Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 18:17   #121
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ieri sera l'anno presentato a Cannes, fischi e niente applauso finale
oh, tanti auguri
(me lo ricordo perchè compiamo gli anni insieme )
Old 17-05-2006, 18:28   #122
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
oh, tanti auguri
(me lo ricordo perchè compiamo gli anni insieme )

contraccambio

O quest'anno nessuno h aaperto un thread per noi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:51   #123
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ieri sera l'anno presentato a Cannes, fischi e niente applauso finale
Esatto l'hanno troncato in pieno.
Vogliamo scomettere che sara' un successone a livello mondiale ?
Old 17-05-2006, 22:36   #124
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Esatto l'hanno troncato in pieno.
Vogliamo scomettere che sara' un successone a livello mondiale ?
Solitamente è così...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:39   #125
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
L'hanno stroncato apposta... boh, mi sembra un nuovo medioevo, siamo tornati all'indice ?
Old 17-05-2006, 22:41   #126
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
L'hanno stroncato apposta... boh, mi sembra un nuovo medioevo, siamo tornati all'indice ?

Scusa, ma se il film ogettivamente fa schifo cosa devono dire ?
Che e' un capolavoro ?
Old 17-05-2006, 22:54   #127
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:

Sarà Moggi che ha telefonato al Papa che ha telefonato alla Bellucci per dirle che il film è una palla

Seriamente, non posso che quotare goldorak:
"... ma se il film ogettivamente fa schifo cosa devono dire ? "

Magari questo è un film dove vale il vecchio schema: per i critici fa pena, per il pubblico sarà un successone.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:54   #128
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
A me il libro è piaciuto molto (sarà perchè l'ho letto nella maniera in cui va letto, è cioè che si tratta di un semplice romanzo e non della verità rivelata)...per il film credo che molti rimarranno delusi perchè, a mio parere, la trama non si presta a essere trasportata sul grande schermo, almeno per il grande pubblico. Non esistono scene d'azione, effetti speciali men che meno...Piacerà a chi si interessa di enigmistica....in fin dei conti non si tratta altro che di una specie di giallo vecchia maniera in cui si scoprono via via degli indizi sino alla soluzione finale.
Old 17-05-2006, 22:54   #129
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Scusa, ma se il film ogettivamente fa schifo cosa devono dire ?
Che e' un capolavoro ?
Spero davvero che sia una cacata... lo vedro' senza pregiudizi, perchè non ne so' nulla, nè del libro nè del film... Ma il Vaticano ha spinto molto, invitando addirittura gli italiani a portare il film in tribunale... se il film è una cacata, ben venga... ma se non lo è...che tristezza...
Old 18-05-2006, 09:56   #130
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Io credo che ci sia tanta gente atea/agnostica/chemifregadellachiesa che però ha un briciolo di cultura per prendere il libro di brown e incartarci il pesce al mercato.
E di conseguenza il film per le stesse ragioni.
Il resto (regia, recitazione, etc...) sarà sicuramente più o meno ineccepibile. Ma non sempre questo basta.
Se c'è un pregiudizio non è solo religioso (che comunque può anche essere lecito in questo specifico caso), ma è soprattutto culturale (giusto a mio avviso).

Comunque riporto un interessante intervento letto su un altro sito:

Quote:
'Immaginiamo questo scenario. Esce un romanzo in cui si afferma che il Buddha, dopo l’illuminazione, non ha condotto la vita di castità che gli si attribuisce, ma ha avuto moglie e figli. Che la comunità buddhista dopo la sua morte ha violato i diritti della moglie, che avrebbe dovuto essere la sua erede. Che per nascondere questa verità i buddhisti nel corso della loro storia hanno assassinato migliaia, anzi milioni di persone. Che un santo buddhista scomparso da pochi anni – che so, un Daisetz Teitaro Suzuki (1870-1966) – era in realtà il capo di una banda di delinquenti. Che il Dalai Lama e altre autorità del buddhismo internazionale operano per mantenere le menzogne sul Buddha servendosi di qualunque mezzo, compreso l’omicidio. Pubblicato, il romanzo non passa inosservato. Autorità di tutte le religioni lo denunciano come un’odiosa mistificazione anti-buddhista e un incitamento allo scontro fra le religioni. In diversi paesi la sua pubblicazione è vietata, fra gli applausi della stampa. Le case cinematografiche, cui è proposta una versione per il grande schermo, cacciano a pedate l’autore e considerano l’intero progetto uno scherzo di cattivo gusto' ;-)
e per fortuna che il romanzo non riguarda Maometto...sennò avvoglia botti!

Mettiamola così: W l'occidente che ha imparato non solo a tollerare, ma anche a far soldi con le idiozie!

Ultima modifica di BadMirror : 18-05-2006 alle 10:05.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:10   #131
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Io non ho capito: quello di Brown è un romanzo, o si propone come nuovo Testo Sacro ?
Old 18-05-2006, 10:14   #132
goldorak
Senior Member

Quote:
Spero davvero che sia una cacata... lo vedro' senza pregiudizi, perchè non ne so' nulla, nè del libro nè del film... Ma il Vaticano ha spinto molto, invitando addirittura gli italiani a portare il film in tribunale... se il film è una cacata, ben venga... ma se non lo è...che tristezza...

Io non ho letto il romanzo, ero interessato a vedere il film ma dopo le varie recensione tutta questa voglia mi e' passata.
Andare a vedere un film di 2 ore e mezzo che e' soporifero con un Tom Hanks totalmente fuori parte, con una Audrey Tatou che non sfonda lo schermo francamente non mi alletta piu' di tanto.
Old 18-05-2006, 10:15   #133
goldorak
Senior Member

Quote:
Io non ho capito: quello di Brown è un romanzo, o si propone come nuovo Testo Sacro ?

E' un romanzo, e come tale va preso.
Old 18-05-2006, 10:20   #134
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mah, è presto ma secondo me sarà semplicemente noioso. Angeli e Demoni è sicuramente molto più indicato per farne un film... il codice più che altro sono tutte descrizioni, trovo difficile mettere il tutto in un film.. comunque vada sarà un successo.

P.S. cenni storici veri o meno, me ne frego e snoo dalla parte dello scrittore e contro la Chiesa.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:33   #135
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Sarà Moggi che ha telefonato al Papa che ha telefonato alla Bellucci per dirle che il film è una palla
La Bellucci dovrebbe limitarsi a fare l'unica cosa che sa fare bene... che non è nè commentare film, nè tanto meno recitare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:10   #136
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Io credo che ci sia tanta gente atea/agnostica/chemifregadellachiesa che però ha un briciolo di cultura per prendere il libro di brown e incartarci il pesce al mercato.
E di conseguenza il film per le stesse ragioni.
Il resto (regia, recitazione, etc...) sarà sicuramente più o meno ineccepibile. Ma non sempre questo basta.
Se c'è un pregiudizio non è solo religioso (che comunque può anche essere lecito in questo specifico caso), ma è soprattutto culturale (giusto a mio avviso).
se hanno davvero un briciolo di cultura e intelligenza leggeranno il libro come un romanzo, una lettura interessante con la quale passare delle ore senza porsi troppe domande
ok se è il genere che non piace, ma snobbare il libro o il film solamente per questi pregiudizi culturali mi pare davvero stupido
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:31   #137
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da coldd
se hanno davvero un briciolo di cultura e intelligenza leggeranno il libro come un romanzo, una lettura interessante con la quale passare delle ore senza porsi troppe domande
ok se è il genere che non piace, ma snobbare il libro o il film solamente per questi pregiudizi culturali mi pare davvero stupido
Io te lo contesto anche come romanzo, vale ben poco.
Non si è parlato di "snobbare", ma di criticare secondo dei precisi e sottolineo PRECISI riferimenti storici e culturali. La trama fa acqua da tutte le parti e Brown è uno scrittore abbastanza mediocre. Se poi "romanzo" è sinonimo di "tutto è lecito" probabilmente abbiamo opinioni totalmente diverse della realtà.
In buona sostanza, se per me il libro vale ben poco, come trama e come scrittura, un film tratto pari pari da quel libro non è che lo rivaluto o escludo il mio legittimo pregiudizio solo perchè c'è tom hanks ed è ben girato.

Se poi vogliamo metterla sul prendere le cose più "easy" io posso essere anche d'accordo, di solito non mi faccio paranoie ei cazzatoni me li vedo volentieri ogni tanto con lo spirito giusto, ma permetti che ci siano anche altri livelli di giudizio oltre al mesto "easy" della persona qualunque. Dire che viene criticato per imposizione della chiesa mi sembra una cosa forzata di fronte a un'"opera" che di criticabile a livello totalmente laico ha moltissimo.

Ultima modifica di BadMirror : 18-05-2006 alle 11:40.
Old 18-05-2006, 11:33   #138
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Se pensate che dicendo "è solo un romanzo" cambino le cose, almeno per me non cambiano, come detto sopra secondo me prima di tutto vale ben poco proprio come romanzo.
L'ipotesi del saggio invece la escludo a priori e neanche mi interessa parlarne, è fuori ogni logica.
Old 18-05-2006, 11:41   #139
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Io te lo contesto anche come romanzo, vale ben poco.
Non si è parlato di "snobbare", ma di criticare secondo dei precisi e sottolineo PRECISI riferimenti storici e culturali.
In buona sostanza, se per me il libro vale ben poco, come trama e come scrittura, un film tratto pari pari da quel libro non è che lo rivaluto solo perchè c'è tom hanks.

Se poi vogliamo metterla sul prendere le cose più "easy" io posso essere anche d'accordo, di solito non mi faccio paranoie, ma permetti che ci siano anche altri livelli di giudizio oltre al mesto "easy" della persona qualunque.
bah, non so
voler sempre prendere le cose troppo seriamente non so se è una cosa positiva
ci sono infiniti libri di storia per approfondire qualsiasi argomento e questo libro non mi pare abbia questa pretesa
che poi anche se fosse stato basato su fatti storici realmente accaduti, ma sempre scritto nella forma di romanzo, quindi storia piu o meno inventata, cosa sarebbe cambiato?

se poi dici che il libro vale ben poco per la trama e scrittura è un'altro discorso, è un'opinione che si puo discutere senza tirare in ballo storia, cultura e religione
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:41   #140
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Constantine lo considerate blasfemo ? Gli spunti narrativi-storico-religiosi-culturali sono molto belli... La "fiction" ha questo come presupposto: parte dalla realtà per poi usarla al fine di una interessante costruzione narrativa... non è certo un saggio, ma finzione. Io voglio questa possibilità, nella creazione artistica... Se non si puo' fare, iniziamo a bruciare libri ed opere a partire dall'inferno di Dante...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian