|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Member
|
Questo è il regolatore per le ventole (Zalman ZM-MFC2), mi permette di gestire fino al max 4 ventole.... ne servirebbe un secondo, ma non ho spazio a sufficenza
![]() Questa invece la ventola da 12 originale Cooler Master (in dotazione col case) che tira aria direttamente sugli Hd. ![]() Questo è come si presenta il frontale
|
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Member
|
Questo è il prospetto laterale con paratia chiusa
![]() Dettaglio del dissipatore con Paratia chiusa ![]() Ancora una da cui si vede anche la ventola sul pannello superiore del case messa in espulsione ![]() Scusate se possibilmente ho messo immagini superflue o doppione, spero di aver fatto convinto chi fosse titubante che cambiar case e prenderne uno abbastanza campiente ti agevola sicuramente il lavoro, e chiaramente le prestazioni (che poi sono quelle che uno cerca) arrivano. |
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
|
volevo rispondere a catfish, mi sono espresso male per 3 ventole intendo compresa 1 in espulsione sul case e le altre 2 applicate sul dissi.
PS: ma le clip di fissaggio sono incluse o vanno acquistate a parte? Inoltre chi ha il kandalf deve modificarlo per entrare il backplate? grazie delle risposte.
|
|
|
#1487 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
caro catfish sull'IFX14 le tre ventole la 3° fan la puoi simulare con quella in espulsione del case. 1) Il peso non è affatto eccessivo anzi è leggeressimo in confronto ai vecchi 2 dissipatori degli anni passati. 2) Per attaccare le fan ci sono le clips La differenza fi aereazione fra un case e un altri ci sono eccome, altro che 2°, e l'IFX14 richiede un'espulsione molto potente vista la quantità di aria calda prodotta. Il tuo case così come vedo nelle foto e così come posizionato penalizza sto dissipatore in fatto di capacità dissipante, a quel punto avresti ottenuto migliori risultati con Ultra 120 EX @EDORAM prendi la SLIPSTREAM 1200 che non le senti e fanno paura. Io ti consiglierei di puntare sul Nirvana che tanto al differenza prestazionale dovrebbe essere veramente poca. Le clips sono incluse e in un kandalf leggevo che era difficilitto montare il tutto, ma cmq non preoccuparti il back non serve |
|
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Grazie per la preziosa testimonianza, MicioTempio!!!
Credo che hai tolto ogni dubbio a chi pensava che l'IFX-14, senza un'areazione tipo tornado, era una ciofega... |
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Bannato
|
bè mica tanto, lì dentro è una galleria del vento
non so se abbia speso più per il case o per le ventole e dissipatore 7* Nanoxia + IFX14 sono oltre 180€ cmq per me un Ultra 120 EX in quel case era meglio Ultima modifica di Fire Hurricane : 17-02-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Member
|
A dire il vero, come già scritto qualche pagina addietro, il primo acquisto era stato proprio il termalright ultra extreme 120, più contenuto dell' IFX-14, ma sicuramente meno prestazionale. Prima come case avevo il Big Chakra della Enermax con l'Extreme Ultra 120 e le temperature erano buone, adesso invece con l'attuale Case e l' IFX-14 le temperature sono ottime, e non tornerei indietro.
A proposito poi di rumorosità..... nonostante tutte queste ventole il rumore è più che contenuto. I soldi ci sono spesi, ma quando i soldi sono spesi bene si fà cmq un'affare. |
|
|
|
|
|
#1491 |
|
Bannato
|
ma scusa se li hai provati in 2 case diversi non puoi compararli.
nel primo caso era il case che faceva pena |
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Member
|
Mi sono espresso decisamente male, l' IFX-14 l'ho montato anche sull' enermax Big Chakra, solo che andava ad impattare contro la fan da 25 posta sulla paratia. Siccome la situazione, in merito alle temperature, era notevolmente migliorata rispetto all' Ultra 120 Extreme, ho deciso di cambiare case e sono passato all' attuale Cooler Master con tanto di aereazione Nanoxia.
Non ho nulla da ridire sull' Ultra 120 Extreme, solo, a mio avviso, è inferiore all' IFX-14, se non la pensi così, credo non ci sia nessuno che possa costringerdi a pensarla diversamente. |
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1494 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi allora sto in procinto di acquistare o questo oppure lo zerotherm nirvana poi si vedrà cmq sia sto acquistando le ventole...
ho trovato queste Thermaltake Silent Cat 120 Case Fan 16dBA A2329 producono 62,2cfm a soli 16dB e 1600rpm, le pago 8 euro l'una. Anche se le thermaltake non sono ben viste questi dati mi sembrano comunque allettanti per fare un conronto le spleepstream scythe producono 68.5 cfm a 24dB e 1200 giri però costano qualche euro in più. Ultima alternativa più economica di tutte Xilence 120 x 120 producono 68cfm a 1400rpm e 21,2dB mi sembrano buone anche queste e le pago 6 euro l'una. Fatemi sapere grazie mille Edoardo. PS: ovviamente non sono nanoxia e noctua però almeno sulla carta i dati sembrano buoni aspetto consigli, grazie mille...
|
|
|
#1495 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sia le fan della Thermaltake, almeno su carta, sono ottime... però non vorrei si rivelassero ciofeghe come le SilenX (molti cfm e pochi db su carta; pochi cfm e molti db in realtà...). |
|
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
un'altro dissipatore che ho sempre TT è la stessa storia, quindi presumo che con le ventole sia uguale. poi i db dipende sempre da dove li misuri, le case migliori ti danno il valore a 30cm le peggiori, cioè quelle che volgiono vendere fumo, te lo danno ad 1m.
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
|
ORDINATO IL DISSIPATORE IFX14 SPERO DI AVER FATTO UN OTTIMA SCELTA, FORSE GIà SO' QUALE SARà IL PROBLEMA CON IL MIO KANDALF, DOVRO' FARE UN TAGLIETTO PER IL BACKPLATE.
COME VENTOLE HO OPTATO PER 3 THERMALTAKE BIANCHE 62CFM 16dB speriamo che non siano una ciofega poi vi faccio sapere(i dati sembrano buoni) poi ho anche acquistato una Nanoxia 8cm 2200 giri da mettere in espulsione superiore e la pasta thermic artic mx2 Fra qualche giorno vi faccio sapere tutto e faccio anche una comparazione con l'attuale bestione che ho ora lo Zalman fs-c77 fatal1ty che anche se vecchio costa ancora circa 60 euro...
|
|
|
#1499 |
|
Bannato
|
thermaltake e zalman sono fra le peggiori fan che ci siano
Le specifiche sono completamente cannate, visto che quelli sono i db minimi e la portata è quella massima che può avere in condizioni favorevoli, fra l'altro misurate tutte a muzzo. Non reggono manco i 12V completi LE Tt se fossi in te le butterei via. |
|
|
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.