Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 20:27   #1521
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da elettrico619 Guarda i messaggi
a me viene solo un dubbio il drago ha alcune versione quella nvidia e quella con ati

non vorrei che hai preso una MB per il drago pensando che fossero tutte uguali e magari quella ati non funziona con la scheda nvidia o viceversa
Ho controllato il numero di serie prima di ordinarla per assicurarmi che fosse estattamente lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da marsupiale Guarda i messaggi
Scusate, ma se hdmi funziona, la scheda video dovrebbe essere ok....che ti si sia staccato pure a te il flat dietro l'lcd
La cosa che non riesco a capire e` perche il proiettore collegato all HDMI funziona, se pur a bassa risoluzione e l LCD si vede sempre tutto nero nonostante sia acceso perche quando fa lo switch si spegne completamente.
Purtroppo con questa situazione nn riesco ne ad accedere al bios ne alle opzioni di boot.
Forse potrei provare ad aggiornare il bios all ultima versione F.41 ma non so se potrebbe essere utile.
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:23   #1522
marsupiale
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: pisa
vipe[r] scusami, non vorrei essere monotematico e trovare la soluzione uguale per tutti , ma prima che ti spegnesse del tutto il video, a volte ti aveva mai fatto degli "artefatti", tipo delle zone del display che andavano tipo a 256 colori , oppure degli sfarfallii della luminosità? ora è passato un bel po' di tempo, ma a me iniziò così, ma come scrivevo in qualche post indietro, a me iniziò così. Fortunatamente mi accorsi che forzando il display in posizione innaturali( ruotando su asse verticale il display) la cosa migliorava/peggiorava. Fino ad un giorno che non si accese più. Così armato di pazienza e incoscienza, aprii completamente per la prima volta il drago : con mio sommo stupore il flat che porta il segnale al video è tipo scocciato, incollato. E quindi andando a premere e senza nemmeno aggiungere altro, da 2/3 anni ha continuato a funzionare senza più alcun problema.
Oppure potrebbe essere l'inverter del lcd o la lampada? insomma qualcosa proprio nell'lcd.
marsupiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:45   #1523
elettrico619
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
in effetti dovresti guardare se in controluce si vede qlc immagine
puo darsi che nel rimontarlo non hai collegato tutto correttamente
elettrico619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 17:27   #1524
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi innanzi tutto vi ringrazio per le vostre idee, tuttavia non credo sia nessuna delle due ipotesi.

Avevo letto che se l inverter e` fuori uso allora in controluce si dovrebbe cmq riuscire a vedere qualcosa, ma non e` il mio caso.

Non credo sia nemmeno un problema del flat LCD staccato perche non ho mai avuto problemi di artefatti in passato ed inoltre quando accendo il drago opp quando do il comando di switch si vede come un piccolo flash il monitor si spegne percio si capisce che la corrente all LCD arriva. E come se il monitor proiettasse un immagine nera.. se questa l impressione che avevi quando si era staccato il flat allora posso provare a dare un occhiata.

Molto probabilmente e invece un problema di scheda video.. forse quando attacco il cavo hdmi e` il processore stesso a gestire la parte grafica.

Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 18:20   #1525
marsupiale
Member

Ti rispondo con un ni: è vero che il mio difetto si è presentato gradualmente, però è finito con schermo nero che però si accedeva. Arrivava tensione ma non segnale. Anche io avevo imputato la scheda video....poi in extremis, al primo tentativo smontai tutto l'hardware, ma niente. Con lo smontaggio del monitor fortunatamente risolsi. Nel tuo caso però lo escluderei anche io. A meno di un fattore x ( contraccolpo-sbalzo termico- altro).
Old 30-03-2015, 21:40   #1526
marsupiale
Member

Se non ho interpretato male, qui nei primi post http://forum.notebooktalks.com/threa...15212/page-390
Dicono che la scheda video vga dovrebbe andare? Mi sa che ho male interpretato. .devo leggerlo domani con calma

Ultima modifica di marsupiale : 30-03-2015 alle 21:43.
Old 30-03-2015, 22:21   #1527
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Comunque ragazzi, non so se può aiutare la cosa, ma quando si ruppe la VGA a me, lo schermo restava completamente nero (però era acceso, si vedeva) e non visualizzavo nemmeno il logo del BIOS. Entrando in windows, e switchando su un monitor collegato tramite porta vga, vedevo male con i colori sballati e risoluzione 640x480 (ma vedevo), e andando nella pagina della scheda di valutazione di windows (quella dell'indice prestazioni) e cliccando su "visualizza e stampa dettagli sistema" o qualcosa del genere, segnava come VRAM 0 (da cui avevo dedotto fossero partite le RAM). Potreste provare anche voi a fare questa prova.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 10:16   #1528
truffix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buona domenica a tutti voi, volevo sapere chi ha montato gli ssd sul drago. Mi interessa sapere il modello.grazie in anticipo.
truffix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 12:08   #1529
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da truffix Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti voi, volevo sapere chi ha montato gli ssd sul drago. Mi interessa sapere il modello.grazie in anticipo.
Un qualsiasi SSD sata2 va bene. Puoi anche prendere un sata3, funzionerebbe uguale, ma se non ricordo male il dragon non ha le porte sata3 (quindi lavorerebbe come sata2). Di contro però te lo troveresti per il futuro (eventuale sostituzione su altro PC).
Come marca, ti consiglierei di puntare su Samsung o crucial

Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 24-05-2015, 22:07   #1530
truffix
Junior Member

grazie della dritta, ma ho un dubbio, i miei hd interni sono ide nn sata. gli ssd dove li attacco???
grazie in anticipo.
Old 25-05-2015, 07:12   #1531
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
grazie della dritta, ma ho un dubbio, i miei hd interni sono ide nn sata. gli ssd dove li attacco???
grazie in anticipo.
No guarda, gli hard disk del dragon non sono IDE (la scheda madre non ha porte IDE). Vai tranquillo che se stiamo parlando del dragon, sono dei semplici SATA2

Old 26-05-2015, 16:32   #1532
truffix
Junior Member

pensavo che il mio hdx9350 aveva gli hd ide, ottimo monto subito 2 ssd della samsung allora.grazie
Old 19-06-2015, 11:45   #1533
truffix
Junior Member

sapete se si può montare più di 4gb di ram con win 7 64? io attualmente ho montato due banchi da 2 gb .Nn ricordo se la scheda madre gestisce oltre 4gb. Qualcuno ha provato?
Grazie in anticipo.
Old 19-06-2015, 11:56   #1534
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
sapete se si può montare più di 4gb di ram con win 7 64? io attualmente ho montato due banchi da 2 gb .Nn ricordo se la scheda madre gestisce oltre 4gb. Qualcuno ha provato?
Grazie in anticipo.
Teoricamente, supporta max 4gb di RAM. Praticamente, ho letto su diversi forum di gente che ha montato tranquillamente 2x4gb.

Old 19-06-2015, 14:56   #1535
truffix
Junior Member

frequenza delle ram?? ovviamente ddr 2
Old 19-06-2015, 17:48   #1536
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
frequenza delle ram?? ovviamente ddr 2
Puoi montare delle 667 o delle 800. Non sono sicuro però che le 800 lavorino realmente a 800mhz o se le scala a 667. In ogni caso, di funzionare, funzioneranno

Old 16-08-2015, 19:02   #1537
truffix
Junior Member

Buona sera ragazzi e buone vacanze. Sentite ho acquistato un ssd da 250 gb della sandisk, ho clonato il mio sistema operativo, ma l'ssd con win 7 nn va in avvio, e come se la scheda madre nn lo riconosce come boot.devo attivare qualcosa dal bios? grazie.

p.s. ho usato AOMEI x clonare
Old 17-08-2015, 08:59   #1538
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
il mio consiglio è quello di installare partendo da zero.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:57   #1539
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Buona sera ragazzi e buone vacanze. Sentite ho acquistato un ssd da 250 gb della sandisk, ho clonato il mio sistema operativo, ma l'ssd con win 7 nn va in avvio, e come se la scheda madre nn lo riconosce come boot.devo attivare qualcosa dal bios? grazie.

p.s. ho usato AOMEI x clonare
Come prima cosa, entra nel BIOS e vedi se la scheda madre ti vede il nuovo SSD, tra le periferiche di avvio. Spostalo chiaramente al primo posto. Se non dovesse partire ancora, probabilmente hai bisogno di ricreare il bootloader di windows. Cerca con google qualcosa del tipo "bootrec fixboot windows 7"

Ultima modifica di Damokle : 17-08-2015 alle 13:19.
Old 17-08-2015, 11:14   #1540
truffix
Junior Member

grazie provo subito
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian