Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2005, 22:45   #121
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ma infatti il punto è questo. Se uno può dedicare a WoW ore ed ore ogni giorno... chiaro che può anche spenderne 50 di euro (al mese). Se però le ore da passare online non sono tantissime... inizia a dare un po' fastidio l'idea di pagare un parcheggio che poi non si usa.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 22:45   #122
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Leron
lo stesso discorso vale per la musica, ma sembra stranamente che la maggiorparte della gente sia daccordo che il prezzo dei cd musicali sia troppo alto
Anche per me il prezzo dei cd musicali è alto. Infatti non compro cd musicali, non in italia almeno.
Bako, io non sono abituato a pagare e stare zitto. Io posso lamentarmi per prezzi ingiustamente alti di alcuni prodotti, o per prezzi alti di prodotti di prima necessità (vedi ad esempio i prezzi delle medicine).
Ma i 12 euro mensili per un mmorpg non sono tanti, non è un prezzo caro, non ci si può lamentare perchè si può scegliere di non pagarli non giocando. Sta tutto qua il discorso.

Poi se lamentarvi vi fa sentire meglio lamentatevi pure...tanto ci si lamenta per molto meno. Questo non fa differenza.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 22:50   #123
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ma infatti il punto è questo. Se uno può dedicare a WoW ore ed ore ogni giorno... chiaro che può anche spenderne 50 di euro (al mese). Se però le ore da passare online non sono tantissime... inizia a dare un po' fastidio l'idea di pagare un parcheggio che poi non si usa.
Lol giriamo sempre sullo stesso punto. Dicendo questo tu hai ragione, chi ti dice nulla. Ma un mmorpg NON E' UN GIOCO CHE HA COME TARGET GENTE CHE GIOCA UN'ORA AL GIORNO. Chi gioca ad un mmorpg di ore da dedicargli ne ha molte di più. Con un'ora al giorno non ci fai nulla con un mmorpg. Dedica quell'ora a giocare a gunbound, dove ti colleghi, fai 4 partite, ti diverti e bon è pure gratis.
Se non hai intenzione di giocarci almeno un tot o non puoi giocarci almeno un tot, nessuno ti dice nulla, nessuno ti obbliga a pagare. Non giocarci, sarebbero soldi parzialmente buttati. Perchè non ti godresti il gioco per come andrebbe goduto.
E io ti do ragione. Non ti do ragione se ti lamenti (tu o chi per te) del prezzo UNIVERSALMENTE sbagliato di 12 euro. Perchè non è un prezzo sbagliato per il target di giocatori che ha un mmorpg.
Old 06-01-2005, 22:56   #124
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Non sono d'accordo, un mmorpg lo giochi quanto e come vuoi, non nasce per giocarci "almeno 5 ore al giorno". Basterebbe creare almeno due account uno a 12 e uno a 6 euro. Con uno giochi 24/24, con l'altro la metà del tempo. Fine.

Per me un mmorpg può essere divertentissimo anche se giocato 1h al giorno, magari per altri ne servono almeno 5 ma a me no, anche perchè l'epoca dei giorni passati al PC online (UO!) l'ho passata anche io.. e ora mi basta parecchio meno per stare comunque bene. Magari non tutti giocano ad un mmorpg per lo stesso motivo: chi ci sta 8 ore/giorno lo fa per essere "al top" in tutto: xp, armi, oggetti, eccetera. Chi lo fa per poche ore alla settimana magari lo fa per rilassarsi e divertirsi con altri amici ma senza doverci dedicare la vita.
Old 06-01-2005, 23:10   #125
Kominus
Senior Member

Quote:
Non sono d'accordo, un mmorpg lo giochi quanto e come vuoi, non nasce per giocarci "almeno 5 ore al giorno". Basterebbe creare almeno due account uno a 12 e uno a 6 euro. Con uno giochi 24/24, con l'altro la metà del tempo. Fine.

Per me un mmorpg può essere divertentissimo anche se giocato 1h al giorno, magari per altri ne servono almeno 5 ma a me no, anche perchè l'epoca dei giorni passati al PC online (UO!) l'ho passata anche io.. e ora mi basta parecchio meno per stare comunque bene. Magari non tutti giocano ad un mmorpg per lo stesso motivo: chi ci sta 8 ore/giorno lo fa per essere "al top" in tutto: xp, armi, oggetti, eccetera. Chi lo fa per poche ore alla settimana magari lo fa per rilassarsi e divertirsi con altri amici ma senza doverci dedicare la vita.
Tu ad un mmorpg puoi giocarci anche 10 minuti al giorno, ciò non toglie che non rappresenti il target di utenza di un mmorpg. Perchè le persone che si connettono un'ora quando capita sono esageratamente poche.
Prova a giocare a daoc, tempo che logghi, cerchi di organizzare un gruppo e raggiungere lo spot per expare è passata mezz'ora se non di più.
La media di utilizzo è di 4 ore al giorno. Ed è a queste persone che si rivolge un mmorpg.
Posso riprenderti l'esempio della bmw. Ha un target di clientela di un certo tipo, gente con molti soldi. Io studente se volessi potrei comprarla chiedendo prestiti a destra e a manca e girando in mutande...nessuno me lo vieta. Ma sarei consepevole di comprare qualcosa al di fuori della mia portata.
Così è per i mmorpg, si rivolgono ad una certa utenza. Gli altri posson decidere di giocarci, ma peggio per loro se pagano per un servizio che non sfruttano.
Io guardo la tv per un tempo prossimo allo zero, non compro il satellite. Se lo comprassi pagherei per un servizio che userei quasi zero...peggio per me. Ma lungi da me lamentarmi per il costo di un servizio che non uso e che pago per mia scelta.
Old 06-01-2005, 23:17   #126
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ma lungi da me lamentarmi per il costo di un servizio che non uso e che pago per mia scelta.
Ad altri invece da fastidio, perchè ci giocherebbero volentieri se il costo fosse "proporzionato". È chiaro che se tu passi 4 ore al giorno su WoW non ci trovi nulla di strano nel prezzo. Anzi dovrebbero pure farvi pagare molto di più secondo me...
Old 06-01-2005, 23:44   #127
Kominus
Senior Member

Quote:
Ad altri invece da fastidio, perchè ci giocherebbero volentieri se il costo fosse "proporzionato". È chiaro che se tu passi 4 ore al giorno su WoW non ci trovi nulla di strano nel prezzo. Anzi dovrebbero pure farvi pagare molto di più secondo me...
Ma il fatto non è che IO ci passo 4 ore al giorno (io manco ci gioco a wow ), ma che praticamente la totalità di giocatori ci passa ALMENO 4 ore al giorno, facilissimo trovare gente che ci passa 6/8 ore, poi ci sono i malati che ci passano tutto il giorno.
Chi ci giocherebbe mezz'ora è talmente una minoranza da non essere nemmeno presa in considerazione.
Poi c'è anche un altro motivo.
Metti che fanno sto abbonamento a metà prezzo che ti consente di stare connesso un'ora al giorno.
Tu paghi i tuoi bei 6 euro e ti connetti. Inizi a giocare, incontri l'amico x e parte la chiacchera, nel mentre cominci una quest e il tempo vola tra una chiacchera e l'altra e un mob e l'altro. Improvvisamente finisce quell'ora...mentre stai parlando o mentre stai seccando l'ultimo mob per finire la quest. E allora cominci a smadonnare, e allora quei 6 euro per un'ora ti sembreranno tanti...almeno dovrebbero assicurarti 2 ore.
Ma poi tra 6 euro per un'ora e 12 per tutto il tempo che vuoi e quando vuoi...bhe...in fondo son 6 euro di differenza...
certo che se però offrissero 2 ore al prezzo di 6 euro..oppure un'ora a 4 euro sarebbe diverso...e giù a smadonnare di nuovo sui prezzi non equi ecc ecc.
Il fatto è che qualcuno che si lamenta c'è sempre. Per i prezzi alti di certe cose è giusto lamentarsi e ribellarsi (vedi esempio medicine o prodotti per l'infanzia, hanno prezzi ingiustamente esorbitanti. Oppure per le tasse "preventive" sulla pirateria ecc ). Lamentarsi per dei servizi che:
a) non sono indirizzati a noi
b) possiamo farne benissmo a meno
è solo un volersi lamentare a qualsiasi costo di qualunque cosa capiti a tiro.

Ti cito un esempio di lamentela tanto per. Prima ho parlato di gunbound, non so se conosci il gioco. E' una specie di worm on line. Giocando e vincendo gli incontri guadagni dei soldi da spendere in powerups sotto forma di vestiario, ad un certo punto hanno aggiunto dei powerups acquistabili esclusivamente con soldi veri (averli o non averli non cambiava nulla ai fini del gioco, facevano solo figo). Ecco a quel punto c'erano i soliti a lamentarsi dei powerups a pagamento, di quei bastardi della softnix che pensano solo ad arricchirsi ecc. E non paghi, ho assistito a scene di "linciaggio" ai danni di chi quei poweups li aveva comprati.
Old 07-01-2005, 00:03   #128
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da danige
Io leggo quello che scrivo e tu ? Se un Francese paga 12€ ed io pago la stessa identica cifra pur dovendo a differenza di un francese usare wow in Inglese non è come se pagassi anche io spese di localizzazione non sostenute per il mio paese ? la risposta è si! io sicuramente farò l'abbonamento a wow visto che amo questo gioco e non ho nessun problema con l'inglese ma ciò non vuol dire che digerisca questa cosa della localizzazione e come a me non va bene a molte altre persone che hanno già inviato numerose mail alla Blizzard e che hanno ricevuto come risposta rassicurazioni sul fatto che è ancora aperta la possibilità di una localizzazione futura di wow se riscontrerà un buon successo nel nostro paese, il ragionamento "queste sono le condizioni se non ti stanno arrangiati" che tu sostieni non porta a nulla se non ad un peggioramento delle condizioni per noi consumatori in generale

potresti darmi l'email, io sono uno di quelli che ritiene scandaloso che si debba pagare 12 euro per un mmrpg non l0ocalizato nemmeno per la propria lingua, oh MA QUESTI SI SO BEVUTI IL CERVELLO???? I costi di localizzazione ci sono, ecccome, ed è per questo che Blizzard ha ritardato l'uscita del gioco!!!
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 00:18   #129
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davestas
potresti darmi l'email, io sono uno di quelli che ritiene scandaloso che si debba pagare 12 euro per un mmrpg non l0ocalizato nemmeno per la propria lingua, oh MA QUESTI SI SO BEVUTI IL CERVELLO???? I costi di localizzazione ci sono, ecccome, ed è per questo che Blizzard ha ritardato l'uscita del gioco!!!
Guarda che il gioco è uscito a novembre. Comprati la scatola americana e buon divertimento. Ah l'abbonamento li costa 14.95 dollari al mese.
Old 07-01-2005, 00:25   #130
DevilMalak
Senior Member

Città: London
però di solito la blizzy traduceva i giochi..sia testi che audio.. bah scansafatiche
Il gioco lo prenderò comunque al 90% anche perchè l'inglese lo so discretamente però una trad in ita sarebbe stato meglio..
Old 07-01-2005, 00:45   #131
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
però di solito la blizzy traduceva i giochi..sia testi che audio.. bah scansafatiche
Il gioco lo prenderò comunque al 90% anche perchè l'inglese lo so discretamente però una trad in ita sarebbe stato meglio..
Una traduzione di un mmorpg non è come una traduzione di un crpg. Devi tradurre tutto, e poi devi avere un gruppo di persone che si occupi di tradurre tutto il content che viene aggiunto di volta in volta.In più, bisogna avere una utenza minima per aprire almeno un server. Molto probabilmente se una SH di mmorpg raggiungesse il numero necessario di persone italiane, aprirebbe un server europeo localizzato in italiano. Se non ci sono tanti giocatori appartenenti ad una nazione (italia?) è più che normale che non facciano tutto questo...visto che, tra l'altro, in italia ancora c'e' gente che si lamenta per questi cazzo di 12€ mensili....

ps. Neanche io come kominus gioco a wow, nè mai mi interesserebbe una traduzione nella lingua nostrana di un qualsiasi mmorpg, ed invece di farmi le pippe mentali sulla mia condizione di inferiorità rispetto al francese, colgo i lati positivi di giocare in un server (non wow) americano etc. etc. etc.

2ps Il prossimo passo è lamentarsi con i propri genitori che ci hanno fatto nascere e vivere in italia: se non possiamo giocare a wow la colpa è loro perchè l'inglese non è la nostra madre lingua. "....ma non potevamo nascere in america?"

Ultima modifica di RaMaR : 07-01-2005 alle 00:48.
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 00:48   #132
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Tradurre un mmorpg è un lavoro titanico. La quantità di testo è esorbitante. WoW per adesso conta qualcosa come 2800 quest, decine di migliaia di dialoghi diversi, più di 7000 npc, centinaia di skill e più di 10000 oggetti diversi ognuno con la propria descrizione. Questi numeri sono destinati a crescere di patch in patch e soprattutto di espansione in espansione.
Il mercato italiano non offre ricavi proporzionati alla spesa. A parte che occorrerebbe almeno un server dedidato solo a noi, dato che nessun altro potrebbe giocare in italiano.
Tradurre un gioco come diablo, con 4 righe ti testo è un conto.
Daoc esiste in italiano perchè un gruppo esterno alla mithic, gamersrevolt, ha deciso di sua spontanea volontà di sobbarcarsi la traduzione del gioco, con tutto quello che ne ha portato soprattutto in ritardi nelle patch e espansioni (e non mi riferisco ai ritardi dovuti al tracollo di ctonet).
Di contro i mercati tedesco e francese sono molto più fiorenti e cmq non limitati alla sola francia o germania, quindi giustificano una spesa in tal senso.
Le sh sono aziende e come tali ragionano. Mi sembra una cosa più che logica.
Old 07-01-2005, 09:33   #133
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
lo stesso discorso vale per la musica, ma sembra stranamente che la maggiorparte della gente sia daccordo che il prezzo dei cd musicali sia troppo alto

Ed infatti io ci vivo benissimo senza. Basta decidere cosa vuoi fare.......

Come già detto, nessuno ti obbliga a comprare un bene di lusso, mentre un bene necessario (come la spesa) è indispensabile!!!
Old 07-01-2005, 09:36   #134
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da danige
Leron anche tu con queste inutili lamentele. se nn ti vanno i prezzi dei cd basta ascoltare la radio
e infatti lo faccio, ma dato che siamo in un paese libero ho il diritto di manifestare il mio dissenso (almeno finora mi pare che abbiamo potuto farlo, non so se recentemente è uscita qualche nuova legge che me lo impedisce)

simpatico è anche il fatto che pure i cantautori sono daccordo che la musica abbia un prezzo troppo alto
Old 07-01-2005, 09:42   #135
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Vi state facendo tutti pippe mentali assurde.
Dite che 12 E al mese sono troppi. 12+12 fa 144 E l'anno.

In quest'anno io sono SICURO di non giocare a nessun altro gioco, sia per mancanza di tempo (gioco a wow) che di voglia (gioco a wow).

3 giochi nuovi costano 150 euro (centesimo + o -). Se dite che non giocate ad almeno 3 giochi l'anno siete solo degli ipocriti. Oppure fate i moralisti ma poi i giochi li scaricate e quindi in tutto pagate solo 3 euro (costo cd vergini)?

Come si diceva prima, è questione di scelte: wow o altri 3/4 giochi? Beh, io scelgo wow. Punto e basta.
Old 07-01-2005, 09:42   #136
Kominus
Senior Member

Quote:

simpatico è anche il fatto che pure i cantautori sono daccordo che la musica abbia un prezzo troppo alto
Infatti per la musica è un discorso diverso, viene venduta ad un prezzo IMMERITATAMENTE alto e DA TUTTI ritenuto eccessivo. Io reagisco a questo esercitando il mio diritto di scelta e non l'acquisto.
il costo del mmorpg di turno non è immeritatamente alto e non è ritenuto tale da nessuno se non da chi si vuole lamentare per forza.
Old 07-01-2005, 09:45   #137
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Mi viene in mente un'altra cosa:

come mai queste lamentele sono venute fuori solo adesso, quando è dai tempi di Ultima Online (quasi 8 anni fa) che si paga mensilmente? Ricordo che 8 anni fa UO costava 9 dollari, che paragonati ad oggi son ben + di 12 euro........

Su Daoc paghi uguale, su FF11 lo stesso, su EQ lo stesso...eppure non ci si lamenta. Ma basta che si sappia che anche su WOW paghi 12 euro ed ecco che ti scatta la lamentela.
Old 07-01-2005, 09:48   #138
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kominus
Infatti per la musica è un discorso diverso, viene venduta ad un prezzo IMMERITATAMENTE alto e DA TUTTI ritenuto eccessivo. Io reagisco a questo esercitando il mio diritto di scelta e non l'acquisto.
il costo del mmorpg di turno non è immeritatamente alto e non è ritenuto tale da nessuno se non da chi si vuole lamentare per forza.
io non mi sto lamentando, prendo atto del fatto che per me il prezzo è alto quindi non ci gioco, punto.

dato che altri mmorpg hanno prezzo più basso sostengo che per quanto possa costare la banda e i server i guadagni sono altissimi, dato che un server per complesso che sia è sempre un server, e ho una minima conoscenza tecnica per poter fare una stima anche se approssimativa di quanto gli possa costare, semplicemente riconduco il tutto alla mia riflessione (se c'è uno che la ha letta) di un paio di pagine fa, sulla "convenienza"

le case ci vogliono guadagnare, punto

hanno stabilito che non conviene vendere troppi account perchè gli costa, punto

hanno stabilito di avere un rapporto di account/spese, punto

se ti va bene ok, altrimenti ti rivolgi a altri mmorpg con prezzi più bassi

non si può discuterne di questo? mi pare che sia sacrosanto, se per te il prezzo è buono ok, se per noi non lo è non abbiamo forse il diritto di parlarne? se non ti piace la discussione è sufficiente non frequentarla
Old 07-01-2005, 09:52   #139
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
io non mi sto lamentando, prendo atto del fatto che per me il prezzo è alto quindi non ci gioco, punto.

dato che altri mmorpg hanno prezzo più basso sostengo che per quanto possa costare la banda e i server i guadagni sono altissimi, dato che un server per complesso che sia è sempre un server, e ho una minima conoscenza tecnica per poter fare una stima anche se approssimativa di quanto gli possa costare, semplicemente riconduco il tutto alla mia riflessione (se c'è uno che la ha letta) di un paio di pagine fa, sulla "convenienza"

le case ci vogliono guadagnare, punto

hanno stabilito che non conviene vendere troppi account perchè gli costa, punto

hanno stabilito di avere un rapporto di account/spese, punto

se ti va bene ok, altrimenti ti rivolgi a altri mmorpg con prezzi più bassi

non si può discuterne di questo? mi pare che sia sacrosanto, se per te il prezzo è buono ok, se per noi non lo è non abbiamo forse il diritto di parlarne? se non ti piace la discussione è sufficiente non frequentarla

Ma infatti è questo il punto. Trovi che il costo sia alto per il tempo che gli puoi dedicare? Non ci giochi.

Io faccio lo stesso ragionamento che hai fatto te ora per cd musicali e Sky, ed infatti non compro i primi e non ho il satellite.
Old 07-01-2005, 09:56   #140
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi ma siete ubriachi? Ma che è questa storia che non vogliono vendere "troppi" account?
Ma lo sapete Everquest1 quando uscì quanti utenti aveva (faccio esempio di eq1 perchè allora questi dati erano resi pubblici, dato che era "l'unico" mmorpg insieme a uo già vecchio)? E parlo solo di subscribers attivi? Non lo sapete? Informatevi.
Leron quali saerebbero i prezzi piu' bassi per i mmorpg, oltre uo che ha 8 anni e guild wars che ANCORA DEVE uscire e non è nemmeno mmorpg?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian