Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2018, 10:54   #1441
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lcfr Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo, in caso possa essere di utilità per qualcun'altro.

Il problema era legato al fatto che la chiavetta USB 4G Huawei E3372h-153 era con firmware in modalità Hilink; dopo MOLTE ricerche ho trovato online una procedura relativamente semplice per aggiornarla con un firmware in modalità stick mode:

http://blog.asiantuntijakaveri.fi/20...-153-from.html

Dopodiché, seguendo le indicazioni già fornite nei post precedenti da luigiser (ancora grazie), sono riuscito a farla funzionare senza ulteriori problemi col D-Link DVA-5592.
ottimo :-) grazie per la dritta !!!
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 15:11   #1442
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@Bovirus

Allora vediamo se riesco a capire il tuo schema di funzionamento.
Ipotizziamo che io voglia collegare SOLO il modem alla presa principale di casa e utilizzare altre prese telefoniche per i telefoni (come era prima del passaggio in fibra).
Sulla presa a muro attacco il filtro adsl. Da questo faccio partire due cavi RJ11, uno va dal plug dsl del filtro al plug dsl del modem, l'altro cavo va dal plug tel al plug tel1 del modem.
In questo modo sulle altre prese telefoniche di casa, sempre usando un filtro adsl, posso collegare sulla porta TEL un qualsiasi telefono.
Giusto?

Se invece volessi collegare il modem su un'altra presa telefonica (non la principale) di casa vale lo schema di sopra o potrei riscontrare dei problemi (oltre all'attenuazione del segnale?)
Old 12-04-2018, 15:31   #1443
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@canislupus

- Impiano serie (consigliabile)

L'impianto previsto e consigliabile per la fibra è quello chiamato serie.

Se hai una presa principale teelcom a tre contati devi cambiarla con uan oppia RJ11.
Interriompi il pararllelo tra la rpima rpesa e le altre.

Il filo che arriva dalle'sterno lo collegalla prima RJ11 che con vaetto RJ11 va al mdoem (ingresso DSL)

La seconda RJ la colleghi ai fili che vanno alle altre prese e va collegata con cavo RJ11 all'uscita del mdoem TEL1.

- Impianto parallelo

Alternativa è l'impianto parallelo che rpevede però una pedrita di portante ed ventuali disturbi sulla liena.

In qualunque presa dove c'è il modem (preferibilmnte sulal rpesa principale) o un teelfono si collega il filtro ADSL.

Dove c'è il mdoem ci si collega all'uscita MDOEM del filtro (collegata al mdoem a DSL).
Dove c'è il teelfono ci si collega all'uscita TEL del filtro.

Ossia come vorresti collegarlo tu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:31   #1444
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Allora, come detto ho il FW più vecchio.

Pare funzionare tutto bene finora. Il WIFI però è deludente e un vero e proprio collo di bottiglia.

Qualcuno sà cosa succede nel settare la regione usa?

Alcuni dicono che la potenza decuplica e per altri invece aumenta solo del 50% rimanendo sempre ben al disotto della potenza di emissione del 5 ghz.
Dove sta la verità?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:54   #1445
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@baiano05

A me il Wifi non appare per nulla deludente.

Servono i dettagli.

Sei sicuro di aver dei client adeguati e di aver impostato correttamente un canale Wifi libero?

Le retio (SSID) sono unite o separate?

Problemi in Wifi 2.4 o 5GHhz? Di che tipo?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:56   #1446
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Allora, come detto ho il FW più vecchio.

Pare funzionare tutto bene finora. Il WIFI però è deludente e un vero e proprio collo di bottiglia.

Qualcuno sà cosa succede nel settare la regione usa?

Alcuni dicono che la potenza decuplica e per altri invece aumenta solo del 50% rimanendo sempre ben al disotto della potenza di emissione del 5 ghz.
Dove sta la verità?
Chiarisci, cosa intendi per WIFI deludente? Ti riferisci alla potenza del segnale o alla velocità di trasmissione? Facci capire qul'è il tuo problema.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 17:03   #1447
baiano05
Member

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Chiarisci, cosa intendi per WIFI deludente? Ti riferisci alla potenza del segnale o alla velocità di trasmissione? Facci capire qul'è il tuo problema.
E' lento. Diciamo che dove prima con la VSR di vodafone (che già non era granchè) andavo a 40 ora vado a 30. La superficie coperta invece grossomodo è invariata.

@Bovirus

Ho provato con entrambe le soluzioni senza grosse differenze. Ora ho attivato il band steering come avevo sulla vsr

Io comnuque rispetto alla vsr noto un calo delle velocità in wifi del 20-25% (nonostante la portante mi sia raddoppiata). Numero di tacche invece forse persino in leggero miglioramento ma senza vantaggi concreti.
Sto quasi pensando di mettere in cascata la vsr.
I settaggi e i client ovviamente sono analoghi a quelli della vsr (canali in auto). I rallentamenti gli ho verificati sul 2.4. I 5ghz li uso sostanzialmente solo sul TV e chromecast che vanno bene e quindi non ne ho nemmeno in passato testato la velocità

Ultima modifica di baiano05 : 12-04-2018 alle 17:28.
Old 12-04-2018, 17:28   #1448
rerigam
Member

Anch'io andavo a 40Gb in WIFI e a 95 con cavo ethernet da fisso. Ho sostituito la scheda WIFI del fisso e ora vado a 95Gb tramite la 5GHz. Sii più preciso e fai delle prove.
Old 12-04-2018, 17:32   #1449
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
@Bovirius
Ciao, visto il già ottimo lavoro che hai svolto per il forum, che ne diresti di mettere in prima pagina una sezione in cui postare i piccoli/grandi bug noti.....non si sa mai che qualche anima pia che sta sviluppando il nuovo firmware legga il forum e ci metta mano.

Cose tipo:
- impossibilità di ripristinare i backup effettuati con il firmware DVA-5592_A1_WI_20180129
- non funzionamento del Nat loopback/Air Pinning da periferiche connesse al lato wireless del local bridge.
- perdita delle info sugli host inseriti manualmente al riavvio del router ecc.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 17:52   #1450
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
buonasera, qualcuno può dirmi come attivare le reti wifi guest e poi come vedere se sono collegato in 17a o 35b?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 18:09   #1451
rerigam
Member

Per la 2.4GHz vai qui: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...kto=wradio/aps
Poi ripeti l'operazione per la 5GHz
Old 12-04-2018, 18:37   #1452
baiano05
Member

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Anch'io andavo a 40Gb in WIFI e a 95 con cavo ethernet da fisso. Ho sostituito la scheda WIFI del fisso e ora vado a 95Gb tramite la 5GHz. Sii più preciso e fai delle prove.
Mi rendo perfettamente conto che il forum è pieno di persone molto più preparate di me e nemmeno provo ad atteggiarmi ad esperto.

Mi pareva che una comparazione a perfette parità di condizioni rispetto alla vsr facesse testo.
Il mio problema è il 2.4 ghz lento. Infatti s6 attaccato al router con band steering attivo, quindi a 5ghz, scarica a 72 Mb. La chromecast, posta nela stessa stanza a 2 metri, che va in 5ghz, non saprei come misurarla, Mi4 sempre attaccato va a 30 Mb.
Mipad 2 è emblematico: attaccato arriva a 148

Comunque i client sono 2 galaxy s6 (ac) , mipad 2, mi4, pc fisso con adattatore wifi usb tplink n300, tablet lenovo s6000h.
Ora spero che il consiglio non sia quello di cambiare tutti i client

Ultima modifica di baiano05 : 12-04-2018 alle 19:05.
Old 13-04-2018, 10:44   #1453
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Anche a voi l'attenuazione che si ricava dal telnet é diversa rispetto a quella delle statistiche del modem? Nel mio caso da telnet ho down 24.6, up 0.0 ; mentre da modem come in foto. Riguardo snr e pwr i valori sono invece gli stessi. Secondo fibermap l'armadio dista 460m, immagino sia più veritiera l'attenuazione della pagina del modem.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:53   #1454
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Mi rendo perfettamente conto che il forum è pieno di persone molto più preparate di me e nemmeno provo ad atteggiarmi ad esperto.

Mi pareva che una comparazione a perfette parità di condizioni rispetto alla vsr facesse testo.
Il mio problema è il 2.4 ghz lento. Infatti s6 attaccato al router con band steering attivo, quindi a 5ghz, scarica a 72 Mb. La chromecast, posta nela stessa stanza a 2 metri, che va in 5ghz, non saprei come misurarla, Mi4 sempre attaccato va a 30 Mb.
Mipad 2 è emblematico: attaccato arriva a 148

Comunque i client sono 2 galaxy s6 (ac) , mipad 2, mi4, pc fisso con adattatore wifi usb tplink n300, tablet lenovo s6000h.
Ora spero che il consiglio non sia quello di cambiare tutti i client
E' evidente che tutti i dispositivi che non vanno oltre i 30-40 Mb. non supportano (o non è attivata nelle opzioni) la banda dei 5Ghz.
In ogni caso puoi migliorare il WIFi 2,4 Ghz abilitando nelle opzioni avanzate del modem la larghezza di banda dei 40 Mhz.
In questo modo i miei dispositivi raggiungono i 70-80 Mb. in download.
Naturalmente assicurati di avere un canale libero da interferenze.
Old 13-04-2018, 13:33   #1455
baiano05
Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
E' evidente che tutti i dispositivi che non vanno oltre i 30-40 Mb. non supportano (o non è attivata nelle opzioni) la banda dei 5Ghz.
In ogni caso puoi migliorare il WIFi 2,4 Ghz abilitando nelle opzioni avanzate del modem la larghezza di banda dei 40 Mhz.
In questo modo i miei dispositivi raggiungono i 70-80 Mb. in download.
Naturalmente assicurati di avere un canale libero da interferenze.
Sono tutte cose che ho provato. A parte forzare i 40 mhz per cui mi pare si debba cambiare regione.
Sul 5592 inoltre ho attivato il band steering settandolo strerable per s6, mi4 e mipad2 -che sono ac e no action per tutto il resto. Chromecast, che sta vicino, è messa in only 5ghz.

Tutto gli altri dispositivi che ho sono n300 (n150 il tablet lenovo).

Sottolineo che pc fisso e l'android tv box (entrambi n300), che ovviamente hanno mantenuto la stessa posizione e le stesse impostazione rispetto a quando avevo la VSR vodafone, sono scesi il primo da 50 a 40 e il secondo da 40 a 30. A spanne, coi dispositivi mobili, il rallentamento è simile.

Peccato perchè la linea è buona e stabile e 5592, wifi a parte, non mi dà motivo di lamentele. Anzi con la station avevo qualche sporadica disconnessione che ora non ho più.

Ci sono altri che provengono dalla VSR e notano un rallentamento lato wifi?

Ultima modifica di baiano05 : 13-04-2018 alle 14:13.
Old 13-04-2018, 15:01   #1456
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A parte forzare i 40 mhz per cui mi pare si debba cambiare regione.
Assolutamente no.
Old 13-04-2018, 15:12   #1457
rerigam
Member

Quote:
Sul 5592 inoltre ho attivato il band steering
Consiglio: disattiva il band steering, separa le due frequenze cambiando il nome dell'SSID, collega i client che lo supportano all'SSID a 5GHz e tutti gli altri al 2.4GHz.
Old 13-04-2018, 15:28   #1458
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Direi un miglioramento di un 20% o 30% rispetto la VSR con la WiFi AC a 5GHz.

Piuttosto sui PC le WiFi N300 sono delle coppie di WiFi N150 operative 2,4GHz e sulla VSR si potevano attivare su due canali non troppo adiacenti, tipo 8+12 o 8+4.

Su questo modem non ho accesso al secondo canale a 2,4GHz che significa che la WiFi del D-Link opera solo in WiFi N150, quindi 150 Mega molto teorici in ambienti condominiali affollati di altri modem WiFi, forse si fanno 80 Mega.
Solo su questo era meglio la VSR perché faceva la WiFi N300 a 2,4GHz utilizzando 2 canali accoppiati per raddoppiare la velocità, ma anche il disturbo al vicinato.

Se ti serve portata WiFi basta che porti il valore da Auto a quello che ti serve:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...=1&backto=home
Qui non esiste confronto con la VSR, molto meglio il D-Link
Old 13-04-2018, 16:28   #1459
baiano05
Member

Grazie a tutti

@happysurf
è vero si può (mi pareva di aver letto che non fosse lecito al pari del cambio di regione...?)

@hc900
si avevo già impostatio 1 fisso dopo aver sacnsionato con wifi radar

@reigam
Se disattivo il band steering e divido le reti alla fine il 5ghz potrei vantaggiosamente usarlo, data la copertura, solo per la chromecast (che tra l'altro non potrei più comandare se non switchando manualmente sulla stessa rete) Se non avrò alternative proverò ma mi pare un ripiego e una rinuncia a una future che teoricamente dovrebbe essere migliorativa

Ultima modifica di baiano05 : 13-04-2018 alle 16:30.
Old 13-04-2018, 16:37   #1460
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Sono tutte cose che ho provato. A parte forzare i 40 mhz per cui mi pare si debba cambiare regione.
Sul 5592 inoltre ho attivato il band steering settandolo strerable per s6, mi4 e mipad2 -che sono ac e no action per tutto il resto. Chromecast, che sta vicino, è messa in only 5ghz.

Tutto gli altri dispositivi che ho sono n300 (n150 il tablet lenovo).

Sottolineo che pc fisso e l'android tv box (entrambi n300), che ovviamente hanno mantenuto la stessa posizione e le stesse impostazione rispetto a quando avevo la VSR vodafone, sono scesi il primo da 50 a 40 e il secondo da 40 a 30. A spanne, coi dispositivi mobili, il rallentamento è simile.

Peccato perchè la linea è buona e stabile e 5592, wifi a parte, non mi dà motivo di lamentele. Anzi con la station avevo qualche sporadica disconnessione che ora non ho più.

Lascia perdere, io non avevo la VSR ma il Tim hub e anche rispetto a questo il wifi è più lento, stessi device e stesse distanze, le ho provate tutte ma alla fine non mi è rimasto altro che prendere un router wifi da mettere in cascata sul dlink, un fritzbox 4040, sulla 2.4 GHz molto meglio, inoltre ho deciso che quando ci sarà il modem libero o ci sia una decisa diminuzione dei prezzi prenderò un router vdsl2 che supporta il 35b, l'unica cosa è che deve funzionare il VoIP, anche se sembra che non sia così complicato prendere i parametri sul dlink.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian