|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tplink TD w8960n e D-Link DSL-2740B E1 hanno una copertura wireless analoga e già di per sè valida, ma sul prima puoi cambiare le antenne e potenziarla ulteriormente. Poi dipende molto anche da altre cose, come ostacoli metallici, riscaldamenti a pavimento, isolanti termo-acustici in materiali riflettenti, altre fonti di interferenza radio... Il Kit D-Link DKT-810 con DSL-2740R e pennetta potrebbe essere una buona scelta.
![]() |
![]() |
#14282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Grazie.
Ma qualcosa a meno? deve sostituire ul modem di Alice e l'uso è solamente navigazione internet di base. Il kit DKT-710 potrebbe andare o è troppo scarso?
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo Ultima modifica di evl : 21-03-2011 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14283 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
|
Quote:
Vorrei un consiglio per un modem/router di buone qualità ma che non costi eccessivamente tanto, max 70€. Grazie
![]() |
![]() |
#14284 |
Senior Member
|
Quel kit non è male, anzi, però personalmente sarei più contento di avere un router DSL-2640B con chipset Broadcom.
![]() |
#14285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Siccome ti vedo ferrato e siccome la copertura wifi del mio router lascia ALQUANTO a desiderare, con questo router andrei meglio del mio attuale Sitecom WL-304? Altrimenti me ne potresti consigliare uno con un modulo WI-FI valido? Questo perchè in precedenza avevo una Fonera (con standard G) che mi dava una copertura ed una compatibilità migliore di quella garantita dal router odierno (300-n)...per non parlare del fatto che su questo router non si può cambiare la pwd di amministratore (nel senso la cambia ma poi non la ricorda più)
![]() |
#14286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Conosci qualche modello sulla fascia di prezzo max 60 € che sia migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14288 | |
Member
|
Quote:
Vorrei un consiglio per un modem/router di buone qualità ma che non costi eccessivamente tanto, max 70€. Grazie
![]() |
![]() |
#14289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Solitamente i router con wi-fi N hanno una portata maggiore. Prova a cercare qualche informazione, da test sembra che i Belkin abbiano qualcosa in più nella ricezione, ma meglio sentire il parere di chi li ha.
![]() |
![]() |
#14290 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
|
Quote:
![]() Quote:
Mercatino: 62/62 Trattative conlcuse positivamente! Ultima modifica di _andrea_ : 21-03-2011 alle 14:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
Cosi leggo nelle caratteristiche di un noto negozio che comincuia per M e poi click
![]() |
![]() |
#14292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Il modello Share ha, oltre il Wifi N300, la possibilità di attaccare una periferica in USB e condividerla con la rete. Se poi vuoi proprio il top dal Wifi c'è la serie Play che presenta un WiFi N300x2, credo che fino al modello Share rientriamo nel budget sul Play mi sa che si sfora ![]() Trovi la panoramica dei prodotti qui ![]() Comunque io ti consiglio Belkin perché lo ho e so come funziona, ma sicuramente ce ne sono anche di altre marche che sono superiori... però rapporto prezzo/qualità io sono soddisfatto. Ricordati sempre che qualsiasi sia la tua scelta la cosa importantissima è che sia solo ROUTER SENZA MODEM!!! Se leggi Modem sulla scatola non comprarlo se no con Fastweb non funziona ![]() Ultima modifica di Nomak87 : 21-03-2011 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14293 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
faccio una domanda molto simile a quella che ho scritto in un posto qui nel forum:
ho bisogno di un modem/router per adsl2 che abbia i seguenti requisiti irrinunciabili: - sia affidabile e supporti molte connessioni (magari potrebbe riuscire a dare priorità ad alcune connessioni e meno ad altre) riducendo al minimo le disconessioni. - mi valorizzi al massimo la configurazione Fast della mia Adsl2 anche con wireless N. - mi permetta di utilizzare la Wii e il Pc con wifi N al massimo. - Voglio acquistare un unico prodotto e non un modem e un router separati. Inoltre sarebbe preferibile: - Avesse le porte gigabit - potesse supportare la wifi dual band simultanea - posso collegarci almeno un hard disk o una stampante - voglio fare un acquisto che mi porti a non dover cambiare il modem per i prossimi 4 o 5 anni... Budget: massimissimo 200€ ma non vorrei arrivarci.. Sto entrando in palla.. ci sono troppe cose e non riesco a trovare il prodotto migliore. Aiutatemi vi prego! il thread è troppo incasinato per capirci qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
|
Quote:
Ti semplifico la cosa: se vuoi lo switch gigabit i prodotti più reperibili sono Netgear DGN3500 e Linksys WAG320N. Il netgear costa meno (in offerta a 85 su eprezzo), ha un modem con chip infineon (se non sbaglio) e da quel che ho letto sincronizza velocità leggeremente inferiori alla media e non ha la possibilità di variare l'snr. Il wifi non so come possa andare (come copertura, ha antenne interne non sostituibili) come stabilità credo sia buona. Il linksys ha chip broadcom quindi può variare l'snr ed è preferibile, in quanto più stabile, in caso di linee disturbate o lontane dalla centrale. In wifi non so come possa andare ma nel thread ufficiale c'era gente che si lamentava della copertura. Ha tre antenne interne, quindi non sostituibili. Come stabilità credo sia buona come tutti i prodotti linksys. (intorno ai 100 euro) Se puoi aspettare giugno è in uscita un modello netgear completissimo. Un modem router basato su broadcom (però molto più veloce, se non erro anche dual core) dual band con 8 antenne interne. Credo si chiamerà Dgnd3700. Starà intorno ai 200 all'uscita comunque. Se ti interessa più su c'è scritto come ho ripiegato io cavandomela con 130 su per giù.. Ah dimenticavo: c'è un fantomatico dgnd3300 con 8 antenne interne però switch 10/100. Non so se per te è fondamentare il gigabit, questo come wifi dovrebbe avere delle discrete perfomances ed ha chipset broadcom. Però mi sembra un po' "snobbato" dalla clientela, non ha nemmeno un thread ufficiale..
![]() |
![]() |
#14295 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14297 |
Senior Member
|
Beh, sì, potrebbe contenere anche quello, ma di solito ha il 2640R.
![]() |
#14298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.