Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 20:52   #14861
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
hanno corretto il bug della barra delle applicazioni sulla schermata di Start, che non spariva più se avevi disattivato le animazioni di minimiz./max. delle finestre

adesso non compare proprio piu'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 20:53   #14862
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
edit
Old 10-09-2014, 21:02   #14863
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ripeto, non sono d'accordo con queate scelte e soprattutto non ho detto di integrare un sistema anti-pirateria molto restrittivo ( fosse per me farei una chiave hardware, non software, con codice univoco slegato da ogni algoritmo che cambia per ogni copia e se non bastasse legato ai seriali-ID della macchina ) ma qualcosa di un pochino più elaborato che scoraggi l'uso di una versione non-attiva, es. funzionalità disattivate, il pc che si spegne ogni tot come la versione enterprise vanno più che bene.

quelli della Microsoft non sono cretini, per loro è importante avere il monopolio, quindi sono contenti che l'utente che non vuol comprare il s.o. abbia Microsoft gratis invece di ubuntu.
Old 10-09-2014, 22:03   #14864
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
quelli della Microsoft non sono cretini, per loro è importante avere il monopolio, quindi sono contenti che l'utente che non vuol comprare il s.o. abbia Microsoft gratis invece di ubuntu.
Concordo pienamente, è una scelta calcolala che punta attraverso i numeri ad avere un egemonia sul mercato globale.Ecco perchè nessuno si è mai presentato alla porta di Mario Rossi a chiedere la licenza Windows.
M$ ha sempre fatto conto per il proprio fatturato sulle aziende e attività commerciali.
Non si capisce per quale motivo certi utenti (chi ha da capire capisca) si accaniscono in questo modo a fare i paladini del colosso di Redmond magari anche studiando sistemi allucinanti per evitarne un uso non propriamente legale.
Si potrebbe anche pensare dopo un tot di tempo di utilizzo senza attivazione di farlo esplodere in faccia al malcapitato.....che ne pensate?

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:51   #14865
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Non si capisce per quale motivo certi utenti (chi ha da capire capisca) si accaniscono in questo modo a fare i paladini del colosso di Redmond magari anche studiando sistemi allucinanti per evitarne un uso non propriamente legale.
Nomi e cognomi, oppure hai la coda di paglia?
Ovviamente ti riferisci a me e si evince chiaramente dalle tue parole che non hai capito una mazza, mi domando perché la cosa non mi meraviglia. Se fossi un paladino di Richmond (cit. chi a da capire capisca ) sarei sempre a favore e non contro la sua politica. Chi segue i miei post sa benissimo che sono una persona obiettiva che non si fa influenzare da nulla, se c'è da criticare si critica, se c'è da lodare si loda e forse in questo thread mi trovo più spesso a criticare certe scelte, l'esatto contrario delle tua definizione.
Non ho bisogno di studiare nessun sistema allucinante ( la frase sulla chiave hardware era un'iperbole, cerca su google ) e se avessi letto meglio avresti capito che avrei semplicemente preferito una coerenza di scelte tra le varie versioni di Windows, almeno chi ha pagato sente una reale differenza e non di aver buttato i soldi dalla finestra visto che il pop-up non mette paura a nessuno.
Infine ti consiglio di usare una funzionalità del forum che ti permette di ignorare gli utenti in modo da evitare di stancarti gli occhi a leggere le mie battaglie da paladino vestito alla moda studioso di sistemi allucinanti, così avrai più tempo da dedicare agli altri e alla risoluzione dei problemi, a questo servono i forum tecnici come questo. Il discorso è chiuso qui, fine.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 06:50   #14866
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Concordo ma ciò non riguarda solo MS bensì un po' tutti quelli che producono programmi, importanti, a pagamento.
Ne cito solo uno "Photoshop" che ha, ad oggi, un sistema antipirateria a dir poco ridicolo, se si considera che è un programma da un migliaio di euro.
Rimane poi il fatto che una porta di casa aperta non autorizza automaticamente all'ingresso in casa ne tantomeno a prelevarci qualcosa.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 11-09-2014 alle 08:14.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:30   #14867
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi mi serve aiuto urgente

c'è il pc (desktop) di mio zio che ha 2 hdd(un ssd e un hdd) con rispettivamente w8.1 e xp... ora in automatico era sempre partito w8, mentre da stamattina mi ha chiamato dicendo che parte solo xp e non c'è nemmeno la schermata di scelta dell'os...cosi ho installato tramite team viewer easy bcd per editargli le voci visto che io sono a distanza e non posso operare fisicamente...ma easy bcd ha TUTTO vuoto (almeno da xp, sicuramente perchè i files che gestiscono il boot sono su 8)... ora come si fa a fare ricomparerire quella maledetta schermata al posto di far partire xp?

gli ho detto di premere f9 all'avvio ma niente! per fortuna xp ggli leggeva l'ssd quindi siamo riusciti a recuperare uno dei files che ggli serviva d'urgenza per una riunione di lavoro... però oggi pome devo risolvergli il problema, e a distanza è uno sclero...

ma basterebbe semplicemente far spuntare l'ordine di avvio degli os, cosa che non succede, avete idee?
Old 11-09-2014, 09:39   #14868
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi mi serve aiuto urgente

c'è il pc (desktop) di mio zio che ha 2 hdd(un ssd e un hdd) con rispettivamente w8.1 e xp... ora in automatico era sempre partito w8, mentre da stamattina mi ha chiamato dicendo che parte solo xp e non c'è nemmeno la schermata di scelta dell'os...cosi ho installato tramite team viewer easy bcd per editargli le voci visto che io sono a distanza e non posso operare fisicamente...ma easy bcd ha TUTTO vuoto (almeno da xp, sicuramente perchè i files che gestiscono il boot sono su 8)... ora come si fa a fare ricomparerire quella maledetta schermata al posto di far partire xp?

gli ho detto di premere f9 all'avvio ma niente! per fortuna xp ggli leggeva l'ssd quindi siamo riusciti a recuperare uno dei files che ggli serviva d'urgenza per una riunione di lavoro... però oggi pome devo risolvergli il problema, e a distanza è uno sclero...

ma basterebbe semplicemente far spuntare l'ordine di avvio degli os, cosa che non succede, avete idee?
E' importante sapere come è stato installato Windows 8 sul SSD.
Con in HDD di Windows collegato e relativa creazione del dual boot o con il HDD scollegato, nessun dual boot, scelta del dispositivo di avvio da BIOS o con apposito tasto, non necessariamente F9, su asus ad esempio il tasto è F8.
Tuo zio potrebbe comunque lasciare perdere F9 ed entrare nel BIOS da li imposterà correttamente il dispositivo di avvio, cioè il SSD e vediamo cosa succede.
Ciao
Old 11-09-2014, 10:18   #14869
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
E' importante sapere come è stato installato Windows 8 sul SSD.
Con in HDD di Windows collegato e relativa creazione del dual boot o con il HDD scollegato, nessun dual boot, scelta del dispositivo di avvio da BIOS o con apposito tasto, non necessariamente F9, su asus ad esempio il tasto è F8.
Tuo zio potrebbe comunque lasciare perdere F9 ed entrare nel BIOS da li imposterà correttamente il dispositivo di avvio, cioè il SSD e vediamo cosa succede.
Ciao
windows è stato installato su ssd con l'hdd collegato anche, ergo suppongo il dual boot sia funzionante (di fatti mi farfugliava che stamane gli ha chiesto quale os avviare (che poi non capisco perchè è un altro discorso, di fatti questa schermata la chiese solo la prima volta post installazione di w8, e non spuntò mai più)

la scheda madre è proprio una asus... l'ssd è nel sata1 mentre l'hdd è un ide collegato come primary master da quel che mi ricordo...

ora, fino ad ora era sempre partito w8, quindi resta da capire il perchè non parta al boot il "windows chooser" (cioè quella famosa nuova schermata di boot di windows 8)... non potevano lasciare tutto come era fino a 7 con il classico boot chooser

Ultima modifica di peppe22 : 11-09-2014 alle 11:01.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:02   #14870
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
windows è stato installato su ssd con l'hdd collegato anche, ergo suppongo il dual boot sia funzionante (di fatti mi farfugliava che stamane chi ha chiesto quale os avviare (che poi non capisco perchè è un altro discorso, di fatti questa schermata la chiese solo la prima volta post installazione di w8, e non spuntò mai più)

la scheda madre è proprio una asus... l'ssd è nel sata1 mentre l'hdd è un ide collegato come primary master da quel che mi ricordo...

ora, fino ad ora era sempre partito w8, quindi resta da capire il perchè non parta al boot il "windows chooser" (cioè quella famosa nuova schermata di boot di windows 8)... non potevano lasciare tutto come era fino a 7 con il classico boot chooser
Potrebbe essere che per qualche motivo sia stato cambiato l'ordine di avvio del BIOS magari dopo il reset dello stesso.
Nelle schede madri ASUS comunque il tasto da premere all'avvio per avere i menu dei dispositivi di BOOT è F8 e non F9.
Il boot chooser di Windows praticamente non è cambiato se non graficamente. Hai la tua lista di SO da poter avviare, che appare e rimane visibile per tot secondi, anche zero all'occorrenza.
Io verificherei quale dispositivo in effetti si avvia.
Ciao
Old 11-09-2014, 11:14   #14871
peppe22
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere che per qualche motivo sia stato cambiato l'ordine di avvio del BIOS magari dopo il reset dello stesso.
Nelle schede madri ASUS comunque il tasto da premere all'avvio per avere i menu dei dispositivi di BOOT è F8 e non F9.
Il boot chooser di Windows praticamente non è cambiato se non graficamente. Hai la tua lista di SO da poter avviare, che appare e rimane visibile per tot secondi, anche zero all'occorrenza.
Io verificherei quale dispositivo in effetti si avvia.
Ciao
ok grazie renato... senti ma è normale che è easybcd da xp non segnala nessun boot ?(infatti avvisa che non riesce a leggere nulla)...

spero di risolvere come mi hai suggerito, vi faccio sapere nel pomeriggio appena richiamerà mio zio e faremo questa varie prove
Old 11-09-2014, 13:19   #14872
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
il mazzone è sicuramente Office...

scaricato e aggiornato ieri....
confermo che anch'io ho il " kb2975719 " riscaricato e reinstallato dinuovo

l'unica cosa che noto di diverso da quello proposto ad inizio mese e'che mi e' stato proposto come " facoltativo " invece quello di ieri come " importante "

per il resto posso confermare che per il momento non riscontro anomalie
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:12   #14873
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ok grazie renato... senti ma è normale che è easybcd da xp non segnala nessun boot ?(infatti avvisa che non riesce a leggere nulla)...

spero di risolvere come mi hai suggerito, vi faccio sapere nel pomeriggio appena richiamerà mio zio e faremo questa varie prove
Conosco molto poco easy BCD, per cui qualsiasi cosa dico potrebbe essere una grandissima cavolata.
Secondo me se il settore di avvio è sul SSD con Windows 8 è ovvio che da XP non segnali nessun boot. Ripeto questa potrebbe essere la cavolata del secolo, quindi non uccidetemi.
Ciao
Old 11-09-2014, 16:07   #14874
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Buongiorno,
Ho appena finito di installare Win 8.1 pro x64 sul nuovo SSD per il pc della mia ragazza e - siccome è un po casinista - vorrei poter creare da subito e con un sistema "sano" una partizione di ripristino nascosta sull SSD stesso in modo da evitare potenziali futuri disastri (ho già impostato come destinazione di salvataggio per documenti ecc l'hdd secondario)
Ho un paio di domande a riguardo non essendomi mai cimentato nella creazione di un'immagine di ripristino.

Al momento il sistema si presenta con:

- Drivers A/V/SSD/Chipset/Network
- Antivirus & Firewall
- Start8
- Rimosse tutte le (INUTILI) App
- Attivazione del medesimo già effettuata
- 2 Cartelle sul desktop (una per i programmi portable - vlc, libre office, chrome ecc, l'altra con gli installer dei driver già installati in ordine di installazione)

Sto provvedendo inoltre ad ottimizzare il tutto con qualche classico tweak (no superfetch, no paging) tramite Ultimate Windows Tweaker 3

Vorrei che la partizione di ripristino risultante comprendesse tutto quanto scritto sopra, quindi un sistema gia pronto all'utilizzo con i driver opportuni, già attivato e col software installato presente al momento della creazione dell'immagine, mi confermate che è possibile?

PS. Sarei interessato anche io a passare a 8.1 con una clean install...mi stavo chiedendo, avendo lei acquistato il software completo, posso io acquistare la sola chiave di attivazione di windows? avrei trovato un e-shop, "p@y4k€y.org" che la propone ad un prezzo interessante...ma resto nella legalità? Se tale domanda lede qualsivoglia regolamento, la elimino immediatamente...

Ultima modifica di Bulz rulez : 11-09-2014 alle 16:11.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:10   #14875
peppe22
Senior Member

Quote:
Conosco molto poco easy BCD, per cui qualsiasi cosa dico potrebbe essere una grandissima cavolata.
Secondo me se il settore di avvio è sul SSD con Windows 8 è ovvio che da XP non segnali nessun boot. Ripeto questa potrebbe essere la cavolata del secolo, quindi non uccidetemi.
Ciao
eccomi con news fresche!

avevi ragione, è semplicemente saltato l'ordine di boot... gli ho detto di andare di f8, ha selezionato l'ssd ed è partito w8.1 regolamente... sicuramente si è resettato il bios, perchè mi ha detto che stanotte a causa di un lungo temporale è andata via la luce per parecchio tempo...

cmq tutto risolto...ancora grazie
Old 11-09-2014, 17:32   #14876
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
eccomi con news fresche!

avevi ragione, è semplicemente saltato l'ordine di boot... gli ho detto di andare di f8, ha selezionato l'ssd ed è partito w8.1 regolamente... sicuramente si è resettato il bios, perchè mi ha detto che stanotte a causa di un lungo temporale è andata via la luce per parecchio tempo...

cmq tutto risolto...ancora grazie
Attenzione! Se per il semplice fatto che è mancata l'energia elettrica il BIOS si è resettato probabilmente le batteria tampone della scheda madre va sostituita. Di fatto tale batteria, 2-3 Euro, dovrebbe mantenere le impostazioni del BIOS almeno per sei mesi ma anche molto di più, senza energia elettrica.
Nelle schede madri moderne ASUS il BIOS si resetta anche dopo 3 falliti avvii del BIOS stesso.
Ciao
Old 11-09-2014, 18:54   #14877
peppe22
Senior Member

Quote:
Attenzione! Se per il semplice fatto che è mancata l'energia elettrica il BIOS si è resettato probabilmente le batteria tampone della scheda madre va sostituita. Di fatto tale batteria, 2-3 Euro, dovrebbe mantenere le impostazioni del BIOS almeno per sei mesi ma anche molto di più, senza energia elettrica.
Nelle schede madri moderne ASUS il BIOS si resetta anche dopo 3 falliti avvii del BIOS stesso.
Ciao
fino ad ora non aveva mai perso nulla...e non sono sicuro che lo abbia perso non potendo verificare di persona... secondo me successo qualcosa causa temporale e mio zio all'avvio è riuscito ad avere accesso (non so come) alla schemrata di selezione dell'os (me lo ha detto lui)...li non ha capito più nulla e ha premuto invio a caso, facendo appunto partire xp...

cmq avete letto la news di windows 9 tech preview? a me onestammente piace da morire menu start apparte che trovo orribile rispetto all'attuale metro
Old 11-09-2014, 18:57   #14878
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
confermo che anch'io ho il " kb2975719 " ...
bueno!

Problemi 0

Edit:
ve l'ho detto tante volte, finchè non sentite tuonare il cielo significa che è tutto regolare (e che quindi potete installare quello che vi pare )...

Ultima modifica di nV 25 : 11-09-2014 alle 19:06.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 21:51   #14879
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Buonasera ragazzi, io sto impazzendo con un NB Asus di un'amica, è uscito con W8 preinstallato e adesso a distanza di un anno devo resettarlo a causa di qualche problemino. Cmq con F9 all'avvio ho ripristinato a zero, faccio partire gli aggiornamenti e la prima cosa mi aggiorna il Windows Update, poi mi trova 110 aggiornamenti per un totale di circa 1,1Gb e lo faccio andare, me li installa tutti e poi chiede il riavvio. Fino qui tutto ok, arriva lentamente al 100% e poi da errore "Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche"

Perché?? :'(
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:29   #14880
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
È capitato anche a me, talvolta su PC di altri.

Sospetto che ci sia qualche driver da strapazzo della Asus che, se non aggiornato/cancellato, faccia a cazzotti con WU.

Primo. Proverei a fare un refresh e impostare WU a NON scaricare gli update in automatico (momentaneamente!). Installare SOLO i due KB (non li ricordo a memoria ma se ne è parlato 2-3 pagine fa max) propedeutici a W8.1.

Poi lanciare lo Store che dovrebbe mostrarti la mega icona di W8.1. Provi ad installarlo. Se fallisse, non vedo altra strada che quella di disporre di un ISO di 8 Core (non 8.1) con cui installare DA ZERO (aka FORMATTATO) il SO.
Senza driver astrusi di Asus.
Si fa come sopra, vedrai che 8.1 funziona. SOLO DOPO potrai decidere se mettere tutti/alcuni dei driver di Asus (o meglio ancora le versioni aggiornate che magari trovi nei vari OEM website: Synaptics, Intel, etc.) e proseguire ripristinando l'autoaggiornamento di WU.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian