Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 22:27   #1501
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Potessi ti farei una statua.
Qualcuno che ragiona alla fine lo si trova.

Tantovale che non scrivi nulla...xchè secondo questa TUA opinione,qualsiasi citycar sarà una scatoletta.
Dato xò che il mercato chiede queste scatolette (quelli della Troyota,Psa,Ford,VW,Hyundai,Gm ecc nn son scemi da produrle anche loro),è inutile che scrivi nel topic della 500,xchè nessuna citycar ti andrà bene.
Io trovo stupidi i suv,ma nn vado a commentare ogni topic riguardo ai suv,xchè non c'è ne uno solo che mi va bene.

Hai nominato VW che non mi pare sia una "scatoletta, neanche la fiesta e neanche la Yaris (per quanto non mi piaccia).
Quindi la MIA opinione non è che tutte le citycar sono scatolette...la mia opinione è che ALCUNE sono scatolette .... SECONDO IL MIO GUSTO!

Ultima modifica di miciopazzo198x : 07-07-2007 alle 22:30.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:27   #1502
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
(Reply inutile inside).
Leron,sei proprio preso dalla 500! Pure l'avatar!

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ok, vi lascio nick e password e scrivete voi al posto mio ok?

Hai nominato VW che non mi pare sia una "scatoletta, neanche la fiesta e neanche la Yaris (per quanto non mi piaccia).
Quindi la MIA opinione non è che tutte le citycar sono scatolette...la mia opinione è che ALCUNE sono scatolette .... SECONDO IL MIO GUSTO!
Ah,adesso le VW Lupo (fuori produzione) e le VW Fox (prodotta in Brasile...e tu la paghi quanto una Made In Germany) son dei transatlantici? E da quando?
La Fiesta è dello stesso segmento della Punto G...lo sai che la FORD Ka sarà fatta col pianale della 500?
Idem x Troyota...fanno la Aygo,che è + piccola della 500...la Yaris nn fa parte delle concorrenti della 500...

Ultima modifica di Burrocotto : 07-07-2007 alle 22:31.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:29   #1503
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

se vuoi PARLARE DELLA MACCHINA e DISCUTERNE allora vieni a dire nella maniera oggettiva COSA ti piace e COSA non ti piace, se ne parla e si porta avanti la discussione
Non mi piace l'estetica esteriore. Non mi piace il prezzo elevato.

Non è male che abbia 5 stelle ai crash test e gli airbag per le ginocchia.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 07-07-2007 alle 22:32.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:33   #1504
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Non mi piace l'estetica esteriore. Non mi piace il prezzo elevato.

Non è male che abbia 5 stelle e gli airbag per le ginocchia
ohh finalmente se ne può parlare decentemente

nulla da dire sulle 5 stelle , a patto che le prenda

per il prezzo elevato devi trovarmi un'auto dalle caratteristiche simili, con la stessa dotazione e la stessa cura che abbia un prezzo come quella

non citarmi yaris o fox perchè peccano entrambe nell'assemblaggio e nei materiali e mica poco

per l'estetica nulla da dire
Old 07-07-2007, 22:36   #1505
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
ohh finalmente se ne può parlare decentemente

per il prezzo elevato devi trovarmi un'auto dalle caratteristiche simili, con la stessa dotazione e la stessa cura che abbia un prezzo come quella

non citarmi yaris o fox perchè peccano entrambe nell'assemblaggio e nei materiali e mica poco

per l'estetica nulla da dire
Mmm l'altra sera han detto che aveva 5 stelle ai crash test bo

Non sono entrato dentro la macchina però da quel che leggo dell'utente che ne parlava, non mi pare così curata. (ammesso che sia affidabile quella recensione)
Old 07-07-2007, 22:39   #1506
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
In giro ci son già giornali che si sbilanciano:
http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/910347
Purtroppo,guardando sul sito dell'euroncap nn hanno ancora reso pubblici i risultati della Twingo (la tiro fuori solo xchè è uscita già da 2 mesetti circa),quindi mi sa che i risultati della 500 si faranno attendere a settembre.
Old 07-07-2007, 22:41   #1507
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
In giro ci son già giornali che si sbilanciano:
http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/910347
Purtroppo,guardando sul sito dell'euroncap nn hanno ancora reso pubblici i risultati della Twingo (la tiro fuori solo xchè è uscita già da 2 mesetti circa),quindi mi sa che i risultati della 500 si faranno attendere a settembre.
Bhe forse la presenza di così tanta "sicurezza" le da gia' qualche punto in piu' che permette di sbilanciarsi

Vabbè anche la Mini ha 5 stelle e a vederla non si direbbe (io almeno non l'avrei detto :| )
Old 07-07-2007, 22:43   #1508
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Mmm l'altra sera han detto che aveva 5 stelle ai crash test
i test non li ha ancora fatti: è progettata per averne 5 e fiat punta a prenderne addirittura 6 dato che stanno rielaborando la scala di punteggio all'euroNcap

Quote:
Non sono entrato dentro la macchina però da quel che leggo dell'utente che ne parlava, non mi pare così curata. (ammesso che sia affidabile quella recensione)
sono i pareri riportati da un altro forum proprio per vedere se riusciamo a "ritrovarci"

io devo dire che OBIETTIVAMENTE non mi ci ritrovo affatto

e il mio metro di confronto è una Volvo e una Panda, quindi due opposti abbastanza tastabili

la 500 (anzi LE 500 dato che ne ho provata una e son salito almeno su una 15ina...sembra che vivo al concessionario ora ) è veramente eccezionale come cura e come qualità (e ho esaminato anche il vano bagagli alla ricerca di giunture o disallineamenti... è perfetta)

io su un'utilitaria non ho mai visto una cura così

l'UNICA cosa che non mi piace è la leva per abbassare e alzare il sedile che è un po' fragilina

il tizio di prima diceva che gli sembravano fragili pure le maniglie... ora o è bud spencer oppure non sa di cosa parla: sono in METALLO e son durissime...

PS: questo te lo dico dal più imparziale possibile, dovresti sapere che non esito a criticare anche quello che ho o che uso quando trovo difetti, dai programmi alle fotocamere

e all'inizio di questo thread sono stato uno di quelli che più ha criticato il prezzo, prendendomi le ire di molti utenti. ma ho dovuto ricredermi una volta vista dal vero

Ultima modifica di Leron : 07-07-2007 alle 22:46.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:43   #1509
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Bhe forse la presenza di così tanta "sicurezza" le da gia' qualche punto in piu' che permette di sbilanciarsi
Mah,è come la storia dei prezzi (che secondo le indiscrezioni dovevano essere + alti)...finche nn c'è nulla di ufficiale bisogna andarci coi piedi di piombo. Di certo la presenza di tutti quegli airbag,spie e cavolate varie aumenta il voto totale della 500,xò è meglio nn vendere la pelle dell'orso prima di averla catturata.
Old 07-07-2007, 22:47   #1510
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Mah,è come la storia dei prezzi (che secondo le indiscrezioni dovevano essere + alti)...finche nn c'è nulla di ufficiale bisogna andarci coi piedi di piombo. Di certo la presenza di tutti quegli airbag,spie e cavolate varie aumenta il voto totale della 500,xò è meglio nn vendere la pelle dell'orso prima di averla catturata.
secondo me non prende 5 stelle perchè la luce dell'hazard non lampeggia e così è brutta
Old 07-07-2007, 22:53   #1511
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Stasera sono passato al concessionario fiat più vicino per vederla
veramente carina, le sue dirette concorrenti non avranno vita facile.
Tempo fa stavo per prendere una C2, poi il tutto è sfumato: oggi fra C2 e 500 sceglierei sicuramente la 500.
Una domanda: i sedili si possono alzare? o_O mi sono seduto un minuto, (c'era una fila pazzesca, anche solo per entrare in una delle macchine in esposizione!) forse erano all'altezza minima... non vedevo niente della strada o_o (sono basso, 1.65)
Se si possono alzare, di quanto? :PpP
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:55   #1512
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Tutte le case fanno dei crash test propri, sia in vituale che in reale, dove riproducono il test Euroncap.. in modo tale da studiare i dispositivi della macchina per ottenere il risultato voluto all'euroncap (del tipo metto tot airbag, faccio gli acciai con tot deformazione, eccetra). Evidentemente in FIAT hanno studiato la 500 in moido tale da farle ottenere le 5 stelle.
A questo punto le do per molto probabili, per non dire sicure.

Questo anche per dire che l'euroncap è un'indicazione, non di più. magari per fare un'auto apposta che si comporta bene nell'urto dellìeuroncap, si finisce per fare un'auto che subisce deformazioni peggiori in tipi urti diversi e meno forti, che però non sono testati dall'euroncap

Ultima modifica di 17mika : 07-07-2007 alle 23:00.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:57   #1513
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Live85 Guarda i messaggi
Stasera sono passato al concessionario fiat più vicino per vederla
veramente carina, le sue dirette concorrenti non avranno vita facile.
Tempo fa stavo per prendere una C2, poi il tutto è sfumato: oggi fra C2 e 500 sceglierei sicuramente la 500.
Una domanda: i sedili si possono alzare? o_O mi sono seduto un minuto, (c'era una fila pazzesca, anche solo per entrare in una delle macchine in esposizione!) forse erano all'altezza minima... non vedevo niente della strada o_o (sono basso, 1.65)
Se si possono alzare, di quanto? :PpP
si possono alzare

mia mamma è alta 1.55 circa e non ha nessun problema

figurati che aveva scartato l'acquisto della punto prima serie per prendere poi la cinquecento perchè la punto le sembrava troppo alta
Old 07-07-2007, 22:59   #1514
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
secondo me non prende 5 stelle perchè la luce dell'hazard non lampeggia e così è brutta
Te scherzi,ma sulla 1007 ( http://www.euroncap.com/tests/peugeo..._2005/214.aspx) hanno assegnato 3 punti x le spie (e magari il cicalino) delle cinture e 2 punti x qualcosa che nn capisco:
Codice:
Seatbelt reminder: 3
Pole: 2
E non sono pochi,calcolando che i punteggi del crash son stati questi:
Codice:
Front: 16
Side: 15
L'euroncap mi lascia sempre + perplesso...

Ultima modifica di Burrocotto : 07-07-2007 alle 23:01.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 23:14   #1515
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Potessi ti farei una statua.
addirittura ho detto solo quello che penso basandomi sulle auto avute in famiglia:
R4, Mini de Tomaso, Citroen Cx, Volvo 240, Volvo 960,Fiat Punto 1, Fiat Multipla, Punto 2, Fiat Multipla Alfa 166 e Audi A4
Old 07-07-2007, 23:14   #1516
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
L'euroncap mi lascia sempre + perplesso...
il fatto che sia un ente francese la dice lunga...
Old 07-07-2007, 23:28   #1517
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Ho postato io il post dell'utente, non è una recensione! Sono solo impressioni e volevo sentire anche qui cosa se ne pensava, tutto qui! Tanto non sarà nei miei acquisti però ero curioso di sapere se effettivamente erano cose riscontrate da altre persone oppure no...
Old 07-07-2007, 23:29   #1518
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ho postato io il post dell'utente, non è una recensione! Sono solo impressioni e volevo sentire anche qui cosa se ne pensava, tutto qui! Tanto non sarà nei miei acquisti però ero curioso di sapere se effettivamente erano cose riscontrate da altre persone oppure no...
sinceramente? un mucchio di baggianate imho...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 23:48   #1519
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
sinceramente? un mucchio di baggianate imho...
io non posso dire niente eh! Per il momento non l'ho vista di persona...però per l'appunto era solo per chiarire...se alla fine lo dice praticamente solo lui, o "siete" tutti pro-fiat oppure c'è qualcun altro che sbaglia

Alla fine, meglio così
Old 08-07-2007, 00:44   #1520
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il fatto che sia un ente francese la dice lunga...
EURO NCAP | 2 PLACE DU LUXEMBOURG, 1050 BRUSSELS, BELGIUM | +32 2 400 77 40 | +32 2 400 77 41

Ero già pronto a sparare a 0...è vero che in Belgio una delle lingue ufficiali è il francese e STRANAMENTE è sempre la Renault quella che si vanta di avere + modelli a 5 stelle dell'euroncap (o almeno fino a qualche tempo fa facevano una pubblicità comparativa simile)...xò almeno stavolta nn posso dar contro ai francesi.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
io non posso dire niente eh! Per il momento non l'ho vista di persona...però per l'appunto era solo per chiarire...se alla fine lo dice praticamente solo lui, o "siete" tutti pro-fiat oppure c'è qualcun altro che sbaglia

Alla fine, meglio così
Direi proprio che è il tizio a banfare...
Guarda Leron...nn mi pare esattamente pro Fiat,quando era indeciso tra Corsa e Punto G. aveva ordinato la Corsa,x motivi economici. Niente da ridire x altro.
E' andato a provare la 500 e se l'è messa anche come avatar,oltre che a ordinarla.
Leron,sponsor ufficiale di Fiat 500.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian