Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 09:34   #14281
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Ragazzi, aiutatemi vi prego!
Devo sostituire il mio Dlink 2740b. Ho bisogno di un modem/router con wifi uguale o migliore di questo (in copertura) ma molto più stabile. La gigabit se c'è ben venga, giusto per fare un salto avanti rispetto a questo.

Sto considerando:
- Linksys WAG320N (com'è il wifi?) a 109 Euro
- Tplink w8960n (è praticamente la fotocopia di questo, ma il wifi come sarà? migliore o peggiore?) a 58 Euro
- Netgear DGN3500 (non varia l'snr però e non so com'è il wifi!) a 85 Euro

Cosa mi consigliate?
Che 2740B avevi (C2, E1, F1)?
Tplink TD w8960n e D-Link DSL-2740B E1 hanno una copertura wireless analoga e già di per sè valida, ma sul prima puoi cambiare le antenne e potenziarla ulteriormente.
Poi dipende molto anche da altre cose, come ostacoli metallici, riscaldamenti a pavimento, isolanti termo-acustici in materiali riflettenti, altre fonti di interferenza radio...

Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
ciao,

vedo che consigliate spesso modem-router di un certo livello, ma per un uso estremamente basilare, dotato di wireless da abbinare a una pennetta wireless, cosa potreste consigliarmi?

Grazie infinite
Il Kit D-Link DKT-810 con DSL-2740R e pennetta potrebbe essere una buona scelta.
Old 21-03-2011, 09:43   #14282
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Grazie.

Ma qualcosa a meno?
deve sostituire ul modem di Alice e l'uso è solamente navigazione internet di base.

Il kit DKT-710 potrebbe andare o è troppo scarso?

Ultima modifica di evl : 21-03-2011 alle 09:50.
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:44   #14283
eolamo
Member

L'Avatar di eolamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Il modello varia in base alle tue esigenze e al tuo budget, ad esempio: se devi connettere solo un PC basta anche un semplice modem ADSL2+ se devi connettere molti dispositivi, tra cui anche smartphone, ipad e altri dispositivi wifi, e condividere una stampante o un Hard Disk esterno via USB, il discorso cambia radicalmente... come anche la spesa
L'uso che ne dovrei fare è quello di collegare 1/2 pc in WI-FI + PS3 e IPHONE.........al massimo 3 apparecchi contemporaneamente.
Vorrei un consiglio per un modem/router di buone qualità ma che non costi eccessivamente tanto, max 70€. Grazie
Old 21-03-2011, 11:21   #14284
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Grazie.

Ma qualcosa a meno?
deve sostituire ul modem di Alice e l'uso è solamente navigazione internet di base.

Il kit DKT-710 potrebbe andare o è troppo scarso?
Quel kit non è male, anzi, però personalmente sarei più contento di avere un router DSL-2640B con chipset Broadcom.
Old 21-03-2011, 11:46   #14285
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quel kit non è male, anzi, però personalmente sarei più contento di avere un router DSL-2640B con chipset Broadcom.
Siccome ti vedo ferrato e siccome la copertura wifi del mio router lascia ALQUANTO a desiderare, con questo router andrei meglio del mio attuale Sitecom WL-304? Altrimenti me ne potresti consigliare uno con un modulo WI-FI valido? Questo perchè in precedenza avevo una Fonera (con standard G) che mi dava una copertura ed una compatibilità migliore di quella garantita dal router odierno (300-n)...per non parlare del fatto che su questo router non si può cambiare la pwd di amministratore (nel senso la cambia ma poi non la ricorda più)
Old 21-03-2011, 12:12   #14286
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Dlink DSL- 2640B, per esperienza personale, non ha un wireless con una portata esagerata, se lo trovi in offerta (l'ho visto a 29€) può essere interessante, controlla che sia un modello con antenna sostituibile, se non hai segnale con una antenna da 9db risolvi il problema.
La cosa positiva di questo modello è che, nonostante abbia molte opzioni, è facilmente configurabile, sull'affidabilità, invece, mi ha deluso.
Riguardo alla compatibilità con le linee Alice vai tranquillo, casomai evita i Sitecom WL612, visto che è l'unico modem, tra quelli che ho installato, che ha dato qualche problema su una linea Alice
grazie per la risposta.

Conosci qualche modello sulla fascia di prezzo max 60 € che sia migliore?
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:29   #14287
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ok, forse lo abbino al TD-8841, ma ho qualche domanda:
- avrò ip dinamico sia collegandomi all'access point che al modem/router?
- c'è la possibilità di variare il margine di SNR per adeguare un pò la mia linea?
- quali altri vantaggi (che non conosco) potrei avere dall'utilizzo di questi 2 dispositivi?

Riepilogo le mie esigenze:
- ip dinamico;
- segnale wifi n in tutta la casa (l'ap è compatibile anche con wifi g e b?);
- portante elevata;
- collegare almeno 4 dispositivi wifi contemporaneamente.

ps ma l'ap non è castrato dalla porta ethernet a 100 mbps?
up
Old 21-03-2011, 12:47   #14288
eolamo
Member

L'Avatar di eolamo

Quote:
Originariamente inviato da eolamo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto passando da Fastweb a Tiscali e non ho preso il Modem in comodato d'uso per 2 anni (3€ al mese x 2 anni = 72€____lo compro)
Non sono molto pratico, ho letto un pò in giro ma ho solo aumentato i miei dubbi!
Ho capito che devo prendere un Modem/Router WI-FI ADSL2+......ma non ho capito se la linea del telefono deve uscire dal modem o posso usare un microfiltro.
La linea che ho a casa è la 20MB!
Vorrei qualche consiglio su quale modello prendere...Grazie
L'uso che ne dovrei fare è quello di collegare 1/2 pc in WI-FI + PS3 e IPHONE.........al massimo 3 apparecchi contemporaneamente.
Vorrei un consiglio per un modem/router di buone qualità ma che non costi eccessivamente tanto, max 70€. Grazie
Old 21-03-2011, 13:41   #14289
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
grazie per la risposta.

Conosci qualche modello sulla fascia di prezzo max 60 € che sia migliore?
Di attuali, per esperienza diretta, nessuno, confrontando il D-ink con il vecchio Netgear DG834 v3 il segnale, con l'antenna originale, era migliore nel Netgear, per avere lo stesso segnale devo montare l'antenna da 5db sul d-link.
Solitamente i router con wi-fi N hanno una portata maggiore.
Prova a cercare qualche informazione, da test sembra che i Belkin abbiano qualcosa in più nella ricezione, ma meglio sentire il parere di chi li ha.
Old 21-03-2011, 13:51   #14290
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il wi-fi del Dlink 2740b è abbastanza scarso, non so come vanno gli altri ma l'unico router con il wi-fi peggiore del 2740b è quello che ho in firma, gli altri provati vanno meglio.
Se hai il Dlink 2740b con antenna sostituibile puoi pensare di sostituirlo con una antenna più performante, a meno che, come nel mio caso, il segnale si riduceva quasi a zero dopo diverse ore di utilizzo.
Innanzi tutto grazie del tuo intervento, il wifi del 2740b non mi è sembrato male (almeno in casa mia) se non che ogni tanto diventava invisibile e dovevo riavviare il router. Ora può essere anche le interferenze, ho delle wifi intorno ma mi arrivano con un'intensità davvero minima e dovunque posizionavo il router lo faceva. Ritengo piuttosto che essendo un prodotto all-in-one si punti al fare tutto "discretamente" e se si vuole stabilità assoluta ci si deve rivolgere altrove. Comunque non lo rimpiango è un buon modem/router, mi ha accompagnato per diversi anni, ma ora è il momento di cambiare. Sotto ho scritto con cosa cambio, se mi puoi dare un parere te ne sarei grato

Quote:
Che 2740B avevi (C2, E1, F1)?
Tplink TD w8960n e D-Link DSL-2740B E1 hanno una copertura wireless analoga e già di per sè valida, ma sul prima puoi cambiare le antenne e potenziarla ulteriormente.
Poi dipende molto anche da altre cose, come ostacoli metallici, riscaldamenti a pavimento, isolanti termo-acustici in materiali riflettenti, altre fonti di interferenza radio...
Ciao, ho il 2740b con HW. c2 e tre antenne. Purtroppo non mi convinceva il tplink, non tanto per le performances, però volevo fare diciamo un passo avanti e prendere un prodotto superiore con lo switch gigabit e wifi un goccio migliore. Ho voluto strafare e una volta per tutte ed ho preso il wnrd3700 della netgear (Che dicono sia ottimo per stabilità e segnale wifi..vediamo) affiancato da un tplink 8840 che userò in bridge come modem. Dopo quello che ho speso spero di rimanere pienamente soddisfatto del router sopratutto, il tplink è ottimo visto che è broadcom e lavora in pure bridge e half bridge: pagato 19 euro!

Ultima modifica di _andrea_ : 21-03-2011 alle 14:01.
_andrea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:55   #14291
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Quote:
Ma il kit DKT-710 non è costituito proprio da un 2640-b?
Cosi leggo nelle caratteristiche di un noto negozio che comincuia per M e poi click
Old 21-03-2011, 13:59   #14292
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Io ho il Belkin Surf che è il modello base e mi trovo benissimo, il mio è un WiFi N150 quindi è buono ma non è proprio il massimo, dato che tu vuoi collegare i PC in Wifi ti consiglio di prendere almeno il Surf+ che ha un WiFi N300.
Il modello Share ha, oltre il Wifi N300, la possibilità di attaccare una periferica in USB e condividerla con la rete.
Se poi vuoi proprio il top dal Wifi c'è la serie Play che presenta un WiFi N300x2, credo che fino al modello Share rientriamo nel budget sul Play mi sa che si sfora
Trovi la panoramica dei prodotti qui
Comunque io ti consiglio Belkin perché lo ho e so come funziona, ma sicuramente ce ne sono anche di altre marche che sono superiori... però rapporto prezzo/qualità io sono soddisfatto. Ricordati sempre che qualsiasi sia la tua scelta la cosa importantissima è che sia solo ROUTER SENZA MODEM!!! Se leggi Modem sulla scatola non comprarlo se no con Fastweb non funziona

Ultima modifica di Nomak87 : 21-03-2011 alle 14:03.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:19   #14293
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
faccio una domanda molto simile a quella che ho scritto in un posto qui nel forum:
ho bisogno di un modem/router per adsl2 che abbia i seguenti requisiti irrinunciabili:
- sia affidabile e supporti molte connessioni (magari potrebbe riuscire a dare priorità ad alcune connessioni e meno ad altre) riducendo al minimo le disconessioni.
- mi valorizzi al massimo la configurazione Fast della mia Adsl2 anche con wireless N.
- mi permetta di utilizzare la Wii e il Pc con wifi N al massimo.
- Voglio acquistare un unico prodotto e non un modem e un router separati.

Inoltre sarebbe preferibile:
- Avesse le porte gigabit
- potesse supportare la wifi dual band simultanea
- posso collegarci almeno un hard disk o una stampante
- voglio fare un acquisto che mi porti a non dover cambiare il modem per i prossimi 4 o 5 anni...

Budget: massimissimo 200€ ma non vorrei arrivarci..

Sto entrando in palla.. ci sono troppe cose e non riesco a trovare il prodotto migliore.
Aiutatemi vi prego! il thread è troppo incasinato per capirci qualcosa...
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:32   #14294
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
faccio una domanda molto simile a quella che ho scritto in un posto qui nel forum:
ho bisogno di un modem/router per adsl2 che abbia i seguenti requisiti irrinunciabili:
- sia affidabile e supporti molte connessioni (magari potrebbe riuscire a dare priorità ad alcune connessioni e meno ad altre) riducendo al minimo le disconessioni.
- mi valorizzi al massimo la configurazione Fast della mia Adsl2 anche con wireless N.
- mi permetta di utilizzare la Wii e il Pc con wifi N al massimo.
- Voglio acquistare un unico prodotto e non un modem e un router separati.

Inoltre sarebbe preferibile:
- Avesse le porte gigabit
- potesse supportare la wifi dual band simultanea
- posso collegarci almeno un hard disk o una stampante
- voglio fare un acquisto che mi porti a non dover cambiare il modem per i prossimi 4 o 5 anni...

Budget: massimissimo 200€ ma non vorrei arrivarci..

Sto entrando in palla.. ci sono troppe cose e non riesco a trovare il prodotto migliore.
Aiutatemi vi prego! il thread è troppo incasinato per capirci qualcosa...
Ciao ti rispondo avendo avuto le stesse difficoltà.
Ti semplifico la cosa: se vuoi lo switch gigabit i prodotti più reperibili sono Netgear DGN3500 e Linksys WAG320N.

Il netgear costa meno (in offerta a 85 su eprezzo), ha un modem con chip infineon (se non sbaglio) e da quel che ho letto sincronizza velocità leggeremente inferiori alla media e non ha la possibilità di variare l'snr. Il wifi non so come possa andare (come copertura, ha antenne interne non sostituibili) come stabilità credo sia buona.

Il linksys ha chip broadcom quindi può variare l'snr ed è preferibile, in quanto più stabile, in caso di linee disturbate o lontane dalla centrale. In wifi non so come possa andare ma nel thread ufficiale c'era gente che si lamentava della copertura. Ha tre antenne interne, quindi non sostituibili. Come stabilità credo sia buona come tutti i prodotti linksys. (intorno ai 100 euro)

Se puoi aspettare giugno è in uscita un modello netgear completissimo. Un modem router basato su broadcom (però molto più veloce, se non erro anche dual core) dual band con 8 antenne interne. Credo si chiamerà Dgnd3700. Starà intorno ai 200 all'uscita comunque.

Se ti interessa più su c'è scritto come ho ripiegato io cavandomela con 130 su per giù..

Ah dimenticavo: c'è un fantomatico dgnd3300 con 8 antenne interne però switch 10/100. Non so se per te è fondamentare il gigabit, questo come wifi dovrebbe avere delle discrete perfomances ed ha chipset broadcom. Però mi sembra un po' "snobbato" dalla clientela, non ha nemmeno un thread ufficiale..
Old 21-03-2011, 17:37   #14295
eolamo
Member

L'Avatar di eolamo

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Io ho il Belkin Surf che è il modello base e mi trovo benissimo, il mio è un WiFi N150 quindi è buono ma non è proprio il massimo, dato che tu vuoi collegare i PC in Wifi ti consiglio di prendere almeno il Surf+ che ha un WiFi N300.
Il modello Share ha, oltre il Wifi N300, la possibilità di attaccare una periferica in USB e condividerla con la rete.
Se poi vuoi proprio il top dal Wifi c'è la serie Play che presenta un WiFi N300x2, credo che fino al modello Share rientriamo nel budget sul Play mi sa che si sfora
Trovi la panoramica dei prodotti qui
Comunque io ti consiglio Belkin perché lo ho e so come funziona, ma sicuramente ce ne sono anche di altre marche che sono superiori... però rapporto prezzo/qualità io sono soddisfatto. Ricordati sempre che qualsiasi sia la tua scelta la cosa importantissima è che sia solo ROUTER SENZA MODEM!!! Se leggi Modem sulla scatola non comprarlo se no con Fastweb non funziona
Io da FASTWEB sto passanto a Tiscali quindi cerco un Router/Modem......Che ne pensate del Netgear DGN2200?
Old 21-03-2011, 18:28   #14296
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Io da FASTWEB sto passanto a Tiscali quindi cerco un Router/Modem......Che ne pensate del Netgear DGN2200?
C'è il thread ufficiale qui
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:41   #14297
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Ma il kit DKT-710 non è costituito proprio da un 2640-b?
Cosi leggo nelle caratteristiche di un noto negozio che comincuia per M e poi click
Beh, sì, potrebbe contenere anche quello, ma di solito ha il 2640R.
Old 21-03-2011, 20:43   #14298
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Ciao, ho il 2740b con HW. c2 e tre antenne. Purtroppo non mi convinceva il tplink, non tanto per le performances, però volevo fare diciamo un passo avanti e prendere un prodotto superiore con lo switch gigabit e wifi un goccio migliore. Ho voluto strafare e una volta per tutte ed ho preso il wnrd3700 della netgear (Che dicono sia ottimo per stabilità e segnale wifi..vediamo) affiancato da un tplink 8840 che userò in bridge come modem. Dopo quello che ho speso spero di rimanere pienamente soddisfatto del router sopratutto, il tplink è ottimo visto che è broadcom e lavora in pure bridge e half bridge: pagato 19 euro!
Beh, il wnrd3700 non è paragonabile a nessuno dei D-Link o TP-Link che citi. Lo dovevi paragonare ai DIR-8xx.
Old 21-03-2011, 21:11   #14299
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, necessito di un consiglio per un router, premetto che la spesa massima sarebbe €50, deve avere il wi-fi (non serve l'N) e supportare come servizio di redirect dns NO-IP, questo è indispensabile.

Non deve fare p2p, ci sono due host collegati, una ipcam per video sorveglianza e un pc per uso anche blando, solo posta elettronica e pagamenti on-line.

Il provider è infostrada.

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao
Un aiutino?

ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 21:36   #14300
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ok, forse lo abbino al TD-8841, ma ho qualche domanda:
- avrò ip dinamico sia collegandomi all'access point che al modem/router?
- c'è la possibilità di variare il margine di SNR per adeguare un pò la mia linea?
- quali altri vantaggi (che non conosco) potrei avere dall'utilizzo di questi 2 dispositivi?

Riepilogo le mie esigenze:
- ip dinamico;
- segnale wifi n in tutta la casa (l'ap è compatibile anche con wifi g e b?);
- portante elevata;
- collegare almeno 4 dispositivi wifi contemporaneamente.

ps ma l'ap non è castrato dalla porta ethernet a 100 mbps?
ragazzi non mi sapete proprio aiutare?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian