|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
poco male cmq, visto che che non lo utilizzo nemmeno con xp...con quest'ultimo mi sono limitato ad installarlo e a disinstallarlo...in questo modo mi ha caricato solo i driver acpi... Quote:
x quanto riguarda il problema che molti possessori di questa mobo (P5QL-E, come si puo leggere dalla firma..) rilevano con l'audio invece, mi lascia un po perplesso....a me non ha dato alcun problema, ma in effetti mi sto allarmando un po leggendo tutti questi casi di "fruscio" fastidioso di sottofondo....forse che bisogna installare solo i codec realtek High definition audio??? ![]()
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
eccallà!!!
![]() ho parlato troppo presto.... ora che ci faccio caso in effetti rilevo un fruscio di fondo abbastanza fastidioso, se metto le cuffie senza ascoltare musica o riprodurre filmati... ![]() non me n'ero accorto xkè le cuffie le metto solo quando serve (se ascolto musica x l'appunto, vedo un film o apro un gioco...)....quindi la soluzione sarebbe???? staccare il pc beep dal mixer audio??? proviamo... confermo...funziona....se si disattiva il pc beep dal mixer audio (pannello di controllo realtek) il fruscio scompare....buono a sapersi...un problema in meno...
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/XFX RX 5600 XT/Win 11 Home Ultima modifica di ipertotix : 09-05-2009 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Direi di disattivare il microfono, probabilmente sta catturando (e poi mandando in output) del rumore elettronico in zona.
Fra poco pure io sarò dei vostri (martedì) e conto di fare un bell'overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Avvio da tastiera!
Ciao a tutti,
ho una ASUS P5QL-E e mi piacerebbe poter avviare il PC con la tastiera. Sono andato nella sezione "POWER MANAGEMENT" del BIOS ed ho impostato l'avvio da tastiera PS2 con la combinazione di tasti "CTRL+ESC". Pero' non funziona, sia al primo avvio sia se spengo il PC e poi tento un riavvio se pigio quei tasti non accade nulla ![]() Sempre nelle impostazioni BIOS ho le seguenti voci: ACPI 2.0 Support [disabled] ACPI APIC Support [enabled] puo' dipendere da queste voci il mancato avvio da tastiera? PS: ma qual'e' il tasto power nella tastiera? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Bannato
|
Non è strettamente legato, quelle riguardano la gestione della potenza.....cmq prova ad attivare la prima, male non fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Qualcuno qui' riesce a far funzionare l'avvio da tastiera? Puo' essere che dipende dal fake boot che mi fa ad ogni avvio solo perche' ho dovuto impostare manualmente la frequenza ed il voltaggio dellle mie RAM per ottenere i giusti timings? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Dalmine (BG)
|
Ho comperato questa scheda madre e ho montato :
-Intel e5200 -CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz -Gainward 4650 512MB -LC-POWER 550W LC-6550 V2.2 -Seagate 500 Gb . -Pioneer DVR-216D-BK Quando si cerca di installare Windows Vista sp1 l'installazione mi da un BSOD , ho provato ad aggiornare il bios e ad alzare il voltaggio delle ram ma nulla è cambiato . Siete a conoscenza di problemi di compatibilità ? Avete suggerimenti in merito ? Grazie ?
![]() |
#1548 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ma è impostato tutto a default?
In caso contrario prima prova così durante l'installazione. Se invece il problema lo da con le impostazioni a default, il problema potrebbe essere anche legato alle ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Member
|
Le impostazioni per le ram sono ancora a default , ho modificato solo marginalmente il bios ( ordine boot ecc.. ) .
Scusate ma lo SRC cosa è ? ![]() Grazie !
![]() |
#1551 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Member
|
scusa ma continuo a non capire , questo parametro è relativo alle memorie ?
In che menù lo posso trovare del BIOS ?
![]() |
#1553 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 |
Member
|
Ho fatto dei test con un altro kit di ddr2 e funziona tutto ... mi sa che il kit che ho preso è difettato ....
![]() |
#1555 |
Bannato
|
Ho preso la P5Q per un quiproquo del grossista, ciao P43
![]() Benvenuto P45 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia P5QL-E, sempre che dipenda da lei...
Il mio PC è così configurato per quanto riguarda gli harddisk: IDE01 _ Disco sistema IDE02 _ Disco dati SATA01 _ DVD-RW SATA02 _ vuoto SATA03 _ vuoto SATA04 _ vuoto SATA05 _ Disco dati in raid mirroring SATA06 _ Disco dati in raid mirroring (con il precedente) Si sta guastando quasi sicuramente il disco di sistema, avendo a disposizione un disco SATA volevo fare un ghost del disco di sistema e rimpiazzarlo con questo sulla porta SATA02. Così ho fatto, scollegando l'attuale disco IDE di sistema, ma al riavvio non ha fatto il boot di windows. Disattivando da bios la modalità RAID del controller SATA è partito regolarmente. Possibile che al controller SATA, avendo già 2 dischi in raid, posso solo collegare hard disk che siano messi in raid? Cioè, se come in questo caso volessi mettere un disco di boot o semplicemente aggiungere un disco dati SATA, non lo leggerebbe? Qualcuno mi può aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve, avrei un problema... ho assemblato un pc con questi componenti:
Asus P5QL PRO P43 CORSAIR 4GB 2X2GB 800 mhz Sapphire 4830 512MB 86,00EUR INTEL Pentium Dual Core E5200 Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB Cooler Master Elite RC-335 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU Testato il pc per una quindicina di giorni, controllato con orthos e i vari programmi per monitorare le temperature dei vari componenti, era tutto ok, perfetto e andava alla grande.. Ieri accendo il pc, passano tipo 10 minuti e si "frezza" completamente.. ho pensato a un errore di windows, riavvio... e BAM schermo nero e nessun bip proveniente dal pc... provo e riprovo ma nulla... Per scoprire quale fosse il problema ho prima levato tutti e due i banchi di ram e all' avvio ricevo il classico bip. Rimettendo la ram e levando la scheda video non ricevo nessun tipo di bip!?! non è normale vero?la scheda madre dovrebbe rilevare la mancanza della scheda vga ma non lo fà..... come devo interpretarlo ? è andata la scheda madre?!? e per quale oscuro motivo visto che avevo monitorato temperature e stabilita e andava tutto bene? Help please ![]() Devo capire dove sta il problema e se c'è la possibilità di inviare il prodotto in garanzia a e-key... grazie ![]() Sotto consiglio di un mio amico ho provato a resettare il cmos, ma niente. si comporta come prima....che faccio? Ultima modifica di deviljunior : 16-05-2009 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti, ho cambiato pc da poco, sono diversi anni che sono "fuori dal giro" a causa di impegni di lavoro e famiglia.
Fino ad ora avevo una Abit an7 con cpu AMD Athlon XP 3200+. Ora la mia configurazione è una mobo P5QL-E con processore Intel Core2 Duo E7200 2.53GHz, Ram Kingston DDR2-800 2x2GB, e scheda video NVIDIA GeForce 8600 GT CPU, NB e GPU sono raffreddate da waterblock, solo il southbridge è dotato del dissipatore passivo standard e raggiunge temperature sui 55 gradi, mentre le ram non superano i 50. Finora ho usato le mie obsolete conoscenze per raggiungere un overclock stabile di 3325 MHz, raggiungendo anche i 3600 con problemi di stabilita (reset casuale, temperature comunque nei parametri ottimali) Come dicevo, sono fuori dal giro da un pò, e diverse voci nel bios mi risultano nuove: potreste aiutarmi a perfezionare l'OC di questo sistema, con consigli, link a guide o parametri di BIOS funzionanti già pronte da caricare? Grazie per l'aiuto, buon forum a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
|
ciao a tutti, anche io oggi sono entrato nel club co una P5QL-PRO + Q8200 + 2x2gb corsair dhx 800 cl4
la mobo mi ha veramente impressionato per la completezza del bios e la stabilità, al momento (ma rimarrà tale come daily) stò a 2800 (7x400) vcore def (ora stò provando il prime95 su 4 core ma già con super_pi è rock solid) e con C1E, TM e speedstep abilitati (senza load line calibration). Veramente un ottimo acquisto! |
![]() |
![]() |
#1560 |
|
rieccomi qui, installato win7 rc in modalità ahci, tanto di cappello... un transfer rate di 36 MByte/s tra il mio maxtor sataII 16 mb e un wd usb 2.0 (non sò se è tanto ma con la 945gc che avevo prima della p5ql-pro stavo sui 26 MB/s)..
ottima scheda!! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.