Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 10:38   #121
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
ovvio, siamo in italia... fa + successo "vacanze a miami..."
Esatto, paese di idioti...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:25   #122
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Prima vorrei leggere il fumetto di Moore, poi vedere il film..ma già il fatto che l'autore si sia dissociato non mi fa presagire nulla di buono.
E i fratelli Watchosky son troppo tamarri
Old 28-03-2006, 15:15   #123
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Prima vorrei leggere il fumetto di Moore, poi vedere il film..ma già il fatto che l'autore si sia dissociato non mi fa presagire nulla di buono.
E i fratelli Watchosky son troppo tamarri
no no mi sono ricreduto, hanno fatto un ottimo film niente a che vedere con matrix 2 e 3 per capirci

ottimo, stupendo film molto simile al fumetto
Old 28-03-2006, 17:48   #124
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi sono rimasto davvero colpito da questo film eccezionale! L'ho già visto due volte e non mi basta, lo vorrei rivedere. Mi ha appassionato davvero tanto. Entra di forza nei cult movies alla faccia di chi ne parla male trovando da ridire di qua e di la, attaccandosi perfino sul fatto che gli appassionati di questo film sono anarchici e "zecche"....
Comunque, sono rimasto talmente soddisfatto, ma talmente tanto, che non ho resistito, e mi sono dovuto procurare questo gioiellino da appendere in camera:

La sua funzione non era esattamente quella, ma se è entrato in camera vuol dire che ci sta bene

Questa è l'opinione che ho scirtto su Filmup.it:

"Per quanto mi riguarda, questo è il film del 2006. Difficilmente riusciranno a fare qualcosa di meglio quest'anno. L'ho visto due volte e mi ha davvero entusiasmato. Inizialmente ero un po' scettico perchè si tratta di una trasposizione dal fumetto alla celluloide; e negli ultimi tempi la maggior parte delle trasposizioni sono riuscite piuttosto male (vedere la maggior parte dei film basati sui fumetti Marvel...). Ma devo dire che questo non è assolutamente uno di quei casi. Credo che una trasposizione migliore di questa si sia vista solo in Sin City. In realtà il fumetto originale è più "estremo" e presenta delle differenze sostanziali, specialmente per quanto riguarda la collocazione temporale. Tuttavia il film rimane fedele alla storia originale e non ci sono stravolgimenti che possono far storcere il naso. Tornando al film, devo dire che non ho appunti da fare; la trama ovviamente è estremamente interessante e avvincente: gli argomenti trattati si rivelano di estrema attualità e devono far pensare la gente, specialmente di questi tempi. Non ci sono momenti piatti nel film e, per tutta la sua durata, si mantiene un ritmo che tiene attento lo spettatore. Si alternano, inoltre, scene di azione (ottimamente riuscite) e scene di dialogo e ragionamento (che non annoiano mai). L'atmosfera della Londra del 2020 è ben riuscita perchè trasmette quel senso di finta tranquillità che ciela però un evidente malcontento e preoccupazione, portati dalla privazione di libertà del regime totalitario. E in questa atmosfera si muove benissimo V, che porta le persone ad aprire gli occhi e a distoglierli dalla routine di tutti i giorni che li rendeva quasi ciechi. Mi piace particolamente la figura di V in quanto non è uno dei soliti supereroi imbattibili che fa acrobazie a tutto spiano, ma ha una forte personalità, un grande carisma; si nota subito che sotto la maschera c'è una persona colta, sensibile, con la sua forza e la sua debolezza; e agisce in modo imparziale, sacrificando anche i propri sentimenti per raggiungere il fine ultimo.
Per quanto riguarda gli attori, sono tutti azzeccatissimi: V, non avendo l'espressività del volto, è stato comunque impersonato benissimo da Hugo Weavings che ha saputo "muoversi" bene; il doppiatore italiano è stato fenomenale e lo ha caratterizzato magistralmente. Natalie Portman è stata bravissima e la sua espressività le ha permesso di interpretare in modo notevole un personaggio difficile. John Hurt è stato magnifico nell'interpretare il dittatore crudele, del quale si vede quasi sempre unicamente il volto tramite video a distanza. Niente da dire anche sugli altri personaggi, l'investigatore, l'ex colonnello Prothero, Dietrich, Creedy, tutti ben caratterizzati e senza particolari "punti deboli".
Insomma, è un film che si DEVE vedere, anche più volte. Un cult nel suo genere che non può passare inosservato e che porta la gente a pensare e ragionare su argomenti di fondamentale importanza. ;-)
"

...non c'è neanche da dire che appena uscirà la versione da collezionisti del DVD sarà mia. Peccato per la maschera originale... l'avrei comprata se costasse una cifra spropositata... :-\
Old 28-03-2006, 17:53   #125
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
A me sto V cmq sembra un po' un Cheguevara del futuro...
Old 28-03-2006, 18:04   #126
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ecco che ha detto Moore:
"Moore: I've read the screenplay, so I know exactly what they're doing with it, and I'm not going to be going to see it. When I wrote "V," politics were taking a serious turn for the worse over here. We'd had [Conservative Party Prime Minister] Margaret Thatcher in for two or three years, we'd had anti-Thatcher riots, we'd got the National Front and the right wing making serious advances. "V for Vendetta" was specifically about things like fascism and anarchy.

Those words, "fascism" and "anarchy," occur nowhere in the film. It's been turned into a Bush-era parable by people too timid to set a political satire in their own country. In my original story there had been a limited nuclear war, which had isolated Britain, caused a lot of chaos and a collapse of government, and a fascist totalitarian dictatorship had sprung up. Now, in the film, you've got a sinister group of right-wing figures — not fascists, but you know that they're bad guys — and what they have done is manufactured a bio-terror weapon in secret, so that they can fake a massive terrorist incident to get everybody on their side, so that they can pursue their right-wing agenda. It's a thwarted and frustrated and perhaps largely impotent American liberal fantasy of someone with American liberal values [standing up] against a state run by neo-conservatives — which is not what "V for Vendetta" was about. It was about fascism, it was about anarchy, it was about [England]. The intent of the film is nothing like the intent of the book as I wrote it. And if the Wachowski brothers had felt moved to protest the way things were going in America, then wouldn't it have been more direct to do what I'd done and set a risky political narrative sometime in the near future that was obviously talking about the things going on today?

George Clooney's being attacked for making ["Good Night, and Good Luck"], but he still had the nerve to make it. Presumably it's not illegal — not yet anyway — to express dissenting opinions in the land of free? So perhaps it would have been better for everybody if the Wachowski brothers had done something set in America, and instead of a hero who dresses up as Guy Fawkes, they could have had him dressed as Paul Revere. It could have worked"

Sì insomma, vuole dire che il fumetto aveva tutt'altro stampo. Sarà, ma secondo me anche il film fa la sua porca figura, certo il messaggio è meno forte...
Old 28-03-2006, 18:05   #127
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Tornando al fumetto, quell'edizione a 9.5 € io ancora non l'ho trovata nelle librerie di Macerata...mi sa che mi tocca prenderlo online come faccio sempre più spesso anche per i libri
Old 28-03-2006, 18:15   #128
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Pugaciov, si capisce bene che a Moore non è piaciuta affatto questa trasposizione. In ogni caso non mi sembra mal riuscita, quanto lui voglia far intendere. Ovviamente cambiano i tempi e le storie di "adattano". La situazione del passato portava a spunti come il post-tatcherismo arrivando ad estremizzare la situazione con un vero e proprio governo fascista.
Attualmente la storia è diversa e quindi per la gente sarà più logico immaginare un futuro come prosecuzione del presente "attuale" e non quello di 20 anni fa: quindi un mondo in cui l'America ha fatto tutto lo schifo possibile, regna il terrorismo e la paura continua di guerre, atomiche e biologiche. Se fosse stato ambientato nel futuro come lo vedevano 20 anni fa avremmo assistito a un film che in pratica raccontavail nostro presente "parallelo" che non esiste...
Per quanto riguarda il messaggio, alla fin fine si capisce quale sia il concetto di base. Il film è stato reso un po' più "soft" del fumetto originale, ma si giunge comunque alla conclusione logica della necessità e al sacrosanto diritto alla libertà. Quindi ci si può stare.
Old 28-03-2006, 18:20   #129
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
preso il fumetto, 5.90 euro e non 9.50
c'era anche una simpatica versione gigante a 25 eurozzi ma sta bene dove sta stasera me lo leggo dopo Analisi II
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 18:20   #130
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Pugaciov, si capisce bene che a Moore non è piaciuta affatto questa trasposizione. In ogni caso non mi sembra mal riuscita, quanto lui voglia far intendere. Ovviamente cambiano i tempi e le storie di "adattano". La situazione del passato portava a spunti come il post-tatcherismo arrivando ad estremizzare la situazione con un vero e proprio governo fascista.
Attualmente la storia è diversa e quindi per la gente sarà più logico immaginare un futuro come prosecuzione del presente "attuale" e non quello di 20 anni fa: quindi un mondo in cui l'America ha fatto tutto lo schifo possibile, regna il terrorismo e la paura continua di guerre, atomiche e biologiche. Se fosse stato ambientato nel futuro come lo vedevano 20 anni fa avremmo assistito a un film che in pratica raccontavail nostro presente "parallelo" che non esiste...
Per quanto riguarda il messaggio, alla fin fine si capisce quale sia il concetto di base. Il film è stato reso un po' più "soft" del fumetto originale, ma si giunge comunque alla conclusione logica della necessità e al sacrosanto diritto alla libertà. Quindi ci si può stare.
Ma anche io la penso come te, però dopo aver riletto, questa frase di Moore mi sembra pesantuccia:
"It's a thwarted and frustrated and perhaps largely impotent American liberal fantasy of someone with American liberal values [standing up] against a state run by neo-conservatives"

E credo sia questo il punto. Poi uno che ha visto solo il film (come la maggior parte di noi), la può anche vedere in un altro modo credo.
Old 28-03-2006, 18:21   #131
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
preso il fumetto, 5.90 euro e non 9.50
c'era anche una simpatica versione gigante a 25 eurozzi ma sta bene dove sta stasera me lo leggo dopo Analisi II
Azz 5.9 €, e dalle mie parti non si trova

Quella gigante è quella della Magic Press?
Old 28-03-2006, 18:27   #132
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Ragazzi io devo trovare ASSOLUTAMENTE la versione originale della Magic Press con hardcover, non quella copertinaccia moscia. Voglio il librone ignorante con la copertina rigida, indeformabile. Se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.
Su e-bay ho trovato un sacco di versioni della Magic Press ma sono quelle con copertina moscia, e comunque costano 40 Euro....
Old 28-03-2006, 18:53   #133
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
ma dove lo hai trovato sto posterone?? è bellissimo!
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:13   #134
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

MWAUAHAUAHUAH!!!! Lo sapevo che avrei trovato qualche intenditore!
In realtà non si tratta di un poster; è un "banner" dalle dimensioni di UN METRO E NOVANTA di altezza per UN METRO E VENTI di larghezza (basti vedere lo schermo LCD alla base del banner che è da 15". Inoltre il materialedi base è carta lucida molto spessa, e la stampa è plastificata, cioè non è inchiostro normale. Questo perchè il banner va messo in mostra FUORI dal cinema, per far vedere da lontano il manifesto del film! Tra l'altro non va appeso come i poster, con le puntine da disegno, ma il lato superiore e quello inferiore hannon una stecca di legno!
Per questo trofeo ho dovuto girare quasi tutti i cinema di Roma (e sono TANTI) fino a trovare un cinema (non dico quale sennò diventa il punto di ritrovo dei collezionisti) in cui un ragazzo dello staff mi ha dato ascolto e mi ha passato il gioiellino, visto che non serviva più (sul banner si legge "prossimamente" quando il film era in sala già da una settimana buona).

Insomma.... sto godendo da 4 giorni a questa parte! Passo più tempo a contemplare questo bestione che a fare altro. La sera gli dò anche la buonanotte!!
Old 28-03-2006, 19:24   #135
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
In realtà non si tratta di un poster; è un "banner" dalle dimensioni di UN METRO E NOVANTA di altezza per UN METRO E VENTI di larghezza (basti vedere lo schermo LCD alla base del banner che è da 15". Inoltre il materialedi base è carta lucida molto spessa, e la stampa è plastificata, cioè non è inchiostro normale. Questo perchè il banner va messo in mostra FUORI dal cinema, per far vedere da lontano il manifesto del film! Tra l'altro non va appeso come i poster, con le puntine da disegno, ma il lato superiore e quello inferiore hannon una stecca di legno!
Per questo trofeo ho dovuto girare quasi tutti i cinema di Roma (e sono TANTI) fino a trovare un cinema (non dico quale sennò diventa il punto di ritrovo dei collezionisti) in cui un ragazzo dello staff mi ha dato ascolto e mi ha passato il gioiellino, visto che non serviva più (sul banner si legge "prossimamente" quando il film era in sala già da una settimana buona).

Insomma.... sto godendo da 4 giorni a questa parte! Passo più tempo a contemplare questo bestione che a fare altro. La sera gli dò anche la buonanotte!!
Che tu sia maledetto....!!!

Sto aspettando che una mia amica riesca a trovare il poster in america, perche' vorrei quello col titolo originale...
Sperem... nel frattempo mi continuo a consolare col megaposter 120x80 della Bellucci .
V ci ha presi a molti.. a sto punto apriamo un gruppo, no?

Ultima modifica di Aleres : 29-03-2006 alle 23:13.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:25   #136
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Ah dimenticavo...
Ho finito di leggere il fumetto.. diciamo che le differenze ci sono e pure parecchie...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:33   #137
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:

Arghhh che invidiaaa!!! farò un giretto dei cinema...^_^
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:30   #138
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Azz 5.9 €, e dalle mie parti non si trova

Quella gigante è quella della Magic Press?
non c'ho fatto caso, sorry
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:44   #139
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
visto ieri sera. filmone di gran livello...

nn so.. ma cmq era come se l'avessi già visto.. mm.. troppa TV
Old 30-03-2006, 22:03   #140
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
ovvio, siamo in italia... fa + successo "vacanze a miami..."
De gustibus non disputandum est

Comunque bel film V, non me lo aspettavo!
Quando esce in DVD ?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian