ColorOS 15 arriverà il 17 ottobre durante l'ODC: il focus sarà sull'IA
Oppo si prepara a svelare ColorOS 15 durante la sua conferenza annuale per sviluppatori, promettendo un'integrazione profonda dell'intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni e l'usabilità dei dispositivi mobili.
di Nino Grasso pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 09:31 nel canale TelefoniaOppo
OPPO ha annunciato che presenterà ColorOS 15 il prossimo 17 ottobre, durante l'Oppo Developer Conference (ODC) 2024. La nuova versione del sistema operativo promette di portare l'IA al centro dell'esperienza utente, come suggerito dal tema dell'evento: "AI, One Step Closer".

ColorOS 15 si baserà su Android 15, incorporando le più recenti funzionalità offerte dalla piattaforma di Google. Tra queste, gli utenti potranno beneficiare della sincronizzazione delle notifiche tra dispositivi, spazi privati per una maggiore sicurezza dei dati personali e un multitasking ottimizzato per schermi di grandi dimensioni. Ma sono le novità legate all'intelligenza artificiale che probabilmente cattureranno l'attenzione degli appassionati di tecnologia.
ColorOS 15, debutto annunciato per il 17 ottobre
OPPO ha anticipato l'introduzione di un assistente per le note basato sull'intelligence artificiale generativa, capace di organizzare e perfezionare automaticamente gli appunti degli utenti con un solo tocco. Questa funzionalità punterà a rendere il processo di creazione e organizzazione delle note più efficiente e intuitivo. OPPO proverà, poi, a sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni complessive del sistema e ottimizzare l'usabilità in ogni aspetto dell'interfaccia utente.
Gli sviluppatori dell'azienda stanno lavorando per creare un ecosistema in cui l'IA diventi un assistente invisibile ma onnipresente, capace di anticipare le esigenze degli utenti e di adattarsi ai loro comportamenti. Durante l'ODC, OPPO mostrerà ulteriori applicazioni per l'intelligenza artificiale in diversi ambiti, dalle tecnologie di gioco al futuro dei trasporti. L'azienda sembra intenzionata a posizionarsi come azienda chiave nell'integrazione dell'IA nei dispositivi mobili, aprendo nuove possibilità per sviluppatori e utenti finali.
Sebbene ColorOS 15 sarà disponibile come aggiornamento per i modelli OPPO già in circolazione, la futura serie Find X8 sarà la prima progettata per sfruttare appieno le potenzialità del nuovo sistema operativo. Questi dispositivi introdurranno caratteristiche hardware specifiche, tra cui un pulsante dedicato al controllo della fotocamera, un'interfaccia utente ispirata al concetto di Dynamic Island di Apple e un sistema di ricarica magnetica.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia
Musk lancia la nuova era dei DM su X con Chat: la sicurezza resta un'incognita









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".