Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2014, 21:45   #1501
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Se invece non mi parli di noir ma di hard-boiled, com'erano un po' le atmosfera dei primi 2 Max Payne (anche grazie alla modestia tecnica dell'epoca, con quei fumetti b/n), allora ok.
Ecco ci siam capiti. E come in ogni racconto dark che si rispetti deve far freddo, piovere o nevicare. Se proprio doveva migrare molto meglio l'est-europa.
Old 27-04-2014, 10:13   #1502
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Guarda, sono discretamente ferrato in materia di noir, letterario ancor più che cinematografico.
E il Brasile è una delle terre più oscure e sanguinose del pianeta, dove la cattiveria anche gratuita è bizzarra e squallida (come i giovani sbandati delle favelas e delle tifoserie) ma non per questo meno atroce dei cattivi più fascinosi.
Inoltre "noir", se vogliamo, è più un concetto psicologico che ambientale.
La situazione esistenziale di Max Payne, la desolante società brasiliana, le scelte estreme che Max fa (come dimenticare ad esempio quella scena con l'uomo amputato?) sono tutti aspetti molto noir.

Se invece non mi parli di noir ma di hard-boiled, com'erano un po' le atmosfera dei primi 2 Max Payne (anche grazie alla modestia tecnica dell'epoca, con quei fumetti b/n), allora ok.
Ma noir Max Payne 3 lo è assai.
Applausi. Il punto è che il dramma, il dark ci sono in max payne 3: sono dentro di lui! E per tutto il gioco c'è il contrasto fra il mondo interiore distrutto del protagonista (e di chi lo circonda) e il sole da meta turistica del brasile. L'oscuro passeggero (cit) è dentro di lui: può anche andare dall'altra parte del mondo che si porterà dietro i suoi demoni come se non si fosse mai mosso dalla tetra new york.

Una cosa però: in questo momento non ricordo la scena dell'uomo amputato
Old 27-04-2014, 10:45   #1503
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Manco io, forse quella dell'intro ?
La trama in generale cmq è deboluccia e ci sono diversi passaggi forzati.
La cosa buona è che i cattivi hanno ghigne così antipatiche che è una goduria massacrarli
Old 27-04-2014, 10:50   #1504
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Spoiler:
https://www.youtube.com/watch?v=rygBeqKxgPk

Dal minuto 3,40.
Occhio che è uno spoiler perché siamo ormai alla fine, chi non l'ha giocato non lo guardi!
Scena molto forte, anche perché come dice Darkless l'avevamo già intravista prima.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 11:12   #1505
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Spoiler:
https://www.youtube.com/watch?v=rygBeqKxgPk

Dal minuto 3,40.
Occhio che è uno spoiler perché siamo ormai alla fine, chi non l'ha giocato non lo guardi!
Scena molto forte, anche perché come dice Darkless l'avevamo già intravista prima.
Ah già, comunque

Spoiler:
è molto più crudele lasciarlo vivere secondo me

La scena è forte anche se ho visto di peggio (sia in film che nei videogame)
Old 27-04-2014, 11:49   #1506
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, sono arrivato alla missione dello stadio, ora appena provo lanciare il gioco da steam si blocca nella schermata rockstar e devo riavviare tutto il sistema, l'ho riscaricato di nuovo (30 gb) ma una volta si è anche avviato ma dopo 2 minuti di gioco stessa cosa.
Ho reinstallato i driver video e audio, disabilitato lantivirus ma nulla.
Idee?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Prova a fare questo:

Vai nella Cartella :

MP3_Installers

Che si trova in Steam\SteamApps\common\Max Payne 3\MP3_Installers

E reinstalla tutto quello che c'e' dentro. Anche se gia' lo hai installato.

Ovviamente non cliccare su "SteamUninstaller.exe" altrimenti lo disinstalli
il metodo di mc non funge , altre idee please
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 14:21   #1507
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Occhio che funzioni bene il rockstar social club; nel mio caso invece (mi pare che forse era nello stesso punto a memoria) bastò una verifica dell'integrità della cache (gioco steam).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 19:13   #1508
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Manco io, forse quella dell'intro ?
Si, quella dell'introduzione, ma ce n'è anche un'altra alla fine del sesto capitolo.

Quote:
La trama in generale cmq è deboluccia e ci sono diversi passaggi forzati.
Sapresti elencarmeli?
Io potrei trovare passaggi forzati in qualsiasi trama, ma d'altronde per godersi una storia di fantasia bisogna applicare la sospensione volontaria dell'incredulità.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 20:39   #1509
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Sapresti elencarmeli?
Io potrei trovare passaggi forzati in qualsiasi trama, ma d'altronde per godersi una storia di fantasia bisogna applicare la sospensione volontaria dell'incredulità.
Spoiler:

La parte peggiore è quella della barca. Se ne vanno tutti piantandoti lì, manco si degnano di svegliarti, e quando ti ritrovano, vivo per miracolo, come se niente fosse: "ah ciao sei qui. Andiamo" e tu via con loro senza batter ciglio.

Poi ce ne sono altre minori, ma quel passaggio è decisamente il peggiore e totalmente fuori logica
Old 27-04-2014, 21:30   #1510
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Spoiler:

La parte peggiore è quella della barca. Se ne vanno tutti piantandoti lì, manco si degnano di svegliarti, e quando ti ritrovano, vivo per miracolo, come se niente fosse: "ah ciao sei qui. Andiamo" e tu via con loro senza batter ciglio.

Poi ce ne sono altre minori, ma quel passaggio è decisamente il peggiore e totalmente fuori logica
Credo ci siano delle imprecisioni in quanto hai espresso. Provo a fare chiarezza secondo quanto io ho compreso di quella vicenda.
Spoiler:
"Se ne vanno tutti piantandoti lì", detta così, sembra che la gente se ne sia andata per scelta. Lo yacth fu assaltato dagli squadroni della morte panamensi in cerca del denaro sporco da riciclare che Victor aveva consegnato a Marcelo e Passos. Tra l'altro, gran parte della gente fu anche uccisa nel centro visitatori del canale, non fu mica una passeggiata. Difficile in quel macello scendere nella stiva a svegliare il caro Max.

Quando lo ritrovarono vivo per miracolo, non è che se ne andarono. Max volle provare a salvare la proprietaria dello yacth e Passos gli diede una mano.

Bisogna considerare che gli sceneggiatori sono costretti a creare situazioni al limite per aumentare la suspance. Ma d'altra parte, se non si chiude un'occhio e non si applica la sospensione volontaria dell'incredulità, non riusciremo a godere di nessuna storia.

Nel caso specifico, in quel capitolo doveva essere amplificato il sentimento di scetticismo nel confronti dell'operato di Passos, soprattutto riguardo al gesto effettuato al termine del capitolo precedente. Tutto ciò per generare nel capitolo successivo, quello dell'hotel abbandonato, un colpo di scena.

Poi, certamente, la sospensione volontaria dell'incredulità non può essere il pretesto per infilare nella trama qualsivoglia cagata. Ma non mi sembra il caso di Max Payne 3.

Ultima modifica di Digitalone : 27-04-2014 alle 21:33.
Old 27-04-2014, 21:58   #1511
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

E' cmq molto forzato come passaggio. Chiunque direbbe che c'è un'altra persona con lui, il che la farebbe andar via tranquillamente senza un graffio insieme a loro.
Dire che è una forzatura per introdurre la sparatoria sulla barca è usare un eufemismo, come lo è anche il comportamento della polizia estremizzato oltre ogni limite di sensatezza. Tutto quel capitolo non sta in piedi.
Passos resta una figura molto debole per tutto il gioco, cambiando anche idea dalla sera alla mattina. In generale è in linea con al piattezza di un po' tutti i personaggi della storia, lontani anni luce dalla personalità dei coprimari dei primi 2 episodi.
Old 27-04-2014, 22:06   #1512
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
E' cmq molto forzato come passaggio. Chiunque direbbe che c'è un'altra persona con lui, il che la farebbe andar via tranquillamente senza un graffio insieme a loro.
Quale altra persona?

Quote:
Dire che è una forzatura per introdurre la sparatoria sulla barca è usare un eufemismo
Infatti non introduce la sparatoria sulla barca ma quella al centro visitatori sul canale di Panama. Hai le idee un po' confuse.

Quote:
come lo è anche il comportamento della polizia estremizzato oltre ogni limite di sensatezza. Tutto quel capitolo non sta in piedi.
Chi intendi per polizia? Gli assaltatori panamensi non facevano parte della polizia pubblica.
Se poi per polizia intendi gli UFE, hai almeno compreso il perché delle loro rappresaglie?

Quote:
Passos resta una figura molto debole per tutto il gioco, cambiando anche idea dalla sera alla mattina.
Premettendo che solo gli stupidi non cambiano idea, dov'è che avrebbe cambiato idea Passos?
Old 27-04-2014, 23:18   #1513
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Quale altra persona?
Max. Il "Lui" era il biondo.

Quote:
Infatti non introduce la sparatoria sulla barca ma quella al centro visitatori sul canale di Panama. Hai le idee un po' confuse.
L'inizio del capitolo è sulla barca. E' subito lì che provano ad accopparti. Perchè ti ci hanno abbandonato anzichè portarti tranquillamente con loro.

Quote:
Chi intendi per polizia? Gli assaltatori panamensi non facevano parte della polizia pubblica.
Se poi per polizia intendi gli UFE, hai almeno compreso il perché delle loro rappresaglie?
Qualunque organo militare o paramilitare eviterebbe di massacrare un cittadino straniero ricco ed importante come la sciùra della barca, si solleverebbe un polverone che la metà basta.
I poracci delle favelas sono tutto un altro discorso, puoi tranquillamente raccattarne a dozzine per venderne i pezzi e nessuno muove un dito.

Quote:
Premettendo che solo gli stupidi non cambiano idea, dov'è che avrebbe cambiato idea Passos?
Come cantava Mina: Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo

Nel caso specifico: ti alscio, ti riprendo, poi ti rilascio, no ti prendo Io l'avrei ammazzato direttamente a Panama.
Old 28-04-2014, 07:39   #1514
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Max. Il "Lui" era il biondo.
L'inizio del capitolo è sulla barca. E' subito lì che provano ad accopparti. Perchè ti ci hanno abbandonato anzichè portarti tranquillamente con loro.
Lo yacth fu assaltato dall'armata panamense. Perché la gente avrebbe dovuto scendere nella stiva a svegliare Max invece di scappare?

Quote:
Qualunque organo militare o paramilitare eviterebbe di massacrare un cittadino straniero ricco ed importante come la sciùra della barca, si solleverebbe un polverone che la metà basta.
I poracci delle favelas sono tutto un altro discorso, puoi tranquillamente raccattarne a dozzine per venderne i pezzi e nessuno muove un dito.
Certo, nella vita reale. Ma Max Payne è una storia di fantasia.
I paramilitari panamensi (che non sono la polizia pubblica, ma più che altro una forza armata alla stregua dei Cracha Preto) vengono a sapere di un ingente quantità di denaro da riciclare presente su uno yacth. Yacth che sarebbe dovuto essere protetto da un colombiano rimbambito e un americano ubriaco, mentre i paramilitari avevano decine di uomini armati dalla loro parte. Dici che in un contesto del genere non era sensato provare ad assaltare l'imbarcazione? Per me si.

Se poi sono riusciti a prelevare il denaro, tanto meglio per loro (ma questo non viene specificato perché siccome si racconta la trama dalla prospettiva di Max, lui non lo poteva sapere).

Quote:
Come cantava Mina: Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo

Nel caso specifico: ti alscio, ti riprendo, poi ti rilascio, no ti prendo Io l'avrei ammazzato direttamente a Panama.
Io direi invece che rispecchia il tipico ragazzo buono a nulla. Ha fallito come poliziotto in America e come guardia del corpo in Brasile.

A Panama era troppo impegnato a occuparsi del soldi insieme a Marcelo per ritornare sullo yacth e magari credeva che Max fosse già morto. Al deposito gli è venuta la cagarella e non ha prelevato Max, ma lì aveva la priorità di mettere in salvo la sua fidanzata. Però comunque è andato a salvare Max all'Hotel prima che crollasse...magari preso dai sensi di colpa per averlo lasciato solo al deposito.
Può piacere o non piacere, ma io lo trovo ben caratterizzato. Per quanto mi riguarda, mi sta simpatico.
Old 28-04-2014, 14:43   #1515
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi se io volessi giocarlo ora, essendo questo un titolo se non sbaglio "Game for Windows" ? Da quanto ne so quel servizio ha chiuso e non era manco compatibile con Win8.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:38   #1516
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi se io volessi giocarlo ora, essendo questo un titolo se non sbaglio "Game for Windows" ? Da quanto ne so quel servizio ha chiuso e non era manco compatibile con Win8.
mi pare chieda il rockstar social club non GFWL
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:50   #1517
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
mi pare chieda il rockstar social club non GFWL
cosa comporterebbe se ho Win8.1 ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 16:30   #1518
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
cosa comporterebbe se ho Win8.1 ?
proprio nulla a mio avviso, funziona perfettamente su win 7, non credo ci siano problemi per la versione dalla 8 in poi
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:25   #1519
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Può piacere o non piacere, ma io lo trovo ben caratterizzato. Per quanto mi riguarda, mi sta simpatico.
Invece è proprio la caratterizzazione che gli manca in toto. Fa tutto e il contrario di tutto come se niente fosse, potrebbe ammazzarti la mamma e invitarti a bere una birra la sera dopo. E' senza capo nè coda messo lì solo per triggerare dei pezzi di gioco senza preoccuparsi di qualsiasi logica. Sostanzialmente un fantoccio nonche uno dei punti più deboli del gioco. (in realtà lo è tutto il contorno, solo il gameplay gli è riuscito discretamente, che a conti fatti è al cosa più importante) Poi puo' essere simpatico o meno, ma tant'è.
Old 28-04-2014, 17:48   #1520
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io su Passos sto con Digitalone.
Per me è caratterizzato bene, il suo fare ondivago è tra l'altro assai tipico.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian