|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Ti spego anche perchè nessuno ti risponde:nessuno conosce,ma parlo anche di tutto il settore monitor,non esiste ancora nessun thread sul 'HANNS.G Lcd 25'' Wide HH251HP.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
A chi legge questo post, diffidare in modo netto dalle parole di tale netcrusher tra l'altro ora anche sospeso per evidente provocazione ed ennesimo tentativo di flame.
Ribadisco per chi fosse indeciso e stesse valutando l'acquisto e l'utilizzo di questo monitor che ora lo stiamo usando in più persone per lavorare ad un progetto di un lungometraggio per la creazione di VFX. Non voglio esagerare dicendo che a livello qualitativo e di precisione che per l'ambito foto/video è cosa importantissima questo monitor regge il confronto con i Dell a panelli SPVA da 800 e passa euro. La precisione colorimetrica è davvero strabiliante. Noi che lavoriamo al montaggio passiamo il prodotto finito dal monitor ai pannelli Tv FullHD destinati alla visione finale. Posso garantire che la resa è eccellente e fedele. Lavoro anche con Photoshop dove è ancor più fondamentale che il colore nel momento in cui vado a lavorare un RAW sia estremamente fedele a quello che poi vado a stampare. Io non tornerei più indietro. Ne abbiamo presi alti tre a 300 euro l'uno da e-key quando erano ancora disponibili e ci lavorano attualmente dei grafici su ciascuno di essi. Io 4 modelli su 4 nessun problema di lampade che emettono strani aloni, contrasti falsati e altre storie simili. Premetto che non ho dovuto fare neppure regolazioni di scheda video per ottenere fedeltà e corretta taratura dell'immagine se non abbassare su ciascuno il grado di luminosità della lampada. Per il resto è un gioiello. Non esiste attualmente sul mercato un monitor che abbia un rapporto qualità prezzo così esagerato tenendo conto di quanto costano altri pannellie di che tipo di performance offrono. Sulla piazza un monitor che ricomprerei almeno altre 100 volte anche se per ora ne ho acquistati solo 4..! Ultima modifica di Animatrix79 : 24-11-2009 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
|
Quote:
Che altra recensione servirà mai dopo Questa valutazione in ambito professionale di Animatrix79
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao, scusate non ho fatto in tempo a leggere più in là della prima pagina perchè son molto di fretta, stavo guardando un pò di monitor in giro per un regalo di natale alla mia ragazza che lavora con le foto professionalmente e mi sono imbattuto in un annuncio di questo prodotto, sembra in buone condizioni (ho comunque la possibilità di andarlo a vedere dal vivo), per 230 euri.
Che ne dite, ne vale la pena? (non ho idea se sia ancora in garanzia, tenderei per il no) Grazie mille per le evenutali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
secondo la mia modesta opinione è meglio che lo acquisti nuovo, dato che si trova a 300 spedito
![]() |
#1407 |
Junior Member
|
Mi manderesti un paio di link in privato, sarà che oggi è già tanto se riesco a stare 5 min di fila davanti al pc ma da una breve ricerca su trovaprezzi e affini non son riuscito a trovare nulla, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Member
|
ordinato. spero arrivi entro venerdi, poi vi dico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_mo...g_hg281dj.aspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
|
Era meglio se prendevi il 25"
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Member
|
stavo partendo per bologna col coltello fra i denti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille, avrò toccato inavvertitamente qualcosa durante il solito ctrl-c ctrl-v di fretta e cambiato la sigla del monitor perchè a me non trovava nulla.. ..confesso che mi sento non poco rincoglionito ![]() Non mi resta che spolparmi avidamente la discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Member
Città: Brescello
|
Intanto che mi gusto il topic, una domandina rapida rapida
![]() Venendo da un Fujitsu-Siemens L3220T 22" Full-HD 1920x1080, che faccio fatica a vedere per via del dot pitch veramente basso (problemi di miopia ![]() ![]() La distanza di visione? Io posso arrivare a un metro, adesso sono ad 80 cm... troppo vicino o può andare bene? Mi gioco la vista una volta per tutte? ![]() Grazie! ![]()
Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
Città: Bari
|
Io sono forse molto più vicino di 80cm.
Sono anch'io miope. Ti posso dire che da quando ce l'ho, dopo i primi giorni in cui è necessario fare un pò l'abitudine ad una superficie di visione molto ampia quando su un 22'' a colpo d'occhio hai tutto a vista senza dover spaziare con lo sguardo sullo schermo, il risultato per la vista è davvero notevole. La lettura è chiaramente più agevole che su un 22''. I caratteri sono ben definiti e tali da non dover sforzare la vista che prima mi causava mal di testa dopo diverse ore davanti allo schermo. Per quanto riguarda la distanza dopo un paio di giorni anche se sei molto vicino non te ne accorgi più. Nel momento in cui dopo ti capiterà di avvicinarti a postazioni con schermi da 22'' ti sembreranno davvero minuscoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Member
Città: Brescello
|
Grazie per la veloce e completa risposta!
![]() Sempre più convinto dell'acquisto ![]()
Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
|
tra ieri ed oggi ho avuto modo di confrontarlo fianco a fianco con l'ASUS 26" VW266H , visto che ho configurato il pc di una coppia di amici a cui avevo fatto prendere tutto il pc (il loro primo pc
![]() Beh devo dire che l'asus 26 è comunque un buon monitor TN... ma messo a fianco al nostro hanns g, vi garantisco che la differenza si nota eccome... Uno (Asus 26") sembra un buon TN, mentre il nostro mostro ![]() ![]() Ultima modifica di Energia.S : 27-11-2009 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
|
Energia,Adesso fai anche il consulente informatico
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie!
Quote:
Grazie mille per la sospensione ingiusta, rispondo a l'utente animatrix79,che bisogno c'è di scrivere in grassetto di non dare peso alle mie parole?? Guarda che tu come gli altri la state prendendo troppo sul personale e sinceramente in un topic dove o si dice che il monitor è splendido e non ha difetti o si viene sospesi preferisco non postarci proprio, io spero solo che le persone abbiano il buonsenso di leggere le recensioni di professionisti del settore e non un forum per scegliere cosa acquistare, qui sembra si stia facendo campagna acquisti piuttosto che commentare obiettivamente il buono ed il cattivo di questo monitor...........spero che con questo commento il moderatore non mi dia di nuovo del flammatore perchè sinceramente ad essere sospeso solo per dire quello che penso proprio non mi và......comunque da oggi non posto proprio più perchè non mi piacciono i topic di parte........ciao ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.