Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 14:11   #1501
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
LG...life is good

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:48   #1502
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Salve a tutti.
Sono in procinto di comprare un tablet senza 3g.
Dopo tanto leggere ormai le mie scelte sono cadute su due modelli samsung:
TAB 3 8.0 pollici
TAB 3 10,1 pollici

Premesso che ne farei un uso principalmente a casa con il wifi e che la differenza di prezzo si aggira sui 50/70 euro più o meno, quale mi consigliate tenendo conto delle caratteristiche tecniche??

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 02-12-2013 alle 15:51.
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:48   #1503
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da fotoenzo83 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate dell'Asus fonepad 7? volevo comprare il memopad hd7 ma poi ho visto questo che è 3g e fa pure le chiamate..
l'hai chiesto gia in precedenza
e ti ho risposto
mica puoi' andare avanti facendo sempre le stesse domande?!
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:41   #1504
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
anch'io ne cercavo uno per conto di terzi, per bimbo ed anche adulti
utilizzi:
- internet & email
- visione film, cartoni animati
- giochi e applicazioni
- ebook e letture
...

stavo guardando i seguenti modelli
> kindle fire hd7 (1st gen.)
> asus memo pad hd7
> archos 80 Titanium

grazie a tutti!
bluv

p.s.
il Mediacom M-MP720M a 100e .. ? a me sembra scarsetto nelle specifiche :\
non vi sprecate ...
grazie in anticipo
Old 02-12-2013, 19:43   #1505
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ciao ragazzi! potete consigliarmi un tablet max 130 max 150 euro ? è un regalo che vorrei fare alla mia ragazza a Natale..come specifiche deve avere la connessione 3g (oltre a wi-fi), schermo hd per vedere i film e Android come SO. Grazie mille ragazzi!
Old 03-12-2013, 10:41   #1506
nebula34
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti, devo fare un regalo, cerco un tablet con connessione 3G e wifi, processore quad core recente, budget 400 Euro. Avevo pensato al Note 8 di Samsung anche per la qualità del display (SUper Clear LCD, visto in negozio, spettacolare). Preferirei un 8 pollici, prenderei un 10 solo se rispetta le caratteristiche indicate e il budget, considerate che ho preventivato altri 40-50 Euro per una memoria SD da 32/64 Gb.

Grazie in anticipo
Massimo
nebula34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:38   #1507
fotoenzo83
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
non vi sprecate ...
grazie in anticipo
Io direi asus sicuramente..anche se poi ho letto cose negative sull'assistenza in garanzia..
fotoenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:40   #1508
fotoenzo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebula34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo fare un regalo, cerco un tablet con connessione 3G e wifi, processore quad core recente, budget 400 Euro. Avevo pensato al Note 8 di Samsung anche per la qualità del display (SUper Clear LCD, visto in negozio, spettacolare). Preferirei un 8 pollici, prenderei un 10 solo se rispetta le caratteristiche indicate e il budget, considerate che ho preventivato altri 40-50 Euro per una memoria SD da 32/64 Gb.

Grazie in anticipo
Massimo
50 euro per una memoria sd? è tanto..
Old 03-12-2013, 13:22   #1509
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io direi asus sicuramente..anche se poi ho letto cose negative sull'assistenza in garanzia..
è salito di prezzo da qualche giorno
il Kindle non sarebbe un valido compromesso per un bimbo? il fatto di essere legato al market amazon, ne sconsiglia l'acquisto a priori? l'archos fin da subito non mi ha convinto molto
dubbi pervadono
Old 03-12-2013, 13:56   #1510
nebula34
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
50 euro per una memoria sd? è tanto..
Una Class 10 da 64 Gb più o meno costa quella cifra
nebula34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:04   #1511
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Ciao a tutti,
sto cercando un e-reader che sia compatibile con linux, quindi la connettività MTP la eviterei.
Inoltre, dovendo leggere in prevalenza riviste (e saltuariamente libri), il formato da 9'' è d'obbligo o si riesce anche ad usare un formato più maneggevole?

ps. se poi avete un sito da consigliare che permetta di comparare i prodotti...
Old 04-12-2013, 17:49   #1512
blackhook
Senior Member

L'Avatar di blackhook

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando un e-reader che sia compatibile con linux, quindi la connettività MTP la eviterei.
Inoltre, dovendo leggere in prevalenza riviste (e saltuariamente libri), il formato da 9'' è d'obbligo o si riesce anche ad usare un formato più maneggevole?

ps. se poi avete un sito da consigliare che permetta di comparare i prodotti...

,,,non so se sia compatibile con linux... io ho un kobo arc a colori...devo dire che è molto valido sia come ebook e sia come connettività wi-fi.....
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:51   #1513
blackhook
Senior Member

L'Avatar di blackhook

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
... la mia scelta sta ricandendo su un 10 pollici o 9 se ne fanno.... connettività wi-fi e 3g.... che mi consigliate? a prescindere dal prezzo....
blackhook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:35   #1514
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Qualcuno ha mai comprato un tablet negli USA?
Ho mia sorella che sta lì per studio e vorremmo comprare un tablet a nostra madre a Natale.
Ci sono dei prezzi molto interesanti lì (ora poi ci sono pure i saldi)...per esempio abbiamo trovato un ASUS VivoTab TF600T a 220€....
Però mi chiedo....la lingua dell'os si può cambiare in italiano?Lo store per le app a cui si connette è anche lui in inglese?E se sì,si trovano le app nostrane (meteo,la repubblica etc...)?
Infine,ci possono essere problemi con gli aggiornamenti?
Old 05-12-2013, 11:55   #1515
fotoenzo83
Member

[quote=bluv;40372512]è salito di prezzo da qualche giorno
il Kindle non sarebbe un valido compromesso per un bimbo? il fatto di essere legato al market amazon, ne sconsiglia l'acquisto a priori? l'archos fin da subito non mi ha convinto molto
dubbi pervadono [/QUOT

Il tablet ad un bimbo?? Sono oggetti delicati che si rompono facilmente..lo sconsiglierei in generale per un bimbo
Old 06-12-2013, 15:23   #1516
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Allora io ci riprovo:
considerato che ho saputo che la garanzia del tablet che avevo visto,comprandolo negli USA,non è valida in Italia,sto cercando altre strade.

L'esigenza principale è nella facilità di utilizzo (l'utente che lo dovrà utilizzare non sa neanche accendere un pc);quindi deve avere un software intuitivo,deve avere uno schermo molto leggibile,deve avere la possibilità di collegarci una tastiera e dovrebbe avere un costo (compreso di tastiera) sui 300 €

Per ora avevo preso in considerazione l'Lg G 8.3 (ma non so se c'è la possibilità di aggiungere la tastiera),l'Ipad mini,e poi la soluzione win 8 era quell' Asus Transformer t100 che avevo trovato in America,ma qua da noi costa di più e nn si trova facilmente...

Inoltre temo che windows 8 sia troppo "pc"...nel senso che per una persona che il pc non lo sa usare,sarebbe complicargli un po le cose....mentre android e ios credo siano più intuitivi e di immediata comprensione.
La cosa più allettante dell'Asus resta lo schermo da 10",quelli da 8 ho paura che siano un po piccoli.

Voi cosa ne pensate?Avete qualche altro modello da consigliarmi?Mi sto perdendo nel mare di offerte che ci sono
Old 07-12-2013, 15:30   #1517
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, ero indeciso se prendere il Kindle fire hd in offerta a 99€ o l'asus memo pad hd 7 allo stesso prezzo. Alla fine ho optato per l'asus. Ho fatto bene contando che ho acquistato il quasi esclusivamente per leggere pdf e un po per navigare?
Coffze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 20:10   #1518
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
ciao ragazzi, con 150 euro che tab potete consigliarmi che abbia il 3g?
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 12:03   #1519
muffin88c
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Info TREVI TABLET 8"

Salve a tutti, sono nuova nel forum, volevo chiedervi cosa ne pensate del trevi tablet 8" e se è compatibile con Sketchbook Ink?
In attesa di risposta, vi ringrazio per l'attenzione!
muffin88c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 14:08   #1520
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti,
conoscete tablet superiori a 7" in offerta?
Prezzo max 120€
Io ho visto un Mediacom a 119€ da 10", ma non mi fido tanto della marca... Qualcuno lo ha? Altro?

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian