Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2006, 21:14   #15421
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Ti dirò la verità... ho capito poco e niente!

Alcuni dicono che è un bug, altri dicono che è stata una scelta di Netgear!

Puoi chiarirmi un pò tu le idee?

Non è un bug è stata una precisa scelta della netgear per facilitare determinati servizi di AOL. L'unico appunto che le si può fare è quello di non averla comunicata.

saluti
Mark-77
Mark-77 è offline  
Old 26-10-2006, 22:00   #15422
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Non è un bug è stata una precisa scelta della netgear per facilitare determinati servizi di AOL. L'unico appunto che le si può fare è quello di non averla comunicata.

saluti
Mark-77
Infatti sono poco seri, poichè loro dichiarano e ti fanno credere che tutto il traffico in entrata è bloccato e invece non è così. Era così difficile prevedere questo "buco" nel firewall solo per le versioni destinate all'uso con AOL?
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 27-10-2006, 12:00   #15423
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Mi sapete dire se con questo router posso inviare file fra i diversi pc collegati al router?
è una cosa semplice da configurare?
ranma over è offline  
Old 27-10-2006, 12:21   #15424
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
ho appena acquistato il dg834g....fantastico in meno di un minuto tutto funzionante alla perfezione....una semplicità di config veramente notevole.
Non riesco a far funzionare il blocco ai siti.....ho inserito parole chiave come p+o+r+n+o, h+a+r+d, ma se linko una pagina web con questi contenuti accede senza problemi.. PERCHè????
bibbuccio è offline  
Old 27-10-2006, 12:50   #15425
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Gente ho individuato il problema della penna WG111T collegata al mio portatile tramite USB 1.1 però....

Facendo l'aggiornamento al firmware 1.02 questa non funzionava mentre con una scheda PCMCIA da 54 Mbit tutto funziona...

Così tanto per la cronaca a chi avesse lo stesso problema...
Old 27-10-2006, 12:53   #15426
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Gente ho individuato il problema della penna WG111T collegata al mio portatile tramite USB 1.1 però....

Facendo l'aggiornamento al firmware 1.02 questa non funzionava mentre con una scheda PCMCIA da 54 Mbit tutto funziona...

Così tanto per la cronaca a chi avesse lo stesso problema...
Ciao,ho pure io la stessa penna,ma non facendo nessun aggiornamento funziona tutto regolare?....ma tu parli dell'aggiornamento del firmware della penna o del rooter?....io per ora nn l'ho ancora provata dato che nel portatile ho la scheda integrata,e il fisso lo collego tramite cavo al rooter.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline  
Old 27-10-2006, 15:04   #15427
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi ho letto un pò di pagine di questo thread e che dire sarei interessato all'acquisto.
Adesso sono collegato a internet tramite un pirelli fornito dal mio gestore (eutelia).
Nel pirelli ho attaccato un telefono aladino di telecom, ho visto che su questo router non potrei attaccarlo direttamente ma cmq dovrei mettere in cascata sempre il pirelli.

Io il pirelli lo vorrei eliminare, c'e' qualche router che mi permetta di attaccare direttamente il telefono aladino senza dover ricorrere al pirelli?
Ovviamente adsl2+ wi-fi e che abbia buone prestazioni!!!

Grazie 1000
shark79 è offline  
Old 27-10-2006, 15:18   #15428
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Ti dirò la verità... ho capito poco e niente!

Alcuni dicono che è un bug, altri dicono che è stata una scelta di Netgear!

Puoi chiarirmi un pò tu le idee?
domande da fare sull'altro thread.. cmq la verità non te la diranno mai..di certo potevano essere + trasparenti

Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Mi sapete dire se con questo router posso inviare file fra i diversi pc collegati al router?
è una cosa semplice da configurare?
ovvio..

è semplice dato che basta configurare una normale lan.. è come se fosse uno switch.. cioè, è anche uno switch

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Non riesco a far funzionare il blocco ai siti.....ho inserito parole chiave come p+o+r+n+o, h+a+r+d, ma se linko una pagina web con questi contenuti accede senza problemi.. PERCHè????
premetto che non l'ho mai usato.. ma dubito che cmq la sintassi e la logica sia giusta.. io intanto toglierei i "+" e poi userei parole singole intere e in lingua inglese

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Come posso bloccare un range di ip con il firewall del router? Si può fare? oppure anche un ip singolo? Ho un software che si connette sempre ad un determinato ip e il firewall non lo blocca , posso mettere nel router una regola di modo che quell'ip o tutto il range di ip non vengano caricati?
Thanks

Saluti
Mark-77
se sai la porta che usa blocchi quella verso il pc con installato quel sw...

oppure setti un servizio impostando l'utente wan o utenti wan..si può mettere anche il range

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-10-2006, 17:59   #15429
Miru_mi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA
Ragazzi mi trovo con questa situazione:

VELOCITà DI CONNESSIONE 21775 KBPS 478 KBPS
ATTENUAZIONE LINEA 12 2
SNR 8 26

Mi sembra che la connessione sia buona, però ho fatto dei test e risulta che posso scaricare ad un max di 1 mbps da che può dipendere???

Ultima modifica di Miru_mi : 27-10-2006 alle 18:55.
Miru_mi è offline  
Old 28-10-2006, 14:45   #15430
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Ragazzi, ho bisogno di una info urgente.
Come posso distinguere la versione 3 del 834g solo dalla scatola?Hanno dei seriali particolarti, qualcuno che l'ho ha mi può dire se c'è qualcosa che può farmi capire la differenza tra v2 e v3?Il negoziante ha detto che da nessuna parte c'è scritto v3!
VashTheStampede83 è offline  
Old 28-10-2006, 14:46   #15431
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
è scritto sotto
Paky è offline  
Old 28-10-2006, 14:52   #15432
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
è scritto sotto
il negoziante mi ha detto che non c'è scritto, io ancora devo andarlo a vedere perchè mi ha detto solo per telefono che è arrivato.
Ho letto qualche post fa che telefonando al supporto tecnico si può avere info riguardo il seriale.
Qualcuno che ha il dg834G(non gt) mi può dire le prime tre cifre del seriale per favore?
Old 28-10-2006, 14:55   #15433
Miru_mi
Member

Guarda sulla scatola che ho io non c'è scritto che versione è, la trovi scritta direttamente sull'etichetta sotto il router
Old 28-10-2006, 14:58   #15434
VashTheStampede83
Senior Member

Mi puoi dire le prime 3 cifre del seriale se hai l'834g??
Old 28-10-2006, 14:58   #15435
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti..possiedo il router DG834GTIT...Con il PC e Rete wireless nessun problema anche se possiedo la scheda wireless del pc che è un disastro come scritto nella prima pagina.

Oggi ho provato a collegare il router all'xbox 360...qualcuno di voi sa se questo router è compatibile???nella lista non c'è e io ho qualche problema, anzi uno. L'indirizzo IP e DNS li prende tranquillamente, ho aperto le porte richieste da xboxlive ma il test mi si blocca sulla voce "MTU" il sito dell'xbox mi dice di inserire il valore di 1235 o superiore e il mio MTU sul router è impostato su 1500 ma niente il test fallisce. Cosa può essere???
mangzeus è offline  
Old 28-10-2006, 16:13   #15436
Miru_mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
Mi puoi dire le prime 3 cifre del seriale se hai l'834g??
Allora ho 834git e le prime 3 cifre del seriale sono 1EP
Old 29-10-2006, 03:48   #15437
Gossip
Member

Iscritto dal: May 2004
Vorrei comprare questo router ma non avendo mai configurato una rete wireless non ho ben capito se è necessario una particolare scheda di rete, io nel mio pc ho una scheda di rete integrata alla scheda madre che è una Abit an8 sli, a questa scheda ho collegato in rete un notebook, è necessario aggiungere un altra scheda o quella va bene? Nel notebook c'è invece un etichetta adesiva con scritto IEEE 802.11b che da quello che ho capito è una scheda wireless, quindi se ho ben capito acquistando solo il router potrei collegarlo al pc solo tramite cavo di rete mentre al notebook in modalità wireless? Scusate la banalità della domanda...
Gossip è offline  
Old 29-10-2006, 12:43   #15438
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Gossip
Vorrei comprare questo router ma non avendo mai configurato una rete wireless non ho ben capito se è necessario una particolare scheda di rete, io nel mio pc ho una scheda di rete integrata alla scheda madre che è una Abit an8 sli, a questa scheda ho collegato in rete un notebook, è necessario aggiungere un altra scheda o quella va bene? Nel notebook c'è invece un etichetta adesiva con scritto IEEE 802.11b che da quello che ho capito è una scheda wireless, quindi se ho ben capito acquistando solo il router potrei collegarlo al pc solo tramite cavo di rete mentre al notebook in modalità wireless? Scusate la banalità della domanda...
si per entrambi i casi. Potresti, però, comprare il router compreso di chiavetta usb wireless e collegare così anche il pc in questa modalità.

ciao
blusky00 è offline  
Old 29-10-2006, 13:59   #15439
Gossip
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da blusky00
si per entrambi i casi. Potresti, però, comprare il router compreso di chiavetta usb wireless e collegare così anche il pc in questa modalità.

ciao
In realtà per me non è importante collegare anche il pc in modalità wireless, mi interessa collegare in rete il notebook che si trova in un'altra stanza senza dover avere il cavo di rete tra i piedi. Ora l'unico dubbio è quale compro tra i 2 modelli? Ho letto che il NetGear DG834GT per arrivare a 108Mbps deve essere collegato ad una scheda di rete wireless atheros compatibile, ho verificato nel notebook (è un Acer Travelmate 252LMi_DT) e in gestione periferiche c'è scritto "LAN-Express IEEE 802.11 PCI Adapter", è atheros compatibile? Se non ho capito male atheros è il chipset montato in alcune schede wireless, mi dite quale modello di chiavetta usb wireless ha questo chipset?
Gossip è offline  
Old 29-10-2006, 15:27   #15440
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gossip
In realtà per me non è importante collegare anche il pc in modalità wireless, mi interessa collegare in rete il notebook che si trova in un'altra stanza senza dover avere il cavo di rete tra i piedi. Ora l'unico dubbio è quale compro tra i 2 modelli? Ho letto che il NetGear DG834GT per arrivare a 108Mbps deve essere collegato ad una scheda di rete wireless atheros compatibile, ho verificato nel notebook (è un Acer Travelmate 252LMi_DT) e in gestione periferiche c'è scritto "LAN-Express IEEE 802.11 PCI Adapter", è atheros compatibile? Se non ho capito male atheros è il chipset montato in alcune schede wireless, mi dite quale modello di chiavetta usb wireless ha questo chipset?
Nell'altro tuo post hai detto che la scheda wireless è una 802.11.b quindi quindi questa scheda andrà sempre e solo ad 11 mbps con qualsiasi router wi-fi che acquisterai. Per i modelli di schede che vanno a 108 mbps con il GT ci sono le schede stesse della netgear e a detta di molti utenti di questo forum la modalità a 108 funziona bene anche con le d-link che sono leggermente più economiche delle netgear, io non le ho mai provate, ma ho fatto il contrario, schede netgear con Ap D-link e vanno a 108 mbps.
Ciao.
lafrancos è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian