Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2008, 08:41   #15441
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Iscritto dal: Jun 2005
Ripeto non l'ho vista. Ma gente che ha guardato la gara mi ha riferito di un'iniziale esultanza dei nostri, staff compreso, salvo poi ricredersi alla vista dei bulgari esultanti.
Anch'io avrei sbagliato il libero. Il possesso era comunque nostro e se andava male ce la si giocava all'overtime. Così invece hanno raffazonato un ultimo tiro alla meno peggio e ciao ciao.
Via Maifredi, via Recalcati e la sua banda.
mauroth è offline  
Old 18-09-2008, 09:57   #15442
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E' un pezzo in cui il protagonista sta parlando di Roberto Cordella, noto play brindisino arrivato anche in nazionale (atragon se lo ricorderà, ma forse anche tu e ATB, come pure il mitico coach Pentassuglia), e del suo mitico passaggio.

"Ecco, questo passaggio lui (Cordella) non lo adoperava proprio con tutti i pivot, bestioni il cui sangue deve percorrere 2 metri e dieci di vene e arterie prima di portare ossigeno al cervello - diciamo la verità, è raro che il pivot sia il più sveglio della squadra - "
(ambasciator non porta pena, caro amico Picard! )
"Il passaggio alla Cordella funzionava solo con alcuni di loro, solo con quelli che non ci sarebbero cascati come il difensore, e lui sapeva riconoscerli. Perchè la pallacanestro ha la doppiezza e a volte persino la triplicità di certi film di spionaggio, il play-maker deve ingannare, ma non così tanto che ci caschino pure i compagni, oppure può anche correre il rischio, purchè sia sempre in grado di cavarsela da solo.
Proprio in questo risiedeva la vera differenza fra Cordella e mio padre."
Mi trova d'accordo, l'asse play-pivot è la base di ogni squadra
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 18-09-2008, 10:16   #15443
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
perchè doveva cannare anche l'altro? avevamo 10 secondi DIECI per segnare il canestro del +3 che ci avrebbe illuso almeno per altri 3 gg.

Non so se te ne rendi conto, ma ho visto partite con solo dieci secondi da giocare che sono durate 10 minuti. Avresti forse preferito andare all'over time e rimettere tutto in discussione?

fermo restando che una palla di quelle, che pesa 10kk kg, non puoi gestirla in quella maniera! cavolo, tutti fermi, palla a Poeta (avessi detto il più esperto della squadra, nonostante l'OTTIMA prova che ha disputato) che cerca il miracolo 1 vs. 5.

Un blocco, uno scarico facile... no niente di tutto questo.

Secondo me è da queste cose che si vede che un allenatore è da cambiare: se non è in grado di organizzare un minimo di schema offensivo, deve andarsene!
E 10 secondi ti sembrano sufficienti per organizzare un'azione efficace e trovare un buon tiro??? Guarda che non siamo mica in NBA. La palla è andata a Poeta perché è il miglior palleggiatore e penetratore oltre ad essere il più rapido della squadra.

Inoltre un blocco a destra c'è stato, chiaramente però i bulgari l'hanno difeso. Ripeto, non so cosa ti aspettassi ma se fossi un po' più realista capiresti che con una squadra come la nostra non puoi sperare di vincere una partita grazie ad una prodezza personale negli ultimi 10". La scelta più sensata era sicuramente sbagliare l'altro libero e tenere palla fino all'overtime
Quote:
Originariamente inviato da mauroth Guarda i messaggi
Ripeto non l'ho vista. Ma gente che ha guardato la gara mi ha riferito di un'iniziale esultanza dei nostri, staff compreso, salvo poi ricredersi alla vista dei bulgari esultanti.
Anch'io avrei sbagliato il libero. Il possesso era comunque nostro e se andava male ce la si giocava all'overtime. Così invece hanno raffazonato un ultimo tiro alla meno peggio e ciao ciao.
Via Maifredi, via Recalcati e la sua banda.
Io ripeto che l'ho vista bene invece e, sebbene non sia infallibile, non ho visto i nostri festeggiare nemmeno per un secondo. Ma ti pare realistico che non sapessero di quanto bisognava vincere quando lo sapeva pure Lauro?? Suvvia....
Old 18-09-2008, 10:54   #15444
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
E Ma ti pare realistico che non sapessero di quanto bisognava vincere quando lo sapeva pure Lauro?? Suvvia....
A questo punto ritengo che lo sapesse anche mia figlia....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 18-09-2008, 11:16   #15445
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
E 10 secondi ti sembrano sufficienti per organizzare un'azione efficace e trovare un buon tiro??? Guarda che non siamo mica in NBA. La palla è andata a Poeta perché è il miglior palleggiatore e penetratore oltre ad essere il più rapido della squadra.

Inoltre un blocco a destra c'è stato, chiaramente però i bulgari l'hanno difeso. Ripeto, non so cosa ti aspettassi ma se fossi un po' più realista capiresti che con una squadra come la nostra non puoi sperare di vincere una partita grazie ad una prodezza personale negli ultimi 10". La scelta più sensata era sicuramente sbagliare l'altro libero e tenere palla fino all'overtime

Io ripeto che l'ho vista bene invece e, sebbene non sia infallibile, non ho visto i nostri festeggiare nemmeno per un secondo. Ma ti pare realistico che non sapessero di quanto bisognava vincere quando lo sapeva pure Lauro?? Suvvia....
Vabbè mi fido dei tuoi occhi. Rimane che il finale è stato gestito alla peggio e qui tutto lo staff tecnico ha le sue colpe. Adesso tocca sputare sangue nel torneino di qualificazione l'anno prossimo sperando nei 3 nba che almeno offensivamente dovrebbero aumentare il livello.
mauroth è offline  
Old 18-09-2008, 11:47   #15446
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Ma cmq è possibile che non ci sia in Rai un cronista che si interessa di basket seriamente? Un po' come quello che tratta sempre e solo l'atletica di cui non ricordo il nome...
screcca82 è offline  
Old 18-09-2008, 11:56   #15447
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Franco Bragagna!!!!!!!!!! Padovano di origine
Old 18-09-2008, 12:00   #15448
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Franco Bragagna!!!!!!!!!! Padovano di origine
esatto
screcca82 è offline  
Old 18-09-2008, 12:54   #15449
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
Ma cmq è possibile che non ci sia in Rai un cronista che si interessa di basket seriamente? Un po' come quello che tratta sempre e solo l'atletica di cui non ricordo il nome...
Esatto. Uno che salta fuori durante l'esibizione degli USA e dice che da due anni non vede Chris Paul vuol dire che non segue il basket punto e basta. Lo vediamo noi che facciamo altro nella vita... hanno le schede dei giocatori, punti, stats e quel poco altro che sanno.... bah....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 18-09-2008, 13:13   #15450
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
siete un po' OT
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 18-09-2008, 13:18   #15451
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

già, qua si parla di nba
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 18-09-2008, 13:32   #15452
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Io ho citato Chris Paul e Team Usa

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 18-09-2008, 13:46   #15453
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

ma lo sappiamo che tu sei vecchio e saggio
FA.Picard è offline  
Old 18-09-2008, 13:57   #15454
L-Magic
Member

L'Avatar di L-Magic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sun Valley
Quote:
Anche Valerio Iafrate, che commenta il football quest'anno su RaiSportPiù, perchè l'altro giorno prima parlava di coach e ha citato la NBA, poi commentando la pronuncia del QB di riserva dei Pats, Matt Cassel (pronunciato Chessel), ha detto che ogni tanto si confonde e lo pronuncia Cassel, come Sam Cassel...

Non so se si intenda proprio di basket, però almeno le pronuncie le sa!
L-Magic è offline  
Old 18-09-2008, 14:26   #15455
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Quote:
la rai bene o male l'atletica la segue, come segue il ciclismo.

Il basket da 3 anni è su sky, la NBA da millenni prima, quindi o Lauro segue il basket perchè gli piace oppure nisba...

e a me pare nisba, perchè non si può conoscere uno sport vedendo 2/3 partite l'anno della nazionale!
Old 18-09-2008, 14:30   #15456
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Io non so... pago il canone per vedere l'isola dei famosi... boh
screcca82 è offline  
Old 18-09-2008, 14:38   #15457
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Città: Castellammare (NA)
Quote:
e a me pare nisba, perchè non si può conoscere uno sport vedendo 2/3 partite l'anno della nazionale!
beh fino a qualche anno fa la rai trasmetteva ogni settimana il sabato pomeriggio l'anticipo della serie A. Quindi il duo Lauro+Buonamico almeno una partita a settimana la guardava...e cmq non ci capivano nulla
DickValentine è offline  
Old 18-09-2008, 14:41   #15458
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
beh fino a qualche anno fa la rai trasmetteva ogni settimana il sabato pomeriggio l'anticipo della serie A. Quindi il duo Lauro+Buonamico almeno una partita a settimana la guardava...e cmq non ci capivano nulla
si ma saranno almeno 5/6 anni, o sbaglio?
poi era solo il secondo tempo e c'era sempre Carlton Meyers
screcca82 è offline  
Old 18-09-2008, 15:47   #15459
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
ma perchè sky nn affitta Buffa Tranquillo alla Rai durante gli "eventi" invece di pagarli inutilmente nei 3 mesi estivi?

O meglio perchè sky si compra magari i mondiali di curling e la Coppa UEFA del Napoli e nn Mondiali/Europeo di Basket?
Old 18-09-2008, 15:55   #15460
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
ma perchè sky nn affitta Buffa Tranquillo alla Rai durante gli "eventi" invece di pagarli inutilmente nei 3 mesi estivi?

O meglio perchè sky si compra magari i mondiali di curling e la Coppa UEFA del Napoli e nn Mondiali/Europeo di Basket?
CREDO che sia perchè per europei e mondiali non esiste distinzione tra diritti televisivi in chiaro e diritti criptati satellitari...
Cioè mentre per i mondiali di calcio c'è un'esclusiva per le tv in chiaro e una per la pay tv, credo che per il basket non valga lo stesso.

E quindi dal momento che la rai certi eventi li DEVE avere (perchè altrimenti sarebbe uno scandalo) non può averli anche SKY.
Io quello che non ho mai capito è questo però: ma se tu compri i diritti e fai vedere solo l'Italia (e sembra quasi che per loro sia un fastidioso dovere invece di un ottimo modo per far audience ) perchè non "subaffitti" i diritti dando la possibilità a tv come La7, Sportitalia o SKY di far vedere le partite di nazioni come Spagna, Argentina, Lituania etc che queste tv farebbe vedere stravolentieri?
Tanto comunque non ci rimettono niente, visto che non li farebbero vedere a prescindere, ma almeno rientri in parte dei costi spesi per ottenere l'esclusiva...

Se invece la premessa è sbagliata allora quelli di SKY sono molto più cretini di quanto pensassi

Ultima modifica di Diablix : 18-09-2008 alle 16:00.
Diablix è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian