Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 23:42   #121
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
Purtroppo si è retorici: "l'importante che tu stia bene che e pensi a guarire del tutto, e solo dopo penserai alla macchina".
non è questione di retorica, è questione che è veramente quello l'importante poi vedere che il frutto dei propri sacrifici è in quello stato ovvio che demoralizzerebbe chiunque... io stasera ho perso 120 gb di dati, tra cui 5 anni di foto a cui tenevo abbastanza, vorrei spaccare tutto.... ma inutile incazzarsi ora, da domani un po' alla volta andrò a elemosinare dai miei amici sperando che qualche copia qua e là mi permettano di salvare il salvabile
la proporzione è completamente assurda e magari posso apparire ridicolo (qualche foto in jpg contro un auto è meno di nulla) però il concetto di base è lo stesso imho

il primo impatto con la realtà dei fatti può essere shockante per chi ha già subito un trauma... non si ragiona a mente completamente fredda ora... meglio non pensarci per un paio di giorni, riposarsi un attimino e poi incominciare a ragionare, fare le cose precipitosamente e a caldo non porta a nulla

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 10-05-2005 alle 23:47.
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 23:46   #122
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Fania, che dire..........mandami un "occhio" che ci pensio io
Old 11-05-2005, 03:01   #123
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Ieri sera alle 19 quando rientravo a casa in pausa cena dal seggio.
Davanti alla mia via, un Merceds sparato a 110 allora mi ha preso dentro invadendo la corsia opposta..tutto questo causato da un camion Ducato che mi ha ostruito la visuale...per non fare un frontale con il Ducato, il Mercedes ha invaso la corsi opposta e mentre stavo per partire dallo stop per imboccare la mia via, mi è venuto dentro.
Ho carambolato su me stessa per 3 volte, dopodichè sono finita addosso ad un muro di cinta, non sono riuscita a mettere le foto della parte posteriore che è disfata completamente.
Risultato, ho la colpa al 70% per mancata precedenza. La polizia ha fatto i rilievi, e non c'è traccia di frenata da parte del Mercedes. Il ducato è riuscito a fuggire..la colpa sarebbe stata anche sua...ora la polizia sta cercando testimoni.
Non mi ricordo nulla, mi ricordo solo di essermi risvegliata in ambulanza.
Certo è che al tipo del Mercedes ( LUI si è fatto circa 700 euro di danni ) tolgono 3 punti, la multa, ed in parte i danni se li pagherà lui.
Ma io cmq sono davvero distrutta...Non ho più lacrime...
L'ho letto solo ora. Mi spiace. Cmq, non ti preoccupare per la macchina (io in un anno ne ho distrutte 3 vero che me le hanno pagate ma non ti danno mai il dovuto) pensa a te stessa, se ne puoi parlare e ne puoi comprare una nuova è perchè ancora ci sei. Se trovo le foto delle mie auto (se non le ha il mio avvocato) te le posto la tua al confronto sembra uscita dalla concessionaria. Per qs preferisco sempre auto grandi.
Old 11-05-2005, 03:04   #124
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Anche io ho letto solo ora..................
Cavolo Fania.......non lo sapevo mi dispiace!
L'importante che tu stia bene....
Mi auguro che si possa sistemare tutto!
Ciao bacione
Old 11-05-2005, 03:06   #125
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven
mah... sui preventivi dei carrozzieri io non mi fiderei troppo (specie sulla manodopera)... guarda che con 7500€ ci prendi comunque un OTTIMO usato della stessa categoria a benzina con un paio d'anni e tutte le dotazioni di sicurezza necessarie (Yaris, Punto, Ibiza, Fiesta...)

ps: ovvio che un carozziere non ti dirà mai di rottamarla... io la mia golf l'avevo fatta vedere a 3 diversi, di cui 1 mio amico... gli altri 2 dicevano di tenerla e di ripararla (sui 10.000€ di danni) l'altro invece mi ha consigliato caldamente di cambiarla e infatti con 12.800 € (ne ho presi 2.000 per la vecchia, per cui "soli" 800 di differenza rispetto alla riparazione preventivata) ho preso un altra golf identica, usata, dello stesso anno della precedente con cui mi sto trovando una favola...
Dev'essere proprio un disonesto, a me hanno sempre detto che il danno è antieconomico e che avrei fatto fatica a prendere i soldi dall'assicurazione anche presentando tutte le fatture in qt il valore del danno era di gran lunga superiore al valore dell'auto (ma stiamo parlando di danni dai quali sono uscito per miracolo e perchè si trattava di auto di grossa stazza) e che mi conveniva demolirla. Poi, ricordiamoci che il carrozziere è guadagna di più sui piccoli danni che sulle grosse distruzioni.
Old 11-05-2005, 07:08   #126
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mi disp...

dato che siamo concittadini e noto che l'hanno portata alla carrozzeria "Alpina", dove l''hai fatto l'incidente?

Dall'Alpina la ho fatta spostare ( voleva fare il furbo ) e l'ho portata da un altro carrozziere.L'incidente l'ho fatto proprio davanti alla mia via..in Via Riva del Garda.
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 07:16   #127
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Ragazzi GRAZIE ancora di CUORE...pensate che senza nemmeno rileggere tutti i post mi ricordo chi è intervenuto..e per sempre lo ricorderò anche se ripeto non ho risposto a tutti, proprio perchè altrimenti aggiungo una marea di pagine nuove.
Cmq aggiornamento:
Stamattina prendo appuntamento da un avvocato di Bolzano, poichè con il mio ragazzo diventa un'impresa ardua, vista la troppa distanza.
Penso al 80% di farla sistemare, misono guardata un po' in giro ieri e con 7500 euro trovo pochissimo, e macchine cmq intorno al 2001.
E poi più guardo le foto ( piango a dirotto ) e più mi convinco che LEI mi ha salvato..
Ha toccato solo ed esclusivamente la carrozzeria, quindi dovrebbe in effetti tornare come prima.
Ragazzi, vi aggiorno passo dopo passo, sopportatemi...sembrerà strano ma anche il vostro supporto ed i vostri consigli, mi fanno stare bene. Tutti voi, dal primo all'ultimo.
Old 11-05-2005, 07:28   #128
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ciao Fania non so quanto può esserti utile però mio padre ha una concessionaria e un buon giro di auto usate . Se decidi di cambiare gli posso chiedere se ha qualcosa da vendere a ricarico 0 vista la situazione !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 07:35   #129
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ciao Fania non so quanto può esserti utile però mio padre ha una concessionaria e un buon giro di auto usate . Se decidi di cambiare gli posso chiedere se ha qualcosa da vendere a ricarico 0 vista la situazione !

Ciao!!
Sei di una gentilezza estrema..Oggi parlo con l'avvocato, ritorno dal carrozziere a rivedere il tutto, ma se ci fosse anche una remota eventualità di non poter rifare la mia macchina, sarai il primo al quale chiederò.
Sono ignorante in Geografia..eh eh dov'è Desmo? scusami..

Grazie!!!
Old 11-05-2005, 07:38   #130
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Ciao!!
Sei di una gentilezza estrema..Oggi parlo con l'avvocato, ritorno dal carrozziere a rivedere il tutto, ma se ci fosse anche una remota eventualità di non poter rifare la mia macchina, sarai il primo al quale chiederò.
Sono ignorante in Geografia..eh eh dov'è Desmo? scusami..

Grazie!!!
ihihih no no Desmo non c'entra niente ... Sono delle Marche , prov. di Ancona , ma la lontananza non è un problema , le auto si spostano in un giorno Se decidi di iniziare a cercare dell' usato a quella cifra dammi un fischio e ti dico cosa ha disponibile adesso o cosa ti puo trovare in brevissimo tempo
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 07:46   #131
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ihihih no no Desmo non c'entra niente ... Sono delle Marche , prov. di Ancona , ma la lontananza non è un problema , le auto si spostano in un giorno Se decidi di iniziare a cercare dell' usato a quella cifra dammi un fischio e ti dico cosa ha disponibile adesso o cosa ti puo trovare in brevissimo tempo

ahhh ok ok pensavo fosse la tua città sempre se esiste...magari sto facendo una gaff mostruosa.
Cmq..ti ho mandato un pvt..grazie ancora!
Old 11-05-2005, 08:06   #132
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Ragazzi, vi aggiorno passo dopo passo, sopportatemi...
Certo, sarà dura sopportarti ma .... forse ce la possiamo fare!

(battuta per sdrammatizzare)
Old 11-05-2005, 08:18   #133
Pepp o Stuort
Utente sospeso

L'Avatar di Pepp o Stuort

Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
Spero tu ti rimetta presto e spero che la situazione "macchina" vada a buon fine... Ma prima di tutto l'importante è che tu stai qui ora a raccontarlo.

In bocca al lupo
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa??
The Alpha Group quickenzo Memorial
Pepp o Stuort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 08:33   #134
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Mi unisco agli altri.....Fatti forza Fania

Anche mio fratello quando ha distrutto la macchina (colpa di un ducato che è passato con il rosso) per non sporcare gli interni dopo che si è distrutto il naso ha messo la testa fuori dal finestrino e in ospedale piangeva per la macchina...

Anche nel suo caso niente testimoni, per fortuna però prima dell'incidente aveva notato un pullman dell'atm dietro di lui. abbiamo mandato una lettera all'atm con il nostro numero di casa l'orario dell'incidente e il numero segnato sul pullman...ci ha chiamato la sera dopo l'autista che ha confermato che mio fratello era passato col verde pieno.

Questo per dirti: non hai notato mezzi pubblici in zona? un tir dell'esselunga...qualsiasi cosa per confermare che il tipo in Mercedes ha torto?

P.S: la macchina era una uno fire dell'86 credo....a vedere le foto non si riesce a capire come cacchio ha fatto mio fratello a disintegrarsi solo il naso..

Ciaooooooooooooooo

Max
Old 11-05-2005, 08:54   #135
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Ho sentito il proprietario della carrozzeria affianco al desposito dove è stata portata subito con il carroattrezzi, e mi ha detto che si potrebbe anche mettere a posto, ma ha anche detto che non sa quanto il gioco valga la candela. Su una macchina del valore di 11mila euro, spenderne 6500.( solo di airbag vado a spendere circa 500 euro insieme alla sua centralina).
Oltretutto bisogna vedere che parti sono state intaccate.
Una altro carrozziere che la ha vista ha detto la stessa identica cosa.
Stasera devo andare a vedere questi due preventivi, ma poi mi sorgono 3000 dubbi...avrà poi la stessa sicurezza di come fosse nuova? se dovessi fare un incidente uguale identico a questo come dinamica, ne uscirei ancora in queste condizioni? non so..sono piena di dubbi.
A me piacerebbe tanto avere LEI solo LEI..non ne vorrei nessun'altra.
Dio non so che fare...il mio meccanico di fiducia ( che ho da 15 anni ) mi ha consigliato di rottamarla.
Il mio ragazzo che poi oltretutto prenderebbe il caso in mano direttamente come legale, mi ha consigliato di prenderne una nuova.
Mi sta tanto vicino ( nonostante ci siano 370 km che ci dividono ), ma in questo momento mi sento anche tanto sola...è una decisione troppo importante.

Ciao, mio padre ha avuto un incidente tre anni fa, un ubriaco l'ha centrato in pieno sull'anteriore sinistro, 11.000€ di danni... la macchina, un'alfa 146 tdi NON è più tornata come prima. Danni così seri a mio avviso non rendono conveniente la riparazione in quanto l'auto non ritornerà mai come prima, e anche se ciò fosse possibile, ci sarebbe sempre la componente psicologica, il pensiero d'avere un'auto... non perfetta...

Per quanto riguarda il percorso legale che stai per intraprendere, sappi che ci sono delle società che si occupanpo solo e solamente di questo, ovvero ditte specializzate nella gestione e nel recupero dei danni

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 09:18   #136
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
Ciao, mio padre ha avuto un incidente tre anni fa, un ubriaco l'ha centrato in pieno sull'anteriore sinistro, 11.000€ di danni... la macchina, un'alfa 146 tdi NON è più tornata come prima. Danni così seri a mio avviso non rendono conveniente la riparazione in quanto l'auto non ritornerà mai come prima, e anche se ciò fosse possibile, ci sarebbe sempre la componente psicologica, il pensiero d'avere un'auto... non perfetta...
C'è danno e danno, non si può giudicare così su 4 foto se è danneggiato il telaio o meno. Se, come il carrozziere le ha detto, la macchina è riparabile significa che è stata danneggiata solo la carrozzeria. E se sa fare bene il suo lavoro, la macchina torna come nuova.
Old 11-05-2005, 10:15   #137
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Mi dispiace Fania. Fatti coraggio, vedrai che presto dimenticherai questo brutto episodio perchè verrà sostituito da altri 100 belli.
Old 11-05-2005, 11:31   #138
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Ecco il preventivo :

1 Porta anteriore sx 350,00
1 Ossatura vano porta con parafango post sx 312,00
1 Paraurti posteriore 230,32
1 Modanatura battitacco 23,30
2 Modanature porta e parafango 48,00
1 Pannello interno porta 70,23
1 Pannello interno fianco post 110,37
1 Dispositivo airbag lato laterale 224,80
1 Cintura di sicurezza 81,35
1 Centralina comando airbag 180,00
1 Pretensionatore 130,80
1 Telaio sedile 561,97
1 Fanale posteriore 66,73
1 Plastica coprifreno a mano con portabicchiere 9,66
1 Kit colla 24,00
1 Serratura porta 55,20
2 Ripari passaruota 25,20
1 Sensore airbag 72,00
Materiale D.S. 384,00

Totale ricambi e materiale 2.959,93
Manodopera 2.520,00
Smalt.Rif. 28,80

Totale 5.508,73

MAMMA MIA RAGAZZI MIEI....
Old 11-05-2005, 11:33   #139
Fania
Senior Member

L'Avatar di Fania

Ah si è?? così mi sopportate...brutti!!
Old 11-05-2005, 11:35   #140
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
pesante....

cosa conti di fare bella?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian