Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 18:33   #1441
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Sai dirmi come fare a controllarlo?

Dici eh? tutti i files di office 2007 sono compatibili?

Scusate l'ot
sisi...dalla versione 3.0 legge e scrive anche in formato .docx

ps: è necessario un pochino di adattamento se hai sempre usato office di windows.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:58   #1442
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sai dirmi come fare a controllarlo?
l'unica è sfogliare la lista dei programmi instalati e vedere se per caso compare una cartella Office di troppo.. purtroppo ho disinstallato anche quello sin da subito quindi non ti so aiutare, magari qualcuno che ha ancora tutto di default può aiutarti
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:58   #1443
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Qualcuno di esperto sa dire modelli di portatili comparabili a questo sony?

Domanda generale: Avere le ram a 1333mhx serve a qualcosa? se le metto in dual channel me ne bastano anche 800 che in coppia lavorano a 1600mhz superando gia la frequenza del processore! Quindi dovrebbero andare bene anche ram a 800 mhz no?!
UP
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:29   #1444
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Il dual channel non è come dici tu, è una funzione che porta ad un vantaggio MASSIMO del 5% sulle prestazioni della ram in caso di uso intensivo dell'hardware (tipo i videogames).
Invece l'aumento della frequenza di bus della ram porta a miglioramenti più significativi perchè il passaggio di operazioni tra cpu e ram è più veloce e vengono eseguite molte più operazioni al secondo.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:37   #1445
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
3- il mio intento è quello di usare il notebook come lettore bd collegandolo alla tv con l'hdmi: c'è la possibilità di comprare un telecomando che abbia i tasti con le funzioni di un lettore bd e/o dvd? se si me ne sapete consigliare uno? con quali programmi è consigliabile effettuare questa operazione?
ovviamente non è la stessa cosa però con un mouse wireless riusciresti a fare tutto.

per i telecomandi non avendo gli infrarossi penso ci voglia qcs tipo quello della PS3 però non ho la minima idea sulla sua eventuale compatibilità o se ne esistono di simili

Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha trovato un sito che abbia la versione di colore nero premium senza prenderlo dalla Sony?
Per chi l'ha configurato dal sito della Sony dopo quando tempo vi è arrivato?
basta che cerchi nei vari negozi la versione F11Z1E che è la versione top con 8gb e masterizzatore blu-ray che è nero 'premium'

Quote:
Originariamente inviato da Megellik Guarda i messaggi
Ho provato la calibrazione dello schermo. Allora la differenza si nota ma sinceramente preferisco il profilo di default. Ho provato a passare da uno all'altro avendo sotto diverse immagini e si danno colori anche abb diversi ma preferisco quello standard. Anche perchè l'altro è un po' troppo buio cmq sono gusti è, provate, ci vogliono 2 minuti e ancora meno a rimettere tutto a posto
questo perchè (seguendo il forum dove è stata postata quella configurazione) è venuto fuori che l'utente lo usa prevalentemente in stanze scarsamente illuminate e quindi quello (che è il suo personalizzzato) risulta un po' scuro. Infatti loro consigliavano il colorimetro per personalizzarsi le impostazioni per le proprie esigenze, e altri utenti tramite i controlli nvidia lo hanno modificato a piacimento loro.

devi anche tenere presente che tutti i settaggi postati sono per la versione americana e quindi a schermo lucido quindi da prendere con le molle.

appena qualcuno dovesse postare dei settaggi per lo schermo opaco vedo di aggiornarvi
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:37   #1446
johnnyreds
Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Mi puoi spiegare come si fa? Devo richiederlo sul sito microsoft? Sai per caso il prezzo dell'upgrade da home a ultimate? Ma mandano il dvd con l'OS?
Lo trovi anche da MW o qualsiasi rivenditore software, io l'ho ordinato online assieme al vaio da Mon****k cod. microsoft 39C-00019 WAU da W7 Home Premium a W7 Ultimate al prezzo di 170€.
E' una miniconfezione è simile al SO full non contiene dvd non serve, basta il codice vedi info e prezzi microsoft http://www.microsoft.com/italy/info/...rale/wau7.mspx

Ultima modifica di johnnyreds : 02-02-2010 alle 22:16.
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:48   #1447
Megellik
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
questo perchè (seguendo il forum dove è stata postata quella configurazione) è venuto fuori che l'utente lo usa prevalentemente in stanze scarsamente illuminate e quindi quello (che è il suo personalizzzato) risulta un po' scuro. Infatti loro consigliavano il colorimetro per personalizzarsi le impostazioni per le proprie esigenze, e altri utenti tramite i controlli nvidia lo hanno modificato a piacimento loro.

devi anche tenere presente che tutti i settaggi postati sono per la versione americana e quindi a schermo lucido quindi da prendere con le molle.

appena qualcuno dovesse postare dei settaggi per lo schermo opaco vedo di aggiornarvi
ti ringrazio
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:51   #1448
johnnyreds
Member

Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha trovato un sito che abbia la versione di colore nero premium senza prenderlo dalla Sony?
Per chi l'ha configurato dal sito della Sony dopo quando tempo vi è arrivato?
Io ho ordinato questo VPCF11Z1E/BI.IT + WAU to W7 Ultimate mi mancava solo il disco a 7200 e W7 Prof rispetto la configuarazione shop.sony ma in compenso non aspetto e il prezzo è inferiore. Ne erano disponibili 4 venerdì scorso sono andati subito esauriti poi 24 sabato ora ne sono rimasti penso 18 il sito è Mon****k.it
Old 31-01-2010, 20:41   #1449
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Comunque riguardo agli hard disk da 7200 rpm. Io quando presi il mio Vaio quasi 3 anni fa con hard disk da 5400 rpm mi dicevano che era il massimo per un portatile, perchè un disco a 7200 giri scalda troppo su un portatile. Ora le cose sono cambiate giusto? Insomma non vorrei far surriscaldare il Vaio per un po di velocità in più. Anche perchè ho cambiato hard disk di recente sulla PS3 e anche li mi hanno consigliato di prenderlo da 5400 giri...
UP
Old 31-01-2010, 21:11   #1450
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
UP
se vuoi la mia opinione, non so quanto posso scaldare in piu un 7200 rpm ma rispetto ad un 5400 rpm la differenza di velocità non è abissale. Per me se l'unico freno alle pre-configurazioni che si trovano online a 250/300 euro in meno, è questo benedetto disco, me ne "infischirei", l'unico aumento veramente considerevole di prestazioni lo si ha con un ssd...conprandolo a parte (magari da 80 gb per il sistema), se diminuiscono un pò i prezzi
Old 31-01-2010, 21:32   #1451
Furlo
Member

Quote:
3- il mio intento è quello di usare il notebook come lettore bd collegandolo alla tv con l'hdmi: c'è la possibilità di comprare un telecomando che abbia i tasti con le funzioni di un lettore bd e/o dvd? se si me ne sapete consigliare uno? con quali programmi è consigliabile effettuare questa operazione?
GRemote

Ecco un programma per windows mobile molto ben fatto che potrebbe rappresentare una valida alternativa ad un telecomando fisico (ho scaricato e provato la demo) con cui si può attraverso il bluetooth o la rete wi-fi controllare il pc:
-funzione di touchpad
-funzione di telecomando per windows media player
-altri interessanti plug in che sfruttano il g-sensor che io non ho.

Per un possessore di cellulare di ultima generazione sarà sicuramente un acquisto che vale la pena fare!

Ultima modifica di Furlo : 31-01-2010 alle 21:42.
Old 31-01-2010, 21:38   #1452
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Mi rivolgo ai possessori attuali del vaio.

Tempo fa ho postato una procedura "newbie" per testare il dell studio 17 per evidenziare la questione throttling e mostrare come vanno gpu e cpu in diverse situazioni.

La posto anche qui, sperando che qualcuno possa fare gli stessi test, in modo da capire di più circa le prestazioni.

Eccola:

Materiale (cliccate sui nomi per scaricarli):
RealTemp 3.50 + Turbo i7 : per monitorare il processore
Techpowerup GPU-Z : per monitorare la scheda video
Prime95 : per stressare il processore
Furmark : per stressare la scheda video

Installazione e avvio:
RealTemp 3.50 + Turbo i7 : scompattate tutto in una cartella, ed avviate gli eseguibili RealTemp.exe e i7Turbo.exe. Non necessita installazione.
Techpowerup GPU-Z : semplicemente avviate l'esguibile, Non necessita installazione. Tenete aperto il tab "Graphics card", o se volete tenere aperto il tab "Sensors", mettete la spunta sotto dove dice "continue refreshing this screen etc." altrimenti non vi aggiorna le frequenze sopra.
Prime95 : scompattate l'eseguibile e avviatelo. Cliccate poi su "Just stress testing", poi spuntate il 2° check e fate ok.
Furmark : installatelo normalmente con le impostazioni di deafult. Avviatelo. Assicuratevi di:
1- togliere la spunta a fullscreen
2- mettete una risoluzione che non copra tutta la visuale del desktop, es. 1024x768
Quindi avviate il test con GO!

Quindi effettuate i seguenti test, chiaramente con alimentatore inserito:
1° - Avviate solo Prime95, per vedere come si comporta con solo CPU sotto carico
2° - Avviate solo Furmark, per vedere come si comporta con solo GPU sotto carico
3° - Avviate Prime95 + Furmark, per vedere come si comporta con CPU+GPU sotto carico

Per ogni test:
- chiaramente lasciate sempre attivi realtemp, gpu-z e turboi7.
- settate come profilo energetico high performance, e mettete la luminosità dello schermo al max.
- posizionate le finestre di Realttemp, turboi7 e GPU-Z in maniera tale che si vedano entrambe contemporaneamente sul desktop.
- cliccate contemporaneamente ALT+STAMP sulla tastiera
- andate su paint, modifica->incolla e salvate lo screenshot.
- uppatelo su http://imageshack.us/
Direi che sia una cosa che interessa tutti,chi ha il note può fare questo sforzo. Richiede solo due minuti. E' l'unico metodo per capire se il note funziona a dovere. Grazie
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:56   #1453
johnnyreds
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
se vuoi la mia opinione, non so quanto posso scaldare in piu un 7200 rpm ma rispetto ad un 5400 rpm la differenza di velocità non è abissale. Per me se l'unico freno alle pre-configurazioni che si trovano online a 250/300 euro in meno, è questo benedetto disco, me ne "infischirei", l'unico aumento veramente considerevole di prestazioni lo si ha con un ssd...conprandolo a parte (magari da 80 gb per il sistema), se diminuiscono un pò i prezzi
Concordo .....
Old 31-01-2010, 22:15   #1454
misterx78
Member

L'Avatar di misterx78

Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Dopo aver effettuato i dischi di ripristino, è possibile tramite i dischi di ripristino stessi effettuare una installazione "pulita" di Windows 7 senza i programmi aggiuntivi preinstallati sul Vaio? Oppure se si formatta tramite i dischi di ripristino poi reinstalla tutto compresi programmi "accessori" o trial?
Old 31-01-2010, 22:31   #1455
Furlo
Member

Ecco le foto dei test, non sono assolutamente un esperto quindi:
1) spero di aver fatto tutto come si deve (ho seguito alla lettera le istruzioni)
2) non so interpetare nulla quindi ditemi voi cosa posso ricavare da questi screen.

quasi a riposo (una mia idea che potrebbe essere utile a mio parere ma potrei pure sbagliarmi):

solo cpu:

solo gpu:

gpu+cpu:

ho fatto gli screen dopo almeno un minuto dall'iizio del test (mi sembrava un tempo adeguato) e aspettavo un minuto tra un test e l'altro.
Old 31-01-2010, 22:34   #1456
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
Ecco le foto dei test, non sono assolutamente un esperto quindi:
1) spero di aver fatto tutto come si deve (ho seguito alla lettera le istruzioni)
2) non so interpetare nulla quindi ditemi voi cosa posso ricavare da questi screen.

ho fatto gli screen dopo almeno un minuto dall'iizio del test (mi sembrava un tempo adeguato) e aspettavo un minuto tra un test e l'altro.
edit: non riesco a capire quelle frequenze della scheda video null'ultimo stamp

Ultima modifica di malmo : 31-01-2010 alle 22:38.
Old 31-01-2010, 22:44   #1457
Furlo
Member

Quote:
edit: non riesco a capire quelle frequenze della scheda video null'ultimo stamp
io non capisco proprio nulla invece mi piacerebbe intendermene di queste cose se qualcuno commentando i dati ha voglia di descriverli un pò leggo volentieri! anche per capire se la mia bestiolina è sana!
Old 31-01-2010, 22:56   #1458
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
io non capisco proprio nulla invece mi piacerebbe intendermene di queste cose se qualcuno commentando i dati ha voglia di descriverli un pò leggo volentieri! anche per capire se la mia bestiolina è sana!
Allora,in breve, questo test era nato per verificare la presenza del throttling sui notebook dell. In pratica si voleva dimostrare che stressando contemporaneamente cpu e gpu mancasse energia per farle funzionare al max. Infatti quando si svolgeva il test singolo sulla cpu i moltiplicatori erano massimi(12x) e l'uso dei core della cpu era sopra il 95%(corretto). Quando invece si andava a stressare anche la gpu, veniva bloccato il moltiplicatore a 7x per mancanza di energia...Tutto questo sui dell (con ali da 90w).

In questo caso i moltiplicatori sono tutti ok, ma quelle frequenze della gpu non mi convincono....hai tolto tutti i risp energetici, dal panello di controllo e dal pannello della scheda video?
Old 31-01-2010, 23:03   #1459
Furlo
Member

Grazie della spiegazione
credo di sì ma potrei sbagliare, speriamo che qualche altro utente posti i suoi dati, io domani sera in caso faccio un altro test cpu+gpu (ora sto lavorando con il pc quindi non ce la faccio)

Ultima modifica di Furlo : 31-01-2010 alle 23:06.
Old 31-01-2010, 23:11   #1460
aleyx
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Allora,in breve, questo test era nato per verificare la presenza del throttling sui notebook dell. In pratica si voleva dimostrare che stressando contemporaneamente cpu e gpu mancasse energia per farle funzionare al max. Infatti quando si svolgeva il test singolo sulla cpu i moltiplicatori erano massimi(12x) e l'uso dei core della cpu era sopra il 95%(corretto). Quando invece si andava a stressare anche la gpu, veniva bloccato il moltiplicatore a 7x per mancanza di energia...Tutto questo sui dell (con ali da 90w).

In questo caso i moltiplicatori sono tutti ok, ma quelle frequenze della gpu non mi convincono....hai tolto tutti i risp energetici, dal panello di controllo e dal pannello della scheda video?
Infatti... strano...
Sembra che vengano abbassate le frequenze della scheda video sotto stress..
Insomma, sembra la stessa coperta del Dell, ma tirata da un'altra parte...
aleyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP