esmplare della vita monastica, ecclesiastica e della Santa Inquisizione del 1300/1400, misto a un giallo in stile Scherlock Holmes(ConanDoyle). Attualmente leggo Ivanhoe sul treno
![]() |
#1551 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bradbury
![]()
![]() |
#1552 |
Senior Member
|
la saga di emmerich prova quello
![]() |
#1553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
gia.. il nome dea rosa e 1984 sono due libri affascinanti.. dopo la scomparsa dei fatti ho gia pronto la fattoria degli animali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dracula?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Frankenstein... anche se mi sembra sia un racconto e non un romanzo...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
|
ciao, un paio di domande:
1) Vorrei un consiglio su un libro che sia ambientato in Argentina, o che comunque faccia conoscere numerosi aspetti di quel paese senza però essere un saggio storico sulle diverse crisi passate. 2) Cosa mi consigliate di Dick? Ho già letto "La svastica sul sole" e "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
#1557 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
in senso inverso
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
gli ha già letti quelli!!
![]() leggiti Ubik, è molto bello!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.