Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 10:42   #14761
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che dici?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
che dico? Quello che leggo in giro, tu accedi tranquillamente a quei siti?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:00   #14762
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
ciao gente, ho bisogno di un consiglio sul da farsi. Da circa un mese mi hanno ridotto la linea da una misera 4mb a 2mb...ho fatto già fare la riqualifica un paio di volte ma del quel che vedo non regge più. Per anni ho "navigato" a 4mb prima con telecom e da un po di mesi con fastweb, secondo voi dovrei ritornare a telecom ? con fastweb sono in ull.
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:03   #14763
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
io invece continuo ad avere da 15 giorni lo stesso problema. La mattina la linea è sui 65 mega mentre la sera non supera i 15. Ieri mi ha telefonato il tecnico della Telecom dicendomi che dovranno fare un intervento congiunto con i tecnici di Fastweb per cercare di risolvere il problema.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:14   #14764
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Fastweb da poco ha annunciato la copertura di altre 80 città,per i più curiosi ecco le città che verranno coperte

noto che Lecce è esclusa non solo dai piani Telecom ma anche da quelli Fatsweb, ed è la seconda città capoluogo esclusa dopo quelle della BAT.
strano!

p.s
leggo solo ora che telecom ha avviato i lavori x queste città,ora tocca a fastweb.

Ultima modifica di Darkboy91 : 17-10-2014 alle 11:18.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 11:21   #14765
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
prima di annunciarne di nuove, dovrebbero terminare quelle già annunciate
Sante parole amico mio,io ho Fastweb, a giugno mi era comparso il banner sulla MFP della copertura in fibra entro fine anno (2014), da qualche giorno lo hanno tolto immagino che non abbiano più intenzione di coprire...non mi interessa il motivo...ho mandato disdetta immediata...non mi piace essere preso in giro.
Abito a Roma in una zona non ricchissima ma nemmeno "povera" come tante altre già attive!!!
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:20   #14766
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
leggendo i vostri messaggi, sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta, facendomi stendere un secondo doppino dedicato alla FTTC e lasciando attiva la mia attuale ADSL su un'altra linea.
se le cose non dovessero andare bene con Fastweb, piuttosto che perdere tempo con il call center e attendere un loro intervento, preferirei direttamente fare la disdetta e in caso provare con Telecom FTTC.

potreste gentilmente dirmi come verificare accuratamente la mia linea, in modo da postarvi qui i risultati?
il modem dovrebbe arrivarmi oggi o domani.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:39   #14767
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi

Da dove l hai presa ?
http://www.comune.scandicci.fi.it/ra...26/MI25044.PDF
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:16   #14768
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
leggendo i vostri messaggi, sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta, facendomi stendere un secondo doppino dedicato alla FTTC e lasciando attiva la mia attuale ADSL su un'altra linea.
se le cose non dovessero andare bene con Fastweb, piuttosto che perdere tempo con il call center e attendere un loro intervento, preferirei direttamente fare la disdetta e in caso provare con Telecom FTTC.

potreste gentilmente dirmi come verificare accuratamente la mia linea, in modo da postarvi qui i risultati?
il modem dovrebbe arrivarmi oggi o domani.
Per curiosità: quanto ti è costato farti posare il secondo doppino e come hai fatto la richiesta? Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 14:16   #14769
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Per curiosità: quanto ti è costato farti posare il secondo doppino e come hai fatto la richiesta? Grazie
in fase di sottoscrizione del contratto basta specificare che va attivata una nuova linea, tutto qui. quando il tecnico della Telecom mi ha chiamato per fissare l'appuntamento gli ho detto di portarsi un doppino e un pilota.
nel mio palazzo per fortuna era disponibile una coppia libera a cui allacciare il doppino, nel caso in cui non sia disponibile potresti essere costretto a recedere il tuo attuale contratto e usare lo stesso doppino per il nuovo.
normalmente questo non dovrebbe succedere, coppie libere dovrebbero esseci e comunque e' possibile scollegarne alcune, se sono "morte".
in realta' dipende molto dal tecnico che ti mandano, te lo dico sinceramente.

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Non è che c'è una procedura specifica...controlli dati della portante che agganci, provi a fare un po' di ping e traceroute verso diversi server, fai un po' di speed test, ecc...
speed test ok, ping test posso farli sia dal web che da dos senza problemi.
per quanto riguarda portante e traceroute cosa devo fare?
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 14:43   #14770
kurosaki89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Anche nel pomeriggio ci sono rallentamenti , incredibile ......
kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 14:46   #14771
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Sante parole amico mio,io ho Fastweb, a giugno mi era comparso il banner sulla MFP della copertura in fibra entro fine anno (2014), da qualche giorno lo hanno tolto immagino che non abbiano più intenzione di coprire...non mi interessa il motivo...ho mandato disdetta immediata...non mi piace essere preso in giro.
Abito a Roma in una zona non ricchissima ma nemmeno "povera" come tante altre già attive!!!
Mica sarai di Roma Nord??
Io di Nuovo Salario-Serpentara.
Stessa identica storia....intanto telecom ha già attivato tutto.
Chiamati subito tramite social e ricontattato...mi hanno detto che l'ufficio competente tecnico ha spostato tutto a Febbraio 2015 e tra l'altro nemmeno posso fare ageduamenti del contratto perchè mi ha suggerito di non interrompere il processo di migrazione altrimenti non avrebbe potuto garantirmi che l'avrebbe riattivato.
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:05   #14772
kurosaki89
Member

Questo è scritto nella carta dei servizi

A me l'intervento tecnico e la prima segnalazione ha data 10 Settembre :

5.3 Indennizzi
• Servizi di telecomunicazioni
Nel caso di mancato rispetto degli standard relativi a tempi di attivazione e risoluzione guasti, potrai
richiedere a FASTWEB un indennizzo pari a 5 euro in caso di abbonamento residenziale

Che ne dite?
Old 17-10-2014, 15:11   #14773
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
dall'ultima riqualifica e telefonata da fastweb mi devo accontentare di una 2 mb anche se prima era a 4mb e non posso fare nulla...
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 15:14   #14774
Gierre
Senior Member

Un parere su questi?

Oggi ho questi valori... qualcuno puo' dargli un'occhiata per favore? Nella navigazione sembra che annaspi a trovare le pagine... per non parlare dei video.

Insomma non vedo differenza con la vecchia ADSL 4Mb nei suoi momenti migliori...è possibile? Grazie

Velocità di connessione
Velocità di downstream: 80320 Kbps
Velocita di Upstream: 10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 6.3 dB
Attenuazione di Linea: 18.7 dB
Potenza: 14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 9.0 dB
Attenuazione di Linea: 22.9 dB
Potenza: -16.4 dBm
Old 17-10-2014, 15:29   #14775
Gierre
Senior Member

Quote:
I valori che hai sono abbastanza buoni, o c'è qualche problema nella centrale cui sei attestato oppure sei anche tu vittima della saturazione della banda.
Quindi mi tocca sperare in un problema?
Old 17-10-2014, 15:30   #14776
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Di fronte casa mia sulla strada ci sono dei tombini "siptel", sono di FW? Dentro c'è il ripartilinea?
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 16:00   #14777
kurosaki89
Member

Mi hanno appena chiamato dal social media e , mi è stato emesso un "adjust" ( così chiamato da loro ) di € 50 che verranno accreditati alla prima fattura utile , riconoscendo dunque tutti i miei problemi di rete avuti da inizio Settembre sino ad oggi .

La pratica è ancora aperto lato tecnico ... vedremo se si risolverà .
Old 17-10-2014, 16:26   #14778
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Di fronte casa mia sulla strada ci sono dei tombini "siptel", sono di FW? Dentro c'è il ripartilinea?
Se c è scritto siptel ( la vecchia SIP, oggi Telecom) mi pare chiaro non possano essere di Fw.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:27   #14779
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Città: Genova
Scusate il piccolo OT (in parte, perché riguarda anche l'attivazione FTTS mai avvenuta), se avete Facebook vi invito a leggere il mio post sulla loro pagina.
Siamo veramente caduti nell'indecenza più totale, non ne fanno una giusta.
Questa è l'assistenza FW, il loro modo di fare, si comportano così.

https://www.facebook.com/FASTWEB/pos...52499916849472

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:25   #14780
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Città: Genova
Quote:
Ho dato un'occhiata ai post degli utenti sulla loro pagina...il 90% è di gente che si lamenta:
- appuntamenti con il tecnico saltati anche per tre volte;
- adsl 20 Mb che vanno come le vecchie connessioni a 64k;
- linee telefoniche mute o irraggiungibili, o che si bloccano e occorre contattare l'assistenza per farle sbloccare;
- ping alto e perdita di pacchetti;
ecc....

Comincio a fare gli scongiuri anch'io
Per ora niente fibra, non mi fanno sapere, però mi ha chiamato una commerciale e mi ha accordato il rimborso per le telefonate e il modem, oltre allo sconto sul listino per adeguamento di contratto, ovvero 45€ - 5€ per sempre - 5€ per 24 mesi = 35€ al mese. Meglio che nulla! Adesso attendo per la fibra!

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian