Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2019, 09:07   #1481
dabro
Member
 
L'Avatar di dabro
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 138
buongiorno, ho provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare la soluzione... mi sapete dire dove poisiziona i salvataggi del gioco tramite steam ?
__________________
Concluso positivamente con : Beseitfia;Trian;Klawd3;Fatantony;
dabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 09:37   #1482
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Quote:
Originariamente inviato da dabro Guarda i messaggi
buongiorno, ho provato a usare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare la soluzione... mi sapete dire dove poisiziona i salvataggi del gioco tramite steam ?
I salvataggi sono per tutte le versioni (quindi sia Steam che GOG) nella cartella "Partite Salvate" del tuo account utente.

Quindi sei tieni i file utente a desktop ci accedi al volo, altrimenti vai in: C:\Utenti\Tuo_Utente\Partite Salvate

Trovi la cartella di Kingdom Come e dentro ci sono sia i save che i file di config e la cache degli shader.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 09:45   #1483
dabro
Member
 
L'Avatar di dabro
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
I salvataggi sono per tutte le versioni (quindi sia Steam che GOG) nella cartella "Partite Salvate" del tuo account utente.

Quindi sei tieni i file utente a desktop ci accedi al volo, altrimenti vai in: C:\Utenti\Tuo_Utente\Partite Salvate

Trovi la cartella di Kingdom Come e dentro ci sono sia i save che i file di config e la cache degli shader.

domanda forse banale.... ma "Tuo_Utente" è riferito all'utente di windows o di steam?
Grazie
__________________
Concluso positivamente con : Beseitfia;Trian;Klawd3;Fatantony;
dabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 09:47   #1484
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Quote:
Originariamente inviato da dabro Guarda i messaggi
domanda forse banale.... ma "Tuo_Utente" è riferito all'utente di windows o di steam?
Grazie
Utente Windows ovviamente. La cartella "Partite Salvate" è una cartella di sistema di Windows, come \Documenti, \Video, \Download... etc
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 09:51   #1485
dabro
Member
 
L'Avatar di dabro
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Utente Windows ovviamente. La cartella "Partite Salvate" è una cartella di sistema di Windows, come \Documenti, \Video, \Download... etc
ok... molto gentile!ti ringrazio.. appena torno al pc da gioco controllo!!
se fossero salvati su steam cloud invece non dovrei trovare nemmeno la cartella?
__________________
Concluso positivamente con : Beseitfia;Trian;Klawd3;Fatantony;
dabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 10:25   #1486
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Quote:
Originariamente inviato da dabro Guarda i messaggi
ok... molto gentile!ti ringrazio.. appena torno al pc da gioco controllo!!
se fossero salvati su steam cloud invece non dovrei trovare nemmeno la cartella?
Anche se tu avessi attivato il cloud la cartella sempre quella rimane.

Steam non obbliga il gioco/devs ad usare le sue cartelle per i save, nemmeno in caso di utilizzo del cloud.

Quindi se tu attivassi il cloud per KC troverai la cartella dei save di Steam di pochissimi KB (...\Steam\userdata\TUO_ID_STEAM\379430) perché i salvataggi sono comunque mantenuti nella cartella di sistema indicata sopra.

PS: ocio che i save di KC non sono nell'ordine di kilobyte ma di megabyte, si fa presto a raggiungere parecchi mega di roba e upparli in cloud non è così rapido
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 12:18   #1487
dabro
Member
 
L'Avatar di dabro
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche se tu avessi attivato il cloud la cartella sempre quella rimane.

Steam non obbliga il gioco/devs ad usare le sue cartelle per i save, nemmeno in caso di utilizzo del cloud.

Quindi se tu attivassi il cloud per KC troverai la cartella dei save di Steam di pochissimi KB (...\Steam\userdata\TUO_ID_STEAM\379430) perché i salvataggi sono comunque mantenuti nella cartella di sistema indicata sopra.

PS: ocio che i save di KC non sono nell'ordine di kilobyte ma di megabyte, si fa presto a raggiungere parecchi mega di roba e upparli in cloud non è così rapido
perfetto... ho trovato la cartella... quindi se io volessi passare i salvataggi sull'account steam di mio fratello ( premettendo che comunque anche lui ha il gioco su steam) basta che copio tutta la cartella dal mio pc nella cartella partite salvate del suo pc ? e così lui si ritrova i mie salvataggi?
__________________
Concluso positivamente con : Beseitfia;Trian;Klawd3;Fatantony;
dabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 13:00   #1488
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Quote:
Originariamente inviato da dabro Guarda i messaggi
perfetto... ho trovato la cartella... quindi se io volessi passare i salvataggi sull'account steam di mio fratello ( premettendo che comunque anche lui ha il gioco su steam) basta che copio tutta la cartella dal mio pc nella cartella partite salvate del suo pc ? e così lui si ritrova i mie salvataggi?
Sì, anche se basta solo:
Quote:
...\Partite Salvate\KingdomeCome\saves
Quindi senza le cartelle interne dei config e della cache.

Ma attenzione che le versioni siano uguali, se uno di voi due possiede dei DLCs che l'altro non ha, quei save non saranno caricabili da chi i DLCs non li ha. Esempio, se tu hai la Royal edition e lui la versione base, quei salvataggi non potrà caricarli.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 13:36   #1489
dabro
Member
 
L'Avatar di dabro
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, anche se basta solo:

Quindi senza le cartelle interne dei config e della cache.

Ma attenzione che le versioni siano uguali, se uno di voi due possiede dei DLCs che l'altro non ha, quei save non saranno caricabili da chi i DLCs non li ha. Esempio, se tu hai la Royal edition e lui la versione base, quei salvataggi non potrà caricarli.
grazie.. provo !! sei stato molto gentile !
__________________
Concluso positivamente con : Beseitfia;Trian;Klawd3;Fatantony;
dabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 10:12   #1490
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Sono a circa 40 ore di gioco. Devo dire che l'ho rivaluto sotto alcuni aspetti, mentre continuo a non digerire il sistema di combattimento, che a mio avviso è troppo macchinoso e poco divertente, al limite del frustrante quando ci sono più nemici che ti attaccano (il che ti costringe a giocare con l'IA, magari facendola incastrare da qualche parte per meglio gestire il combattimento).
Trovo corretto, almeno per me, il modo con cui hanno gestito la crescita del personaggio, più fai azioni, più acquisisci abilità il quel particolare ramo. All'inizio non sai fare nulla, con il tempo puoi diventare una macchina da guerra.
La trama non mi fa impazzire, ma si fa giocare. Le missioni secondarie alla fine sono quasi tutte vai li e fai questo, vai la e prendi questo (ovviamente vai la significa andare dalla parte opposta della mappa )
Comunque rispetto all'impatto iniziale l'ho rivalutato e lo sto giocando volentieri.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 16:53   #1491
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4932
Io il contrario...Dopo un inizio entusiasta lo sto rivalutando parecchio. Sostanzialmente lo trovo di una noia mortale e con parecchi problemi di gameplay, tra cui il combattimento, la parte riguardante il cibo, che è praticamente poco più che inutile, il sistema di salvataggio, eccetera. Sto facendo fatica ad andare avanti...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 17:48   #1492
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Io il contrario...Dopo un inizio entusiasta lo sto rivalutando parecchio. Sostanzialmente lo trovo di una noia mortale e con parecchi problemi di gameplay, tra cui il combattimento, la parte riguardante il cibo, che è praticamente poco più che inutile, il sistema di salvataggio, eccetera. Sto facendo fatica ad andare avanti...

Purtroppo è un po'quello che è accaduto a molti di noi.

Inizio e grande entusiasmo, arrivato dopo metà noia.

Credo che il combat sia nello stesso tempo il punto forte e dolente del gioco, in quanto all'inizio ti diverti ad allenarti e a combattere, per poi diventare un Dio troppo presto e renderti conto che non ha tutta questa profondità che pensavi, basta spammare parata ed attacco e fai fuori tutti e tutto nello stesso modo.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 07:07   #1493
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Secondo me va giocato senza "prenderlo troppo sul serio" (cosa che cmq non riesco a fare più con alcun gioco), si segue la storia principale, si qualche missione secondaria o incarico senza dannarsi troppo, gli incontri di viaggio li evito per quanto possibile, se non si cerca il combattimento non è nemmeno così frequente e risulta sopportabilissimo.
In compenso l'atmosfera e la narrazione sono una chicca imho, qualche quest è anche interessante.
Giocandolo senza DLC è durato il giusto.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-08-2019 alle 07:14.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 07:37   #1494
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Secondo me va giocato senza "prenderlo troppo sul serio" (cosa che cmq non riesco a fare più con alcun gioco), si segue la storia principale, si qualche missione secondaria o incarico senza dannarsi troppo, gli incontri di viaggio li evito per quanto possibile, se non si cerca il combattimento non è nemmeno così frequente e risulta sopportabilissimo.
In compenso l'atmosfera e la narrazione sono una chicca imho, qualche quest è anche interessante.
Giocandolo senza DLC è durato il giusto.
Si, forse hai ragione, ma così alla fine non riesco a godermi un gioco, o meglio è un atteggiamento che riesco ad avere con i giochini da "seduta sul trono" non quando mi metto davanti al PC per giocare
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 10:37   #1495
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Io il contrario...Dopo un inizio entusiasta lo sto rivalutando parecchio. Sostanzialmente lo trovo di una noia mortale e con parecchi problemi di gameplay, tra cui il combattimento, la parte riguardante il cibo, che è praticamente poco più che inutile, il sistema di salvataggio, eccetera. Sto facendo fatica ad andare avanti...

Questo perché hanno voluto fare troppe cose, renderlo molto realistico, ma non avevano il tempo e le risorse per farlo. Alla fine ne è uscito un prodotto a metà, che scontenta un po' tutti.
Si sono concentrati troppo sul contesto storico e poco sul gameplay, che alla fine è la parte principale di un gioco.
Io sono partito prevenuto, ma con il passare delle ore un pochino l'ho rivalutato e lo sto portando avanti senza particolari problemi. Alla fine c'ho speso poco e non mi disturba certo, ma chi l'ha preso a prezzo pieno immagino come si sia sentito deluso, specialmente per come lo avevano presentato.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 11:21   #1496
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1889
aspetto che arrivate al monastero
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 11:42   #1497
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25983
Argh, il MONASTERO, erano ormai mesi che non ci pensavo più, adesso m'hai fatto tornare gli incubi

A dire il vero non è che il contesto storico sia stato poi reso così accuratamente, anzi, si strizza troppo l'occhio su alcune modernità e si sorvola su parecchi aspetti, cose che si riflettono pure sulla trama e sui personaggi, tempo fa avevo fatto un post dove elencavo un po' di roba. Un gioco che nasce per farsi prendere sul serio e deve essere giocato all'acqua di rose per sopperire a fin troppe leggerezze, è una cosa triste, ma purtroppo è così, come dice Irenicus, non va preso troppo sul serio, altrimenti ci si inc@zz@ e basta.

Di fatto sì, si sono soffermati cercando di realizzare alcune cose che gli hanno portato via un sacco di tempo, risorse e che si portano appresso ancora glitch e bugs, vedasi il sistema di vestizione a strati che pesta sulle performance, sulla gestione delle risorse (textures e modelli) e glitcha allegramente. Il fatto è che questo si ripercuote poco sul gameplay e visti i problemi che si porta appresso mina pure il fattore realismo che si andava a ricercare introducendolo, creando alcuni momenti grotteschi o involontariamente ridicoli (tipo quando ti vedi girar gente in mutande). Vedasi parti su cui occorreva investire e invece son state mandate in vacca come gli assedi o le battaglie campali, del tutto ridimensionate nel gioco base ad alcune schermaglie scriptate (anche qui spesso glitchate) o a semplici cutscene per tutta una serie di ragioni (dall'AI, alle routine, alle performance, al tempo, etc).
E questi sono solo alcuni esempi, per giunta ammessi dallo stesso Vavra, che hanno necessariamente portato a indirizzare tempo, soldi e risorse da una parte invece che dedicarsi ad altri aspetti che richiedevano maggior cura e pulizia, vedasi anche il bilanciamento, la gestione del combat o la stessa scrittura delle dinamiche di gioco a corredo della storia che sono mero facchinaggio (e lo sono anche parecchie quest della main) o il riempimento stesso della mappa, nella quale occorrerebbe spenderci qualche parola perché le locations sono davvero ricercate e curate, oltre che fedeli alle originali, non solo i villaggi, ma anche le foreste e le campagne. Peccato che siano abitate da manichini, zombie al pascolo o completamente vuote, andando quindi a portare l'esplorazione a qualcosa di poco più che uno sfizio per l'utente che vuol togliere le nuvole dalla mappa.
A tal proposito, devo ancora capire il motivo per cui durante la main s'è obbligati a rifare a cavallo per ben 3 volte il medesimo percorso (per nulla breve) per portare avanti la storia. Ma accidenti, con una mappa così grande e dettagliata, mi fai a far fare per 3 volte sempre la stessa strada, variando solo gli ultimi 300 metri?! Come diceva Vizzini: Inconceivable!

Ultima modifica di ulukaii : 09-08-2019 alle 11:49.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 13:29   #1498
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Così mi avete già spoilerato una parte importante del gioco, ora non vedo l'ora di arrivare al monastero
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 11:47   #1499
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Sono arrivato al monastero...ora capisco il perché del vostro avvertimento
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 09:43   #1500
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Effettivamente la missione nel monastero è proprio un dito nel sedere

Spoiler:
Ho provato a fare le cose per benino, cercando di assecondare le richieste del gioco. Ma dopo 2 giorni di tentativi, stanco dei continui rimproveri, con relativo isolamento, mi sono rotte le scatole. Ho provocato il tipo, attirato in un angolo remoto del monastero e fatto fuori senza pietà...poi mi sono fatto arrestare dalle guardie non per omicidio, ma perché trovato a girare in una zona vietata
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v