Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 15:07   #1501
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
ORDINATO IL DISSIPATORE IFX14 SPERO DI AVER FATTO UN OTTIMA SCELTA, FORSE GIà SO' QUALE SARà IL PROBLEMA CON IL MIO KANDALF, DOVRO' FARE UN TAGLIETTO PER IL BACKPLATE.

COME VENTOLE HO OPTATO PER 3 THERMALTAKE BIANCHE 62CFM 16dB speriamo che non siano una ciofega poi vi faccio sapere(i dati sembrano buoni) poi ho anche acquistato una Nanoxia 8cm 2200 giri da mettere in espulsione superiore e la pasta thermic artic mx2

Fra qualche giorno vi faccio sapere tutto e faccio anche una comparazione con l'attuale bestione che ho ora lo Zalman fs-c77 fatal1ty che anche se vecchio costa ancora circa 60 euro...
Bene, facci sapere come va!! Vedrai che non ne rimarrai deluso... invece per quelle fan ho qualche perplessità

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Puoi anche non tagliare, l'importante è che lo "lappi" se non è piano a quel punto si che ti diverti.
Penso si riferisse a quel bordino di lamiera sporgente superiore che ostacola l'aderenza delle heat pipes del backdissy alla lamiera del case...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:18   #1502
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:00   #1503
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
bene, se le ventole non vanno al limite le cambio, se però vanno magari ho fatto un affare...

quando mi arriverà il tutto vi farò sapere.

PS: eggià mi riferivo al bordino del case che romperà le scatole.
Old 19-02-2008, 18:06   #1504
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ORDINATO IL DISSIPATORE IFX14 SPERO DI AVER FATTO UN OTTIMA SCELTA, FORSE GIà SO' QUALE SARà IL PROBLEMA CON IL MIO KANDALF, DOVRO' FARE UN TAGLIETTO PER IL BACKPLATE.

COME VENTOLE HO OPTATO PER 3 THERMALTAKE BIANCHE 62CFM 16dB speriamo che non siano una ciofega poi vi faccio sapere(i dati sembrano buoni) poi ho anche acquistato una Nanoxia 8cm 2200 giri da mettere in espulsione superiore e la pasta thermic artic mx2

Fra qualche giorno vi faccio sapere tutto e faccio anche una comparazione con l'attuale bestione che ho ora lo Zalman fs-c77 fatal1ty che anche se vecchio costa ancora circa 60 euro...
Se vedi le foto che ho postato, la modifica per montare il backplate è banale. L'unica cosa è che devi svuotare il case perché si riempie trucioli di alluminio.
Un consiglio che ti do, è di montare per ULTIMO il dissipatore:
1 monti l'alimentatore,
2 fissi la scheda madre nel case,
3 effettui tutti i cablaggi,
4 installi 1 ventola sul dissi (l'altra ostacolerebbe il montaggio sulla mobo)
5 fissi il dissipatore sulla scheda madre. Puoi valutare di metterlo sia in orizzontale che in verticale.
Old 19-02-2008, 18:35   #1505
Fire Hurricane
Bannato

ma scusate tutti a parlare di sto backplate, ma guardte che con o senza cambiano massimo 1-2° in full
Old 19-02-2008, 21:34   #1506
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ma scusate tutti a parlare di sto backplate, ma guardte che con o senza cambiano massimo 1-2° in full
Il backplate è il sostegno posteriore del dissi. La staffa che lo regge alla scheda madre. Il backdissi (IFX-10) , che tu intendi, è un'altra cosa.

Anch'io post fa, facevo lo stesso errore
Old 20-02-2008, 09:11   #1507
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quoto ZioFrenk, e aggiungo che il backdissy può anche cambiare poco le cose, ma come è stato testimoniato anche da qualche altro utente, il suo spessore posteriore fa sì che il backplate venga fissato in modo più saldo, dato che le 4 viti di ritenzione da avvitare attorno al socket prima di arrivare a fine corsa hanno questo spessore posteriore in più che contribuisce a "comprimere" meglio il tutto. In questo modo, quando poi si installa l'IFX-14 e si mete la mobo in verticale (nel case), il dissy non tende a muoversi molto appresso alla scheda madre o ad inclinarsi verso il basso per la forza di gravità...
Old 20-02-2008, 10:52   #1508
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Ragazzi ma meglio in posizione verticale o orizzontale?

Presumo orizzontale in modo che si generi un flusso d'aria attraverso le 3 ventole (2 sul dissi e 1 sul case da espulsione) direttamente uscente e molto veloce, sbaglio?

In questi giorni saprò anche il responso delle ventole, mi ha detto il venditore che sono buone xkè riescono a prendere aria anche dalle fessure laterali(uniche nel suo genere) ma ovviamente i venditori...

Staremo a vedere in caso contrario vado in full nanoxia o in full scythe.
Old 20-02-2008, 11:02   #1509
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Vi saluto tutti, ho letto un bel po' il thread e ho preso la decisione di prendere lo scythe ninja versione completamente in rame, proprio per la sua capacità di andare fanless che secondo me questo non ha anche se probabilmente rende meglio del ninja.
Old 20-02-2008, 11:04   #1510
PaVi90
Bannato

Quote:
Ragazzi ma meglio in posizione verticale o orizzontale?

Presumo orizzontale in modo che si generi un flusso d'aria attraverso le 3 ventole (2 sul dissi e 1 sul case da espulsione) direttamente uscente e molto veloce, sbaglio?
No, non sbagli; meglio che le fan siano tutte in parallelo con quella posteriore

Quote:
In questi giorni saprò anche il responso delle ventole, mi ha detto il venditore che sono buone xkè riescono a prendere aria anche dalle fessure laterali(uniche nel suo genere) ma ovviamente i venditori...

Staremo a vedere in caso contrario vado in full nanoxia o in full scythe.
Facci sapere... sono proprio curioso!

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Vi saluto tutti, ho letto un bel po' il thread e ho preso la decisione di prendere lo scythe ninja versione completamente in rame, proprio per la sua capacità di andare fanless che secondo me questo non ha anche se probabilmente rende meglio del ninja.
Contento tu
Old 20-02-2008, 15:59   #1511
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

allora mi è arrivato il dissipatore e tutte le ventole a primo impatto l'esclamazione è wow che bestia!!!

il mio bestione zalman fatal1ty è minuscolo a confronto anche se è più concentrato e pesa di più forse perchè tutto in rame.

Voglio lapparlo!!!

Prenderò 2 fogli di ciascuna grana 400,600,ecc..ecc..,2000

ma la pasta abrasiva a cosa serve quando e come si applica?

Conviene lappare anche se la superifice è già perfettamente planare? si corrono rischi? grazie a tutti!!!
Old 20-02-2008, 16:49   #1512
PaVi90
Bannato

Quote:
allora mi è arrivato il dissipatore e tutte le ventole a primo impatto l'esclamazione è wow che bestia!!!

il mio bestione zalman fatal1ty è minuscolo a confronto anche se è più concentrato e pesa di più forse perchè tutto in rame.

Voglio lapparlo!!!

Prenderò 2 fogli di ciascuna grana 400,600,ecc..ecc..,2000

ma la pasta abrasiva a cosa serve quando e come si applica?

Conviene lappare anche se la superifice è già perfettamente planare? si corrono rischi? grazie a tutti!!!
la pasta abrasiva la applichi dopo che passi con la carta a grana più fine e serve a rendere a specchio la superficie lappata. Se la base è perfettamente planare non conviene asportare la cromatura protettiva sulla base...
Old 20-02-2008, 17:15   #1513
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
la pasta abrasiva la applichi dopo che passi con la carta a grana più fine e serve a rendere a specchio la superficie lappata. Se la base è perfettamente planare non conviene asportare la cromatura protettiva sulla base...
quoto
Old 21-02-2008, 02:58   #1514
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

o mamma che fatica!!! dissi montato.

Livello di difficoltà da 1 a 10 a mio avviso 8!!! è stato senz'altro il dissipatore più diffcile da montare che abbia mai montato.

I risultati eccezionali!!!

PRIMA CON IL MIO ZALMAN FS-C77 FATAL1TY

3,2GHZ idle 28 ------ full 60

ORA CON QUESTO BESTIONE

3,2GHZ idle 23 ------ full 40 WOW 20 gradi in meno non mi sembra vero!!!

PRIMA CON LO ZALMAN

3,6GHZ idle 35 ------ full 75

ORA

3,6GHZ idle 28 ------ full 50 gradi WOW 25 gradi in meno!!!

Ovviamente queste sono le prime prove e le cose miglioreranno di molto specie xkè domani mi arriva un icage e quindi monto un'altra ventola da 12.

Le ventole thermaltake vanno discretamente come voto gli do 6,5 al massimo dei giri si sentono e la portata e discreta per 8 euro l'una credo che ci si possa accontentare, quando ne avrò la possibilità passerò in full nanoxia!!!
Old 21-02-2008, 07:10   #1515
Fire Hurricane
Bannato

grande
Old 21-02-2008, 10:31   #1516
PaVi90
Bannato

Quote:
o mamma che fatica!!! dissi montato.

Livello di difficoltà da 1 a 10 a mio avviso 8!!! è stato senz'altro il dissipatore più diffcile da montare che abbia mai montato.

I risultati eccezionali!!!

PRIMA CON IL MIO ZALMAN FS-C77 FATAL1TY

3,2GHZ idle 28 ------ full 60

ORA CON QUESTO BESTIONE

3,2GHZ idle 23 ------ full 40 WOW 20 gradi in meno non mi sembra vero!!!

PRIMA CON LO ZALMAN

3,6GHZ idle 35 ------ full 75

ORA

3,6GHZ idle 28 ------ full 50 gradi WOW 25 gradi in meno!!!

Ovviamente queste sono le prime prove e le cose miglioreranno di molto specie xkè domani mi arriva un icage e quindi monto un'altra ventola da 12.

Le ventole thermaltake vanno discretamente come voto gli do 6,5 al massimo dei giri si sentono e la portata e discreta per 8 euro l'una credo che ci si possa accontentare, quando ne avrò la possibilità passerò in full nanoxia!!!
Semplicemente LOL!!
Old 21-02-2008, 18:11   #1517
Fire Hurricane
Bannato

e certo quella ciofeka di zalman cosa voi che competa ?
Old 21-02-2008, 18:16   #1518
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

infatti ho visto che non può competere per niente.

Però che diamine era sempre 1kg tutto in rame!!! Cmq sia poi posterò i test quando sono al completo!!! per ora grazie.

PS: il back dissi con una nanoxia da 8cm 2200rpm messa ad espulsione sul posteriore fornisce esattamente 2 gradi in meno in full!!!

In idle non cambia nulla circa mezzo grado.
Old 21-02-2008, 18:20   #1519
Fire Hurricane
Bannato

spero che ora questo movimento pubblicatario a favore di zalman sparisca finalmente.
Non se ne può più.

Cmq fra poco ora che arriva l'orochi........................
Old 24-02-2008, 13:15   #1520
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Zalman fa prodotti di buona qualità ed ottime finiture.
Thermalright è il contrario, propone ottimi prodotti per prestazioni, costruiti con meno cura e design peggiore.
A parte il design che è molto soggettivo, il resto non credo sia mai stato messo in discussione in questo 3D..

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian