|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
adesso non compare proprio piu'
|
|
|
|
#14862 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
M$ ha sempre fatto conto per il proprio fatturato sulle aziende e attività commerciali. Non si capisce per quale motivo certi utenti (chi ha da capire capisca) si accaniscono in questo modo a fare i paladini del colosso di Redmond magari anche studiando sistemi allucinanti per evitarne un uso non propriamente legale. Si potrebbe anche pensare dopo un tot di tempo di utilizzo senza attivazione di farlo esplodere in faccia al malcapitato.....che ne pensate?
|
|
|
|
|
#14865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ovviamente ti riferisci a me e si evince chiaramente dalle tue parole che non hai capito una mazza, mi domando perché la cosa non mi meraviglia. Se fossi un paladino di Richmond (cit. chi a da capire capisca ) sarei sempre a favore e non contro la sua politica. Chi segue i miei post sa benissimo che sono una persona obiettiva che non si fa influenzare da nulla, se c'è da criticare si critica, se c'è da lodare si loda e forse in questo thread mi trovo più spesso a criticare certe scelte, l'esatto contrario delle tua definizione. Non ho bisogno di studiare nessun sistema allucinante ( la frase sulla chiave hardware era un'iperbole, cerca su google ) e se avessi letto meglio avresti capito che avrei semplicemente preferito una coerenza di scelte tra le varie versioni di Windows, almeno chi ha pagato sente una reale differenza e non di aver buttato i soldi dalla finestra visto che il pop-up non mette paura a nessuno. Infine ti consiglio di usare una funzionalità del forum che ti permette di ignorare gli utenti in modo da evitare di stancarti gli occhi a leggere le mie battaglie da paladino vestito alla moda studioso di sistemi allucinanti, così avrai più tempo da dedicare agli altri e alla risoluzione dei problemi, a questo servono i forum tecnici come questo. Il discorso è chiuso qui, fine.
|
|
|
|
#14866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ne cito solo uno "Photoshop" che ha, ad oggi, un sistema antipirateria a dir poco ridicolo, se si considera che è un programma da un migliaio di euro. Rimane poi il fatto che una porta di casa aperta non autorizza automaticamente all'ingresso in casa ne tantomeno a prelevarci qualcosa. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 11-09-2014 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
|
#14867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ragazzi mi serve aiuto urgente
c'è il pc (desktop) di mio zio che ha 2 hdd(un ssd e un hdd) con rispettivamente w8.1 e xp... ora in automatico era sempre partito w8, mentre da stamattina mi ha chiamato dicendo che parte solo xp e non c'è nemmeno la schermata di scelta dell'os...cosi ho installato tramite team viewer easy bcd per editargli le voci visto che io sono a distanza e non posso operare fisicamente...ma easy bcd ha TUTTO vuoto (almeno da xp, sicuramente perchè i files che gestiscono il boot sono su 8)... ora come si fa a fare ricomparerire quella maledetta schermata al posto di far partire xp? gli ho detto di premere f9 all'avvio ma niente! per fortuna xp ggli leggeva l'ssd quindi siamo riusciti a recuperare uno dei files che ggli serviva d'urgenza per una riunione di lavoro... però oggi pome devo risolvergli il problema, e a distanza è uno sclero... ma basterebbe semplicemente far spuntare l'ordine di avvio degli os, cosa che non succede, avete idee?
|
|
|
#14868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con in HDD di Windows collegato e relativa creazione del dual boot o con il HDD scollegato, nessun dual boot, scelta del dispositivo di avvio da BIOS o con apposito tasto, non necessariamente F9, su asus ad esempio il tasto è F8. Tuo zio potrebbe comunque lasciare perdere F9 ed entrare nel BIOS da li imposterà correttamente il dispositivo di avvio, cioè il SSD e vediamo cosa succede. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda madre è proprio una asus... l'ssd è nel sata1 mentre l'hdd è un ide collegato come primary master da quel che mi ricordo... ora, fino ad ora era sempre partito w8, quindi resta da capire il perchè non parta al boot il "windows chooser" (cioè quella famosa nuova schermata di boot di windows 8)... non potevano lasciare tutto come era fino a 7 con il classico boot chooser
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit Ultima modifica di peppe22 : 11-09-2014 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#14870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle schede madri ASUS comunque il tasto da premere all'avvio per avere i menu dei dispositivi di BOOT è F8 e non F9. Il boot chooser di Windows praticamente non è cambiato se non graficamente. Hai la tua lista di SO da poter avviare, che appare e rimane visibile per tot secondi, anche zero all'occorrenza. Io verificherei quale dispositivo in effetti si avvia. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di risolvere come mi hai suggerito, vi faccio sapere nel pomeriggio appena richiamerà mio zio e faremo questa varie prove
|
|
|
|
#14872 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
scaricato e aggiornato ieri....
confermo che anch'io ho il " kb2975719 " riscaricato e reinstallato dinuovo l'unica cosa che noto di diverso da quello proposto ad inizio mese e'che mi e' stato proposto come " facoltativo " invece quello di ieri come " importante " per il resto posso confermare che per il momento non riscontro anomalie |
|
|
|
|
|
#14873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se il settore di avvio è sul SSD con Windows 8 è ovvio che da XP non segnali nessun boot. Ripeto questa potrebbe essere la cavolata del secolo, quindi non uccidetemi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Buongiorno,
Ho appena finito di installare Win 8.1 pro x64 sul nuovo SSD per il pc della mia ragazza e - siccome è un po casinista - vorrei poter creare da subito e con un sistema "sano" una partizione di ripristino nascosta sull SSD stesso in modo da evitare potenziali futuri disastri (ho già impostato come destinazione di salvataggio per documenti ecc l'hdd secondario) Ho un paio di domande a riguardo non essendomi mai cimentato nella creazione di un'immagine di ripristino. Al momento il sistema si presenta con: - Drivers A/V/SSD/Chipset/Network - Antivirus & Firewall - Start8 - Rimosse tutte le (INUTILI) App - Attivazione del medesimo già effettuata - 2 Cartelle sul desktop (una per i programmi portable - vlc, libre office, chrome ecc, l'altra con gli installer dei driver già installati in ordine di installazione) Sto provvedendo inoltre ad ottimizzare il tutto con qualche classico tweak (no superfetch, no paging) tramite Ultimate Windows Tweaker 3 Vorrei che la partizione di ripristino risultante comprendesse tutto quanto scritto sopra, quindi un sistema gia pronto all'utilizzo con i driver opportuni, già attivato e col software installato presente al momento della creazione dell'immagine, mi confermate che è possibile? PS. Sarei interessato anche io a passare a 8.1 con una clean install...mi stavo chiedendo, avendo lei acquistato il software completo, posso io acquistare la sola chiave di attivazione di windows? avrei trovato un e-shop, "p@y4k€y.org" che la propone ad un prezzo interessante...ma resto nella legalità? Se tale domanda lede qualsivoglia regolamento, la elimino immediatamente... Ultima modifica di Bulz rulez : 11-09-2014 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#14875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevi ragione, è semplicemente saltato l'ordine di boot... gli ho detto di andare di f8, ha selezionato l'ssd ed è partito w8.1 regolamente... sicuramente si è resettato il bios, perchè mi ha detto che stanotte a causa di un lungo temporale è andata via la luce per parecchio tempo... cmq tutto risolto...ancora grazie
|
|
|
|
#14876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle schede madri moderne ASUS il BIOS si resetta anche dopo 3 falliti avvii del BIOS stesso. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq avete letto la news di windows 9 tech preview? a me onestammente piace da morire menu start apparte che trovo orribile rispetto all'attuale metro
|
|
|
|
#14878 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
bueno!
Problemi 0 Edit: ve l'ho detto tante volte, finchè non sentite tuonare il cielo significa che è tutto regolare (e che quindi potete installare quello che vi pare )...
Ultima modifica di nV 25 : 11-09-2014 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#14879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Buonasera ragazzi, io sto impazzendo con un NB Asus di un'amica, è uscito con W8 preinstallato e adesso a distanza di un anno devo resettarlo a causa di qualche problemino. Cmq con F9 all'avvio ho ripristinato a zero, faccio partire gli aggiornamenti e la prima cosa mi aggiorna il Windows Update, poi mi trova 110 aggiornamenti per un totale di circa 1,1Gb e lo faccio andare, me li installa tutti e poi chiede il riavvio. Fino qui tutto ok, arriva lentamente al 100% e poi da errore "Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche"
Perché?? :'( |
|
|
|
|
|
#14880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
È capitato anche a me, talvolta su PC di altri.
Sospetto che ci sia qualche driver da strapazzo della Asus che, se non aggiornato/cancellato, faccia a cazzotti con WU. Primo. Proverei a fare un refresh e impostare WU a NON scaricare gli update in automatico (momentaneamente!). Installare SOLO i due KB (non li ricordo a memoria ma se ne è parlato 2-3 pagine fa max) propedeutici a W8.1. Poi lanciare lo Store che dovrebbe mostrarti la mega icona di W8.1. Provi ad installarlo. Se fallisse, non vedo altra strada che quella di disporre di un ISO di 8 Core (non 8.1) con cui installare DA ZERO (aka FORMATTATO) il SO. Senza driver astrusi di Asus. Si fa come sopra, vedrai che 8.1 funziona. SOLO DOPO potrai decidere se mettere tutti/alcuni dei driver di Asus (o meglio ancora le versioni aggiornate che magari trovi nei vari OEM website: Synaptics, Intel, etc.) e proseguire ripristinando l'autoaggiornamento di WU.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.