|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
appunto che ci devi giocare, ma se tu ci giochi su console sempre... la differenza non la sai e non la schifi...
non ti viende da dire "ma è che sta cosa?" perchè non hai termini di paragone e purtroppo il termine di paragone non lo riesci a rendere più di quel tanto nemmeno in video. per dire ai tempi se giocavi un UT con i driver software ed una scheda video integrata la differenza la notavi se buttavi dentro una qualunque scheda discreta ed usavi d3d o opengl, la notavi proprio visivamente anche senza toccare il gioco. ora non noti la differenza visiva tra una console da 200€ ed un sistema ultrapompato da 1500€ la cosa ti lascia perplesso. probabilmente il divario si chiuderà un po' con le nextgen, ma rimarrà comunque un adattamento del tuo sistema da 1500€ che potenzialmente potrebbe fare faville ed invece fa cosette di normale amministrazione chiamate faville da chi non ha idea di cosa sia "la qualità" che un sistema pc può dare che i porting siano fatti alla menopeggio è un dato di fatto, ma ti viene anche da chiederti perchè mai andare a spendere 1500€ per avere differenze minime (che poi ti bastano 700€ per avere già prestazioni da altro pianeta, ma poi non te le fanno sfruttare...) |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
ed ho avuto tutte le consolle uscite fino ad oggi, certi giochi maxati e in down su pc farcry3-crysis3-bf3 sembrano giochi diversi visivamente parlando, poi se li metti su proiettore e tv 60 pollici non ne parliamo, ma la differenze e' enorme anche su monitor normali 24-27 pollici. p.s. l'ltro giorno ho visto crysis3 su 360 mi sono spaventato, ho chiamato l'oculista,pensavo di avere le cataratte fine ot Ultima modifica di ertruffa : 22-07-2013 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
|
io la noto, ma se ti metti nei panni di una normale persona che deve decidere cosa comprare allora la differenza di €€ non vale la resa, ma per nulla proprio... e ci sono 2-3 giochi che possono darti la sensazione, crysis3 è uno di questi e si nota molto, farcry3 in alcune scene, ac3 solo AA e qualche effetto sulle texture.
per esempio ho preso uno screen di AC3 da console, ho applicato un filtro unsharp con photoshop ed ho ottenuto lo stesso effetto o quasi che si ha con uno screen fatto su PC con ac3 maxato. non risolvi il AA ovviamente, ma risolvi un effetto "dettagliato" sulle texture. poca roba proprio :/ non tanto da giustificare la spesa purtroppo (per noi). abbiamo sistemi che possono fare cose eccelse ma sono castrati dai porting ed anche con la nextgen delle console avremo comunque dei porting e dei sistemi che saranno costretti a fare cose di "normale amministrazione" perchè per un pc quelle sono normale amministrazione ![]() Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
#1404 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Su questo non c'e ombra di dubbio ![]() Quote:
un immagine al volo (per quel che puo rendere visto che cosi non si puo cogliere la giocabilità ) considerando che è uno screen compresso è che non rende asolutamente giustizia a quel che vedo in realtime: http://imageshack.us/photo/my-images...052146757.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...052232723.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...052146757.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...052554532.jpg/ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quando ho fatto gli screen avevo tra l'altro disattivato l'aa post devo fare uno screen su xbox e postarlo o preferisci dopo pranzo,onde evitare dolori di stomaco? Quote:
![]() ![]() ![]()
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 11:12. |
|||
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
|
credimi se ti dico che uno davanti alle due cose non vede le differeze
![]() come ti ho detto per progetti miei sto facendo questo tipo di comparative e trovi pochi giochi dove la differenza è netta. la differenza la noti più per via della risoluzione molto più alta che per la effettiva qualità di tutto il resto mi è stato detto che AC3 non si sono notate differenza, quando io le vedo benissimo ma la prova non la faccio con chi è abituato a vedere certe cose, la faccio con chi non sa cos'è l'AA il blur la luce ed è abituato a giocare su console... se prendi uno che sa cosa il pc può fare è normale che vedi e noti tutto. addirittura anche ad un occhio esperto di primo acchitto mi è estato detto "ah questa parte di screen a sinistra è console" dopo una decina di secondo mi ha detto "no aspè... ora che guardo meglio è pc" ed effettiamente a sinistra c'era la porzione PC ma su alcuni giochi la differenza è proprio minima, su altri si nota molto di più. come ho detto ti bastano due effettini su photoshop per rendere simile la versione console a quella PC anche metro lastlight se una tazza è ottagonale ed a spigoli su console la trovi esagonale ed a spigoli ance su pc, pur avendo una illuminazione leggermente migliore su pc. lo stesso per Gird2 dove le differenze sono ancora meno e sono comunque giochi di un certo livello. io il gioco lo forzo a 1080 su entrambe le piattaforme, prova a 1080 entrambe se riesci ce facciamo un confronto tra le due (non so se su xbox viene upscalato bf3, AC3 si) Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Però io devo essere sincero, se avessi dimestichezza con il pad (nei fps e tps) probabilmente col PC ci giocherei molto meno rispetto alla console...
Della grafica ormai me ne importa poco.
#1407 | |
Senior Member
|
Quote:
a sentire te sembra che una risoluzione molto piu alta sia considerata una cacatella inutile ![]() Giocare a 720p upscalato a 1080 e giocare a 2560x1440 nativo ,come appagamento visivo,equivale a mangiare e vedere mangiare. aggiungiamo al tutto che in uno hai 720p a 30fps e nell'altro a 1440p a 120fps e chiudiamo il cerchio. auguriamoci che con le next gen finiscano pure i porting e poi direi che siamo a posto. ac3 non c'e l'ho per cui non commento Esempio banale: gta4 la differenza tra pc e console non e' dettata solo dalla risoluzione,la versione pc ha una distanza di visuale devastante rispetto alla versione console che a 50 metri sfoca tutto,oltre ad avere il traffico ridotto all'osso e ombre inesistenti sono 2 giochi diversi
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
#1408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Come al solito non riesco a resistere alle tentazioni:
Prenotato, più che altro per avere la beta Vedremo....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
![]() |
![]() |
#1409 |
Senior Member
|
si ma ne convieni che non dovrebbe essere solo la risoluzione a cambiare?
cioè tu che sei all'expert e guardi i due sistemi spendi 1000€ in più solo per la risoluzione? ti spetteresti che ci siano più poligoni, più rendering, texture nettamente migliori... e invece hai solo la risoluzione... un po' poco secondo me per giustificare 1000€ (che sono più dello stipendio medio) |
![]() |
![]() |
#1410 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ,forse queste differenze visive non valgono la differenza di spesa se ci si limita a giudicare il tutto solo osservando senza provare a giocare. Consoliamoci col sapere che oggi si tratta di porting che svantaggiano clamorosmente il pc,domani,per quanto non verrano sfruttati comunque al 100% ,sarà molto meglio imho. Quote:
e per quel che mi riguarda(visto che ho fatto proprio così),aggiungo 1000€ è prendo il pc ,tutta la vita. ![]()
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 22-07-2013 alle 12:21. |
||
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Comunque aggiungo che su bf3 console sulla mappa senna manca totalmente un enorme pezzo di città!
![]() Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
#1412 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque visto che non discpongo di BF3 su console, se riesci a farmi uno screen 1080 maxato di bf3 su pc ed uno 1080 su console (se la x360 upscala bf3) mi faresti un favore |
|
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi toglierti il dubbio,oggi pomeriggio vai all'expert e chiedi al commesso se gentilemente ti puo inserire il dvd di bf3 su xbox,poi fatti dare il pad ![]() fatti dare un sacchettino per il vomito che non vorrei che ti venisse un rigurgito....... poi torna a casa,accendi il pc,maxa tutto ,accendi il monitor a 120hz e appoggia le mani su mouse e tastiera e dimmi se noti differenze impercettibili ![]() ![]()
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
mi servono due screen per vedere se vale la pena spendere tempo a provare anche bf3 per il progetto di cui parlavo sopra.
AC3 l'ho dovuto scartare, come ho scartato anche last light, grid2. |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
troppa poca differenza, siamo sempre li, la differenza la fa la risoluzione ed un po' di luci migliori ma nulla che giustifichi una spesa.
l'unico che al momento ho con una certa differenza sostanziale rimane crysis3 dove sui due sistemi è come avere due giochi diversi, su console mancano proprio dei pezzi di render, la resa della pioggia, la resa dell'acqua, la qualità delle texture che è di altro livello. |
![]() |
![]() |
#1417 |
Senior Member
|
![]() se facessi girare last light con i settaggi massimi su console faresti 3 fps al secondo ![]()
#1418 |
Senior Member
|
tu stai parlando di "se fai così allora hai cosà"
io sto parlando di "devo prendere due piattaforme e confrontare la resa visiva dei giochi" visto che su xbox non puoi maxare nulla per farla andare a 3fps, devo fare in modo che maxando su pc e lasciando com'è su console si veda in modo netto la differenza, differenza netta che non si nota più di tanto se come esempio prendo quello che ho avuto come feedback su AC3, nel senso che se no nè stata notata la differenza su AC3, ben che meno la noterebbe con last light questo video è fatto abbastanza bene http://youtu.be/5UR5r8BioRk ci sono varie scene dove l'illuminazione su PC è milgliore, la slavataggine delle texture si vede in alcune scene mentre in altre è poco percettibile, più che altro è dovuto ad un upscale che ad una vera e propria qualità migliore nativa del gioco. il che secondo me non vale il prezzo di un pc rispetto ad una console, alla fine dei conti si vede abbastanza degnamente anche su console e non ti perdi i pezzi, la profondità di render è uguale per entrambi i titoli per esempio, come anche gli effetti tipo gocce di pioggia. http://youtu.be/ZB3yoHflJKE anche qui hai delle buone comparative e sinceramente continuo a non vedere una differenza tale da dover giustificare una spesa di svariate centinaia di €. Ultima modifica di DodoAlien : 22-07-2013 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io sto con DodoAlien, o per lo meno, ho capito in pieno quel che vuole dire
spesso anche io vengo preso per il c*lo perchè spendo centinaia di € per maxxare i giochi o avere 60fps, mentre TUTTI i miei amici, o si accontentano delle console o si accontentano di giocare a 25fps con settaggi medi in full hd con una scheda di fascia bassa, per loro va già bene così (e andava bene anche a me a suo tempo quando il mio primo pc con windows xp aveva una fx5200 e faceva girare f1 challenge a 20fps) diciamo la verità, è tutta colpa del forum ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
|
mi verrebbe da ragionare anche sulle tempistiche per quanto riguarda BF4
esce ad ottobre ma le nextegen escono un po' dopo... quindi BF4 una specie di DLC di BF3 con frostbite un po' pompato? mmm |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.