Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 22:44   #14841
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
in down gli update di oggi... 846mb incluso quello facoltativo...

grazie a dio ho un ssd anche io, ci metto meno a installare che a scaricarli...a quest'ora mi potevo addormentare qui ai vecchi tempi xD

EDIT
et voilà 13 minuti per installare tutto il malloppo...riavvio sperando di non trovare brutte sorprese

Ultima modifica di peppe22 : 09-09-2014 alle 23:10.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:16   #14842
yesican26
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Qualcuno mi sa aiutare? pleeeease
yesican26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:32   #14843
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
al momento la cosa è sicuramente curiosa visto che non c'è alcuna informazione su cui potersi appoggiare ma non starei certo a farne un caso di stato.
Le informazioni ci sono
Windows 8 Pro-Core installato con una chiave destinata ad attivazioni KMS e co. e non attivato ha i seguenti "problemi", se così li vogliamo chiamare:
1) Watermark
2) Popup-Tooltip che ti ricordano di attivare
3) Nella schermata "Impostazioni" ed in altre sottosezioni, stessa cosa
4) La schermata "Personalizzazione" é disabilitata. Non si possono modificare lock screen, start screen e l'immagine dell'account
5) Ogni tot ore c'é una sorta di app, a tutto schermo, che ti ricorda di attivare

A parte il 4) tutto il resto é inutile, a confronto 7 aveva un sistema anti-pirateria innovativo. Magari c'é chi si ricorda le polemiche di allora del tipo "MS non può permettersi di rendere il mio pc non usabile/in ostaggio/blabla" si vede che i vertici hanno preferito non inserire nessun WAT/WGA, inutile dire che sono in totale disaccordo.

Per concludere il discorso, le versioni Enterprise di 8.x e Server al termine della trial iniziano a spegnersi senza avviso a cadenza regolare, mi chiedo perché non fare lo stesso con le versioni non-attive di Pro e Core. Di certo un PC che si spegne senza avviso fa più paura di un malvagio popup, però già mi vedo chi si lamenta con altre frasi tipo "MS non può permettersi di spegnere il PC senza permesso e farmi perdere i dati/documenti/blabla"
Microsoft come si muove sbaglia ma io preferisco di gran lunga vedere un sistema anti-pirateria un pochino più elaborato piuttosto che quello attuale, magari in futuro la situazione cambierà.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 09-09-2014 alle 23:34.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:49   #14844
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Allora e logicamente non è normale.
Ciao
ti ringrazio della risposta...chissà come mai
ciao
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 00:45   #14845
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da yesican26 Guarda i messaggi
...durante l'installazione del primo aggiornamento mi dice:

errore durante l'installazione: 0x80080005
Quote:
Originariamente inviato da yesican26 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa aiutare? pleeeease
menata...e cmq anche volendo ora si va nanna

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
...
hai quotato la persona sbagliata

Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
...chissà come mai...
vedi il post di x_Master_x poco sopra il tuo visto che di fatto voleva rispondere a te..

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 10:13   #14846
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Installati, tutto ok per il momento
Old 10-09-2014, 11:38   #14847
peppe22
Senior Member

confermo dopo un paio di ore d'uso che anche da me è tutto in linea...

Ultima modifica di peppe22 : 10-09-2014 alle 14:01.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:39   #14848
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Per motivi di sicurezza MS stamattina mi ha chiesto di cambiare la password ok fatto ma ora mi chiede la password tutte le volte che accedo al pc, ovviamente prima mai chiesta, cosa devo fare per fare in modo che non mi venga + richiesta alcuna password?
Grazie.

PS Ho 8.1 aggiornato fino a stamattina.
Old 10-09-2014, 16:41   #14849
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Per motivi di sicurezza MS stamattina mi ha chiesto di cambiare la password ok fatto ma ora mi chiede la password tutte le volte che accedo al pc, ovviamente prima mai chiesta, cosa devo fare per fare in modo che non mi venga + richiesta alcuna password?
Grazie.

PS Ho 8.1 aggiornato fino a stamattina.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=8
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:01   #14850
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Funzionato.
Grazie.
Old 10-09-2014, 17:02   #14851
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Funzionato.
Grazie.
Figurati
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 10-09-2014, 17:20   #14852
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Le informazioni ci sono
Windows 8 Pro-Core installato con una chiave destinata ad attivazioni KMS e co. e non attivato ha i seguenti "problemi", se così li vogliamo chiamare:
1) Watermark
2) Popup-Tooltip che ti ricordano di attivare
3) Nella schermata "Impostazioni" ed in altre sottosezioni, stessa cosa
4) La schermata "Personalizzazione" é disabilitata. Non si possono modificare lock screen, start screen e l'immagine dell'account
5) Ogni tot ore c'é una sorta di app, a tutto schermo, che ti ricorda di attivare

A parte il 4) tutto il resto é inutile, a confronto 7 aveva un sistema anti-pirateria innovativo. Magari c'é chi si ricorda le polemiche di allora del tipo "MS non può permettersi di rendere il mio pc non usabile/in ostaggio/blabla" si vede che i vertici hanno preferito non inserire nessun WAT/WGA, inutile dire che sono in totale disaccordo.

Per concludere il discorso, le versioni Enterprise di 8.x e Server al termine della trial iniziano a spegnersi senza avviso a cadenza regolare, mi chiedo perché non fare lo stesso con le versioni non-attive di Pro e Core. Di certo un PC che si spegne senza avviso fa più paura di un malvagio popup, però già mi vedo chi si lamenta con altre frasi tipo "MS non può permettersi di spegnere il PC senza permesso e farmi perdere i dati/documenti/blabla"
Microsoft come si muove sbaglia ma io preferisco di gran lunga vedere un sistema anti-pirateria un pochino più elaborato piuttosto che quello attuale, magari in futuro la situazione cambierà.
per MS è meglio un sistema piratato in più che rischiare di non avere sistemi. Grazie a questo avrà tante installazioni e la gente rimane abituata al suo sistema e nelle aziende si preferirà usare MS anche solo per abitudine. Se MS inizia a fare sistemi pirata molto restrittivi si rischia di scontentare utenti e di aumentare l'installato di linux
Old 10-09-2014, 18:30   #14853
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
per MS è meglio un sistema piratato in più che rischiare di non avere sistemi. Grazie a questo avrà tante installazioni e la gente rimane abituata al suo sistema e nelle aziende si preferirà usare MS anche solo per abitudine. Se MS inizia a fare sistemi pirata molto restrittivi si rischia di scontentare utenti e di aumentare l'installato di linux
ma microsft se ci pensate è stata geniale... ha dato la possibilità a TUTTI di avere windows 8.1 in modo gratuito con una banale watermark e quel messaggio che vien fuori ogni tanto...

(di fatto è cosi che l'ho installato sul netbook di mio zio dopo aver messo l'ssd, al posto di win 7 starter)...

...ed è tutto legalissimo eh, se no non lo avrei scritto mica qui

quindi sono stati loro stessi, magari impauriti dal nuovo impatto, a scegliere questa via
Old 10-09-2014, 18:57   #14854
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
...però se non hai una licenza non puoi aver un account online e quindi non poter utilizzare le apps, onedrive...
Old 10-09-2014, 19:00   #14855
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

A partire da Windows 8 il core parking non è più presente (come in Windows 7)?
Old 10-09-2014, 19:13   #14856
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ma microsft se ci pensate è stata geniale... ha dato la possibilità a TUTTI di avere windows 8.1 in modo gratuito con una banale watermark e quel messaggio che vien fuori ogni tanto...

(di fatto è cosi che l'ho installato sul netbook di mio zio dopo aver messo l'ssd, al posto di win 7 starter)...

quindi sono stati loro stessi, magari impauriti dal nuovo impatto, a scegliere questa via
Sicuro? Hai letto l'EULA? Scommetto che no.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 19:21   #14857
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Legalissimo? Ma quando mai
Il fatto che abbiano deciso di non farti saltare l'alimentatore in caso di copia non attiva non ti autorizza ad usarlo senza attivazione, infatti i popup te lo ricordano non a caso.
Un'altra software house che ha fatto una scelta simile é WinRAR. Scaduta la trial della shareware di fatto non ti appare altro che un nag screen che ti ricorda di acquistare una copia ad ogni avvio, nulla più. Ma anche in questo caso se si vuole rimanere nella legalità bisogna acquistare la licenza o disinstallare l'applicazione.

Ripeto, non sono d'accordo con queate scelte e soprattutto non ho detto di integrare un sistema anti-pirateria molto restrittivo ( fosse per me farei una chiave hardware, non software, con codice univoco slegato da ogni algoritmo che cambia per ogni copia e se non bastasse legato ai seriali-ID della macchina ) ma qualcosa di un pochino più elaborato che scoraggi l'uso di una versione non-attiva, es. funzionalità disattivate, il pc che si spegne ogni tot come la versione enterprise vanno più che bene.

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
A partire da Windows 8 il core parking non è più presente (come in Windows 7)?
Mi ricordo di aver testato la cosa in VM nei primi tempi e che era ancora possibile disattivarlo, devo trovare il report e ti scrivo la procedura. Non l'ho provato in 8.1
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-09-2014 alle 19:26.
Old 10-09-2014, 19:37   #14858
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Legalissimo? Ma quando mai
Il fatto che abbiano deciso di non farti saltare l'alimentatore in caso di copia non attiva non ti autorizza ad usarlo senza attivazione, infatti i popup te lo ricordano non a caso.
Un'altra software house che ha fatto una scelta simile é WinRAR. Scaduta la trial della shareware di fatto non ti appare altro che un nag screen che ti ricorda di acquistare una copia ad ogni avvio, nulla più. Ma anche in questo caso se si vuole rimanere nella legalità bisogna acquistare la licenza o disinstallare l'applicazione.

Ripeto, non sono d'accordo con queate scelte e soprattutto non ho detto di integrare un sistema anti-pirateria molto restrittivo ( fosse per me farei una chiave hardware, non software, con codice univoco slegato da ogni algoritmo che cambia per ogni copia e se non bastasse legato ai seriali-ID della macchina ) ma qualcosa di un pochino più elaborato che scoraggi l'uso di una versione non-attiva, es. funzionalità disattivate, il pc che si spegne ogni tot come la versione enterprise vanno più che bene.

Mi ricordo di aver testato la cosa in VM nei primi tempi e che era ancora possibile disattivarlo, devo trovare il report e ti scrivo la procedura. Non l'ho provato in 8.1
Ok grazie, così vediamo di capire se anche su Windows 8.1 è ancora da disattivare
Old 10-09-2014, 20:32   #14859
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Per il Core Parking hai due strade, via CMD oppure via interfaccia

1) CMD:
a) Aprire CMD elevato come amministratore e scrivere in sequenza:
Codice:
POWERCFG -setacvalueindex scheme_current sub_processor 0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583 100
POWERCFG -setactive scheme_current
Il 100 dopo il GUID è il valore di core da parcheggiare, es. 50 vuol dire che il 50% dei processori resterà sempre attivo mentre il 50% può essere "parcheggiato" dal sistema, ergo 100 significa che nessun processore sarà parcheggiato

2) Interfaccia:
a) Aggiungere le seguenti informazioni al registro:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583]
"Attributes"=dword:00000000
b) Pannello di Controllo --> Opzioni risparmio energia --> Modifica impostazioni combinazione --> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia

La sezione da modificare è "Risparmio energia del processore" e la sottosezione è "Numero minimo arresto core prestazioni del processore" da impostare su 100% ( vedi sopra per la spiegazione dei valori )
L'impostazione di default è 10%

Non quotare questo post per eventuali modifiche
.
Old 10-09-2014, 20:32   #14860
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
si, per qualche arcano motivo mi ha riproposto un KB di Agosto poi corretto con un'ulteriore patch i primi di Settembre, bah...
hanno corretto il bug della barra delle applicazioni sulla schermata di Start, che non spariva più se avevi disattivato le animazioni di minimiz./max. delle finestre

Ultima modifica di yeppala : 10-09-2014 alle 20:38.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian