Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 08:39   #1521
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Vorrei parlare bene della durata della batteria dell'Archos 101.
Carica iniziale: 90%
Più di mezzora tra market, installazione e disinstallazione di applicazioni e live wallpaper. provate tutte ed impostato l'acquario come lw. Giocato ad Angry Birds e capatina sul web tramite Dolphin HD.
Megavideo per quasi 3 ore a tutto schermo in Overdrive.
Carica residua: 50% circa.

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 08:42   #1522
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tornando all'uscita Tv, dici che potrebbe essere un problema di versione (1.3 o 1.4; anche se non conosco le differenze)????
Chiedo anche agli altri che lo possiedono già e che già hanno testato l'uscita Tv
Considera che alcune TV vogliono che gli arrivi il segnale HD tramite HDMI solo ad una certa risoluzione, forse quella impostata sul tuo Archos non gli va bene, prova a cambiarla.
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:26   #1523
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Tornando all'uscita Tv, dici che potrebbe essere un problema di versione (1.3 o 1.4; anche se non conosco le differenze)????
Chiedo anche agli altri che lo possiedono già e che già hanno testato l'uscita Tv
Col mio Archos 70 mi sono collegato al mio Samsung senza problemi, l'unica cosa che devo fare è scegliere l'ingresso corretto sulla tv. Quando si è collegati comunque la navigazione diventa molto ardua perché il tablet diventa una periferica di input poco sensibile e il controllo del puntatore diventa molto difficile. Vale la pena solo per vedere i video
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:35   #1524
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Olivaw Guarda i messaggi
Col mio Archos 70 mi sono collegato al mio Samsung senza problemi, l'unica cosa che devo fare è scegliere l'ingresso corretto sulla tv. Quando si è collegati comunque la navigazione diventa molto ardua perché il tablet diventa una periferica di input poco sensibile e il controllo del puntatore diventa molto difficile. Vale la pena solo per vedere i video
bene bene qualcuno ha fatto la prova!
mi servono un paio di favorini veloci, uno è sul tipo di cavo che devo prendere, se vanno bene quelli che ho visto su amazon (poi ti passo il link in pm che magari qui non si può postare) e l'altro è come si vedono i video in fluidità

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:52   #1525
enrimobile85
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da piermess Guarda i messaggi
Considera che alcune TV vogliono che gli arrivi il segnale HD tramite HDMI solo ad una certa risoluzione, forse quella impostata sul tuo Archos non gli va bene, prova a cambiarla.
Ciao permess,
come faccio a cambiarla? in quale menù devo andare?
Grazie
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:54   #1526
enrimobile85
Member

Quote:
Anch'io ho un tv samsung... Ma non accade nulla collegando il cavo e mettendo la tv sull'ingresso hdmi.... IO comunque lo vorrei solo usare per vedere i video...

Che mi suggerisci?
nel menù, all'interno delle impostazioni, nella voce "tv out", che cosa ti compare?
Grazie
Old 20-12-2010, 10:15   #1527
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
ARRIVATO !!!

Era ora finalmente, sono stato avvertito che il pupillo è a casa oggi lo apro (senza brutte sorprese spero ) e al più presto posterò le mie impressioni ed espressioni (di gioia o di rabbia ).
Old 20-12-2010, 10:31   #1528
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Era ora finalmente, sono stato avvertito che il pupillo è a casa oggi lo apro (senza brutte sorprese spero ) e al più presto posterò le mie impressioni ed espressioni (di gioia o di rabbia ).
finalmente!
Old 20-12-2010, 10:31   #1529
Olivaw
Member

Per il cavo video ne ho usato uno con porta mini hdmi da un lato e quella classica dall'altro. Il cavo è un normalissimo 1.3 da pochi euro che mi è stato dato da un mio amico. Per quanto riguarda la fluidità è la stessa che puoi vedere sullo schermo del tablet, non ho notato deferenze apprezzabili almeno a una prima visione.
Riguardo alle impostazioni per l'uscita video ho lasciato quelle di default, adesso non ho la possibilità di provare un collegamento perché sono a lavoro e quindi non riesco a vedere le impostazioni che si possono modificare. Quando ho acquistato il mio Tv però all'inizio ho avuto dei problemi con un collegamento hdmi che ho risolto spostandomi su un'altra porta hai già fatto questa prova?
Old 20-12-2010, 10:35   #1530
enrimobile85
Member

Quote:
Per il cavo video ne ho usato uno con porta mini hdmi da un lato e quella classica dall'altro. Il cavo è un normalissimo 1.3 da pochi euro che mi è stato dato da un mio amico. Per quanto riguarda la fluidità è la stessa che puoi vedere sullo schermo del tablet, non ho notato deferenze apprezzabili almeno a una prima visione.
Riguardo alle impostazioni per l'uscita video ho lasciato quelle di default, adesso non ho la possibilità di provare un collegamento perché sono a lavoro e quindi non riesco a vedere le impostazioni che si possono modificare. Quando ho acquistato il mio Tv però all'inizio ho avuto dei problemi con un collegamento hdmi che ho risolto spostandomi su un'altra porta hai già fatto questa prova?
Anch'io cavo ne ho comprato uno, da pochi euro, da mini hdmi a hdmi. La versione è 1.4, ma dovrebbero essere compatibili.
Il mio problema è che impostazioni non riesco a modificarne per la tv out

Ho già provato a cambiare porta... in tutto ne ho 2... ma niente...
Porca miseria!!!!
Old 20-12-2010, 10:37   #1531
enrimobile85
Member

Un'altra cosa. Stamattina ho provato il lettore microsd.
Leggi correttamente tutti i contenuti.
Ma per visualizzare le foto ci mette una vita. O meglio, sembra che le carichi tutte nel catalogo multimediale prima di fartele scorrere. A voi che succede con la microsd inserita? Ne ho provata una da 8gb
Old 20-12-2010, 11:23   #1532
BIMBOVENETO
Senior Member

L'Avatar di BIMBOVENETO

Iscritto dal: Jul 2005
Dopo giorni di utilizzo posso tirare delle conclusioni.
Fà un po' di tutto in maniera discreta ma sinceramente tornassi indietro farei un sacrificio e prenderei l'Ipad. Sia chiaro che on sono scontento dell'Archos, ma del sistema opeativo Android per tablet. Forse nei prossimi mesi cambierà qualcosa ma al momento io la vedo cosi'....
Io uso android froyo sul telefono ed è fantastico. Ma purtroppo molte applicazioni di Android non sono compatibili con i tablet e quindi dal mio punto di vista poco apprezzabile attualmente. Inoltre la risoluzione di molti giochi non si avvicinano per niente all'Ipad.
Inoltre molte applicazioni per IOS 4 non si trovano su android, come per esempio quelle video e multimediali come SKy o Mediaset, come nemmeno dei quotidiani da sfogliare.
Penso che lo venderò.....e mi prenderò l'Ipad.
Old 20-12-2010, 11:23   #1533
Olivaw
Member

Mah il problema della velocità del caricamento foto non è imputabile alla sd secondo me, la lentezza ce l'avevo sia prima che dopo aver inserito una micro da 16 GB classe 6. Peccato che il programma di visualizzazione foto non sia di qualità come quello dell'Ipad, se fai un ingrandimento l'immagine perde subito di definizione anche con file molto grandi che su pc posso ingrandire enne volte, sembra quasi che visualizzi solo le anteprime. Sapete se esistono programmi alternativi migliori?
Old 20-12-2010, 11:27   #1534
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da BIMBOVENETO Guarda i messaggi
Inoltre molte applicazioni per IOS 4 non si trovano su android, come per esempio quelle video e multimediali come SKy o Mediaset, come nemmeno dei quotidiani da sfogliare.
Secondo me arriveranno anche su Android, vista l'ampia diffusione che sta avendo. La Stampa, ad esempio, nel Market Android, dovrebbe già esserci.
Old 20-12-2010, 11:30   #1535
enrimobile85
Member

Quote:
Mah il problema della velocità del caricamento foto non è imputabile alla sd secondo me, la lentezza ce l'avevo sia prima che dopo aver inserito una micro da 16 GB classe 6. Peccato che il programma di visualizzazione foto non sia di qualità come quello dell'Ipad, se fai un ingrandimento l'immagine perde subito di definizione anche con file molto grandi che su pc posso ingrandire enne volte, sembra quasi che visualizzi solo le anteprime. Sapete se esistono programmi alternativi migliori?
Ah... ecco.. Pensavo fosse il mio lettore microsd non funzionante. Ci mette davvero una vita. Lentissimo!!! mentre è molto veloce ad aprire i file musicali! Speriamo davvero ci siano alternative!!
Come mai dopo aver inserito la microsd (e averla rimossa) le foto rimangano visualizzabili nel lettore multimediale? E' normale?
Old 20-12-2010, 11:42   #1536
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Dopo giorni di utilizzo posso tirare delle conclusioni.
Fà un po' di tutto in maniera discreta ma sinceramente tornassi indietro farei un sacrificio e prenderei l'Ipad. Sia chiaro che on sono scontento dell'Archos, ma del sistema opeativo Android per tablet. Forse nei prossimi mesi cambierà qualcosa ma al momento io la vedo cosi'....
Io uso android froyo sul telefono ed è fantastico. Ma purtroppo molte applicazioni di Android non sono compatibili con i tablet e quindi dal mio punto di vista poco apprezzabile attualmente. Inoltre la risoluzione di molti giochi non si avvicinano per niente all'Ipad.
Puetroppo per android decente sui tablet bisognerà aspettare aprile

Per l'ipad aspetta marzo aprile che esce ipad 2 in carbonio che sembra essere una bomba da quanto promettono
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:14   #1537
enrimobile85
Member

tv out

Altri che hanno già l'A70 potrebbero darmi qualche suggerimento sull'uscita tv hdmi?
Ne ho parlato in alcuni post precedenti. Ho un cavo 1.4 mini hdmi - hdmi ma in tv non succede nulla quanto connetto. E dal menù TV OUT inserito nelle impostazioni non posso fare nulla.. sembra disabilitata l'uscita. Ho già riformattato il sistema ma nn accade nulla...
Old 20-12-2010, 13:51   #1538
BIMBOVENETO
Senior Member

L'Avatar di BIMBOVENETO

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Puetroppo per android decente sui tablet bisognerà aspettare aprile

Per l'ipad aspetta marzo aprile che esce ipad 2 in carbonio che sembra essere una bomba da quanto promettono
L'ho letto...anche se a quel punto spero non si alzi il prezzo in maniera folle.
Ad ogni modo in tal senso mi conviene vendere ora l'Archos prima che si svaluti tra 3-4 mesi.

@Enricomobile
Non escludo che a breve Android darà del filo da torcere ad Apple come lo sta facendo con gli smartphone.
Ma con i tablet a mio parere ha ancora un notevole gap da recuperare. Parlo ovviamente delle applicazioni del market e non tanto del sistema.
Old 20-12-2010, 13:55   #1539
genesi360
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
L'ho letto...anche se a quel punto spero non si alzi il prezzo in maniera folle.
Ad ogni modo in tal senso mi conviene vendere ora l'Archos prima che si svaluti tra 3-4 mesi.

@Enricomobile
Non escludo che a breve Android darà del filo da torcere ad Apple come lo sta facendo con gli smartphone.
Ma con i tablet a mio parere ha ancora un notevole gap da recuperare. Parlo ovviamente delle applicazioni del market e non tanto del sistema.
ma infatti è la stessa google a dire che l'attuale OS non è adatto ai tablet. Sono i produttori a volercelo infilare per forza (e ci credo, gratis!). Bisogna aspettare, come detto, che esca il sistema operativo apposito e poi si potranno valutare.

Quanto lo vendi l'archos?
genesi360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:32   #1540
BIMBOVENETO
Senior Member

L'Avatar di BIMBOVENETO

E' come dici te, sembra che la versione 3.0 sia una versione studiata anche per i tablet. Ripeto che comunque è un dispositivo che fa in maniera piu' che discreta il lavoro di navigazione internet, lettore video, cornice digitale (capacità illimitata se collegata wifi agli album di Facebook come testato), radio on line, telefono voip, streaming video e tanto altro.
Abituato ad usare per diversi giorni l'Ipad di un amico, non mi trovo molto sinceramente con la risoluzione in modalità landscape dell'archos.

Ad ogni modo ha una settimana di vita, mai uscito da casa, quindi sinceramente non mi va di perderci troppo, visto che al momento non è nemmeno facilmente reperibile e visto i prezzi folli sulla baia.
Direi non piu' del 10% compreso le spese.
Però non vorrei essere contro le regole di questo forum, quindi magari ci sentiamo con PM ed ora ci penso se sia il caso di pubblicarè l'annuncio nel mercatino di questo forum.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian