Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2008, 20:02   #1401
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
nel senso che hai creato un'altro Account senza previlegi ovvero Account Limitato ?[/url]
No, ho modificato il mio account mettendo l'accesso limitato e ne ho creato uno nuovo come Amministratore.
Old 05-02-2008, 21:11   #1402
Luckylox
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
nn c siamo capiti:

devi cancellare tutti i crack che hai nel pc!

avira ne ha rilevati una decina e alcuni nn li puo rimuovere...bagle si annida in questi crack

se nn cancelli quei crack, è inutile continuare

cancella quei crack, dopodichè rifai girare elibagle in mod provv e fai lo scan online cosi come indicato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...26&postcount=2

fixa questa voce in hijackthis e posta un nuovo log:
Dunque...fatto.

Ho eliminato i crack presenti.

Ho fatto girare EliBagla in modalità provvisoria

su C: non trova nulla

su D: stesso problema di sempre: l'app crasha e si chiude da sola, senza alcun messaggio: semplicemente, ad un certo punto, sparisce.

Ho rifatto una scansione online con Kaspersky: mi ha trovato un po di oggetti bloccati, nessuno di questi è una crack, ma in compenso mi ha trovato un virus; di seguito il log.

...che devo fare con 'sto C:\Windows\System32\drivers\down\166171.exe Infected: Trojan.Win32.Pakes.bwy skipped??

Allego anche log Di HiJackThis aggiornato.

Aspetto istruzioni...

...grazie duemila...

----log Kaspersky online-----

http://www.fileup.itadib.com/downloa...EPxdOU7IuhU2eL

------log HiJackThis-------
Allegati
File Type: txt hijackthis ennesimo.txt (11.2 KB, 2 visite)
Luckylox è offline  
Old 05-02-2008, 21:35   #1403
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
ciao

segui la guida che trovi in prima pagina

il ripristino deve essere disattivato, fai girare elibagle in modalità provvissoria e posta qui il log e attendi ulteriori istruzioni

specifica quale sistema operativo hai
ho risolto...ho reinstallato zone alarm e company ed ora va tutto....
CronoX è offline  
Old 06-02-2008, 14:38   #1404
mimmonet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Giulianova
Ho fatto una scansione con Elibagla, la scansione è etata fatta in modalità normale (veisto che in Mod. Provvisoria non mi parte).
Vhiedo ora un disperato aiuto sul dafarsi.

http://www.fileup.itadib.com/downloa...OkiqW3PEeI5bqF

Ringrazio anticipatamente tutti!!!!
mimmonet è offline  
Old 06-02-2008, 14:44   #1405
Ciarli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ciarli Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho eseguito il procedimento da voi indicato e ho risolto il problema di Bagle, ma ora dopo la pulizia i browser (Firefox e IE) sembrano non funzionare piu bene. Il problema è che molto spesso (8 su 10) non carica le pagine e mi dà "indirizzo non trovato" (anche tipo con google o yahoo). Ora, assicuratomi che la connessione funziona perchè comq i vari programmi o la posta o altro li scarico e li invio, non saprei cosa possa essere a creare questo blocco di traffico. Ho installato Kaspersky come antivirus (suggeritomi da voi) e prevede una protezione anche per le pagine web, ho provato a disattivarla, ma senza risultati. Ah ! dimenticvo, ieri notte ho pure provato a scaricare e reinstallare il browser nuovo ma senza risultati degni di nota.
Che potrebbe essere?
Mi sembra doveroso postare un messaggio per comunicare che ho risolto il problema disinstallando Kaspersky e sostituendolo con panda.
Evidentemente non sono stato capace di setterlo correttamente o mi andava in conflitto e non ho capito con cosa.

Bye bye alla prossima.
Ciarli è offline  
Old 06-02-2008, 14:50   #1406
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

elibagle

ho fatto la seconda scansione con elibagle in modalità provvisoria ecco il link del log: http://www.fileup.itadib.com/downloa...wrEFMRgafRaUAl

ora,ditemi voi cosa fare...
fe2946de è offline  
Old 06-02-2008, 14:58   #1407
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fe2946de Guarda i messaggi
ho fatto la seconda scansione con elibagle in modalità provvisoria ecco il link del log: http://www.fileup.itadib.com/downloa...wrEFMRgafRaUAl

ora,ditemi voi cosa fare...
è fondamentale che elimini tutti i crack,ok?e che il ripristino sia disattivato..

ora, passa al punto successivo della guida:

se hai ancora l'antivirus installato, disinstallalo (riavvia il pc e vedi se ti funziona ccleaner x fare un po d pulizia) e installi il trial di kaspersky cosi come indicato in guida,e gli fai fare la scansione completa e posta qui il report

fermati qui e vediamo
murack83pa è offline  
Old 06-02-2008, 15:06   #1408
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luckylox Guarda i messaggi
....

facciamo cosi, disinstalla avira e installati kaspersky e vediamo cosa trova, e posta qui il log:

riavvia il pc dopo aver disinstallato avira, e fai anche una pulizia con ccleaner, è molto importante

poi scaricati gmer e fai la scansione completa:
DOWNLOAD

posta qui il log a fine scansione, verifica prima di farla che tutte le caselle a destra siano selezionate

riporta eventuali voci in rosso

poi nuovo log di hijackthis
murack83pa è offline  
Old 06-02-2008, 15:09   #1409
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mimmonet Guarda i messaggi
Ho fatto una scansione con Elibagla, la scansione è etata fatta in modalità normale (veisto che in Mod. Provvisoria non mi parte).
Vhiedo ora un disperato aiuto sul dafarsi.

http://www.fileup.itadib.com/downloa...OkiqW3PEeI5bqF

Ringrazio anticipatamente tutti!!!!
ciao, che windows hai?

riprova a far girare in mod provv elibagle
murack83pa è offline  
Old 06-02-2008, 18:56   #1410
Luckylox
Member

Quote:
facciamo cosi, disinstalla avira e installati kaspersky e vediamo cosa trova, e posta qui il log:

Installo Kaspersky Antivirus o Internet Security?
Luckylox è offline  
Old 06-02-2008, 18:58   #1411
murack83pa
Bannato

Quote:
Installo Kaspersky Antivirus o Internet Security?
antivirus... c'è il link nella guida in prima pagina
murack83pa è offline  
Old 06-02-2008, 20:20   #1412
mimmonet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Giulianova
Quote:
ciao, che windows hai?

riprova a far girare in mod provv elibagle
Ciao,
ho Windows xp,
ho provato ha fare la scansione con EliBaglA in modalità provvisoria, ed è già qualcosa cisto che prima nn ci entrava neanche,

ecco il log
http://www.fileup.itadib.com/downloa...QJzFTiwZzwVb6K

Non ci capisco nulla, ma mi sembra che siano stati eliminati tutti giusto?

sapete dirmi se sono apposto o devo ancora fare qualche altra procedura per essere di nuovo al sicuro?

Grazie ancora a tutti!!!
mimmonet è offline  
Old 06-02-2008, 20:42   #1413
murack83pa
Bannato

sei a buon punto

ora installa il trial di kaspersky e fai una scansione completa

facci sapare se trova qualkosa o meno, posta il report

se hai ancora "installato" ma nn funzionante il tuo antivirus, disinstallalo, fai pure una pulizia con ccleaner, riavviando il pc prima di installare kaspersky

dopo aver completato questo punto, ultimiamo la procedura con avenger...
murack83pa è offline  
Old 06-02-2008, 21:46   #1414
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
mimmonet

Inserisci in Avenger lo script indicato in prima pagina
Old 06-02-2008, 22:29   #1415
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

rimozione crack

esiste un modo per individuare con certezza i crack?
fe2946de è offline  
Old 06-02-2008, 23:11   #1416
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fe2946de Guarda i messaggi
esiste un modo per individuare con certezza i crack?
beh... tu lo dovresti sapere

solitamente si scaricano da emule, molto spesso sono in archivi winzip o winrar, ma nn sempre....
murack83pa è offline  
Old 06-02-2008, 23:46   #1417
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Vorrei ringraziare lancetta, riverside, chill-out, lucas84, juninho85, bugs bunny e xcdegasp perché grazie a questa guida sono riuscito ad eliminare questo maledetto virus dal pc di mio cugino!! Grazie
Angelus88 è offline  
Old 07-02-2008, 05:21   #1418
Luckylox
Member

Quote:

riavvia il pc dopo aver disinstallato avira, e fai anche una pulizia con ccleaner, è molto importante

poi scaricati gmer e fai la scansione completa:
DOWNLOAD

posta qui il log a fine scansione, verifica prima di farla che tutte le caselle a destra siano selezionate

riporta eventuali voci in rosso

poi nuovo log di hijackthis
Dunque...punto della situazione:

Ho disinstallato Avira, passata di CCleaner, riavviato ed installato Kaspersky.

Kaspersky aggiornato ed ho fatto una scansione completa, di cui di seguito, riporto il log

Mi ha trovato un virus, un trojan, i dettagli sono dentro, in ogni caso lo ha eliminato (sembra) correttamente.

GMER NON VA.

Eseguito da amministratore ad un certo punto mi da un Blue Screen ed il pc si riavvia da solo.

Ho provato un paio di volte, intermezzate da CCleaner, ma niente.

BlueScreen e reboot.

In ultimo ho fatto una nuova scansione con HiJackThis che riporto...

....sappiatemi dire...

....mi sembra di essere in un tunnel.

...e grazie sempre per la preziosa collaborazione.

-----LOG KASPERSKY ANTIVIRUS------
http://fileup.itadib.com/download.ph...YVQgY2i0Yq4vSf

---LOG HIJACKTHIS-----
Allegati
File Type: txt hijackthis nuovo.txt (11.0 KB, 3 visite)
Luckylox è offline  
Old 07-02-2008, 16:30   #1419
esteban77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, sono stato infettato anch'io (probabilmente un crack scaricato da Emule).

I problemi riscontrati sono:
-non funziona piu il wireless
-non funziona piu l'antivirus (NOD32)
-all'avvio di Windows mi arriva un messaggio di errore relativo a Windows Defender.

Ho Vista.
Ho disinstallato NOD32, ho seguito la guida: scaricato il tool elibagla: prima mi ha trovato un file infetto su D: (il disco su cui scarico da Emule) ed l'ho cestinato e D è risultato pulito. Poi ha trovato un file infetto su C: e dopo vari tentativi di scansione/riavvio c'era sempre. Allora sono entrato in modalità provvisoria con rete e ne ha trovati 11 su C:, li ha rimossi e al riavvio in modalità normale non ne ha piu trovati.
Ora sto facendo fare la scansione con il trial di Kaspersky.
Non mi sono potuto leggere le 71 pagine ma ad altri è successo il problema con il wireless? Se si, poi hanno risolto o hanno dovuto formattare?
Grazie!
esteban77 è offline  
Old 07-02-2008, 16:47   #1420
murack83pa
Bannato

Quote:
...
kaspersky ha eliminato un trojan, bene

gmer nn funziona, e questo è strano....credevo nn avesse problemi in Vista

c sono programmi che nn ti funzionano?

l'antivirus ti funziona? riesci ad entrare in modalità provvissoria? internet ti da problemi? hai strani rallentamenti?

fixa queste voci:

Quote:
O16 - DPF: {0EC4C9E3-EC6A-11CF-8E3B-444553540000} (WaveTab Control) - file:///G:/setup/RiffLick.cab
O16 - DPF: {11260943-421B-11D0-8EAC-0000C07D88CF} (iPIX ActiveX Control) - http://www.ipix.com/download/ipixx.cab
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab56986.cab
O16 - DPF: {2250C29C-C5E9-4F55-BE4E-01E45A40FCF1} (CMediaMix Object) - http://musicmix.messenger.msn.com/Medialogic.CAB
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/.../GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary...o.cab56649.cab
in alternativa a gmer, utilizza panda antirootkit e vedi se ti parte e se ti elimina qualke cosa (è presente nella guida)

sempre riguardo gmer, nn so se è la stessa cosa, ma prova ad avviarlo in modalità provvissoria e riporta eventuali voci in rosse e il log
murack83pa è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian