|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
Per quanto riguarda la grafica integrata ecco uno stralcio estratto dal manuale della motherboard: ------------------------------------ Intel® GMA950 Graphics Controller The Intel GMA950 graphics controller features the following: • 400 MHz core frequency • High performance 3-D setup and render engine • High quality texture engine ⎯ DX9* Compliant Hardware Pixel Shader 2.0 ⎯ Alpha and luminance maps ⎯ Texture color-keying/chroma-keying ⎯ Cubic environment reflection mapping ⎯ Enhanced texture blending functions • 3D Graphics Rendering enhancements ⎯ 1.3 Dual Texture GigaPixel/Sec Fill Rate ⎯ 16 and 32 bit color ⎯ Maximum 3D supported resolution of 1600 x 1200 x 32 at 85 Hz ⎯ Vertex cache ⎯ Anti-aliased lines ⎯ OpenGL* version 1.4 support with vertex buffer and EXT_Shadow extensions • 2D Graphics enhancements ⎯ 8, 16, and 32 bit color ⎯ Optimized 256-bit BLT engine ⎯ Color space conversion ⎯ Anti-aliased lines • Video ⎯ Hardware motion compensation for MPEG2 ⎯ Software DVD at 30 fps full screen • Display ⎯ Integrated 24-bit 400 MHz RAMDAC ⎯ Up to 2048 x 1536 at 75 Hz refresh (QXGA) • Dynamic Video Memory Technology (DVMT) support up to 224 MB • Intel® Zoom Utility ------------------------------------- Per quanto riguarda l'alimentatore esterno se utilizzi un modulo picoPSU collegato alla motherboard solitamente in ingresso servono 12 volts 5 Ampere(minimi) leggi sul tuo alimentatore le caratteristiche anche se temo sia piccolo.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie ancora...
ho cercato prima su google , poi ebay..... e questo picopsu è solo un aggeggio piccolo a cui si collega l'alimentatore esterno rettangolare stile portatili. su ebay vendono kit completi. per questa mother + hard disk quanti watt servono? e regge questo tipo di alimentazione? perchè dovrei usarlo almeno 12 ore al giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
comunque.. una cpu costantemente a 55° quanto può durare?.. 5 anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Ciao a tutti,
avrei intenzione di montarmi un muletto e ho visto questa scheda che sembra interessante. Se ci monto un case mini-itx, hard disk (2.5 o 3.5?), alimentatore poi sono ok? Gli alimentatori li danno insieme ai case di solito? consigli sul case? Si riesce a fare un muletto fanless o quasi? Mi interessa da usare come un specie di NAS, attaccarlo vicino al router wireless e avere tutti i miei dati backuppati in una posizione centrale. Inoltre potrei accederci da web tramite ssh. che ne dite? consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
@h1jack3r: Si stai a posto con quei componenti. Per l'alimentatore dipende da che case vuoi usare, ci sono quelli microscopici sui quali poi sei costretto ad usare un picopsu (convertitore dc-dc, minimo 50€), da abbinare ad un' alimentatore simile a quelli per portatile. Io ho preso un case della g-alantic abbastanza compatto con integrato un convertitore dc-dc da 90w con ali esterno incluso a 75€. Appena mi arriva l'hd e ho tempo per sistemare il tutto vi faccio qualche foto. Alex
![]() |
![]() |
#1526 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
certo che questa scheda va bene per muletti...o carpc ecc...ma se uno non ha come primario obiettivo i consumi e considerando che un pc normalòe consuma 300 watt....e invece di consumarne 30/40 come questa scheda si prende la scheda appena uscita della intel con DVI-HDMI-ottico-5.1-raid-esata-4GB ram ecc ecc con su montato un E7200...da un lato va a spendere 200€ ma alla fine il consumo è di circa 60/70 watt e la potenza almeno 10 volte di questa scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
ragazzi mi sto facendo un case mini atx ecco il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807774 l'ho già postato ma nessuno mi ha cagato....accetto consigli ect....
![]() |
#1528 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT va bene questo hard disk? è PATA 133.....viene letto giusto? ![]() ------------------------------- altra domanda... quale tra questi due mi conviene prendere? Link1 Link2 ----------------------------------------------- poi per la RAM, su CHL non so quale prendere, perchè non trovo la dicitura DIMM DDR2 SDRAM Quale sezione tra queste devo vedere? ----------------------------------------------- Per la riproduzione degli MKV, ovvero divx ad alta definizione, con VLC... questa scheda è adatta? mi consigliate 1gb o 2gb di ram? Ultima modifica di scoutrosy88 : 31-08-2008 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
salve comunità!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Per l'hard disc nessun problema è compatibilissimo. Il picopsu prendilo da 90 Watt come minimo ed evita spedizioni dagli USA che a volte fai dogana, sulla baia c'è un venditore inglese che ha gli stessi prodotti al medesimo prezzo e senza pericolo di dogana visto che è una transazione intraeuropea. Per la RAM io ho montato una comunissima kingston KVR800D2N5/1G che trovi anche nello shop da te indicato. Secondo me 1 giga è sufficiente per l'uso quotidiano con questa tipologia di scheda madre. (con xp come sistema operativo, se metti Vista monta tranquillo 2 giga) Per gli MKV ci va il parere di qualcuno che abbia provato, non so darti una risposta e del sentito dire non mi fido molto ! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 |
Senior Member
|
infatti volevo prender questo tra quei 2 che ti ho indicato, dal regno unito....
e c'è scritto che ha 90watt. alimentatore 90 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
scusate ma dentro un case midi tower come va installato sto pico psu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
scusa ma non ha senso......
![]() |
#1535 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
Non ho mai avuto a che fare con questi picopsu. Sarebbe una cosa come i notebook? un trasformatore esterno, entri nel pc in DC e la picopsu fornisce corrente con un attacco atx e i molex? mi consigliate anche un po' di case? negozi italiani online che hanno tutto l'occorrente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
un consiglio spassionato (se non hai estremo bisogno di salvare spazio), evita il case miniITX, da quello che ho visto costano solo di più, una volta sola in vita mia ho avuto a che fare con un barebone e ho dovuto prendere anke la misura alle ram prima di montarle o strusciavano sul pannello di kiusura, io personalmente st'atom l'ho infilato in un microATX, senza bisogni di adattare viti e con buonissima ventilazione, è decisamente + piccolo di un case normale e ci metti componenti standard senza scervellarti su quale alimentatore, sull'hd da 2,5 o 3,5...
credo che adattando alla cpu un dissipatore delle dimensioni e delle caratteristiche di quello di un intel su socket 775 si possano eliminare tutte le ventole e lasciarlo a dissipazione passiva, ma devi lavorare sugli attakki e inventarti una qualke mollettina ke regga bene come mulo va una favola...per quanto riguarda il full hd su youtube si trovano dei video che mostrano come con un carico non superiore al 50% della CPU si riproducono video in full hd fluidi... per la ram io sto con 512 e per metterci su anke il server di cod4 (occupa 300MB circa) sono pokini, con 1 gb mi avanzerebbero circa 250MB liberi e starebbe bene, con windows ben configurato e dopo aver disattivato una 30ina di servizi inutili
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770 Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640 Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
|
domanda...
se dovessi fissare la scheda madre su un pezzo di lamiera...giusto per fare esempio... che viti servono per far si che sia fissata, ma sollevata un pò dalla lamiera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
quelle vitine con filettatura da un lato e la testa a brucola bucata e filettata sotto e normali viti sopra, se non ne hai di solito nei inegozi di pc (non mediaworld o simili) vendono piccoli kit di montaggio o sakkettini di vitine per pc che comprendono anke un numero sufficiente di queste ke ti ho detto
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770 Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640 Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
full hd con carico al 50%?
dubito fortemente, considerate che un m745 regge un hd ready quasi al limite
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Quote:
questa mother a meno di 70 euro comprese spese non si trova vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.