Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 11:08   #1541
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
quelli della Eten non mi hanno più risposto

qualcuno può ripostare il procedimento del pezzo di carta (se funziona davvero)? Non riesco a trovarlo...
Old 24-12-2008, 11:36   #1542
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da toonamix Guarda i messaggi
non è risolvibile?
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quelli della Eten non mi hanno più risposto

qualcuno può ripostare il procedimento del pezzo di carta (se funziona davvero)? Non riesco a trovarlo...
se avete nel vs browser uno strumento cm l'evidenziatore, usatelo x trovare quello ke vi serve QUI
è l'archivio di queto topic, al momento costituito da 7 pgg
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:36   #1543
giallorosso75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Finalmente ho letto tutto
E nel frattempo è passato un buon mesetto da quando mi sono regalato un M800.
E' il mio terzo pocket pc phone.
Devo dire che sono d'accordo con i pregi e difetti da tutti voi messi in evidenza.
Volendo dire la mia sottolineo che, visto che molti di noi l'hanno pagato 249 euro, a questa cifra è un terminale imbattibile.
Certo pagarlo così "poco" non giustifica alcune incolmabili lacune. Non parlo della poca RAM, che sicuramente contribuisce al costo contenuto rispetto alla concorrenza, ne tantomeno della durata della batteria (mio fratello ha un HTC Diamond e gli dura anche meno della mia... A me, per inciso, dura un giorno e mezzo...). I difetti sono più che altro di progettazione. Ad esempio i tasti a sfioramento: bellissimi da vedere ma di fatto inutili. Poco male, io li blocco manualmente e all'occorenza li sblocco e in effetti non servono quasi mai, ma sarebbero stati decisamente meglio i classici pulsanti, anche perchè così non c'è modo di terminare la conversazione se non con il dito/pennino sul pulsante FINE sul display. Il joypad... Non è comodissimo ma certamente sarebbe stato più funzionale il Dpad... Però tutto sommato con un po' d'esercizio si lascia usare; e poi se c'è sul Nokia N73, che è stato uno degli smartphone più venduti, si vede che non è una soluzione così malvagia. Cmq avrei preferito il Dpad. Difetto gravissimo e a quanto pare non risolvibile è quello della cover posteriore che fa spegnere il terminale quando subisce degli scossoni. Questo è un vizio occulto che però ci permetterà di farci restituire i soldi anche fra 10 anni!!! Quindi ben venga...
Sicuramente tutti gli altri difetti sono imputabili a problematiche di tipo software. Purtroppo siamo incappati nell'acquisto di Eten da parte di Acer... Io ho mandato una mail dal sito glofiish.com per sapere se ci fossero possibilità di avere una ROM WM 6.1 ufficiale e, pensate un po', mi è arrivata risposta assolutamente negativa, ma dal customer service di Acer! Quindi da questo punto di vista siamo su un binario morto e possiamo solo affidarci alle brillanti capacità di chi prepara ROM casalinghe...
I principali difetti dovuti alla scarsa qualità dei software vari? Bè sicuramente primo fra tutti spicca il fatto che la videochiamata sia inutilizzabile. D'accordo: non è un dramma, però è pur sempre un terminale UMTS, io vorrei poterci videochiamare... Poi si potrebbe andare avanti parlando delle problematiche del reparto audio, anche queste dovute al mal funzionamento del driver. In chiamata il microfono è settato con una potenza assurda: se parlate a un metro di distanza ancora vi sentono forte! Buono quando lo si usa in vivavoce ma altrimenti... E poi il fatto che non separi le impostazioni di volume da vivavoce a non vivavoce...
Ma ci saranno anche dei pregi?
Lo schermo: ragazzi è semplicemente fantastico! E' l'unico terminale VGA sotto (parecchio sotto) i 450 euro. Basterebbe solo questo per comprarlo. Finalmente si naviga in internet come si deve!
Il GPS va alla grande, il WIFI è spettacolare: prende meglio del mio portatile! La tastiera QWERTY secondo me, dopo un po' di imbarazzo nel primo utilizzo, diventa imprescindibile (al contrario di quella dell'M810 che fa veramente schifo!). Io la uso così tanto che sto sperando di trovare un software che interagisca con la sua apertura e chiusura bloccando e sbloccando il terminale.
Le fotocamere: mediocri come tutti gli altri (tranne i Nokia...), però tutto sommato quella da 2mpxl fa delle foto discrete. anche qui il mal funzionamento è dato dal sw di gestione. Spesso le foto vengono verdi. Bisogna dargli il tempo di captare bene le condizioni di luminosità...
Non ritengo un difetto la profondità dello schermo rispetto alla scocca, ma capisco che possa non piacere. Invece a me l'M800 esteticamente piace moltissimo, trovo che il design sia azzeccato, ma qui si entra nel gusto personale.
Difetti minori sono il pennino che si estrae dal basso e l'orrenda custodia data in dotazione: avrebbero fatto meno brutta figura non mettendola!!!
Per concludere il mio giudizio dico che se avesse avuto almeno 128 MB di RAM
ed un processore grafico un po' più adatto alla risoluzione VGA sarebbe stato sicuramente più apprezzato ma, torno a dire, l'avremmo pagato parecchio di più. Ai progettisti di Eten consiglio di disintossicarsi dall'alcol, così forse nel prossimo terminale saranno più attenti a certe vaccate!
Nel complesso può valere i 249 euro che l'ho pagato.

Ultima modifica di giallorosso75 : 24-12-2008 alle 18:38.
giallorosso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 13:39   #1544
toonamix
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
se avete nel vs browser uno strumento cm l'evidenziatore, usatelo x trovare quello ke vi serve QUI
è l'archivio di queto topic, al momento costituito da 7 pgg
non so ma non ho trovato la soluzione...

Comunque ho installato anche io la rom di homer, ho fatto prima un backup con l'utility casa ETEN, ho installato la rom di homer (l'ultima 1.05), ho ripristinato le impostazioni salvate col backup, ed ho constato che:
  • Quando accendo il bluetooth per inviare un file dal pc al pda, il pc vede il dispositivo ma non permette lo scambio dei file (solo il servizio PAN :s)
  • Quando attacco il palmare al pc tramite usb, non solo activesync da un errore di sincronizzazione, ma cliccando su esplora per copiare dei file nella memoria SD, non permette, appunto, la copia...
  • In start>programmi non mi compaiono più i collegamenti ai software installati, prima del cambio di ROM, sulla SD...e non sono presenti neanche nell'elenco dei programmi installati

Come risolvo?

Grazie, e auguri di buon natale
toonamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:20   #1545
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
quello del bluetooth è un bug della rom... e anche quello della sd...

per i collecamenti puoi farli tu manualmente...
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 22:20   #1546
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io la uso così tanto che sto sperando di trovare un software che interagisca con la sua apertura e chiusura bloccando e sbloccando il terminale.
si potrebbe fare.... pensandoci ogni volta che il palmare va in landscape mode si deve attivare il programma del bloccaggio eten..... homer pensaci te!!!!!

ciao ragazzi

cmq io non mi stancherò di dirlo l'm 800 come rapporto qualità/prezzo da una pista a tutti
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:12   #1547
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da toonamix Guarda i messaggi
In start>programmi non mi compaiono più i collegamenti ai software installati, prima del cambio di ROM, sulla SD...e non sono presenti neanche nell'elenco dei programmi installati
Come risolvo?
E' normale che faccia così, perchè un programma viene visualizzati in Start->Programmi se il collegamente al programma stesso si trova in \Windows\Start Menu\Programmi.
Quando hai fatto il flash della nuova rom, tali collegamenti sono stati eliminati (come tutto il resto che si trovava nella mem del terminale), e il backup di Eten non fa il salvataggio di questi collegamenti.
Per rimetterli, ti basta fare i collegamenti ai programmi che ti interessano in \Windows\Start Menu\Programmi (forse la dir non si chiama Start Menu ma Menu Start... ora non ricordo, ma dovresti vederlo facilmente.

X GIALLOROSSO75:

Concordo praticamente su tutto ciò che hai detto: io ho un M800 da quasi due mesi, e mi ritrovo nei pregi e difetti che hai ricordato.
Per quanto riguarda il fatto che Acer abbia acquistato Eten (o solo il ramo Glofiish... ???) posso dire solo questo: per anni, quando ho dovuto acquistare pc fissi/notebook ho evitato come la peste qualunque prodotto Acer.... e adesso mi ritrovo un prodotto "loro"

Ultima modifica di jackbox : 26-12-2008 alle 16:19.
jackbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:17   #1548
toonamix
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jackbox Guarda i messaggi
E' normale che faccia così, perchè un programma viene visualizzati in Start->Programmi se il collegamente al programma stesso si trova in \Windows\Start Menu\Programmi.
Quando hai fatto il flash della nuova rom, tali collegamenti sono stati eliminati (come tutto il resto che si trovava nella mem del terminale), e il backup di Eten non fa il salvataggio di questi collegamenti.
Per rimetterli, ti basta fare i collegamenti ai programmi che ti interessano in \Windows\Start Menu\Programmi (forse la dir non si chiama Start Menu ma Menu Start... ora non ricordo, ma dovresti vederlo facilmente.
Ho risolto ritornando alla rom originale i miei dubbi precedenti (anche se ho dovuto ''costruire io a mano'' i collegamenti...)

Ma per quanto riguarda il "mio problema'' col wifi?

Grazie
toonamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:05   #1549
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giallorosso75 Guarda i messaggi
Difetto gravissimo e a quanto pare non risolvibile è quello della cover posteriore che fa spegnere il terminale quando subisce degli scossoni. Questo è un vizio occulto che però ci permetterà di farci restituire i soldi anche fra 10 anni!!! Quindi ben venga...
Sono abbastanza d'accordo con la tua analisi...ma cosa intendi per "ci permetterà di farci restituire i soldi anche fra 10 anni!!! Quindi ben venga" ???

P.S. Acquistato dove consigliatomi da jackbox...verrà recapitato nel negozio sotto casa mia il 7 gennaio...vi faccio sapere
Old 28-12-2008, 03:20   #1550
giallorosso75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
...ma cosa intendi per "ci permetterà di farci restituire i soldi anche fra 10 anni!!! Quindi ben venga" ???
Se consulti un qualsiasi avvocatucolo ti spiegherà che per vizi occulti si intende qualcosa che non funziona e che sia nascosto, ma non un difetto creatosi col tempo, una difettosità intrinseca nell'oggetto stesso, per l'appunto occulta, cioè nascosta all'interno...
Quindi, essendo il problema della mal progettazione della cover posteriore un vizio non risolvibile ne con la sostituzione della stessa ne in altro modo, la garanzia in merito a questa difettosità non decadrà mai! Quindi per assurdo tu potresti dichiarare di essertene accorto dopo 4 anni dall'acquisto e pretendere il ripristino del funzionamento corretto del terminale. Ripristino che non è in alcun modo possibile, quindi la ditta sarebbe in via teorica tenuta a rifondere del costo dell'apparato l'acquirente che ne fa richiesta....
Teoricamente perchè poi in pratica dubito che nessuno di noi farebbe causa ad una ditta Taiwanese o Koreana (o di dovunque sia la Eten-Acer...) per 250 euro di palmare...
Però volendo...
Old 28-12-2008, 23:06   #1551
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
dopo circa due mesi di utilizzo.....

.... mi accodo a giallorosso75 su alcune impressioni d'uso e performance... e portare il mio piccolo contributo su come migliorarne le funzionalità e l'estetica... cominciamo..

Inannzitutto cosa fondamentale è, al primo avvio o dopo un hard reset, effettuare questa procedura:
1) alla prima richiesta di installazione del software e-ten aspettare che compaia la lista dei software disponibili ed effettuare un soft reset;
2) appena ricompare la schermata di installazione (quindi non attendere che compaia la lista del software) premere fino in fondo il pulsante della fotocamera fino a quando non compare la scritta you can release camera button (o qualcosa di simile): in questo modo si eviterà l'installazione di qualsiasi software della e-ten.

Una volta completata la procedura di boot, il telefono è assolutamente e completamente utilizzabile (tranne, suppongo, la video chiamata) e ci ritroviamo con 29 MB di Ram libera: wow.

A questo punto possiamo passare a mettere i sofware che ci interessano e cominciamo proprio da quelli e-ten: start => programmi => utilities => application recovery: io li ho installati tutti tranne: add ringtone, Battery meter, gprs Wizard, Location sms, Mdesk, Scenarios, Sim manager, Speed dial, touch button settings, wireless manager e wlan utility.

NB se anche voi, come me, decidete di mettere il software per la video chiamata (che cmq non ho mai provato) è fondamentale installare anche skin changer ed alla fine della installazione andare su impostazioni => telefono e cambiare la skin da quella arancione (che ha il tasto per la video chiamata) a quella standard grigia. dato l'ok vi chiederà di riavviare; fatelo ed alla fine di tutto vi ritroverete con un telefono completo ed assolutamente performante, con circa 26/27 MB di ram ancora libera. ho notato, infatti, che se non si installa skin changer e non si cambia la skin il telefono avrà circa 20 MB di ram e sarà molto lento.

A questo punto sono da aggiungere altri programmi: il driver video di v2k e fttouchflo, il primo dovrebbe risolvere il bug del carico della cpu quando si tocca lo schermo ed il secondo permette di scorrere con le dita le liste tipo contatti etc. per chi usa il telefonino come player mp3, sembra che i driver audio modificati e soundmixer risolvano eventuali carenze.
Inoltre, indispensabili per recuperare un po' di ram sono le applicazioni oxios ed un software per ripulire la cache

Per chi se lo stesse chiedendo, in questa configurazione igo8 dà parecchi problemi, mentre navigon 7 e tomtom funzionano perfettamente.

io sono andato un po' oltre ed ho installato un tema per il today in stile vista e S2U2 e tanti altri programmi (un orologio, un gestore di allarmi, lettore ebook, vari player audio e video e per le foto, file manager etc.)

in questa configurazione (soprattutto a causa di s2u2 e del tema vista) dopo un soft reset sono a circa 23,5 mb di ram e dopo un normale uso sono sempre intorno ai 18/19 Mb. ho un'interfaccia grafica piacevole (non ai livelli di htc, ma molto piacevole) ed il telefonino è sempre molto reattivo e veloce (per intenderci, a me sembra più veloce, nell'aprire i menu, gli sms o la rubrica, del mio nokia n70... fate un po' voi). Unico problema è che se si scende sotto i 20 Mb anche navigon dà errori di out of memory, mentre tomtom continua ad andare una bomba.

questo dal punto di vista palmare ed ora veniamo all'uso su strada:

Dal punto di vista telefonico è senza infamia e senza lode: il segnale prende molto bene anche in punti che so essere problematici, probabilmente l'auricolare è un po' gracchiante, ma basta abbassare un po' il volume, così come si deve abbassare di un tot anche il volume del microfono che di default è sparato al massimo. Probabilmente, certe volte, ricevendo una telefonata, da quando si preme il tasto rispondi a quando si attiva il microfono passa qualche centesimo di secondo, ma per il resto fa il suo dovere... io ho preferito questo telefonino ad altri (a parte il prezzo) proprio perchè è sia umts che quadri band e dovendo andare all'estero mi serviva un terminale che fosse compatibile con più reti possibili ed infatti in questi mesi sono stato in Brasile e negli Emirati ed ho sempre agganciato il segnale ed anzi, quando beccavo una rete wifi libera andavo di voip che era un piacere.

Navigazione GPS: che dire, la poca ram in questo campo dà non pochi problemi, nel senso che il solo programma che gira perfettamente è il tomtom, quindi non c'è molta possibilità di scelta, ma c'è chi lo userebbe comunque e quindi...

Fotocamera: anche qui non saprei da che parte sbilanciarmi ho fatto delle foto (anche di paesaggi notturni) che sono veramente molto belle, mentre altre sono venute proprio uno schifo. sicuramente non è il caso neanche di pensare ad una ripresa video (framerate veramente indecenti) e credo di poter affermare che l'ergonomia è pessima: quando si scatta devi stare molto attento a come premi l'otturatore (che avendo l'autofocus ha il doppio scatto) perchè rischi di far perno sulla parte della tastiera con la conseguenza che il telefonino si muove e perdi la presa e la foto viene iper mossa.

Durata della batteria: alla fine della giornata arrivo a circa il 30/40% di carica, ma in questi giorni sto telefonando molto, sto leggendo un libro, e vado in giro con il gps, senza contare che sto provando molti software e molte configurazioni. ritengo, quindi, che se lo dovessi usare solo come telefonino potrei anche arrivare a due giorni pieni, magari anche di più spegnendo il modulo telefonico per la notte.

Spegnimento del telefono: questo è un po' un terno al lotto, appena acquistato mi si spegneva spesso ho messo il pezzettino di carta e per un bel po' è andato tutto bene poi ho cominciato a smanettare ed ha cominciato a spegnersi di nuovo senza un motivo apparente. ho cambiato il pezzettino di carta con del cotone ed al momento è più di una settimana che non si spegne, vedremo...

Cose che non mi piacciono: 1) i tasti a sfioramento... sono una croce... basterebbe mettere una sorta di ritardo quando si toccano e sarebbero davvero perfetti, ma così sono il più delle volte sempre bloccati e quindi inutili.. 2) wm6: è troppo pennino dipendente, con alcuni accorgimenti si può ovviare, ma rimane sempre un so pennino dipendente e questo mi porta anche ad odiare il fatto che lo schermo non sia a filo con la scocca: quella maledetta x è irraggiungibile senza pennino.... 3) la gestione dei contatti: ci pui mettere di tutto e di più: indirizzo di casa e di lavoro, indirizzo alternativo, il cerca persone, due telefoni per l'ufficio e per la casa, addirittura il telefono in auto ed il radiomobile, ma di cellulare solo 1 ma dico che hanno in testa quelli di microzozz: puoi mettere anche il telefono dell'assistente ma per loro le persone possono avere solo un cellulare?!?!?! ma quanto mi manda in bestia questa cosa

alla fine di tutto che dire... dopo due mesi di uso e smanettamenti vari posso solo dire che rispetto al mio nokia n70 c'è un abisso sotto tutti i punti di vista (a parte il fatto che ai contatti ci posso mettere quanti cellulari voglio ed anche le riprese video sull'n70 sono almeno decenti): a parte il navigatore, posso finalmente leggere in modo decente un ebook, navigare su internet è meno traumatico e nell'uso è anche decisamente più veloce e l'ho pagato solo 70 euro in più.

in definitva lo consiglio a tutti: dopo qualche smanettamento è veloce ed affidabile sicuramente meglio del mio nokia n70. certo altri 64 mb di ram avrebbero fatto molto comodo, ma sinceramente spendere una barca di soldi per prendere telefoni più costosi non vale la pena: alla fine, secondo me, anche quelli più blasonati con tecnologie touch proprietarie non hanno la stessa semplicità ed usabilità col dito di un iphone e devono sempre scendere a compromessi con wm6 o 6.1 che sia.

Scusate la lunghezza del post, spero di essere stato d'aiuto...

Dimenticavo la mia è la rom 319 orginale

ed auguri a tutti
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:23   #1552
giallorosso75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da amigaoneit Guarda i messaggi
....A questo punto sono da aggiungere altri programmi: il driver video di v2k e fttouchflo, il primo dovrebbe risolvere il bug del carico della cpu quando si tocca lo schermo ed il secondo permette di scorrere con le dita le liste tipo contatti etc. per chi usa il telefonino come player mp3, sembra che i driver audio modificati e soundmixer risolvano eventuali carenze...
...
io sono andato un po' oltre ed ho installato un tema per il today in stile vista e S2U2 e tanti altri programmi (un orologio, un gestore di allarmi, lettore ebook, vari player audio e video e per le foto, file manager etc.)
...
Dal punto di vista telefonico è senza infamia e senza lode: il segnale prende molto bene anche in punti che so essere problematici, probabilmente l'auricolare è un po' gracchiante, ma basta abbassare un po' il volume, così come si deve abbassare di un tot anche il volume del microfono che di default è sparato al massimo...
Parli di vari software interessanti. Il driver video dove lo posso reperire? E il fttouchflo?
Mentre dal punto di vista telefonico, abbassare la sensibilità del microfono serve davvero? Quella non è solo la preamplificazione nei programmi di registrazione vocale? Funge anche nelle chiamate? Driver audio modificati possono migliorare la qualità telefonica? Grazie e buon anno!
Old 29-12-2008, 09:54   #1553
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Per chi se lo stesse chiedendo, in questa configurazione igo8 dà parecchi problemi, mentre navigon 7 e tomtom funzionano perfettamente.

Navigazione GPS: che dire, la poca ram in questo campo dà non pochi problemi, nel senso che il solo programma che gira perfettamente è il tomtom, quindi non c'è molta possibilità di scelta, ma c'è chi lo userebbe comunque e quindi...
sei stato parecchio d'aiuto.

Sul fronte IGo8 ci sono delle novità: finalmente questo stupendo navigatore può girare senza problemi sul nostro amato M800!!!
Lo sto testando e va benone, nn crasha più.
La soluzione sta nel modificare il file sys.txt settando una configurazione adatta x skermi qvga + altri settaggi utili (praticam si forza il software ad una risoluz qvga e gli facciamo spendere meno memoria, e la risoluz è soddisfaciente, ve lo assicuro..).
Trovate tutti i consigli sul forum eten-users, nella sezione M800 (in inglese).
Bella notizia no?

Quote:
Parli di vari software interessanti. Il driver video dove lo posso reperire? E il fttouchflo?
sempre sul forum eten-users, ma nn ricordo bene dove..
Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di y0tsuya : 29-12-2008 alle 09:56.
Old 29-12-2008, 09:54   #1554
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Mentre dal punto di vista telefonico, abbassare la sensibilità del microfono serve davvero? Quella non è solo la preamplificazione nei programmi di registrazione vocale? Funge anche nelle chiamate? Driver audio modificati possono migliorare la qualità telefonica? Grazie e buon anno!
allora, non so se il regolamento del forum permette di postare le pagine di altri forum, però fai cosi:

per quanto riguarda i driver audio vai sul forum internazionale degli utenti e-ten, usa la funzione cerca con queste parole: New sound driver for x500+ x500/M700 x800/m800 device e scarica sia i driver che il sound mixer. giocando un po' con il sound mixer dovresti avere dei miglioramenti soprattutto se usi il cell come lettore mp3 ma ti permette anche di gestire l'audio sia dall'auricolare interno che dal vivavoce anche nell'uso del telefono,io sinceramente nelle telefonate ho trovato il volume troppo alto e non ascoltando mp3 l'ho disinstallato. per quanto riguarda le telefonate, poi, appena comprato, quando parlavo il mio interlocutore sentiva in eco la sua voce, ho abbassato di un po' sia il volume dell'auricolare (che gracchia di meno) che il volume del microfono nelle impostazioni e sembra tutto a posto...

per i driver video stesso forum e cerca 80-90% CPU load fix, when use touch screen.
se usi tuttie e due, il file sdkcerts va installato solo una volta, o dell'uno o dell'altro va bene.
comunque leggi bene le istruzioni.

per fttouchflo cerca con google FTouchFlo ver. 1.4.1 HOTFIX la 5 voce, il forum di gente che sviluppa per htc, è la pagina che stai cercando. scarica sia il software fttouch che il software di configurazione che rende tutto più comodo (anche se alla fine io non l'ho installato). se decidi di installare il software di configurazione a me ha dato problemi dicendo che non trovava il software principale, questo perchè nel so italiano i software li installa in una cartella programmi nella root del dispositivo, mentre il file di configurazione si aspetta che fttouchflo sia in una cartella chiamata Program Files. quindi se ti fa lo stesso problema nella cartella dispositivo crea una cartella Program Files e taglia e incolla dalla cartella Programmi tutta la cartella di touchflo.

spero di essere stato chiaro
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 10:01   #1555
giallorosso75
Junior Member

Quote:
spero di essere stato chiaro
Abbastanza...
Appena ho un minuto faccio tutto e poi posto le mie impressioni (magari possono servire a qualcuno che sta più indietro con lo scoprire il nostro M800...).
Grazie 1000
Old 29-12-2008, 21:39   #1556
Fagin
Member

Quote:
poi posto le mie impressioni (magari possono servire a qualcuno che sta più indietro con lo scoprire il nostro M800...).

Bravo!

Per ingannare l'attesa del mio m800 vorrei porre qualche domanda iniziale (sono più che altro conferme...)

1)il bluetooth funziona tranquillo per trasferire file per e da altri dispositivi vero? so che può sembrare banale ma non vorrei sorprese sulla falsa riga dell'i-phone...

2)è possibile visualizzare sull'm800 la tipica "freccina" del mouse di windows come si fa ad esempio sull' htc p3300 pilotandola con il joystick?

P.S. sto ancora leggendo tutto il topic (chi va piano va sano e va lontano)(ma non arriva mai, dicono alcuni...)

Non vedo l'ora di avere tra le mani il mio m800 e di condividere con tutti voi le mie impressioni...
Vi ricordo che è il mio primo ppc

Complimenti ad amigaoneit, il tuo post somiglia quasi a una recensione!

Vi tengo aggiornati, a presto!
Old 29-12-2008, 22:35   #1557
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Per ingannare l'attesa del mio m800 vorrei porre qualche domanda iniziale (sono più che altro conferme...)

1)il bluetooth funziona tranquillo per trasferire file per e da altri dispositivi vero? so che può sembrare banale ma non vorrei sorprese sulla falsa riga dell'i-phone...
funziona perfettamente

Quote:
2)è possibile visualizzare sull'm800 la tipica "freccina" del mouse di windows come si fa ad esempio sull' htc p3300 pilotandola con il joystick?
nn l'ho mai vista da nessuna parte (nemmeno qke riferim online intendo)
Windows 10 Home 64 bit
Old 30-12-2008, 14:20   #1558
Fagin
Member

che mi dite invece del joystick centrale? è utile? lo utilizzate? quando si bloccano i tasti a sfioramento si blocca anche lui?
Old 30-12-2008, 14:25   #1559
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
che mi dite invece del joystick centrale? è utile? lo utilizzate? quando si bloccano i tasti a sfioramento si blocca anche lui?
Io avendo FTouchFlo lo uso poco e niente...
comunque no, non viene bloccato.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:53   #1560
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Alcuni dicono che è inutilizzabile (e avrebbero preferito un keypad), ma io non lo trovo così tremendo, e qualche volta è pure utile: ad esempio, con S2P, è molto utile per aumentare/diminuire il volume e andare al brano successivo/precedente, e, se sei in macchina, è più facile usare il joystick piuttosto che un keypad... almeno per come la vedo io.

E' anche vero che forse, dal punto di vista estetico, 'sto coso che spunta non ci sta poi così bene...

Comunque confermo che non si blocca, e funziona anche quando lo schermo è spento (ad esempio con S2P o CorePlayer).

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian