|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Al limite li compri online,così li provi e se non funzionano eserciti il diritto di recesso,o li rivendi anche rimettendoci 10 €. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un saluto a tutti!
Anche io sono abbastanza curioso di questa soluzione per evitare il wireless. Ho un appartamento piuttosto piccolo 80mq e dovrei collegare due stanze che sono una in un angolo della casa l'altra nell'angolo opposto. Da quanto ho letto, non dovrei aver problemi. Volendo ripiegare sui modelli a 85mbps, quali mi consigliate?? Avevo visto il XE104 della Netgear, ma a quanto ho letto non sono molto buoni i powerline di questa marca. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, mi sto interessando a questa tecnologia per la prima volta per creare una rete con due miei vicini di casa.
Mi spiego meglio: Ognuno di noi vorrebbe realizzare una LAN interna con i powerline e vorremmo collegarci fra di noi tramite il Wi-Fi, avendo visto che ci sono dei moduli powerline con antenna WiFi inclusa. Secondo voi è un progetto troppo ambizioso? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Devolo ad esempio ha in catalogo i moduli wifi, sia con gli 85 sia con i nuovi 200, anche antlantis ha il modulo wifi, per ora solo con gli 85
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
Salve a tutti e buon natale,
mi unisco anche io a questo thread in quanto necessito di un cablaggio ad och per il piano inferiore la mia domanda è la seguente. posso utilizzare un powerline per collegare in ethernet un telefono voip del tipo ethernet collegato sempre alla rete per utilizzarlo indipendentemente dal pc?? altra domanda: ho bisogno di due coppie di adattatori per portare il segnale su due prese diverse oppure me ne basta uno che si collega al routher e 2 che sdoppiano su due prese di corrente diverse?? altra domanda: la presa a cui va collegato il power line deve essere diretta o è possibili collegarlo su una ciabatta senza problemi di perdita di segnale o disturbi di vario genere?? rimango in attesa di sapienza ![]()
![]() |
#1467 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te collegherei direttamente alla presa al muro, poi eventualmente puoi provare quando li hai a disposizione.
![]() |
![]() |
#1468 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
ti ringrazio per il chiarimento
![]() mentre per la presa qualcun altro ha provato o puo provare? (casa mia scarseggia di prese a muro libere ![]()
![]() |
#1469 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho una domanda da sottoporvi che non so se è già stata fatta:
l'impianto elettrico è nuovo del 2005, nell'impianto, ma in canaline separate ed impianto separato, ho un citotelefono ... uno di quegli aggeggi che ti trasformano tutte le prese telefoniche di casa in un citofono e ti permettono di aprire i cancelli da qualsiasi telefono. Il citotelefono è inserito nel quadro elettrico principale e, credo, sia provvisto di trasformatore, quest'ultimo direttamente collegato all'impianto elettrico generale. Potrebbe darmi problemi a livello di segnale in tutte le prese?? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
|
Tutto crea 'disturbo' chi poco chi tanto. Fossi in te non mi preoccuperei tanto di un trasformatore di un citofono o video citofono, quando i 'disturbatori' veri sono, lavatrici, frigo e compagnia bella
![]() |
#1471 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Hmmmm..
Ho un dubbio... Qualora prendessi delle PL, le dovrei collegare a ciabatte... Secondo voi questo limita tanto il segnale?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Potrebbe...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Casa mia è del 1956 e funziona: ho i powerline Devolo da 85 Mbit/s e ho circa 6 Mbit/s di banda passante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Ad ogni modo, che marca mi consigliate per fare un test sulla linea?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick Ultima modifica di Radical : 30-12-2008 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Junior Member
|
cosa ne pensate di questi atlantis? Atlantis Land NetPower 301AV - Bridge - EN, Fast EN, HPAV (pacchetto di 2 ) a 114 euro + spese di spedizione a 8 euro????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 |
Junior Member
|
... dimenticavo, nella scheda tecnica dice che sono compatibili con i 14 e gli 85 Mbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti... Premetto che non me ne intendo molto, è da un anno che ho questo PC e, anche se è un fisso, sono stato sempre a possesso di una connessione wireless.. se vi chiedete il perchè beh ho fatto una piccola schermata riassuntiva della mia casa (non sono un artista su paint XD)
http://i39.tinypic.com/34ih1me.png La penna USB Wireless è un Atlantis Land AO2 UP W54, il router è un ASUS WL-530g (anch'esso da 54 mbps..) Adesso vi starete chiedendo "Beh e cosa c'entra con la powerline?" Vi spiego subito: Spesso nei giochi online la connessione wireless cede per un bel po di tempo e per me è una cosa molto fastidiosa, cercando su questo forum una soluzione possibile ho trovato questo thread che spiega com'è fatta una powerline... Ma sono troppo pigro a capirne il funzionamento XD qualcuno mi puo spiegare brevemente cosa dovrei fare se voglio montare una linea a corrente? E soprattutto, avrei a tal punto una connessione stabile per i giochi online? Infine quanto mi verrebbe a costare tutto cio? PS: L'ISP è Fastweb EDIT: Dimenticavo di dirvi... Per piacere non usate paroloni tipo "Switch" con me che sono troppo noob XD Ultima modifica di rocoloco : 31-12-2008 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
I vantaggi del powerline sono : 1) HAi la connessione in qualunque posto hai una presa di corrente 2) La qualità del segnale e la stabilità è migliore rispetto al wireless 3) E' quasi come se fossi attaccato tramite lan al router,con il vantaggio che non hai nessun filo che passa per casa. Per esempio,io avevo un pc al piano terra,e il router al primo piano.Il segnale wireless era molto debole proprio nel punto in cui avevo il pc,e ogno volta lo dovevo spostare per cercare di prendere qualche tacca in più.Ho comprato i powerline,problema risolto.Connessione stabilissima, e buona velocità. Uno si chiederebbe allora "Il wireless a che serve e perchè lo hanno inventato se già c'era questa tecnologia?" Me lo sto chiedendo anche io. Due powerline a 85 mb (lascia stare quelli a 14 mb) costano 80 -85 €. Ultima modifica di nengistelle : 31-12-2008 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non è che wi-fi e powerline siano antitetici.
![]() Come dici tu hai un powerline ad ogni presa elettrica...e dove non ci sono?? Inoltre un filo lo devi sempre attaccare (e con un notebook diventa pur sempre "limitante") a meno che tu non utilizzi powerline-wifi (e si ritorna ad un rapporto sinergico e non antitetico). Sono due tecnologie nate da esigenze diverse e che ora in ambito home si trovano in alcuni casi a rappresentare possibili alternative ma in altri degli ottimi cooperanti. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.