|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() (me lo ricordo perchè compiamo gli anni insieme ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
contraccambio ![]() O quest'anno nessuno h aaperto un thread per noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vogliamo scomettere che sara' un successone a livello mondiale ? ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
L'hanno stroncato apposta... boh, mi sembra un nuovo medioevo, siamo tornati all'indice ?
![]()
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma se il film ogettivamente fa schifo cosa devono dire ? Che e' un capolavoro ? ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Sarà Moggi che ha telefonato al Papa che ha telefonato alla Bellucci per dirle che il film è una palla ![]() Seriamente, non posso che quotare goldorak: "... ma se il film ogettivamente fa schifo cosa devono dire ? " Magari questo è un film dove vale il vecchio schema: per i critici fa pena, per il pubblico sarà un successone.
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
A me il libro è piaciuto molto (sarà perchè l'ho letto nella maniera in cui va letto, è cioè che si tratta di un semplice romanzo e non della verità rivelata)...per il film credo che molti rimarranno delusi perchè, a mio parere, la trama non si presta a essere trasportata sul grande schermo, almeno per il grande pubblico. Non esistono scene d'azione, effetti speciali men che meno...Piacerà a chi si interessa di enigmistica....in fin dei conti non si tratta altro che di una specie di giallo vecchia maniera in cui si scoprono via via degli indizi sino alla soluzione finale.
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Io credo che ci sia tanta gente atea/agnostica/chemifregadellachiesa che però ha un briciolo di cultura per prendere il libro di brown e incartarci il pesce al mercato. E di conseguenza il film per le stesse ragioni. Il resto (regia, recitazione, etc...) sarà sicuramente più o meno ineccepibile. Ma non sempre questo basta. Se c'è un pregiudizio non è solo religioso (che comunque può anche essere lecito in questo specifico caso), ma è soprattutto culturale (giusto a mio avviso). Comunque riporto un interessante intervento letto su un altro sito: Quote:
Ultima modifica di BadMirror : 18-05-2006 alle 10:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Io non ho capito: quello di Brown è un romanzo, o si propone come nuovo Testo Sacro ?
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho letto il romanzo, ero interessato a vedere il film ma dopo le varie recensione tutta questa voglia mi e' passata. Andare a vedere un film di 2 ore e mezzo che e' soporifero con un Tom Hanks totalmente fuori parte, con una Audrey Tatou che non sfonda lo schermo francamente non mi alletta piu' di tanto.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un romanzo, e come tale va preso. ![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah, è presto ma secondo me sarà semplicemente noioso. Angeli e Demoni è sicuramente molto più indicato per farne un film... il codice più che altro sono tutte descrizioni, trovo difficile mettere il tutto in un film.. comunque vada sarà un successo.
P.S. cenni storici veri o meno, me ne frego e snoo dalla parte dello scrittore e contro la Chiesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ok se è il genere che non piace, ma snobbare il libro o il film solamente per questi pregiudizi culturali mi pare davvero stupido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si è parlato di "snobbare", ma di criticare secondo dei precisi e sottolineo PRECISI riferimenti storici e culturali. La trama fa acqua da tutte le parti e Brown è uno scrittore abbastanza mediocre. Se poi "romanzo" è sinonimo di "tutto è lecito" probabilmente abbiamo opinioni totalmente diverse della realtà. In buona sostanza, se per me il libro vale ben poco, come trama e come scrittura, un film tratto pari pari da quel libro non è che lo rivaluto o escludo il mio legittimo pregiudizio solo perchè c'è tom hanks ed è ben girato. Se poi vogliamo metterla sul prendere le cose più "easy" io posso essere anche d'accordo, di solito non mi faccio paranoie ei cazzatoni me li vedo volentieri ogni tanto con lo spirito giusto, ma permetti che ci siano anche altri livelli di giudizio oltre al mesto "easy" della persona qualunque. Dire che viene criticato per imposizione della chiesa mi sembra una cosa forzata di fronte a un'"opera" che di criticabile a livello totalmente laico ha moltissimo. Ultima modifica di BadMirror : 18-05-2006 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ipotesi del saggio invece la escludo a priori e neanche mi interessa parlarne, è fuori ogni logica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
voler sempre prendere le cose troppo seriamente non so se è una cosa positiva ci sono infiniti libri di storia per approfondire qualsiasi argomento e questo libro non mi pare abbia questa pretesa che poi anche se fosse stato basato su fatti storici realmente accaduti, ma sempre scritto nella forma di romanzo, quindi storia piu o meno inventata, cosa sarebbe cambiato? se poi dici che il libro vale ben poco per la trama e scrittura è un'altro discorso, è un'opinione che si puo discutere senza tirare in ballo storia, cultura e religione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Constantine lo considerate blasfemo ? Gli spunti narrativi-storico-religiosi-culturali sono molto belli... La "fiction" ha questo come presupposto: parte dalla realtà per poi usarla al fine di una interessante costruzione narrativa... non è certo un saggio, ma finzione. Io voglio questa possibilità, nella creazione artistica... Se non si puo' fare, iniziamo a bruciare libri ed opere a partire dall'inferno di Dante...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.