Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 22:39   #1361
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Che mouse hai preso? mi interessava anche a me un mause bluetooth ma quello sony costa davvero tanto. C'è qualcosa di più economico che funzioni bene?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:46   #1362
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
interessava anche a me un mause bluetooth
purtroppo no blututto, ne avevano solo uno e piuttosto fetido.

ho preso un normalissimo microsoft

sai che mi hai acceso una lampadina!!! devo controllare ma forse il vecchio mauss che era in dotazione al portatile morente è blù e ricricabile
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:56   #1363
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da domba Guarda i messaggi
ragazzi, sul sito di s...notebook sono di nuovo spariti i sony F ...
ho guardato ora e non solo ci sono ma hanno aggiunto gli i5 a 865€ e il modello F11Z1E (come il mio) adesso è anche ordinabile online.

speriamo mi arrivi preeeeestoooo!!!!
Old 30-01-2010, 23:23   #1364
Alastor90
Member

Basterà i5?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo thread da quando era "abusivo" su quello della serie FW.

Domenica 17 gennaio ho ordinato, tramite il sito Sony, un Vaio Serie F con:

-Processore Intel Core i5
-6 GB di Ram
-HD 500 GB a 7200 rpm
-Scheda video da 1 GB
-Masterizzatore Blu-ray
-Schermo Full HD
-Windows 7 Home premium
-Colore Nero

Tenendo conto che io uso il computer per:

- Intensa navigazione internet, visualizzazione di contenuti in streaming e download vari
- Windows Live Messenger
- eMule
- iTunes e sincronizzazione con iPod
- Masterizzazione di CD/DVD vari con Nero

Pensate che abbia fatto bene a prenderlo con i5 o ci sarebbe voluto i7?

Grazie in anticipo...

Ultima modifica di Alastor90 : 30-01-2010 alle 23:27.
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:27   #1365
johnnyreds
Member

Quote:
Originariamente inviato da gioveric Guarda i messaggi
Infatti non mi sembra ci sia molta convenienza se non il fatto di poterlo portare via subito. Sempre che non abbiano solo quello esposto perchè allora bisognerebbe aspettare anche li, non mi sono informato a tale proposito. Solo che io pensavo che se proprio devo fare quella spesa mi conveniva avere anche windows 7 professional, un disco 500 HD 7200 e il masterizzatore blue ray.
Guarda che su Mon****k c'è anche la conf con W7 ProF attualmente e disponibile solo il top con W7 HMPR se non vuoi fare la conf personalizzata alla sony aggiungi una WUA to Prof o to ULTIM e risparmi pure....
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:48   #1366
fnak
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
ho guardato ora e non solo ci sono ma hanno aggiunto gli i5 a 865€ e il modello F11Z1E (come il mio) adesso è anche ordinabile online.

speriamo mi arrivi preeeeestoooo!!!!
scusa su che sito si trova a 895? anche in pm
grazie
fnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 00:56   #1367
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da iurlo Guarda i messaggi
Quindi ke mi dici?
Che non devi chiederlo più...
Old 31-01-2010, 00:58   #1368
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Ecco il confronto tra lo schermo lucido (F11M1E in grigio chiaro) e opaco (F11J1E in nero).
I due note erno affiancati e alle stesse condizioni di luce. Notare i riflessi dei neon delle luci con gli schermi accesi el'effetto specchio a schermo spento. Direi che non c'è paragone

Schermo acceso

Schermo spento

Finitura
Mio dio la differenza è impressionante...

Potevano farli tutti opachi però...
Old 31-01-2010, 01:23   #1369
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Io so già bannato, sono bannato a vita perchè sono poco simpatico a qualche moderatore in quel forum ah bannato senza aver fatto nulla...
Piccolo OT: a questo punto devi dirmi il nick che hai di là.....
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:25   #1370
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Mio dio la differenza è impressionante...

Potevano farli tutti opachi però...
anche io lo preferisco opaco in linea di massima però riguarda la prima foto

a parte i neon che rompono le balle se guardi bene noterai il blu com'è sfumato e quante tonalità ha, l'opaco al confronto è molto + piatto e sembra quasi una tinta unita.

ovviamente andranno calibrati entrambi per rendere al meglio, ma già questo piccolo esempio 'out of the box' ti da un idea del perchè nonostante i riflessi ora vanno di moda lucidi. è molto più facile ottenerci colori brillanti che nello store risaltano subito e attirano l'attenzione.

lo noti anche tu o è solo una mia impressione?
Old 31-01-2010, 01:28   #1371
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fnak Guarda i messaggi
scusa su che sito si trova a 895? anche in pm
grazie
su supern*teb**k.it Ci sono dei prezzi convenienti anche se non si trovano molte opinioni online.. Cmq ilfuca mi sembra che abbia ordinato da loro dopo contatti telefonici.
Io aspetto che arrivi a lui e dopo aver avuto la sicurezza riguardo il tutto e anche il nero premium lo seguirò a ruota...

P.s. ehehe *= O di Otranto...
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:30   #1372
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Sono sempre più intenzionato a comprarmi sto vaio F .Una curiosità..e se volessi comprarlo a rate col finanziamento sony PLAN?Qualcuno di voi l'ha fatto e mi può spiegare come funziona...Si fà prima l'ordine e poi il finanziamento o viceversa??
Ciao
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:31   #1373
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
ma già questo piccolo esempio 'out of the box' ti da un idea del perchè nonostante i riflessi ora vanno di moda lucidi. è molto più facile ottenerci colori brillanti che nello store risaltano subito e attirano l'attenzione.
Concordo; un opaco per reggere la gara deve essere davvero molto luminoso e molto contrastato, ma non credo se ne trovino tanti
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:34   #1374
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
anche io lo preferisco opaco in linea di massima però riguarda la prima foto

a parte i neon che rompono le balle se guardi bene noterai il blu com'è sfumato e quante tonalità ha, l'opaco al confronto è molto + piatto e sembra quasi una tinta unita.

ovviamente andranno calibrati entrambi per rendere al meglio, ma già questo piccolo esempio 'out of the box' ti da un idea del perchè nonostante i riflessi ora vanno di moda lucidi. è molto più facile ottenerci colori brillanti che nello store risaltano subito e attirano l'attenzione.

lo noti anche tu o è solo una mia impressione?
Hai perfettamente ragione..i colori sembrano decisamente più brillanti sullo schermo lucido..Ti salta subito all'occhio questa cosa.Però come hai scritto,può darsi si tratti solo di una calibrazione ancora da effettuare
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:54   #1375
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
Cmq ilfuca mi sembra che abbia ordinato da loro dopo contatti telefonici.
Io aspetto che arrivi a lui
...anche io!

dovrei cambiare nick in 'la cavia'

Ultima modifica di ilfuca : 31-01-2010 alle 01:56.
Old 31-01-2010, 01:58   #1376
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...anche io!

dovrei cambiare nick in 'la cavia'
ehehe...cmq mi confermi che li hai contattati telefonicamente...?? per il colore non ci dovrebbero essere problemi vero??
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 02:04   #1377
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
ehehe...cmq mi confermi che li hai contattati telefonicamente...?? per il colore non ci dovrebbero essere problemi vero??
beh, le specifiche del modello dicono premium lui non li ha ancora in mano (e non penso che li apra, no?) in ogni caso appena li riceve mi chiama (devo pagaaaare) e alla peggio gli dico di guardare le specifiche sulla scatola o di aprirne uno (il tuo! )

cià, se riesco vado a nanna
Old 31-01-2010, 02:36   #1378
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Piccolo OT: a questo punto devi dirmi il nick che hai di là.....
Sempre e solo u2pop da quando c'era ancora la vecchia gestione,ma ormai ci ho rinunciato , pensa ultimamente quando c'è stato il triste avvento di mistral che conoscevo da tanto tempo mi sono registrato di nuovo comunicando anche a quel soggetto di giarfa in privato che ero io chiedendo di poter essere ammesso di nuovo al forum con molta cordialità ma mi ha ribbanato lo stesso..bha sinceramente non li capisco, non capisco la gestione del forum da parte di alcuni mod che va solamente a simpatia
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 03:30   #1379
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ciao, ti rispondo io:

Sul rumorino attualmente l'unico modo per poterlo risolvere è quello di disattivare il microfono in questo modo: http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=546

Ancora non sono in tanti a possederlo, dobbiamo ancora scoprirlo.....appunto dovei l'hai acquistato? (store online immagino dato il prezzo scontato)
Ciao, grazie della risposta.
In effetti anche a me ha un ronzio (porca miseria!)...ho letto il post che mi hai linkato, ho effettuato questo percorso:
Start>pannello di controllo>audio>registrazione> ho selezionato il microfono
>proprietà
da qui sono andato prima nel menu "ascolto" dove ho flaggato "ascolta il dispositivo; così facendo faceva un rumore ancora + forte (tipo fischio...)
poi sono andato nel menu "livelli" e ho disabilitato il volume del microfono...
Confermando il tutto non faceva + rumore...
Scusate, queste saranno cose trite e ritrite per voi, ma io che ho speso questi soldi vorrei saperne di +, quindi a questo punto ho delle domande:
1) è giusta la procedura che ho effettuato?
2) le modifiche da me apportate, cosa comportano? (per capirci flaggare "ascolta il dispositivo" e disabilitare il livello del volume del microfono);
3) questo rumore è considerato come errore di fabbrica, difetto? cioè sony che fa una volta che gli fai presente questa cosa?
4) c'è, o ci sarà una patch?

Per il prezzo l'ho comprato attraverso un amico che lavora a Trony e quindi sono riuscito ad ottenere un piccolo sconto...ma la cifra che ho speso è cmq una bella somma e avere una cosa nuova che ha questi difetti è per niente massimo, speriamo che non comporti nulla o che si risolva tutto.

p.s. compatibilmente con il mio tempo sono disponibile ad effettuare prove o soddisfare richieste per chi deve acquistarlo.
ciao
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 08:06   #1380
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ciao, grazie della risposta.
In effetti anche a me ha un ronzio (porca miseria!)...ho letto il post che mi hai linkato, ho effettuato questo percorso:
Start>pannello di controllo>audio>registrazione> ho selezionato il microfono
>proprietà
da qui sono andato prima nel menu "ascolto" dove ho flaggato "ascolta il dispositivo; così facendo faceva un rumore ancora + forte (tipo fischio...)
poi sono andato nel menu "livelli" e ho disabilitato il volume del microfono...
Confermando il tutto non faceva + rumore...
Scusate, queste saranno cose trite e ritrite per voi, ma io che ho speso questi soldi vorrei saperne di +, quindi a questo punto ho delle domande:
1) è giusta la procedura che ho effettuato?
2) le modifiche da me apportate, cosa comportano? (per capirci flaggare "ascolta il dispositivo" e disabilitare il livello del volume del microfono);
3) questo rumore è considerato come errore di fabbrica, difetto? cioè sony che fa una volta che gli fai presente questa cosa?
4) c'è, o ci sarà una patch?

Per il prezzo l'ho comprato attraverso un amico che lavora a Trony e quindi sono riuscito ad ottenere un piccolo sconto...ma la cifra che ho speso è cmq una bella somma e avere una cosa nuova che ha questi difetti è per niente massimo, speriamo che non comporti nulla o che si risolva tutto.

p.s. compatibilmente con il mio tempo sono disponibile ad effettuare prove o soddisfare richieste per chi deve acquistarlo.
ciao
1) La procedura è la medesima che ho effettuato io, quindi credo sia corretta
2) Tuttò ciò comporta l'unico svantaggio di dover, ogniqualvolta si vuole utilizzare il microfono, rifare la procedura al contrario perchè ora il tuo microfono è come fosse disabilitato.
3) Data la natura della soluzione non è uno di quei problemi che si risolve mandandolo in un centro assistenza, si può comunque segnalare la cosa al centro assistenza perchè si adoperino a creare una patch.
4) Come sopra il problema è al 99% risolvibile con una semplice patch, ne è stata proposta una al mercato americano (nei nostri non si installa neppure quindi non sprecare tempo a provarla) ma sembra non essere una soluzione nemmeno per loro. Lunedì cioè domani, mando una mail facendo presente il problema al centro assistenza. Vi consiglio, se e appena riscontrate il problema, di fare altrettanto, più siamo a lamentarci meglio è, tanto il problema credo sia già in fase di soluzione dato che negli USA lo hanno da più di 15 giorni tra le mani

PS scrivere con questa tastiera da delle soddisfazioni veramente incredibili
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian