Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 20:56   #1401
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Pierpaolo S. Guarda i messaggi
Risolto!
con vista 64 bit si crea un conflitto tra la memoria e il controller dei dischi paralleli (che io non uso); basta disabilitarlo da bios ed il problema si risolve
Uhm... quindi c'e' un problema con quella mobo o con quel chipset in generale? Perche' non penso sia un problema generale di Vista64 con i controller IDE!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:59   #1402
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie a Jabberwock per la "dritta"su WinRar ma temo di dovervi tormentare ancora...
Ho disinstallato Office Microsoft 2007 ma nell'elenco dei programmi mi appaiono ancora queste applicazioni correlate:
Primary Interop Assemblies
Componenti web office 2003
Business contact manager per Outlook
Componenti di connettività Microsoft Office
Si possono disinstallare anche questi senza arrecare danni al sistema?
Chiedo perchè quando ho provato a disinstallare Primary Interop mi è apparsa una finestra che diceva che un programma sconosciuto e esterno cercava di accedere al pc(ho Vista Home Premium) quindi ho annullato tutto.
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:38   #1403
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Grazie a Jabberwock per la "dritta"su WinRar ma temo di dovervi tormentare ancora...
Ho disinstallato Office Microsoft 2007 ma nell'elenco dei programmi mi appaiono ancora queste applicazioni correlate:
Primary Interop Assemblies
Componenti web office 2003
Business contact manager per Outlook
Componenti di connettività Microsoft Office
Si possono disinstallare anche questi senza arrecare danni al sistema?
Chiedo perchè quando ho provato a disinstallare Primary Interop mi è apparsa una finestra che diceva che un programma sconosciuto e esterno cercava di accedere al pc(ho Vista Home Premium) quindi ho annullato tutto.
Sì, è normale quella finestra, in alto a destra in neretto c'è scritto che programma è, fai conto che in pratica apri un file (per esempio) .rar da un'altra applicazione e ti dice che winrar vuole aprirlo, guarda che programma è poi fammi sapere!
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:57   #1404
Pierpaolo S.
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Uhm... quindi c'e' un problema con quella mobo o con quel chipset in generale? Perche' non penso sia un problema generale di Vista64 con i controller IDE!
Penso anche io che sia un problema della scheda o del chipset (650I Sli), se riabilito il controller e installo + di 2 g di ram non parte vista, ma solo il 64, in quanto il 32 funziona regolarmente.....non so se qualcunaltro ha avuto lo stesso problema.....
Pierpaolo S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:50   #1405
Friederike72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollo96 Guarda i messaggi
Sì, è normale quella finestra, in alto a destra in neretto c'è scritto che programma è, fai conto che in pratica apri un file (per esempio) .rar da un'altra applicazione e ti dice che winrar vuole aprirlo, guarda che programma è poi fammi sapere!
Non c'è scritto niente in alto a dx..mi dice solo che si tratta di un programma di autore sconosciuto e non identificato..dopo che è apparsa la finestra di Windows installer
Però,adesso ho tentato la disinstallazione come utente standard..ieri offline la procedura con l'account di amministratore era diversa..Installer non era apparso era apparsa subito la finestra del programma non identificato: non posso farti lo screenshot di questa finestra perchè quando appare il desktop è "ingrigito"e non attivo.
Si tratta comunque di programmi che si possono rimuovere in tutta sicurezza?
E perchè diavolo mi è rimasta l'icona-collegamento di Office sul desktop anche se non appare più fra i programmi?Come faccio a toglierla?
Grazie dell'aiuto
Old 05-05-2009, 23:11   #1406
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Si tratta comunque di programmi che si possono rimuovere in tutta sicurezza?
E perchè diavolo mi è rimasta l'icona-collegamento di Office sul desktop anche se non appare più fra i programmi?Come faccio a toglierla?
Grazie dell'aiuto
Probabilmente e' stata creata da qualcuno: il programma di disinstallazione elimina solo quello che lui ha creato, ma se copi un collegamento da qualche altra parte (tipo sul desktop), rimane li'!
Per eliminare un collegamento (o un file, o quel che e') basta fare click destro --> elimina! Oppure click sinistro singolo --> canc (delete, dipende dalla serigrafia sulla tastiera)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:20   #1407
Friederike72
Member

Siete gentili e io ne approfitto: noto che spesso, installando gli aggiornamenti di Windows o altre applicazioni, l'altoparlante fatica un po' a partire..cioè, quando appare il logo di Windows Vista poco prima della schermata degli account non si sente più la tipica musichetta, ma all'apparirte del desktop sì e poi tutto funziona a dovere.
L'ultima volta tutto è tornato normale da solo, ma dopo l'installazione di Comodo Firewall il problema si è ripresentato.
Noto la stessa seccatura anche sull'altro pc con XP solo che lì si blocca proprio tutto e non si sente più niente.
Si può fare qualcosa? Anche se a dire il vero con o senza musichetta, l'importante è che il pc parta
Old 11-05-2009, 12:47   #1408
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Quote:
Siete gentili e io ne approfitto: noto che spesso, installando gli aggiornamenti di Windows o altre applicazioni, l'altoparlante fatica un po' a partire..cioè, quando appare il logo di Windows Vista poco prima della schermata degli account non si sente più la tipica musichetta, ma all'apparirte del desktop sì e poi tutto funziona a dovere.
L'ultima volta tutto è tornato normale da solo, ma dopo l'installazione di Comodo Firewall il problema si è ripresentato.
Noto la stessa seccatura anche sull'altro pc con XP solo che lì si blocca proprio tutto e non si sente più niente.
Si può fare qualcosa? Anche se a dire il vero con o senza musichetta, l'importante è che il pc parta
Anche io ho il tuo stesso problema, a volte a me funziona e a volte no. Ho notato e sono sicuro che funziona l'audio una volta sì e una no, accendo e l'audio funzia, riavvio e l'audio non funzia... Why?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Old 12-05-2009, 23:01   #1409
Friederike72
Member

E infatti, oggi, al quarto riavvio ..miracolo!!!Abbiamo la musica
Su xp risolvevo disinstallando e reinstallando la periferica dell'altoparlante, ma su Vista temo non mi rimanga che aspettare con fiducia che tutto torni a posto.
Comunque, l'avvio è ogni volta una faccenda diversa: a volte appare la schermata nera, a volte ci mette un po' a visualizzare la finestra degli account, a volte impiega 3 minuti a caricarmi la sidebar..boh!
Old 13-05-2009, 06:41   #1410
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Quote:
E infatti, oggi, al quarto riavvio ..miracolo!!!Abbiamo la musica
Su xp risolvevo disinstallando e reinstallando la periferica dell'altoparlante, ma su Vista temo non mi rimanga che aspettare con fiducia che tutto torni a posto.
Comunque, l'avvio è ogni volta una faccenda diversa: a volte appare la schermata nera, a volte ci mette un po' a visualizzare la finestra degli account, a volte impiega 3 minuti a caricarmi la sidebar..boh!
Anche a me stessa faccenda. Uguale spiaccicata
Old 18-05-2009, 15:36   #1411
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
ciao a tutti.
da qualche mese ormai che ogni volta che cerco di aprire o solamente selezionare col tasto sinistro del mouse un file .VOB, di solito rinominati dai programmi col nome di VIDEO_TS per capirci, mi dice che rundll32 ha smesso di funzionare. ho cercato soluzioni su google, ma tutti dicevano che era un problema di codec. ho installato altri codec(anche se non sono sicuro che siano gli ultimi)ma non è cambiato nulla. allora ho tolto rundll32 dalla protezione esecuzione programmi (avevo gia fatto cosi con COM SURRAGATE, che dava lo stesso errore, ed ha funzionato)ma con il rundll32 no.
ci sono altri modi per risolvere??
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:09   #1412
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Formatta
Old 19-05-2009, 14:11   #1413
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Formatta
Io ragazzi, ho ancora il problema delle icone con le gambe
Old 19-05-2009, 14:15   #1414
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Formatta
possibilmente senza formattare??
so ke la soluzione meno faticosa è quella...nn avrei chiesto se no.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 19-05-2009, 17:17   #1415
THE SL4Y3R
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Installazione seven

Salve a tutti.
E' da un po' che provo ad installare Seven sul mio pc, ma ogni volta che arriva al passaggio successivo al riavvio(quello del completamento dell'istallazione), mi appare schermata nera, con in basso a destra la scritta Build 7100 etc...
In poche parole, il passo di completamento installazione non riesco proprio a vederlo. Possibile che siano i driver raid che ho installati? Come S.O. principale ho vista x64 su 2 hdd raid0.
Grazie anticipatamente.
THE SL4Y3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:15   #1416
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Boh.. Mi sa che questa non è la sezione giusta..
Old 19-05-2009, 20:18   #1417
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
possibilmente senza formattare??
so ke la soluzione meno faticosa è quella...nn avrei chiesto se no.
Bo, ti consiglio di provare a scaricare Klite Mega Codec Pack e Bsplayer... Vedi se risolvi?
Old 19-05-2009, 22:57   #1418
Friederike72
Member

ciao ancora!
Volevo sapere cosa si può fare affinchè tutte le applicazioni(AV, sidebar, FW ecc ecc) non cerchino di accedere a internet a ogni avvio: tutte quelle rubriche di connessione che appaiono sono un po' seccanti..soprattutto se accendo il pc per fare altro
Old 20-05-2009, 21:07   #1419
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Bo, ti consiglio di provare a scaricare Klite Mega Codec Pack e Bsplayer... Vedi se risolvi?
aprendo l'installer mi diceva che l'avevo gia installato e m ha fatto fare l'unistall.
l'ho fatto e l'ho anke reinstallato. per ora non m ha dato errori.cmq una volta finita l'installazione ha cominciato a farmi scaricare degli aggiornamenti.
ora vedo
Old 02-06-2009, 19:07   #1420
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Salve a tutti.
Il mio problema è che alcuni collegamenti a programmi che cerco con windows search non funzionano, cioè clicco sopra ma non succede.
Se invece li vado ad aprire dal menò start o dalla cartella partono.
Come mai?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian