|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1422 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Comunque riguardo agli hard disk da 7200 rpm. Io quando presi il mio Vaio quasi 3 anni fa con hard disk da 5400 rpm mi dicevano che era il massimo per un portatile, perchè un disco a 7200 giri scalda troppo su un portatile. Ora le cose sono cambiate giusto? Insomma non vorrei far surriscaldare il Vaio per un po di velocità in più. Anche perchè ho cambiato hard disk di recente sulla PS3 e anche li mi hanno consigliato di prenderlo da 5400 giri...
|
|
|
#1424 |
|
Member
|
Scelta del mouse
Ciao, sono in attesa di un Vaio serie F di colore nero.
Devo scegliere il mouse: -Lo vorrei Laser (perchè è meglio di ottico vero?) -Con il filo (perchè se no starò sempre a cambiargli le pile) -Magari anche con i due tasti multimediali laterali (quelli per andare avanti/indietro nelle pagine web per intenderci) -Ne farò un uso da comune mortale (quindi niente gaming-mouse) Avevo preso in considerazione i Logitech LS1 e M500. Come sono? Avete altri modelli (anche di altre marche) da consigliarmi? Io sono un Highsenser e preferisco i mouse dalle dimensioni ridotte o comunque compatti. Grazie in anticipo... Ultima modifica di Alastor90 : 31-01-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#1425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/search?q=copia+...tf-8&aq=t&rls= edit anzi sento sempre parlare di acronis, credo faccia immagini complete del disco, trovi molte info proprio nel forum Ultima modifica di ilfuca : 31-01-2010 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#1426 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
cmq se faccio il backup dell'mbr poi allora sn apposto? |
|
|
|
|
|
|
#1427 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A proposito del settaggio schermo, mi sembrava che ci fosse una guida su come farlo al meglio postata da qualche parte, ma sfogliando le pagine (che iniziano ad essere davvero tante) non lo ritrovo. Qualcuno si è salvato il link e lo può ripostare? così magari chiediamo al creatore del topic di metterla in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi puoi spiegare come si fa? Devo richiederlo sul sito microsoft? Sai per caso il prezzo dell'upgrade da home a ultimate? Ma mandano il dvd con l'OS?
|
|
|
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
|
Mi rivolgo ai possessori attuali del vaio.
Tempo fa ho postato una procedura "newbie" per testare il dell studio 17 per evidenziare la questione throttling e mostrare come vanno gpu e cpu in diverse situazioni. La posto anche qui, sperando che qualcuno possa fare gli stessi test, in modo da capire di più circa le prestazioni. Eccola: ****************** Materiale (cliccate sui nomi per scaricarli): RealTemp 3.50 + Turbo i7 : per monitorare il processore Techpowerup GPU-Z : per monitorare la scheda video Prime95 : per stressare il processore Furmark : per stressare la scheda video Installazione e avvio: RealTemp 3.50 + Turbo i7 : scompattate tutto in una cartella, ed avviate gli eseguibili RealTemp.exe e i7Turbo.exe. Non necessita installazione. Techpowerup GPU-Z : semplicemente avviate l'esguibile, Non necessita installazione. Tenete aperto il tab "Graphics card", o se volete tenere aperto il tab "Sensors", mettete la spunta sotto dove dice "continue refreshing this screen etc." altrimenti non vi aggiorna le frequenze sopra. Prime95 : scompattate l'eseguibile e avviatelo. Cliccate poi su "Just stress testing", poi spuntate il 2° check e fate ok. Furmark : installatelo normalmente con le impostazioni di deafult. Avviatelo. Assicuratevi di: 1- togliere la spunta a fullscreen 2- mettete una risoluzione che non copra tutta la visuale del desktop, es. 1024x768 Quindi avviate il test con GO! Quindi effettuate i seguenti test, chiaramente con alimentatore inserito: 1° - Avviate solo Prime95, per vedere come si comporta con solo CPU sotto carico 2° - Avviate solo Furmark, per vedere come si comporta con solo GPU sotto carico 3° - Avviate Prime95 + Furmark, per vedere come si comporta con CPU+GPU sotto carico Per ogni test: - chiaramente lasciate sempre attivi realtemp, gpu-z e turboi7. - settate come profilo energetico high performance, e mettete la luminosità dello schermo al max. - posizionate le finestre di Realttemp, turboi7 e GPU-Z in maniera tale che si vedano entrambe contemporaneamente sul desktop. - cliccate contemporaneamente ALT+STAMP sulla tastiera - andate su paint, modifica->incolla e salvate lo screenshot. - uppatelo su http://imageshack.us/ Ultima modifica di blueven : 31-01-2010 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#1431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi rivolgo ai possessori di questo notebook ai quali volevo chiedere un paio di cose.
Premetto che non sono molto esperto, ma forse si capisce dalle domande che già ho fatto: 1- per quanto riguarda la product key di office, dove la trovo? quando clicco sull'icona suggerita dal manuale mi manda su una pagina di office dove non so muovermi...nel senso che poi mi fa scegliere se scaricare la versione prova dei vari office, ma come sapete, la versione prova è già installata nel vaio. Questa questione mi preme molto, perchè mi dice che ho ancora 27 accessi ad office, dopo di che devo inserire la product key... 2- per quanto riguarda invece l'antivirus, non ho capito perchè c'è norton e mcafee insieme: non sono 2 antivirus? ho avuto sempre un antipatia per norton, infatti mi sono sempre trovato ad usare sul mio desktop "antivir" (versione gratuita), ma devo effettuare qualche aggiornamento? quale dei due devo aggiornare...ovviamente sono versione prova anche quelli giusto? 3- il mio intento è quello di usare il notebook come lettore bd collegandolo alla tv con l'hdmi: c'è la possibilità di comprare un telecomando che abbia i tasti con le funzioni di un lettore bd e/o dvd? se si me ne sapete consigliare uno? con quali programmi è consigliabile effettuare questa operazione? |
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- office è in versione di prova, dovresti comprare una licenza! 2- disinstalla tutto e metti avast. |
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi qualcuno ha trovato un sito che abbia la versione di colore nero premium senza prenderlo dalla Sony?
Per chi l'ha configurato dal sito della Sony dopo quando tempo vi è arrivato? |
|
|
|
|
|
#1434 | |
|
Member
|
Quote:
Per il telecomando non saprei darti consigli per veri e propri telecomandi, ma se hai un cellulare symbian o windows mobile con bluetooth potresti scaricare un applicativo che lo trasformi in un telecomando per il tuo pc (nei prossimi giorni ne cercherò uno se trovo qualcosa di convincente lo posto, se qualcuno ha già qualche nome per windows mobile e vuole consigliarmelo sarà il benvenuto per quanto riguarda il settaggio dello schermo di sui si parlava una pagina fa ecco il post a cui mi riferivo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=697 mi risulta comunque troppo laborioso da provare al momento, se qualcuno ha voglia di farlo e di comunicare i risultati... Ultima modifica di Furlo : 31-01-2010 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#1435 |
|
Senior Member
|
Che Office sia una versione prova lo sapevo, ma so anche che è una versione trial che dura 60 giorni.
Office nel momento in cui mi chiede la product key, mi dice che se non la dovessi inserire, mi rimangono ancora 27 accessi...dopo di che credo che non mi faccia + entrare... |
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1438 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sony vaio f disponibili su sup**not****k!!
|
|
|
|
|
|
#1439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici eh? tutti i files di office 2007 sono compatibili? Scusate l'ot |
|
|
|
|
|
|
#1440 |
|
Member
|
Ho provato la calibrazione dello schermo. Allora la differenza si nota ma sinceramente preferisco il profilo di default. Ho provato a passare da uno all'altro avendo sotto diverse immagini e si danno colori anche abb diversi ma preferisco quello standard. Anche perchè l'altro è un po' troppo buio
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.