Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2019, 13:54   #14441
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Cosa ne pensate dell'Onkyo TX-NR535 e 545? Ne ho visti un paio in vendita tra i 370 e i 410 euro, non mi dispiacerebbero affatto ma il prezzo non vi sembra altino per pezzi che hanno compiuto il lustro ed erano di una linea già economica? Per livelli medi e medio bassi il mercato dell'usato conviene? vedo prezzi spaventosi.
Old 07-03-2019, 14:08   #14442
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si purtroppo è normale. Molto sostengono che un ampli di buona marca (non le cineserie economiche) se trattato bene è praticamente immortale, quindi l'usato ha prezzi che non si discostano tantissimo dal nuovo. Certo se si paral della fascia bassa conviene meno, mentre in quella alta forse un po di più
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 11:40   #14443
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao! Che ne dite delle KEF Q350 accoppiate ad un Onkyo TX-8150?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:24   #14444
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Salve scrivo qui per non aprire un altra discussione magari mi potete rispondere qui direttamente.
Volevo fare un upgrade del sistema audio .. allora adesso sto molto in economia e monto su una soundbar 2.1 LG 200W che non è il massimo però devo dire che si comporta discretamente bene anche se a volume un po' più alto la qualità scende drasticamente, il sub ha bassi molto buoi e potenti, la qualità è medio-bassa però mi arrangio come posso anche per motivi di spazio, ecco volevo acquistare una soundbar più performante e avvertire una qualità maggiore , vorrei spendere sui 350-400 sempre su una 2.1 con subwoofer, ne ho viste diverse ma la cosa che mi incuriosisce e vorrei provare è il dolby atmos e vorrei prendere un ht che lo supportasse, si trova qualcosa con questo budget?
Old 13-03-2019, 16:34   #14445
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao! Che ne dite delle KEF Q350 accoppiate ad un Onkyo TX-8150?
la butto lì senza avere ascoltato, ma tenendo conto delle caratteristiche 'di targa' dei due marchi, potrebbe risultare un suono tendenzialmente analitico, forse troppo

ripeto, da prendere con molti benefici del dubbio neh, l'unica prova valida è l'ascolto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:42   #14446
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Beh il suono analitico mi piace.. Chissà intendo se l'ampli ce la fa.. O è degno..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 13-03-2019, 17:42   #14447
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
a farcela non dovrebbe avere problemi, poi poco da fare, ma per capire serve l'alscolto, non si può prescindere purtroppo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 04:08   #14448
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Salve scrivo qui per non aprire un altra discussione magari mi potete rispondere qui direttamente.
Volevo fare un upgrade del sistema audio .. allora adesso sto molto in economia e monto su una soundbar 2.1 LG 200W che non è il massimo però devo dire che si comporta discretamente bene anche se a volume un po' più alto la qualità scende drasticamente, il sub ha bassi molto buoi e potenti, la qualità è medio-bassa però mi arrangio come posso anche per motivi di spazio, ecco volevo acquistare una soundbar più performante e avvertire una qualità maggiore , vorrei spendere sui 350-400 sempre su una 2.1 con subwoofer, ne ho viste diverse ma la cosa che mi incuriosisce e vorrei provare è il dolby atmos e vorrei prendere un ht che lo supportasse, si trova qualcosa con questo budget?
A parte che i 200 watt probabilmente sono presenti solo nei sogni bagnati dei venditori di pentole che hanno scritto 200 cosi sulla scatola.

Onestamente non so quanto possa essere soddisfacente l'ascolto da una soundbar più costosa, potresti tornare qui tra qualche anno a chiedere altri consigli, magari su un'altra soundbar
Gli impianti audio non sono schede video, qualcosa di soddisfacente lo tieni per oltre 20 anni, come minimo.
Se riesci a mettere da parte qualche soldo in più magari potresti pensare a un impianto più "serio", anche se non so quanto sono invalidanti i tuoi limiti di spazio.

Togliti dalla testa il Dolby Atmos se non hai intenzione di mettere una decina di casse in giro per la stanza, è uno specchietto per le allodole insieme ai watt gonfiati che scrivono sulla scatola.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:59   #14449
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Togliti dalla testa il Dolby Atmos se non hai intenzione di mettere una decina di casse in giro per la stanza, è uno specchietto per le allodole insieme ai watt gonfiati che scrivono sulla scatola.
ma cosa dici?!?! Mio cuggggino ce l'ha sull'S9 e a candy crush sembra che le caramelle ti entrino nel cervello!! comprati un telefono decente!

A parte gli scherzi, magari la differenza è notevole, ma mi hanno riferito che sono necessari almeno 4 altoparlanti solo sul soffitto.
Old 14-03-2019, 11:37   #14450
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, magari la differenza è notevole, ma mi hanno riferito che sono necessari almeno 4 altoparlanti solo sul soffitto.
Ovvero 3 frontali + 2 Surround + 4 sul soffitto + 1 sub = 10
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:06   #14451
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il minimo sono 2 altoparlanti al soffitto. https://www.dolby.com/us/en/guide/do...-2-setups.html
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:25   #14452
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il minimo sono 2 altoparlanti al soffitto. https://www.dolby.com/us/en/guide/do...-2-setups.html
Se è per questo il minimo potrebbe essere anche senza surround, è tutto scritto nei loro pdf, ma il buon senso dovrebbe far capire che è una gigantesca minchiata messa solo a scopo di vendere.

Chiamano con lo stesso nome di un formato 3D a oggetti pensato per le sale cinema con decine e decine di diffusori, dei surrogati che nemmeno sono la parodia del "formato" originale.
Old 14-03-2019, 16:56   #14453
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
A parte che i 200 watt probabilmente sono presenti solo nei sogni bagnati dei venditori di pentole che hanno scritto 200 cosi sulla scatola.

Onestamente non so quanto possa essere soddisfacente l'ascolto da una soundbar più costosa, potresti tornare qui tra qualche anno a chiedere altri consigli, magari su un'altra soundbar
Gli impianti audio non sono schede video, qualcosa di soddisfacente lo tieni per oltre 20 anni, come minimo.
Se riesci a mettere da parte qualche soldo in più magari potresti pensare a un impianto più "serio", anche se non so quanto sono invalidanti i tuoi limiti di spazio.

Ma guarda non sono un audiofilo però di impianti ne ho sentiti e riesco a riconoscere qualcosa che "stona", il fatto che mi spinge a voler cambiare la soundbar è per via della qualità a volume un po' più alto che cala davvero tanto, poi il fatto del dolby atmos mi aveva incuriosito per via dell'applicazione, sinceramente posso anche spendere quei 300 euro per una soundbar bose e amen però cercavo qualche consiglio magari tutto qua
Old 14-03-2019, 17:34   #14454
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Se è per questo il minimo potrebbe essere anche senza surround, è tutto scritto nei loro pdf, ma il buon senso dovrebbe far capire che è una gigantesca minchiata messa solo a scopo di vendere.

Chiamano con lo stesso nome di un formato 3D a oggetti pensato per le sale cinema con decine e decine di diffusori, dei surrogati che nemmeno sono la parodia del "formato" originale.
Con un sintoampli si può fare anche a casa, con una soundbar non di certo....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 17:51   #14455
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Ma guarda non sono un audiofilo però di impianti ne ho sentiti e riesco a riconoscere qualcosa che "stona", il fatto che mi spinge a voler cambiare la soundbar è per via della qualità a volume un po' più alto che cala davvero tanto, poi il fatto del dolby atmos mi aveva incuriosito per via dell'applicazione, sinceramente posso anche spendere quei 300 euro per una soundbar bose e amen però cercavo qualche consiglio magari tutto qua
Intanto bisogna capire cosa intendi per alto, così ci si orienta su cosa potrebbe fare al caso tuo. Comunque è pura e semplice fisica, è normale che ad alto volume facciano schifo, dei 200 watt dichiarati magari ne eroga 20-30-40, se va bene. E con essi deve pilotare i minuscoli, fragili e poco efficienti mini trasduttori economici che vanno tanto di moda, probabilmente a piena potenza avrai le prestazioni di un impianto serio con 1-2 watt applicati, ma con tutto l'inasprimento e la distorsione che le GT 710 dell'audio inevitabilmente si portano dietro.

A te basterà un'altra soundbar un po' più costosa, la GT 730 dell'audio, o magari credi che le tue orecchie potrebbero esigere qualcosa di meglio? Se rimani sulla strada delle soundbar economiche potresti non risolvere un bel niente, appena pretenderai qualcosa di più non ti andrà bene neanche quella un po' più costosa.

Non so quanto possa essere davvero valida una soundbar bose, parliamo sempre dei soliti mini trasduttori economici. I dati tecnici e le recensioni ovviamente non esistono o forse sono molto difficili da trovare.
Old 14-03-2019, 17:54   #14456
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Con un sintoampli si può fare anche a casa, con una soundbar non di certo....
Una specie... e ovviamente a prezzi molto superiori.

Il Dolby atmos delle sale cinema è un'altra cosa, anche un costoso 7.1.4 e le tracce mutilate dei blu-ray (rigorosamente in lingua originale) non sono che dei surrogati. Poi non so quanto davvero servano i numeri delle sale cinema, per chi non lo sapesse si parla di un massimo di 128 tracce audio, solo l'audio può occupare lo spazio di un intero blu-ray.
Old 14-03-2019, 18:02   #14457
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Beh il suono analitico mi piace.. Chissà intendo se l'ampli ce la fa.. O è degno..
Usato manco a parlarne?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:22   #14458
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Perché no!?
Old 14-03-2019, 18:23   #14459
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
Intanto bisogna capire cosa intendi per alto, così ci si orienta su cosa potrebbe fare al caso tuo. Comunque è pura e semplice fisica, è normale che ad alto volume facciano schifo, dei 200 watt dichiarati magari ne eroga 20-30-40, se va bene. E con essi deve pilotare i minuscoli, fragili e poco efficienti mini trasduttori economici che vanno tanto di moda, probabilmente a piena potenza avrai le prestazioni di un impianto serio con 1-2 watt applicati, ma con tutto l'inasprimento e la distorsione che le GT 710 dell'audio inevitabilmente si portano dietro.

A te basterà un'altra soundbar un po' più costosa, la GT 730 dell'audio, o magari credi che le tue orecchie potrebbero esigere qualcosa di meglio? Se rimani sulla strada delle soundbar economiche potresti non risolvere un bel niente, appena pretenderai qualcosa di più non ti andrà bene neanche quella un po' più costosa.

Non so quanto possa essere davvero valida una soundbar bose, parliamo sempre dei soliti mini trasduttori economici. I dati tecnici e le recensioni ovviamente non esistono o forse sono molto difficili da trovare.
Ho capito si vede che te ne intendi molto.. il fatto che non mi piace è che a volume tipo al quarto quinto livello suona benissimo quella che ho, quando alzo un pochino, ma non tanto, (anche perché sono in appartamento) soprattutto nei film le voci mi escono dalle casse con un qualità pietosa davvero, con la musica viaggia molto meglio devo dire e infatti suona abbastanza bene anche ai volumi più alti ..
Old 14-03-2019, 19:20   #14460
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Scusa Ton90maz ma con Gt710 o 730 intendi i trasduttori che montano gli impianti economici?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian