Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 13:28   #1541
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
lol sempre più fuori dal mondo
Cmq anche io vorrei prenderla import a quel prezzo ... facci sapere come ti sei trovato
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:38   #1542
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Cmq anche io vorrei prenderla import a quel prezzo ... facci sapere come ti sei trovato
ottimamente.
C'è voluta una settimana perchè il bonifico fosse visto dalla loro banca, appena è arrivato hanno spedito con UPS e in quattro giorni (venerdì spedizione, martedì arrivo) è arrivata la macchina. Ottimo imballaggio, fattura allegata, tutto in perfetto stato e funzionante.
Il manuale stampato è in tedesco, il software è multilingua e comunque sul sito della pentax si trova tutto anche in italiano.
Comunque credo anche di aver capito come mai fanno un prezzo così basso: sulla scatola della macchina fotografica c'era l'adesivo che diceva che era il kit con il 18-55 e 50-200: loro vendono separatamente evidentemente il 50-200 e ci prendono più soldi che a vendere tutto assieme.
Old 21-03-2008, 14:32   #1543
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
ottimamente.
C'è voluta una settimana perchè il bonifico fosse visto dalla loro banca, appena è arrivato hanno spedito con UPS e in quattro giorni (venerdì spedizione, martedì arrivo) è arrivata la macchina. Ottimo imballaggio, fattura allegata, tutto in perfetto stato e funzionante.
Ti do una notiziona... Pentax in Italia supporta solo i modelli marcati Pentax Italia, come Nikon del resto...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:39   #1544
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
Ti do una notiziona... Pentax in Italia supporta solo i modelli marcati Pentax Italia, come Nikon del resto...

ma se io ho una garanzia europea e l'Italia è ancora in Europa, s'attaccano, gli pianto una grana storica se ( ) dovessi averne bisogno
Old 21-03-2008, 14:43   #1545
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

ma se io ho una garanzia europea e l'Italia è ancora in Europa, s'attaccano, gli pianto una grana storica se ( ) dovessi averne bisogno
Condivido il tuo pensiero, ma se fanno come fa Nikon, che non ti lascia manco scaricare i manuali se non dai loro il codice Nital (Nikon Italiana...) stay frescou

Cmq, magari Pentax è + magnanima!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:11   #1546
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
Condivido il tuo pensiero, ma se fanno come fa Nikon, che non ti lascia manco scaricare i manuali se non dai loro il codice Nital (Nikon Italiana...) stay frescou

Cmq, magari Pentax è + magnanima!
Io manuali e software li ho scaricati
L'unica cosa è che vogliono inserito il cd originale per avviare l'installazione...
Ohi, alla peggio la rimando in Germania, però mi incazzerei non poco.
Old 24-03-2008, 19:27   #1547
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Io manuali e software li ho scaricati
L'unica cosa è che vogliono inserito il cd originale per avviare l'installazione...
Ohi, alla peggio la rimando in Germania, però mi incazzerei non poco.
Hhhhmmm .. questa cosa mi preoccupa .. per quanto ne sapevo l'unica differenza è che in caso di rogne le spese per l'invio della macchina in garanzia sono a carico tuo (import) oppure a carico pentax (pentax italia)
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 24-03-2008, 22:33   #1548
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Hhhhmmm .. questa cosa mi preoccupa .. per quanto ne sapevo l'unica differenza è che in caso di rogne le spese per l'invio della macchina in garanzia sono a carico tuo (import) oppure a carico pentax (pentax italia)
Io avrei qualcosa da dire anche su questo aspetto, comunque. Tra l'altro mi sembra assolutamente contrario alla legislazione europea in materia di garanzia: se la garanzia è europea, deve valere come tale in tutti i paesi dell'UE...
Old 24-03-2008, 22:42   #1549
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
infatti è così.
al 100%.
Old 25-03-2008, 08:41   #1550
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
infatti è così.
al 100%.
Grande angelo. Apro parentesi:

ho chiesto su un altro thread consigli per la memoria SD da comprare ... su 9cento la extreme 4 gb non è disponibile quindi stavo valutando anche altre memorie: consigli? le kingston ultimate?eventualmente anche negozi in cui comprarle...

Grazie
Le mie foto
Old 25-03-2008, 08:46   #1551
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

ho chiesto su un altro thread consigli per la memoria SD da comprare ... su 9cento la extreme 4 gb non è disponibile quindi stavo valutando anche altre memorie: consigli? le kingston ultimate?eventualmente anche negozi in cui comprarle...

Grazie
A mediaworld prima di Pasqua c'era un'offerta con le Sandisk da 4Gb a 24€, io ho preso una di quelle e direi che va benissimo.
Old 25-03-2008, 08:54   #1552
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
A mediaworld prima di Pasqua c'era un'offerta con le Sandisk da 4Gb a 24€, io ho preso una di quelle e direi che va benissimo.
porca trota .... ma la sandisk extreme da 4 gb 24 euro????
Le mie foto
Old 25-03-2008, 09:03   #1553
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:

Grazie
io ti consiglio 2+2gb extremeII
Old 25-03-2008, 10:12   #1554
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
porca trota .... ma la sandisk extreme da 4 gb 24 euro????
non so se sia extreme o no, non c'è scritto extreme sopra, però è una sandisk da 4gb
Old 25-03-2008, 10:17   #1555
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

4 gb extreme a 24 euro mi pare improbabile....
Old 25-03-2008, 10:20   #1556
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
4 gb extreme a 24 euro mi pare improbabile....
Come dicevo, non c'è scritto extreme sopra, però una cosa te la posso dire: facendo lo scatto a raffica si nota solo una minima differenza tra i primi quattro scatti che vanno in buffer e i successivi quando parte a scrivere sulla scheda.
Old 28-03-2008, 20:42   #1557
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

borsa reflex + 1 obiettivo

Chiedo un consiglio anche sulla borsa per una k10d + al max un obiettivo extra ....

preferirei uno zaino però un pò piccolino, che possa eventualmente ficcare in uno zaino + grande .... voi come fate dato che la reflex è un pò ingombrante?
Le mie foto
Old 28-03-2008, 21:45   #1558
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
non so se sia extreme o no, non c'è scritto extreme sopra, però è una sandisk da 4gb
Di sicuro sono le Sandisk serie classica, la differenza la vedi dal colore, le extreme sono nere, quelle normali lasciale in negozio, dammi retta, sono di una lentezza da paura, considera che anche le extreme II non sono un granchè, arrivano a fatica a 10mb/s reali.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:21   #1559
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Questa è una SD E3:

La confezione contiene la scheda con la custodia trasparente, il soft-case con zip, un CD software.

Questa invece è una SDHC E3:

Primo tipo, 4GB

Secondo tipo, 4GB (quella attualmente in commercio)

Il secondo tipo con custodia

La confezione contiene la scheda con custodia trasparente, il soft-case con zip, un CD software e il lettore-USB MicroMate).

Io ho 3 schede da 2GB E3, e ho preso una SDHC 3D da 4 GB su Pix a 64€.

Ultima modifica di GioFX : 28-03-2008 alle 22:26.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:05   #1560
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ok, la mia è blu quindi è classic, però riguardo alla velocità ripeto, nello scatto in sequenza la differenza tra i primi quattro scatti in buffer e gli altri salvati è minima. Non mi pare che vada così lentamente...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian