Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 18:46   #1521
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
... E lo sapevo, ho chiamato il commerciale che mi ha detto che la 20 mega non e' vendibile sulla mia linea, quando invece fino al 19 novembre navigavo a 17 mega e ieri un suo stesso collega mi diceva che me l'avrebbero attivata tra oggi e domani. C...o ho le mani legate, non posso far nulla pur sapendo che la 20 mega e' attivabile, che rabbia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:05   #1522
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
... E lo sapevo, ho chiamato il commerciale che mi ha detto che la 20 mega non e' vendibile sulla mia linea, quando invece fino al 19 novembre navigavo a 17 mega e ieri un suo stesso collega mi diceva che me l'avrebbero attivata tra oggi e domani. C...o ho le mani legate, non posso far nulla pur sapendo che la 20 mega e' attivabile, che rabbia
Prova ad aprire una segnalazione dall'area clienti online, se non sbaglio funziona solo con internet explorer, spiegando per bene la faccenda e le date in cui avevi la 20MB attiva, son più lenti ma mi sembravano più competenti (mi hanno effettuato dei rimborsi che mi erano stati negati per errore).
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:13   #1523
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Prova ad aprire una segnalazione dall'area clienti online, se non sbaglio funziona solo con internet explorer, spiegando per bene la faccenda e le date in cui avevi la 20MB attiva, son più lenti ma mi sembravano più competenti (mi hanno effettuato dei rimborsi che mi erano stati negati per errore).
provero' anche questa, intanto un altro tentativo al call center lo faro' e poi eventualmente mollo la presa

p.s. mi consigli di menzionare nel messaggio il fatto che al call center mi hanno detto che non e' vendibile, o faccio finta di niente?

Ultima modifica di san80d : 03-12-2013 alle 19:31.
Old 03-12-2013, 19:47   #1524
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
provero' anche questa, intanto un altro tentativo al call center lo faro' e poi eventualmente mollo la presa

p.s. mi consigli di menzionare nel messaggio il fatto che al call center mi hanno detto che non e' vendibile, o faccio finta di niente?
Idem a me, gli ho detto di corregggere il loro sistema perché io ero coperto e l'avevo usata per 3 mesi prima che me la togliessero.
Gli ho rotto le scatole per 3 mesi di fila, quasi ogni giorno tra chat e telefonate al 187...

Era diventato un'appuntamento fisso...

Alla fine mi han ridato copertura... tra l'altro io reclamavo per la 10MBit e mi han poi dato copertura a 20mbit che ora ho e vado bene...

Non ti fidare troppo delle risposte, a volte sparano molte ca**ate solo perché non sanno bene neanche loro che succede...

A me hanno detto addirittura che avevo la centrale satura (ma abito in un paese sperduto dove la gente manco sa che c'è la 10mbit... è già tanto se sanno di andare a 7mbit... )

E infatti l'operatore successivo mi ha detto che era impossibile che fosse la centrale satura...
Old 03-12-2013, 19:50   #1525
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Fai una cosa ancora migliore...

Scaricati una vecchia bolletta, li l'ADSL 20 MB era segnata chiaramente direi, giusto?

Manda il tutto via reclamo (credo abbiano un fax), spiegando cosa è successo, ricondandogli che i tabulati parlano chiaro sulle telefonate ed incollando anche le chat in cui dettagli la issue.

Se non si muovono vai al Corecom e chiedigli pure i danni per la mancata risposta alle segnalazioni.

E' una rottura di scatole, ma vedrai come si muovono poi...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:40   #1526
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Scaricati una vecchia bolletta, li l'ADSL 20 MB era segnata chiaramente direi, giusto?
Non lo so se e' segnata, ho avuto la 20 mega per due settimane ed era il mese gratis. Vedrò quando arriverà, penso a gennaio ora non ricordo.
Old 03-12-2013, 20:41   #1527
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Idem a me, gli ho detto di corregggere il loro sistema perché io ero coperto e l'avevo usata per 3 mesi prima che me la togliessero.
Gli ho rotto le scatole per 3 mesi di fila, quasi ogni giorno tra chat e telefonate al 187...
era la mia idea, prenderli per sfinimento
Old 03-12-2013, 21:40   #1528
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:

Menziona tutto il possibile cercando di essere breve altrimenti va a finire si scocciano anche di leggere, almeno eviti di ricevere stesse risposte
Old 03-12-2013, 22:09   #1529
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi graziea voi sono riuscito a farmi impostare il profilo 6db ora ho i440 6db, ora lo stò provando perchè l'snr a volte scende a 3.5, con speed test come vedete non è malaccio, ma voi cliccate su inizia test o selezionate voi il server? ma è reale o no posso fidarmi di speed test? a volte però scendo anche a 4.0 mbps perchè quando scarico un file da internet non su supero i 215 kbps..... ecco i dati cmq

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 369904
Lan Rx : 249349
ADSL Tx : 60646
ADSL Rx : 86076
CRC Down : 0
CRC Up : 42
FEC Down : 0
FEC Up : 52675
HEC Down : 914
HEC Up : 0
SNR Up : 6.4
SNR Down : 3.8
Line Attenuation Up : 12.7
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 1018
Data Rate Down : 10937

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 22:15   #1530
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi graziea voi sono riuscito a farmi impostare il profilo 6db ora ho i440 6db, ora lo stò provando perchè l'snr a volte scende a 3.5, con speed test come vedete non è malaccio, ma voi cliccate su inizia test o selezionate voi il server? ma è reale o no posso fidarmi di speed test? a volte però scendo anche a 4.0 mbps perchè quando scarico un file da internet non su supero i 215 kbps..... ecco i dati cmq

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 369904
Lan Rx : 249349
ADSL Tx : 60646
ADSL Rx : 86076
CRC Down : 0
CRC Up : 42
FEC Down : 0
FEC Up : 52675
HEC Down : 914
HEC Up : 0
SNR Up : 6.4
SNR Down : 3.8
Line Attenuation Up : 12.7
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 1018
Data Rate Down : 10937

in linea di massima i risultati sono affidabili ma mi è capitato anche di vedere risultati compeltamente sballati su alcuni server... magari fai anche altri speedtest come http://test.ngi.it/ o anche i semplici download delle distro linux..
Old 03-12-2013, 22:46   #1531
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Ho provato su debian Fastweb vado sui 150/200 troppo lento? O sul sito ati lo stesso
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 03-12-2013, 23:02   #1532
san80d
Senior Member

Quote:
Menziona tutto il possibile cercando di essere breve altrimenti va a finire si scocciano anche di leggere, almeno eviti di ricevere stesse risposte
vado a rispolverare gli insegnamenti scolastici della prof d'italiano, breve ma chiaro
Old 04-12-2013, 02:07   #1533
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ho provato su debian Fastweb vado sui 150/200 troppo lento? O sul sito ati lo stesso
rapportato allo speedtest di 9.55 direi che è poco....

io con uno speedtest di quasi 17Mbps da debian.fastweb arrivo a scaricare con una media di 1,5MB/s con picchi anche di 2MB/s (sono Tiscali, ma il mio intervento era per dire che il server la possibilità la da)

magari fai qualche test anche da qui http://mirror.garr.it/mirrors.html
Old 04-12-2013, 09:40   #1534
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
rapportato allo speedtest di 9.55 direi che è poco....

io con uno speedtest di quasi 17Mbps da debian.fastweb arrivo a scaricare con una media di 1,5MB/s con picchi anche di 2MB/s (sono Tiscali, ma il mio intervento era per dire che il server la possibilità la da)

magari fai qualche test anche da qui http://mirror.garr.it/mirrors.html
Ah ok ma come mai questa differenza rapportato con speed test? Problemi di linea? Grazie cmq

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 04-12-2013, 12:43   #1535
baronio85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Cambio Profilo

ciao a tutti,

questi sono i dati della mia linea:

------------------------------------Down-----------UP
Velocità connessione---------------2464 Kb--------352 Kb
Attenuazione-----------------------56 dB----------30 dB
SNR--------------------------------12 dB----------19 dB

Speed Test --> ping 55 -- DW 2 Mb -- UP 0.3 Mb

Profilo ADSL i144

Il problema è che la sera mi trovo un SNR in down a circa 5 dB rendendo la connessione lenta.

Si può migliorare la situazione chiedendo di cambiare profilo?

Grazie
baronio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:03   #1536
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
56 dB di attenuazione... sei al limite della vendibilità dell'ADSL

Se la sera ti cade il SNR di 7 dB allora resta con il profilo a 12, altrimenti se mettessi quello a 6 avresti cadute di portante.

L'impianto di casa è a posto?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:32   #1537
baronio85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
56 dB di attenuazione... sei al limite della vendibilità dell'ADSL

Se la sera ti cade il SNR di 7 dB allora resta con il profilo a 12, altrimenti se mettessi quello a 6 avresti cadute di portante.

L'impianto di casa è a posto?
Più volte sono venuti tecnici telecom e pare che l'impianto sia ok. L'ultimo tecnico mi ha collegato tutte le prese del telefono direttamente all'uscita(Telefono) del filtro che è collegato sulla presa principale dove ho anche il modem, in questo modo non posso spostare il modem su altre prese che ho in casa.

chiamando una volta il 187 mi disse " con un problema del genere è capace che se lo segnalo, i tecnici in centrale ti abbassano la banda a 2 MB o anche meno, quindi ti conviene starti con i tuoi guai"

Ultima modifica di baronio85 : 04-12-2013 alle 13:43.
Old 04-12-2013, 13:53   #1538
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da baronio85 Guarda i messaggi
Più volte sono venuti tecnici telecom e pare che l'impianto sia ok. L'ultimo tecnico mi ha collegato tutte le prese del telefono direttamente all'uscita(Telefono) del filtro che è collegato sulla presa principale dove ho anche il modem, in questo modo non posso spostare il modem su altre prese che ho in casa.

chiamando una volta il 187 mi disse " con un problema del genere è capace che se lo segnalo, i tecnici in centrale ti abbassano la banda a 2 MB o anche meno, quindi ti conviene starti con i tuoi guai"
l'attenuazione corrisponde con la lontananza da centrale? in questo caso quello che puoi fare è praticamente niente
Old 04-12-2013, 14:09   #1539
baronio85
Junior Member

si sono a più di 4km da centrale, ma non capisco perchè l'SNR scende così tanto la sera
Old 04-12-2013, 18:50   #1540
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da baronio85 Guarda i messaggi
si sono a più di 4km da centrale, ma non capisco perchè l'SNR scende così tanto la sera
Principalmente perché molta gente accende il modem solo la sera quando torna dal lavoro, e di conseguenza aumentano le diafonie (lungo tutto il percorso dei cavi, ed essendo il circuito decisamente lungo tale fenomeno è particolarmente accentuato).
Inoltre ci possono essere anche altri fenomeni, come ad esempio l'accensione dei lampioni stradali, specialmente se la linea passa lì vicino.

In ogni caso, ti conviene controllare l'impianto da te (ad esempio seguendo questa guida), collegare il modem alla prima presa, se non lo è già, e guardare se noti differenze.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian