Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2016, 19:34   #1401
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona

e va bene così... senza parole
Old 07-12-2016, 21:28   #1402
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Ho paura, ho tanta paura che sarà un reboot al livello di ME3 ma senza l'ansia da prestazione del finale. Troppa tecnologia avanzata per l'epoca pre-razziatori, nessuna necessità di controllare coerenza e logica. Niente portali.
Per una spedizione scientifica non bastava la via lattea con chissà quante migliaia di pianeti ancora da esplorare? Oppure scegliere un finale... uno dei 3...
Ho freddo.
Tanto freddo
JoVASneema è offline  
Old 07-12-2016, 22:19   #1403
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
Ho paura, ho tanta paura che sarà un reboot al livello di ME3 ma senza l'ansia da prestazione del finale. Troppa tecnologia avanzata per l'epoca pre-razziatori, nessuna necessità di controllare coerenza e logica. Niente portali.
Per una spedizione scientifica non bastava la via lattea con chissà quante migliaia di pianeti ancora da esplorare? Oppure scegliere un finale... uno dei 3...
Ho freddo.
Tanto freddo
Ci siamo già soffermati sul fatto che non puoi far avanzare il gameplay se non introduci nuove opzioni per il giocatore, e tali opzioni non puoi introdurle se non integri nuova tecnologia perché parliamo di esser umani e non super eroi.

L'alternativa era che l'ipotetico Mass Effect 4 avesse luogo temporalmente dopo gli eventi della trilogia originale, e non c'è modo di coniugare questo con gli atroci finali.

La sintesi di questo: il lore precedente non è stato scritto nè bene, nè con dei sequel in mente. Si deve accettare questo e che nuovi Mass Effect devono uscire, e che per tale motivo i nuovi titoli non saranno coerenti sotto una serie di profili.

Stare a struggersi che il gioco farà pena prima ancora di uscire, o prendere parte ad un thread solo per lagnarsi in sequenza della tecnologia non coerente, è una perdita di tempo per tutti.

Delle armi create appositamente per il multiplayer con le descrizioni a caso poi non frega a nessuno, nel lore di ME. I problemi sono altri, e in sostanza tutti collegati ad una trama di base che non sapeva dove andava a parare dal primo capitolo. Nel multi abbiamo Volus Vanguard e Collectors resuscitati, che abbiano campato in aria l'allargamento dell'iniziativa N7 agli alieni è una inezia al confronto, e ci vuol poco a scrivere che prototipi del Piranha esistevano già nel 2185.
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 08:47   #1404
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

e va bene così... senza parole

Old 08-12-2016, 08:55   #1405
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

A parte la mossa impossibile (infatti la pistola va fuori campo), a parte che con quella velocità d'esecuzione avrebbe potuto sparagli 10 volte (per non parlare dei suoi compagni) è il sorriso finale che ti conquista il cuore.
Chissà se quella era una delle scene bellissime che dicevano di aver completato in uno dei vari tweet
Old 08-12-2016, 09:12   #1406
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
E' presente ancora un pò di quella space magic di me3 evidentemente.
Ah che bello la continuità.
Spero comunque che ci sia (mi pare di sì) l'editor del personaggio: il maschio sembra ok ma la ragazza non si può vedere.
skadex è offline  
Old 08-12-2016, 09:35   #1407
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Diciamo che all'interno di un lore già strapazzato come quello di ME, quando è stata inventata un'arma o quanto è costato tutto questo ambaradan di missione è il meno bisogna farsi una ragione del fatto che tante cose non tornano esattamente, non sono mai tornate neanche nella trilogia originale. Ci piace l'ambientazione, facciamoci bastare quella
Old 08-12-2016, 09:41   #1408
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Spero comunque che ci sia (mi pare di sì) l'editor del personaggio: il maschio sembra ok ma la ragazza non si può vedere.
Ma scherzi?
Ryden Maschio (il fratello) è la copia di Hudson e preferisco avere davanti un deretano di un Krogan piuttosto che giocare con quella faccia.
Comunque, per fortuna, l'editor dei personaggi rimane anche in questo capitolo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 08-12-2016, 10:54   #1409
michelgaetano
Senior Member

Quote:
A parte la mossa impossibile (infatti la pistola va fuori campo)
Flashback degli innumerevoli "prendi questo come ricompensa" nella serie dove gli avambracci sono immancabilmente tagliati

Leggevo comunque che la pistola non svanisce in realtà come in passato, semplicemente per mantenere l'inquadratura cinematografica va sotto. A voi sei crederci

Quote:
a parte che con quella velocità d'esecuzione avrebbe potuto sparagli 10 volte (per non parlare dei suoi compagni)
Se guardi ogni cutscene della trilogia in tutte Shepard dovrebbe venir crivellato di colpi nei modi peggiori, non sanno farle semplicemente.

Alcune in particolare sembrano uscite da un film comico per quanto son terribili i nemici, riflessi da bradipi appena svegliati e parkinson avanzato

Quote:
Chissà se quella era una delle scene bellissime che dicevano di aver completato in uno dei vari tweet
Non lo hanno detto, ma sicuro è così perché un video del genere (reveal di gameplay su tutta una serie di aspetti, palcoscenico importante, teasato per 3 settimane a botte di "che fighi che siamo" etc) non lo lasci al caso.

Vabeh che le animazioni atroci sono marchio di fabbrica ormai, io speravo nel Frostbite principalmente

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ma scherzi?
Ryden Maschio (il fratello) è la copia di Hudson e preferisco avere davanti un deretano di un Krogan piuttosto che giocare con quella faccia.
Comunque, per fortuna, l'editor dei personaggi rimane anche in questo capitolo...
Ryder maschio per me è 300000 volte meglio, odio Hudson con ogni molecola del mio corpo ma non ci assomiglia davvero più di tanto tolta l'unica inquadratura che han usato a ripetizione per il confronto.

Ryder femmina pare avere 14 anni, ha la faccia di plastica e nel video ha una paresi facciale
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 11:13   #1410
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Ryder maschio per me è 300000 volte meglio, odio Hudson con ogni molecola del mio corpo ma non ci assomiglia davvero più di tanto tolta l'unica inquadratura che han usato a ripetizione per il confronto.

Ryder femmina pare avere 14 anni, ha la faccia di plastica e nel video ha una paresi facciale
Me per è sputato (in tutti i sensi)

Poi è vero la sorella sembra una statua di cera, ma ce di peggio in giro:

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 08-12-2016, 11:15   #1411
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
ho appena preso a 9.70 la trilogia di mass effect..

non ho mai giocato a nessuno dei tre titoli, ho fatto bene a prendere questo pacchetto??

spero di non essere deluso...
bonusax è offline  
Old 08-12-2016, 11:28   #1412
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Me per è sputato (in tutti i sensi)
Quello di destra è un modello dallo sguardo tenebroso, quello di sinistra pare uno sfigato a caso

Quote:
Poi è vero la sorella sembra una statua di cera, ma ce di peggio in giro:

L'immagine di destra mostra in realtà che tutti i personaggi del gioco sorrideranno 24/7

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
ho appena preso a 9.70 la trilogia di mass effect..

non ho mai giocato a nessuno dei tre titoli, ho fatto bene a prendere questo pacchetto??

spero di non essere deluso...
Pochi qui dentro ti diranno che hai fatto male, il prezzo poi se da store autorizzati è ottimo.

Ti consiglio però di abbandonare questo thread, perché non è (pur se spesso utilizzato a questo modo) uno di discussione della serie, ma dedicato al nuovo titolo, e gli spoiler sulla trilogia sono giornalieri e non segnalati come spoiler.

Se hai dubbi sui DLC, ti rimando a questo post di pochi giorni fa. Quello a sua volta rimanda ad un altro più specifico. Sono tutti senza spoiler.
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 12:00   #1413
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
...
La sintesi di questo: il lore precedente non è stato scritto nè bene, nè con dei sequel in mente. Si deve accettare questo e che nuovi Mass Effect devono uscire, e che per tale motivo i nuovi titoli non saranno coerenti sotto una serie di profili.

Stare a struggersi che il gioco farà pena prima ancora di uscire, o prendere parte ad un thread solo per lagnarsi in sequenza della tecnologia non coerente, è una perdita di tempo per tutti.
...
Hai ragione, il mio problema è che sarebbe bastato poco (qualche dialogo, qualche scena) per rimettere in carreggiata la deriva di ME2 e 3, ma non ci hanno nemmeno provato. E la chiudo qui
ME:MEA=ME1:ME2
JoVASneema è offline  
Old 08-12-2016, 12:09   #1414
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Quello di destra è un modello dallo sguardo tenebroso, quello di sinistra pare uno sfigato a caso
Quello di destra fa cmq cagare
Old 08-12-2016, 12:24   #1415
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quello di destra fa cmq cagare
Far cagare mi sembra esagerato

È abbastanza generico e non d'impatto come altri protagonisti di videogiochi, ma non pare eccessivamente giovane (devono essere inesperti per la storia, ma non i teenager 14enni) e plasticoso come la controparte femminile.

Per il resto c'è l'editor, e col fatto che la famiglia è coinvolta assai nella storia, almeno lato protagonista le premesse sono per me okay.
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 12:25   #1416
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Uno è uno figo, capace di esplorare cose nuove e renderle interessanti, l'altro è Casey Hudson.
In ogni caso mi pare evidente che la controparte maschile del personaggio sia esteticamente più riuscita. Sia chiaro che non ho alcun interesse vista la categoria di gioco, non si sa mai.
Tanto per me deciderà il doppiaggio.

Ultima modifica di skadex : 08-12-2016 alle 12:27.
skadex è offline  
Old 08-12-2016, 12:41   #1417
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

L'immagine di destra mostra in realtà che tutti i personaggi del gioco sorrideranno 24/7

Pochi qui dentro ti diranno che hai fatto male, il prezzo poi se da store autorizzati è ottimo.

Ti consiglio però di abbandonare questo thread, perché non è (pur se spesso utilizzato a questo modo) uno di discussione della serie, ma dedicato al nuovo titolo, e gli spoiler sulla trilogia sono giornalieri e non segnalati come spoiler.

Se hai dubbi sui DLC, ti rimando a questo post di pochi giorni fa. Quello a sua volta rimanda ad un altro più specifico. Sono tutti senza spoiler.
grazie mille!
bonusax è offline  
Old 08-12-2016, 17:16   #1418
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
A parte la mossa impossibile (infatti la pistola va fuori campo), a parte che con quella velocità d'esecuzione avrebbe potuto sparagli 10 volte (per non parlare dei suoi compagni) è il sorriso finale che ti conquista il cuore.
esatto , Terence Hill era bilioni di volte più credibile oltre che più bravo (un mito)

https://youtu.be/sGBz8Jxj5LY?t=32s

ma mi chiedo, forse non ho guardato ogni fotogramma del trailer o letto ogni riga di tweet...ma arriviamo in una galassia nuova, non dico un sistema, ma una galassia e troviamo già una camorrista con tanto di base e scagnozzi a fare la sborona?!?! C'è qualcosa che non mi torna è per questo che mi chiedo se mi sia perso qualcosa, oppure (spero) è banalmente un di flash-forward?
Old 08-12-2016, 17:53   #1419
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

guarda che la mafia abbiamo iniziato ad esportarla negli anni 20. Hai voja fin dove sarà arrivata per quell'epoca.
Old 08-12-2016, 17:58   #1420
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
I problemi sono altri, e in sostanza tutti collegati ad una trama di base che non sapeva dove andava a parare dal primo capitolo
A me pareva di si, con l'universo che si "consumava" e relativa missione nel 2 con la stella morente. Poi hanno cambiato per il presunto leak che io mi sarei spoilerato volentieri invece di quella orrenda serie di scelte per l'epilogo e gli spiegoni assurdi come le seppie giganti spaziali . Certo, anche sul tema originale poteva venir fuori un troiaio eh ma...preferivo quello a quello poi visto effettivamente.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian