Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2010, 13:10   #14101
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
hai fatto bene ma dalle tue domande pare che non ascolti tanto. Ti ha già detto tutto Skyblug, cosa intendi per "reggere" tu? sei a 1,23 GPM pari a quasi 280 lt/h con la seconda configurazione, vai più che bene quindi
Ho chiesto xk se metto la pompa(stock) senza vaschetta, gli GPM scendono a 0.93, ecco xk ho chiesto se andava bene la scelta della pompa.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:22   #14102
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
della pompa ok, ad ogni modo tra 1 e 1,5 GPM sei apposto. C'è chi poi vuole 400 lt/h nel proprio impianto eh, però io ormai da anni sono convinto che non è la portata a fare la differenza in termini prestazionali complessivi di un impianto, il radiatore la fa in modo più marcato. Sicuramente sarà oggetto di studio in qualche mio articolo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:30   #14103
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
della pompa ok, ad ogni modo tra 1 e 1,5 GPM sei apposto. C'è chi poi vuole 400 lt/h nel proprio impianto eh, però io ormai da anni sono convinto che non è la portata a fare la differenza in termini prestazionali complessivi di un impianto, il radiatore la fa in modo più marcato. Sicuramente sarà oggetto di studio in qualche mio articolo
Perfetto, allora mettendo la pompa con la reservoir ho 1.29 GPM con 1 WB CPU, 2 WB GPU 2 radiatori(1*360, 1*240).

Direi ke sta pompa vada bene anke per futuri upgrade


Grazie 1000 a tutti dell' aiuto
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:15   #14104
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
stringi la ghiera con la chiave a tubo inserito, poi svita la ghiera e fai una foto al tubo per vedere quanto si segna
Ecco le foto che mi hai richiesto
Nell'ordine (prima durante e dopo):


Come puoi vedere il tubo rimane appena segnato dalla filettatura della ghiera.

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
fai una foto anche della reagenza magari
Quì le foto della reagenza che mi ha deluso fortemente.
Primo perchè non mi sembra molto reagente e secondo perchè la reagenza è tutta a macchie come puoi constatare dalle foto di seguito:


Come puoi vedere nelle ultime due foto la reagenza l'ho paragonata anche con altri tubi per essere sicuro che non fosse colpa del neon magari troppo scarso.

Oggi non sono riuscito a parlare con il responsabile italiano dell'aquatuning. Proverò più tardi o domani.
Spero di riuscire a farmi spedire altro tubo nel più breve tempo possibile.
Staremo a vedere
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:25   #14105
Fabreeze
Senior Member
 
L'Avatar di Fabreeze
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 392
Il tubo sinceramente non mi sembra che si segni molto.. anzi sembra quasi per nulla quindi direi che alla fine puoi usarlo senza cambiare nulla.

Altro discorso è quello della reagenza.. mamma mia che ciofeca...
Mi sa tanto che primochill non mi avrà... curiosità il tubo verde e quello rosso nella foto comparativa... che tubi sono?

ultima domanda a tutti... qualcuno usa il masterkleer blu o verde uv? come si comporta in curve strette? reagenza?
__________________
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:27   #14106
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Quì le foto della reagenza che mi ha deluso fortemente.
Primo perchè non mi sembra molto reagente e secondo perchè la reagenza è tutta a macchie come puoi constatare dalle foto di seguito:


Come puoi vedere nelle ultime due foto la reagenza l'ho paragonata anche con altri tubi per essere sicuro che non fosse colpa del neon magari troppo scarso.
Cavolo che brutta reagenza, invece quello bianco sulla destra che sembra reagire veramente bene che tubo è?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:30   #14107
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
reagenza pessima, hai provato a pulire il tubo? con la ghiera però avevi risolto, dovevi fare solo un po' di rodaggio con la chiave
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:31   #14108
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi

ultima domanda a tutti... qualcuno usa il masterkleer blu o verde uv? come si comporta in curve strette? reagenza?
red con un bel tornante


Ultima modifica di sirioo : 07-06-2010 alle 14:36.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:43   #14109
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
per la serie silicone/crystal e fascette, tempi andati
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:45   #14110
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Il tubo sinceramente non mi sembra che si segni molto.. anzi sembra quasi per nulla quindi direi che alla fine puoi usarlo senza cambiare nulla.

Altro discorso è quello della reagenza.. mamma mia che ciofeca...
Mi sa tanto che primochill non mi avrà... curiosità il tubo verde e quello rosso nella foto comparativa... che tubi sono?

ultima domanda a tutti... qualcuno usa il masterkleer blu o verde uv? come si comporta in curve strette? reagenza?
Si in effetti il tubo potrebbe pure andare, anche se la cosa di dover stringere la ghiera con le chiavi una volta che il raccordo è montato sui WB o sulla vaschetta che sono in Plexy un pò mi fà storcere il naso. Non vorrei rischiare di romperli

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Cavolo che brutta reagenza, invece quello bianco sulla destra che sembra reagire veramente bene che tubo è?
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
reagenza pessima, hai provato a pulire il tubo? con la ghiera però avevi risolto, dovevi fare solo un po' di rodaggio con la chiave
Ho fatto caso che le parti del tubo che ho toccato con le mani hanno perso reagenza, quindi ho paura che più lo tocco e più la reagenza si và a far friggere

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
mmmhh... ma su XS di primochill ne ho visti abbastanza e nessuno mi pare che avesse i problemi del tuo tubo.

Secondo me dovresti segnalarlo allo shop e fartelo sostituire... questo è senza dubbio un tubo che NON devi assolutamente tenerti in quelle condizioni.
Infatti anche io prima di ordinarlo ho cercato recensioni e opinioni ed erano più che positive, ho visto foto dove la reagenza era veramente ottima e per questo mi ero deciso a prenderlo.
A questo punto sono sempre più convinto di aver ricevuto un pezzo di tubo di un lotto uscito no male ma malissimo

Stò cercando di parlare col responsabile italiano dello shop (il sito è tedesco), ma oggi non risponde al telefono, riproverò più tardi o al massimo domani.


PER RISPONDERE A TUTTI elenco in ordine da sx a dx i nomi dei tubi presi dallo shop in questione:
59115 Primochill tubing PrimoFlex Pro 13/10 (3/8"ID) UV-active white
59074 S19 Masterkleer Schlauch PVC 19/13mm (1/2"ID) UV-aktiv Silver
59060 S15 Masterkleer Schlauch PVC 15,9/11,1mm (7/16"ID) UV-aktiv Red
59053 S13 Masterkleer Schlauch PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Black
59011 S19 Masterkleer Schlauch PVC 17,4/13mm (1/2"ID) Clear
59065 S16 Masterkleer Schlauch PVC 16/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Clear
59088 S15 Masterkleer Schlauch PVC 15,9/12,7mm (1/2"ID) UV-aktiv White
59033 S13 Schlauch PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Red
l'ultimo pezzettino è un vecchio tubo che avevo preso dalla Ybris.
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:50   #14111
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
EK Water Blocks EK-Supreme HF Plexi universal appena partito dalla germania , mercoledi lo monto e testero' le reali differenze
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:52   #14112
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh, se non sbaglio trattasi di Alex di ybris-cooling...
sicuramente farà il possibile per venirti in contro. Stai tranquillissimo.
Si si è una persona veramente gentile
Mi aveva detto lui di chiamarlo oggi per risolvere la questione ma probabilmente, anzi sicuramente, era indaffarato
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:54   #14113
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
per la serie silicone/crystal e fascette, tempi andati
Comunque bei tempi, pompe da acquario e wb troooppo grezzi
Bè, magari io mi riferisco a tempi ancora più passati
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 07-06-2010 alle 14:58.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:09   #14114
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
io sono arrivato tardi, il mio primo wb era già l'evo della ybris
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:09   #14115
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Comunque bei tempi, pompe da acquario e wb troooppo grezzi
Bè, magari io mi riferisco a tempi ancora più passati
Mitica pompa d'acquario (ciofeca) Hydor seltz L25, ne cambiai 2 in pochi mesi... Alla fine comprai la Laing DDC1T che utilizzo oggi, e dopo 3 anni di onorato servizio è ancora inudibile!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:20   #14116
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io sono arrivato tardi, il mio primo wb era già l'evo della ybris
He he, io avevo un blocco di rame autocostruito grazie all'aiuto del padre di un amico, non mi ricordo nemmeno che fine ha fatto, poi sono passato ad aria. A pensarci ora non era minimamente paragonabile ai dissipatori ad aria di oggi!
Dopo le 2 waterstation che ha fatto negli ultimi mesi mi sta venendo una voglia di ripassare a liquido che nemmeno ve la immaginate! Però mi conosco, se faccio un impianto mi partono tanti di quei soldi che ora proprio non ho!

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Mitica pompa d'acquario (ciofeca) Hydor seltz L25, ne cambiai 2 in pochi mesi... Alla fine comprai la Laing DDC1T che utilizzo oggi, e dopo 3 anni di onorato servizio è ancora inudibile!
La mia è durata un bel pò ma poi è morta, scomodissima...fortunatamente si sono evoluti i sistemi a liquido e anche le pompe
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:25   #14117
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
fatti sponsorizzare.
Dopo ti mando un PM che io sinceramente non mi sono trovato bene in passato!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:37   #14118
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
primo wb un oclabs..tenuto si e no un mese..poi sono passato al mitico d-tek fuzion
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:52   #14119
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Datemi un consiglio ragazzi.
Io prima avevo questo kit della TT:



In seguito ho deciso di usarlo solo per GPU e NB senza però montare il rad piccolo da 120.

Ora quello che vi chiedo è, mettere questo 120 in serie al Phobya 240 per raffreddare solo la CPU può darmi vantaggi oppure no?
Potrebbe strozzarmi troppo il flusso?
La cosa che mi turba è la struttura di questo rad che è fatto a tubo (di rame con lamelle di alluminio per il raffreddamento) e non come i radiatori di oggi.
Nel foglio di calcolo di Andrea non sò con quale rad posso paragonarlo visto che tutti quelli presenti sono totalmente diversi come struttura.

Quì altre foto del rad in questione così potete farvi un'idea più precisa della sua struttura:






Grazie per l'attenzione
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:59   #14120
Voiager
Senior Member
 
L'Avatar di Voiager
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Datemi un consiglio ragazzi.
Io prima avevo questo kit della TT:



In seguito ho deciso di usarlo solo per GPU e NB senza però montare il rad piccolo da 120.

Ora quello che vi chiedo è, mettere questo 120 in serie al Phobya 240 per raffreddare solo la CPU può darmi vantaggi oppure no?
Potrebbe strozzarmi troppo il flusso?
La cosa che mi turba è la struttura di questo rad che è fatto a tubo (di rame con lamelle di alluminio per il raffreddamento) e non come i radiatori di oggi.
Nel foglio di calcolo di Andrea non sò con quale rad posso paragonarlo visto che tutti quelli presenti sono totalmente diversi come struttura.

Quì altre foto del rad in questione così potete farvi un'idea più precisa della sua struttura:






Grazie per l'attenzione
Da ex possessore ti dico lascia stare, a parte che è corrosivo essendo un corcuito misto di alluminio e rame
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v