|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Finché ci saranno utenti che diranno che una certa cosa è legale (con riferimento all'EULA) io dirò che non è vero. Lo ritengo un dovere ai fini di una corretta informazione. Se poi l'utente interessato vorrà chiedere spiegazioni sarò ben lieto di darle. Se poi un MOD mi dirà di non dare più determinate risposte a determinate domande, beh.....così sarà ma allora dovrà vietare anche determinate domande e determinati riferimenti. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14442 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
non mi ero spiegato bene. se io installo un update del driver della scheda video e senza che vado a modificare impostazioni sui caratteri e grandezze icone, me li ridimensiona lui a me da fastidio. quindi volendo ritornare al driver precedente se non so il modo non posso. ecco allora che ho scritto se facendomi prima il backup del registro prima di installare l'update del driver, mi chiedevo se bastasse per ritornare alla situazione antecedente. come mai dici che solo teoricamente è cosi? se vado semplicemente a reimportare una precedente versione del registro buona windows può impazzire? e non funzionare? se la risposta è può succedere allora la cosa è abbastanza scoraggiante. non che non voglia usare le immagini del disco ma il registro se contiene le modifiche che si apportano e non basta solo lui per tornare a situazioni antecedenti allora la cosa si complica. anche perché ogni immagine fatta porta via un po' di spazio e teoricamente se il registro a reimportare versioni buone non è affidabile allora la cosa è un po' sconcertante. vorrebbe dire che se si reimportasse la versione antecedente all'installazione del driver il registro non recepirebbe bene questa reimportazione e per un motivo oscuro dovrebbe non avviarsi windows?
Ultima modifica di cjudek : 05-08-2014 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#14443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti è già stato detto, toccare il registro di Windows è una cosa molto delicata, naturalmente ciò non vuol dire che non si possa fare ma è, a mio avviso, giusto dire che ci possono essere dei rischi. Vedi te. Se crei una immagine di sistema, da poter ripristinare vai praticamente sul velluto anche se impieghi un po' di tempo in più, in compenso l'immagine salvata la puoi sempre riutilizzare. Non solo, una volta creata l'immagine di sistema, puoi fare con il registro tutto quello che vuoi, avrai la sicurezza di poter tornare sempre e comunque allo stato iniziale senza nessun problema. Ciao PS Molto probabilmente quello che vuoi fare lo puoi fare anche disinstallando il driver aggiornato e reinstallando quello precedente.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#14444 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
la violazione dell'eula corrisponde a una violazione del contratto ma se è fatta per fare valere un mio diritto (avere il pc funzionante perchè in effetti in entrambi i casi il dual boot lo usiamo per quello) non è detto che sia illegale. L'illegalità è una violazione della legge, se alla violazione di un contratto corrisponda una violazione della legge e quindi un'illegalità credo lo stabilisca un giudice. Diverso è l'utilizzo di software contraffatti ecc i quali sono illegali per legge direi :P L'ho scritto per spiegare meglio l'altro post che era poco chiaro quindi si io intendevo illegale tu violazione della licenza eula fine ot da parte mia
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 05-08-2014 alle 18:51. |
||
|
|
|
|
|
#14445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ho sempre fatto delle copie dei cd/dvd da quando utilizzavo Windows 98 in poi, se ti elenco la lista di sistemi operativi della Microsoft che ho acquistato negli anni stiamo qui fino a domani, tutte licenze OEM e RETAIL pagate fior di quattrini e regolarmente registrate sia via internet o telefonicamente. Detto questo, credo che stare a cercare sempre il cavillo non si risolve nulla. Se tutte le volte che mi si presenta su una macchina qualche tipo di problema, dovessi formattare reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi di lavoro, stiamo "freschi", io con i computer ci lavoro, l'immagine della partizione è una cosa che faccio già da quando utilizzavo in passato Windows XP Prof, poi con Windows 7 ed oggi con win 8.1. Saluti Vlad |
|
|
|
|
|
|
#14446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ma com'è che in così tanti ancora usano Windows 8 al posto di 8.1? L'aggiornamento non è automatico e gratuito?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#14447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' però quasi obbligatorio. Se non è cambiato qualcosa recentementea breve Windows 8 non riceverà più aggiornamenti se non viene aggiornato a Windows 8.1 Detto questo, quelle cifre non mi stupiscono più di tanto, vanno anche interpretate. ( e 8.1 possono essere accorpate e fa un oltre 13%) Windows 7 era e rimane un ottimo SO pochi di quelli che lo usano hanno motivi davvero validi per passare a 8. Io stesso non lo avrei fatto. XP è ancora in uso in moltissime aziende, ditte e società e se lo tengono ben stretto. I nuovi SO potrebbero non essere compatibili con il loro sofware che costano infinitamente di più di un SO. Leggo anche di un calo di "Altri" che in pratica vuol dire LINUX. .....e ancora parlano. E' proprio vero, chi è in disgrazia gode delle (supposte) disgrazie altrui. Ciao
|
|
|
|
|
|
#14448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ma non è automatico, devi passare dallo Store. E è pari ad un service pack. Quindi c'è una buona percentuale di utenti che non hanno mai aperto lo store (o non ne conoscono l'esistenza), c'è una buona percentuale di utenti che ha schifo o terrore dei service pack, c'è una percentuale di utenti che ha avuto problemi passando a 8.1 ed è tornata a 8 stock di fabbrica. sono cose che si assorbono col tempo, ma è così per qualunque sistema operativo.
|
|
|
|
#14449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#14450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Visto che il nome cambia, gli analisti danno 8.1 come un OS differente ripetto a 8.0 (in contrasto a quanto facevano prima). Comunque pare che MS abbia cambiato nuovamente strategia di aggiornamenti. Gli update del 2° martedi del mese dovrebbero portare anche funzioni aggiuntive (ovviamente di poco rilievo), oltre a bugfix e aggiornamenti di sicurezza. Questi update prenderanno il posto degli Update rilasciati ogni 6 mesi, tipo Update 1 di aprile. Questo è quanto si evince dal blog Il 12, il primo di questa nuova serie.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#14451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
news se prevedono di regalarci il nuovo menù con uno di questi nei prossimi mesi? non sarebbe male così glielo testiamo e gli diamo qualche feedback prima che facciano cavolate con win 9 come con win 8... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#14452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#14453 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ufficialità sarà solo quando lo comunica ufficialmente a tutti Microsoft. Prendere per ufficiale quando qualcuno dice che qualcun altro.... Beh! Dai lasciamo perdere Ti faccio presente comunque che nessuno in Microsoft ha ufficialmente dichiarato l'uscita di update 2. Siamo quindi a, qualcuno che dice che qualcun altro ha smentito qualcosa che non era confermato. Tutto da ridere, non trovi? Dov'è il pianista? Comunque tornando al serio come va? Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#14455 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
http://it.ibtimes.com/articles/69090...soft-start.htm http://www.windowsblogitalia.com/201...chiamera-cosi/ vedremo |
|
|
|
|
|
|
#14456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando la comunicazione proverrà da "http://microsoft.com" allora sarà ufficiale. Ad oggi sol altri hanno definito questa cosa "ufficiale". Ciao
|
|
|
|
|
|
#14457 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nota però la sostanziale differenza su ciò che dicono qui: http://www.windowsblogitalia.com/201...chiamera-cosi/ Loro dicono che l'update 2 ci sarà ma sarà innominato (Manzoni mi scusi) Ora a chi credere? Grazie mille Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 06-08-2014 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#14459 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ci vai giù con le bevute in quest'ultimo periodo??
Una delle fonti che ti è stata fornita è MS attraverso il suo Senior Marketing Communications Manager, il resto è sterile filosofia |
|
|
|
|
|
#14460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi pare che la cosa più sensata da fare sia quella di aspettare, poi se vogliamo "cazzeggiare" per passare il tempo, va bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

e non funzionare? se la risposta è può succedere allora la cosa è abbastanza scoraggiante. non che non voglia usare le immagini del disco ma il registro se contiene le modifiche che si apportano e non basta solo lui per tornare a situazioni antecedenti allora la cosa si complica. anche perché ogni immagine fatta porta via un po' di spazio e teoricamente se il registro a reimportare versioni buone non è affidabile allora la cosa è un po' sconcertante. vorrebbe dire che se si reimportasse la versione antecedente all'installazione del driver il registro non recepirebbe bene questa reimportazione e per un motivo oscuro dovrebbe non avviarsi windows?