Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2009, 19:18   #1541
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Nelle impostazioni avanzate delle opzioni per il display:

Azz Nick, controlla anche tu in quella schermata, che refresh ti dà?

Si ma non è possibile che puntualmente, ogni anno, debba esserci sempre lo stesso problema con questo benedetto gioco e il vsync...
a me da 60hz senza aver toccato nulla
monkey.d.rufy è offline  
Old 18-09-2009, 19:20   #1542
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Atmosfera più vivace e più credibile negli stadi

Le reazioni dei tifosi sarà finalmente più interattiva. Sarà per esempio differenziato il tifo del pubblico di casa da quello ospite, ed in entrambi i casi risponderà in maniera “attinente” allo svolgimento del gioco, gioendo o disperandosi in base al risultato in essere. Allo stesso modo, il commento sarà completamente rivisto per renderlo ancor più spontaneo e conciso.

questa cosa nella demo non l'ho vista
i tifosi sono tutti uguali... bhoo
ti paioino cori quelli che ci sono???
Old 18-09-2009, 19:25   #1543
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ciao ezio! Chi lo sa se quaest'anno ritorneranno le mitiche partite con la Fiorentina?
Possibile, devo ancora valutarlo bene questo Pes2010 ma mi sta piacendo molto
Vedremo per il vsync, proprio non mi va di usare Powerstrip (che funziona) o altri software.
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
a me da 60hz senza aver toccato nulla
Se ne è discusso anche qui, dipenda principalmente dal monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=2
ezio è offline  
Old 18-09-2009, 19:26   #1544
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
non ho seguito le notizie su questo pes e volevo chiedervi che notizie ci sono sulla master league, ci saranno novità?non è che si avrà una stagione fedele alla realtà, no vero?
syfer82 è offline  
Old 18-09-2009, 19:28   #1545
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
ti paioino cori quelli che ci sono???
usa il pack postato da me qualche pagina fa ( va usato con afs explorer).
juza1971 è offline  
Old 18-09-2009, 19:30   #1546
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
anch'io soffro di un tearing spaventoso con la demo, e mi mette sulle impostazioni 59hz e non posso modificarli, però non ho capito bene cosa devo fare, ho una scheda nvidia, devo installare i driver beta? io ho gli ultimi usciti
Leon Kennedy è offline  
Old 18-09-2009, 19:40   #1547
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma voi giocate a 4:3 o a 16:9

e che telecamera utilizzate?
16/9
grandangolo
theJanitor è offline  
Old 18-09-2009, 19:43   #1548
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Io sono combattuto tra giocare sul pc alla demo di pes2010 e WE 2002 patchato al 2009 sull'emulatore ..che brutta sta cosa! se non fosse per la grafica!

Comunque confrontando i due pes2010 sembra migliorato,nel senso che gli avversari come in we2002 ti pressano quando hai la palla e ti chiudono gli spazi,peccato che lo fanno decentemente solo dal livello professionista,anche al livello esperto si,ma we2002 al livello normale è molto piu' difficile di pes2010 a livello esperto..
Mitico usi ancora winning Eleven 2002, quesato gioco mi ha fatto avvicinare alla saga WE era fantastico, anch'io lo giocavo sull'emulatore

Quale emulatore usi?

Dove si trovano le patch per l'emulatore?

Thanks
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline  
Old 18-09-2009, 19:46   #1549
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Personalmente più vado avanti a giocarci e più sono dubbioso sulla effettiva bontà del gioco.

Vi posto un paio di video:

Come prima cosa un bel gameplay con gol, nato in modo del tutto casuale come quasi tutti e 6 gol che ho fatto in una 30ina di partite.

http://www.youtube.com/watch?v=Y9pD4l1UdHg

Ora veniamo alle note dolenti:

Gol fatto al Barcellona con uscita a dir poco inopportuna del portiere:

http://www.youtube.com/watch?v=HEM7PBRdGeE

Quest'altro invece l'ho subito, e ne prendo quasi uno a partita in questo modo, al momento del cross della cpu, il gioco mi assegna a cazzo di cane il difensore in area e devo guardare senza poter far niente. Cambiare col tasto il giocatore è inutile perchè il cambio non è immediato.

http://www.youtube.com/watch?v=The2-asm-HQ
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 18-09-2009 alle 19:50.
alexbilly è offline  
Old 18-09-2009, 19:46   #1550
Markos83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Avete notato alcune scene d'intermezzo dopo un fallo? Il giocatore che lo ha commesso va a porgere la mano a quello che è a terra per aiutarlo a rialzarsi.. Bella l'idea, peccato che le 2 mani non si tocchino neanche e sembra che il poveretto si alzi come se attirato da una calamita Speriamo che questa cutscene venga fixata, altrimenti che la tolgano proprio..
Markos83 è offline  
Old 18-09-2009, 19:50   #1551
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
usa il pack postato da me qualche pagina fa ( va usato con afs explorer).
sinceramente per una demo non ci perdo tempo
Quote:
Originariamente inviato da Markos83 Guarda i messaggi
Avete notato alcune scene d'intermezzo dopo un fallo? Il giocatore che lo ha commesso va a porgere la mano a quello che è a terra per aiutarlo a rialzarsi.. Bella l'idea, peccato che le 2 mani non si tocchino neanche e sembra che il poveretto si alzi come se attirato da una calamita Speriamo che questa cutscene venga fixata, altrimenti che la tolgano proprio..
imho non mi interesssa la cutscene
Old 18-09-2009, 19:51   #1552
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
PERChè finalmente scusa?ora i dribbling streti finte non ci son +?
Forse o mal fraiteso, ma in Pes 2009 le finte erano troppo banali e semplici da effettuare, i tasti erano due ma la pappa era sempre la stessa, un continuo zizzagare a destra e sinistra.
Il dribling è stato sempre un punto debole in Pes, ora finalmente è più dificile effettuarlo.
cassanata è offline  
Old 18-09-2009, 20:05   #1553
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Finalmente dopo due anni ricomincio a giocare a calcio su PC.
Le animazioni però,come detto gia da altri, sono discutibili

xjohnp1983
Certe volte la velocita di pes è data da problemi di singoli pc,prova a cambiare risoluzioni,salto fotogramma ecc...
Questi problemi c'erano anche con pes5 e pes6.
Dico questo perchè per me stavolta a differenza dei due precedenti va a velocità decenti

Quote:
Sulle rimesse laterali non esiste il fuorigioco
Scusa perchè nella realta com'è?
XFormula1 è offline  
Old 18-09-2009, 20:09   #1554
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Probabilmente in rete circolano più versioni di sta demo...meno male che io ho scaricato quella buona
Frank Rubens è offline  
Old 18-09-2009, 20:11   #1555
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mettiamoci i soliti bug tecnici che costringeranno all'attesa del kitserver di juce x sistemare il tutto...
il kitserver non c'è più già dalle ultime patch del 2009
nicacin è offline  
Old 18-09-2009, 20:11   #1556
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Dunque vediamo un pò... come detto ho provato la demo x PS3... così mi sono risparmiato tutti i problemi che affliggono la versione PC (a quanto leggo)

Innanzitutto non si può NON notare l'effetto flipper che caratterizza ormai PES fin dall'edizione 2008. Inoltre dopo aver giocato per parecchi giorni alla demo di Fifa 10 x PS3... questa sensazione è ancora + accentuata. Davvero bruttissimo... xkè non rallentano sto dannato gioco, o quanto meno introducono una funzione di scelta della velocità di gioco... così da accontentare chi lo vuole veloce e chi lo vuole lento (come accade con Fifa).

Altra cosa immancabile sono le ormai consuetudinarie sgroppate che QUALUNQUE giocatore è in grado di compiere su tutto il campo... e non parlo di giocatori veloci tipo Messi\Ronaldo... ma del Gattuso\Puyol\Chiellini\Arbeloa di turno. Incredibile... e ancora + incredibile la difesa avversaria che ti lascia proseguire tranquillamente senza manco provare a fermarti.
Le volte che invece (stranamente) sceglie di farlo... manda 4 uomini contro quello controllato da te (caso eclatante, capitatomi con Henry... 4 giocatori del Liverpool che cercavano di fermarmi... tra compenetrazioni di poligoni, pattinamenti vari etc... ho facilmente passato la palla ad uno dei miei giocatori rimasto smarcato che ha poi segnato ad occhi chiusi).

Il tuo portiere è una pippa... mentre vedi il portiere avversario che si proficua in voli d'angelo e parate di piede... il tuo subisce gol ridicoli (e stavolta parlo di un Italia - Spagna dove io avevo Buffon)... tipo tiri di piatto lenti dal limite dell'area (??) che lentamente vanno in porta senza che tu possa fare nulla x fermare la palla.

Fisica della palla è rimasta inalterata, solito flipper come detto... con i rimpalli che ovviamente finiscono sempre a vantaggio della CPU (con conseguente smadonnamento).

Solita impossibilità di dosare la forza di un passaggio, così come è impossibile dosare la forza dei rinvii del portiere. Altro difetto storico... la palla che finisce al tuo compagno anche se tu hai direzionato il passaggio da tutt'altra parte. Rinvii del portiere tuo che vanno dove lo decide la cpu. Se tiri in direzione di Henry\Ibra... la palla ovviamente andrà verso Messi o Xavi

Solito metro di giudizio strampalato nella segnalazione dei falli... la cpu ti falcia i giocatori e tu appena fai un contrasto (peraltro senza tackle) vieni ammonito o peggio espulso (direttamente).

Peggiorati i rigori... non si ha + la visuale da dietro al giocatore incaricato di calciarlo. Bensì la classica visuale "campo largo" con la quale si gioca normalmente. Tirare il rigore nel "sette" è impossibile. Provato 2 volte con Messi e Ibra... sempre palla in curva.

Sulle rimesse laterali non esiste il fuorigioco

La difesa avversaria ha il solito vizio già presente nel 2009... di sparare il pallone in curva appena ferma la tua azione... anche se ha 2\3\4 giocatori smarcati che potrebbero partire in contropiede x bucarti.

Migliorate le animazioni... ma è peggiorata la sensibilità dei comandi... che ora appaiono molto + pesanti e meno reattivi.

Cambi di direzione sempre troppo rapidi e animazioni scattose in parecchi casi.

Formazioni assolutamente non aggiornate (Arbeloa e Xabi Alonso ancora ai Reds)...

Si... graficamente non è male... ma comunque è inferiore a Fifa console... anche se indubbiamente la grafica è migliorata rispetto a pes 2009, e questo lo si nota subito (anche confrontando la versione 2010 per ps3 con la versione 2009 per pc).

Per me non vale il prezzo dell'acquisto... considerando che c'è anche la situazione delle licenze che è abbastanza scadente... oltre al discorso delle carte (sul quale non entro nel merito... che è meglio ... certo che sentire alcuni che giudicano questo aspetto come simulativo mi fa... )... per non parlare del Multiplayer che non si sà come sarà (probabilmente il solito collegamento via IP senza server appositi). Mettiamoci i soliti bug tecnici che costringeranno all'attesa del kitserver di juce x sistemare il tutto...

insomma, se proprio si vuole giocare al calcio su PC... conviene scaricarsi la demo di Fifa 10... e cercare di non lasciarsi influenzare dalla grafica inferiore.

Mentre per console... beh, la scelta è ovvia mi pare.
la demo di Fifa l'ho scaricata e disinstallata dopo 4 match.

pes e' pes con i suoi pregi e i suoi difetti e a me va piu' che bene cosi'... i passi avanti rispetto alle ultime due versioni sono stati evidenti e per questo ho iniziato nuovamente a giocarci. Siccome la console non ce l'ho e non ho neanche intenzione di acquistarla per me l'acquisto e' obbligato ( vista la concorrenza ).

Spero che tu possa fare delle mega partite ultra realistiche con fifa...in fondo la grafica e il gameplay non sono tutto.

cosa posso dirti....
juza1971 è offline  
Old 18-09-2009, 20:11   #1557
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
come diavolo si tirano i rigori?
ne ho cannato 4 su 4!
: 5t3
Error51 è offline  
Old 18-09-2009, 20:12   #1558
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Ho fatto qualche partita....mah non so che dire....
La grafica è davvero molto bella.
La giocabilità è strana, non riesco ancora a capire se mi piace o no...cosi sulle prime mi sembra meno arcade rispetto ai due osceni capitoli precedenti....
I portieri fanno pena, migliorate le difese finalmente e globalmente la possibilità di coprire senza palla alternando la x e il quadrato, i lanci lunghi come i filtranti alti mi fanno pena, troppo alti e poco tesi sembran tutti delle palombelle, i tiri non mi esaltano.... le varie finte e movimenti non li ho ancora ben capiti ci vuol pratica ed allenamento. Luce esagerata dietro alla porta, ma non lo vedono sti Jappa ??!!
Comunque alla fine si deve attendere il gioco finale e l'online per giudicare definitivamente
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline  
Old 18-09-2009, 20:12   #1559
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Sul fuorigioco nelle rimesse laterali, errore mio... non sapevo che non fosse punibile (adesso mi sono informato ovviamente). Mea culpa quindi...

Riguardo la velocità di gioco... avendolo provato su playstation 3... mi sa che li c'è poco da fare x tentare di variarla.
un intenditore di calcio...
juza1971 è offline  
Old 18-09-2009, 20:16   #1560
astef
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
giusto x curiositààà ma il 2009...parlando di PES non era uscito ...il 15 ottobre???xò qst'anno esce 10 giorno dopo...
astef è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian