|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io non ancora......parto domani pomeriggio
![]() ma torno già domenica ![]() spero vada todo bien perchè non provi a mandare il tuo curriculum direttamente alle agenzie? senno prova sul sito dell' eures http://europa.eu.int/eures/main.jsp?...it&parentId=52 ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
|
ciao! sono tornato ieri dalla scozia!!
sono un po' strodito, di lavorare oggi proprio non ne avevo la forza.... che dire....ho passato 4 giorni bellissimi, senza una goccia d' acqua, tempo bellissimo....pazzesco scozzesi......fantastici......sentite cosa mi è successo, sabato pome vado allo stadio a vedere l'hibernian, chiedo ad un ragazzo per strada indicazioni e alla fine mi ha accompagnato assieme a suo papà e al fratellino piccolo..... beh dopo 2 chiacchere mi hanno offerto 3 birre (2 prima e una dopo) e udite udite...REGALATO una maglia originale dell' hibernian......se l'è tolta da dosso e me l'ha data!! pazzesco no??? troppo contento.......ovviamente ricambierò come si deve per la cronaca l'hibs era sotto di 2 gol alla fine del primo tempo ma nel secondo ne ha fatti 4!!!! e tutti sotto la porta della mia curva....strepitoso......come vedere bambini e bambine dai 2 anni in su accompagnare i genitori e anche belle gnocche allo stadio.....qua in italia dovremmo vergognarci....... glasgow carina.....edinburgo bellissima.....mi ha lasciato una sensazione stranissima addosso, sembra una città senza tempo, sembra di entrare in un'altra dimensione......una cosa che mai in nessuna altra città avevo provato....beh è strano da descrivere paesaggi mlto belli, loch lomond.....trossachs...stirling..... ora vado a scaricare le (molte) foto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono contento ero sicuro che saresti tornato piu' che entusiasta, nn c'è niente da fare trasferimento al piu' presto.
A me ha contattato tramite manpower la Xerox di Dublino servivano italiani, nn avendo nulla da fare ho fatto un test on line, ho passato il primo dei due esami ma poi mi hanno scritto che nn c'erano piu' posizioni disponibile e io capirai il test l'ho fatto nel giro di 2 giorni. Grazie del sito lo metto al piu' presto il c.v. lì |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mi iscrivo al 3d
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
ah poi domenica prima di partire ho fatto un giro per princes street e in un negozio ho incontrato per caso un italiano che vive li e fa il commesso
pensa che lavora 12 ore al giorno , 20 minuti di pausa, dal martedi alla domenica, 6 giorni, riposo lunedi.... prende 320 pound a settimana che sarebbero 1900 euro al mese, che per le ore che fa sono pochi paga 70 pound alla settimana di affitto mi ha detto che per trovare lavoro ha dovuto fare il barbone e girare tutti i negozi.....ma che dovrebbe cambiare adesso xche alla virgin dovrebbero prenderlo prima era a londra ma dopo che la sua ragazza (portata dall'italia) lo ha mollato ha deciso di cambiare città |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
|
Lunedì alle 16 ha chiamato uno parlava inglese c'era mio nonno a casa allucinante, nn ci ha capito una mazza mi ha detto che ha capito solo Mr Samir, non hanno piu' chiamato, era sicuramente una proposto di colloquio.
Ho lasciato anche il cell, nn capisco xkè nn lo hanno usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
|
ciao hai trovato qualcosa allora?
in Scozia che si dice? è arrivato il freddo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
|
Mi hanno chiamato per farmi un po' di domande sulle mie preferenze da "Towngate personnel", purtroppo chi era l'altro non lo so
![]() Tu Dredg dove hai alloggiato? in ostello o Hotel? 10 gradi sono di minima?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 10 gradi costanti! Tra giorno e notte cambia pochissimo la temperatura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
ma perchè non vai direttamente negli alberghi? tanto sai già il lavoro che andrai a fare...
io sono stato in B&B, se vuoi ti do gli indirizzi, a glasgow comodo abbastanza in centro (4 fermate di subway), con la tv e videoteca di dvd (ma chi li vede???) a edimburgo, bel B&B, non troppo costoso, forse un po fuori ma con i pullman non si hanno problemi (sempre che non sbagli sempre la fermata come me e ti tocca fare 3 km a piedi alle 2 di notte) ascolta MSciglio ma come fanno tutte quelle ragazzine che avvno in giro di notte quasi ignude, se non ignude......con quel freddo della madonna che c'era, io avevo giacca berretto guanti sciarpa e tremavo.....zio povero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
appunto......io nei locali praticamente mi spogliavo......per poi ricoprirmi come un montone all' uscita......
paura..... solo le ragazze cmq.....hanno i calori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Junior Member
|
Non so se hai notato l'atmosfera che si respira li dentro cioè è diversa dalla nostre discoteche e pub li si divertono tutti, nn ci stanno le differenze tra coatti, fighetti, zecche.
Se ti capita mi mandi gli indirizzi col prezzo che hai pagato? Ho conosciuto una coppia di glasgow gli ho offerto da bere gratis era il minimo, pensa mi hanno detto che le raccomandazioni da loro so pericolose che chi ti raccomanda perde il posto. Cmq 10 gradi sarebbero boni speriamo nn cala... |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
|
Cmq Dredg dopo la tua esperienza andresti a vivere in Scozia o c'hai ripensato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
letto il thread tutto ad un fiato, a marzo mi scade il contratto... non si sa mai
![]()
![]() |
#137 |
Member
|
ti ho mandato gli indirizzi via mail
cmq è vero, glasgow per la vita notturna mi è sembrata una città più attiva di edinburgo, dove però ho visto più ragazzine ignude di notte ![]() no, non ci ho ripensato, per il momento sto valutando alcune cose tra cui il lavoro ho avuto un' impressione molto positiva cmq il problema secondo me è trovare il lavoro giusto e trovarlo dall' Italia come ha fatto MSciglio ma non credo sia semplice in ogni modo se decido di andarci inizierò a cercare lavoro seriamente verso fine inverno per trasferirmi in primavera |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Junior Member
|
Grazie dei link Dredg, voglio proporre un paragone a tutti se è meglio vivere e lavorare in Irlanda o Scozia comparando retribuzioni, tasse, affitti, costo della vita e soprattutto richiesta di lavoro.
Ho appena letto un forum dove parlavano degli italiani alla xerox,si chiama irlandiani, ora ho capito xkè erano finiti subito i posti c'è un botto di gente che partirebbe al volo. E' un effetto della globalizzazione il mercato è aperto ci si sposta con 2 soldi, internet. Se avessimo cercato lavoro minimo 3 anni fa avremmo avuto piu' chances, cmq nn mi arrendo, ma devo valutare bene. Secondo me dovremmo trovare un lavoro dove usare la nostra lingua madre e le nostre esperienze lavorative e non, necessari per creare un profilo professionale dove ci sia poca concorrenza. Mi accorgo che il mercato è saturo spero che la Scozia non sia sputtanata come l'irlanda cioè se ad un lavoro servono 100 italiani nn vorrei che ci siano 10.000 applications |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
a 16 e 17 anni ho lavorato per 2 estati in irlanda a wexford, sud irlanda
da quello che mi ricordo gli stipendi erano decisamente più bassi di quelli italiani poi non so se nelle città piu grandi sia diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le tasse sono circa il 20% fino ad una certa soglia e circa 30% oltre quella soglia. Gli affitti sono più bassi di quelli italiani. In una grande città italiana ti servono almeno 1000 euro per l'affitto di un appartamento decente in una zona non centrale della città. Qui dove mi trovo io con 600 euro ho affittato un appartamento di 100mq a meno di 200 metri dalla piazza centrale. Per non parlare del costo folle delle case in Italia. un appartamento in zona centralissima qui ti costa circa 120k euro e con meno di 200k euro ti compri una villetta separata con giardinetto. Il costo della vita è secondo me mediamente più basso. Il cibo costa quanto in Italia, mangiare fuori qualcosina in meno. I vestiti te li regalano, mantenere una macchina ti costa meno. Quello che costa di più qui sono i trasporti pubblici. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.