|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Veramente lo tsunami non l'ho più, leggi bene cosa ho ora... ghgh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Ahh vedi che alla fine l'hai preso pure tu? ![]() Ha le manopole? si chiude lo sportello? dai, dai, dammi qualche info! Ps, non è la fessura che è grande, è la polvere che a casa mia è un botto: sembr quelle palle di cespugli che si vedono nei film americani sulle highway sterminate che passano in mezzo al deserto! Ecco (fra le altre cose) xchè presi lo Tsunami: pochi buchi e filtro davanti al pescaggio aria della ventola anteriore, (peraltro removibile e lavabile). PPs: stai ancora seguendo la discussione che hai aperto sugli ali? Che ne dici della comparativa che ho postato? Alla fine cosa hai preso come ali?
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
I WD invece sono i nuovi SE? Com'è che ti sei cambiato lo tsunami? sempre a smontare te, eh? Qualche dettaglio in + sul fan controller? (Lo so, lo so, ti sto travolgendo di domande, ma è che non ci si sente da un po', e da un bel po' sono fermo col modding x silenziare il pc, ed in questi giorni sono stato ripreso dal fervore: dunque mi sto scatenando -almeno a parole-).
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cerco una cosa funzionale, il meno elettronica possibile: ho sentito che molti dui questi rehobus non fanno ciò che promettono, e non tengono le velocità impostate, o danno problemi. Poi non tutte le ventole sono tachimetriche, xciò non mi serve con display. xò altro parametro di scelta x me è che si deve chiudere il pannello frontale dello Tsunami. E con lo Zalman mi devo inventare qualcosa x farlo chiudere! Inoltre non voglio troppi fronzoli. Se non avessi sentito opinioni negative sugli ultimi 2 hardcano (12 e 13) avrei preso uno di qui 2 a cannone.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 29-04-2005 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 1° è già + adatto alle mie esigenze, ma come ti dicevo: molti di questi apparecchi sono solo dei bei giocattolini; xciò bisogna vedere se questo fa quel che promette a dovere o meno. Dello Zalman (semplicissimo ed essenziale), mi hanno già detto + d'uno che funziona bene, ed ha 4 ch regolabili, + 2 di solo on/off. Ed esteticamente è carino. E non dovrebbe costare molto, visto che è vecchiotto. poi occhio, che le ventole da 12 e x di + leddate possono dar problemi col fan controller (ad es che se le metti al minimo la luce non va).
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dire è davvero fantastico. Lo ho da più di 1 mese e stranamente ancora non mi sono stancato di sbavargli sopra! La ip5000 è la miglior stampante che abbia mai avuto, niene a che vedere con epson e hp siamo proprio su un altro livello. Poi esteticamente è un qualcosa di stupefacente... Beh finalmente ho cambiato tutti i pezzi che dovevo cambiare, mouse e tastiera, monitor, casse, scanner, stampante e quindi ho deciso di prendere anche un bel berebone da mettere accanto al monitor, un qualcosa di elegante, ma allo stesso tempo potente, silenzioso, e moddabile. Infatti ti dico subito a cosa mi serve la papst da 120 che ho ordinato: sto assemblando un impianto al liquido FULL all'interno del barebone!!! Con tanto di waterblocj per cpu, chipset, vga, micro pompa e radiatore black ice extreme. Ho ordinato tutti i pezzi e dovrebbe arrivarmi tutto settimana prox... Infatti il barebone in questione consente grandi overclock impensabili per un minipc (di voltaggi alla cpu arriva a dare anche 1,7 e il bus di sistema fino a 300Mhz....) E' un qualcosa di sconvolgente e ho intenzione di tirare il collo al wincheser 3500 e alla x850xt che ho col liquido. Il reobus mi dovrà arrivare e quindi non so dirti bene come è... Appena mi arriva tutto cmq farò un topic in cui mostrerò tutta l'integrazione di un impianto al lqiuido full in un barebone, un qualcosa di veramente raro (credo) e di difficile ingegnerizzazione ![]() Tu che mi dici? cosa altro hai comprato in questi ultimi tempi?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
ehi il phantom e' in arrivo, mi segnalano che e' in dogana quindi non dovrebbe mancare molto!
ah comunque e' fanless, non semifanless ![]() io sono molto interessato anche al confronto con le ventole akasa che sembrano molto promettenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa.... xchè dici che il barebone permette begli oc? Allora il tuo shuttle non è solo case.... c'è pure la mobo e la ram integrate? Non riesco proprio a capire come farai ad integrare il liquido nel barebone. Io ho preso un'altro nec 3520 nero x lo Tsunami, (che forse ha dei problemi, e che dovrò portare indietro), la ip 4000 pixma (dopo attento studio, ho capito che come 1° stampante non mi serviva di +. X le mie esigenze non si giustificava la spesa della 5000). Poi ho preso una bella pen drive che veramente mi sta tirando fuori da 1000 problemi (soprattutto quando mi muovo in moto). Ora sto un po' nei casini x l'hard disk: volevo prendere i nuovi WD 320 Sata x fare un bel raid, ma a Roma non li trovo! E non so + che fare. Finchè non li prendo non assemblerò lo Tsunami (anche xchè assemblarci dentro i cassettini sarà complicato: nelle bai da 5 non si possono mettere 2 cassettini uno vicino all'altro, e xciò li monterò con dei fili, al posto del cestello x gli hd -così sfrutterò pure la ventola frontale). Poi mi serve un fan controller (vorrei lo Zalman ma ci sarebbe il problema della chiusura dello sportello frontale) e una bella tastiera. Senti, il tuo WD 200 gb è la nuova serie SE?
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Che dicono alla dogana? E' arrivato almeno al deposito romano?
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'integrazione so che sembra 1 cosa impossibile (e in realtà lo è quasi), ma sono riuscito a escogitare qualche ingegno per riuscirci. Poi cmq aprirò una discussione apposta quando mi sarà arrivato tutto il materiale che ho ordinato eheh. Mah, il mio wd dovresse essere SE, come mai lo vuoi sapere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come suona sto WD? Ahh, ma che è quello di cui mi parlavi al tempo dell'ordine? Ora capisco xchè dicevi che era molto silenzioso, mentre io mi lamentavo del mio WD. Se è un SE allora tutto si spiega. Ps comunque mi sembra strano che un malatone come te "non sia sicuro del modello"...
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo che il prodotti prettamente elettrici potessero passare la dogana indenni, qualcuno ne sa di piu'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Io il dazio dagli usa l'ho pagato, ma non mi hanno chiesto nessun codice fiscale..... Anzi, mi avevano detto che dovevo pagarlo prima di ricevere il pacco qualora mi fosse stato appioppato il dazio, ed invece (quando pensavo di averla ormai sfangata), quando il corriere mi è venuto a consegnare il pacco, mi ha detto di portarmi pure dei soldi, xchè c'era da pagare le tasse doganali..... ma vaff. Comunque il grosso dell'importo è l'iva, e non il dazio in sè (almeno x me fu così).
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-05-2005 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
La dfi l'ho venduta mesi fa ![]() Mah guarda sinceramente non ricordo esattamente il modello. Credo cmq sia l'SE. Effettivamente (escluso il rumore della testina in lettura e scrittura) l'hard disk è estremamente silenzioso... Tuttavia aspetto ancora di provare i samsung, dato che ora dovrebbero uscire i modelli di taglio superiore al 160gb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Si a Roma stanno arrivando... se vai nella sezione storage stavo parlando in varie discussioni di loro e dei WD, che invece non trovo (tagli da 300 e 320 gb). Quindi forse mi prendo il 250 sata II Samsung, ma non sfrutterò l'ncq con la mia mobo. Ti metto un link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...26#post8169326. Ne stiamo parlando pure su yahoo, il sito dove abbiamo organizzato mesi fa l'acquisto alla SilenX; lo segui ancora? Chicco 32 li sta x prendere (2 x 25oGb). Io devo decidere: se li prendo devo rinunciare al raid 1 che posso fare solo se ho almeno 300 gb. 320 sarebbero meglio. Peraltro il 250 gb è ottenuto con 2 soli piatti da 125 gb: dunque il max taglio raggiungibile con 2 soli piatti x i Samsung.... i dati sono: 25dba idle e 28 dba in seek. Al solito: non so se saranno veritieri, ma sul sito WD il mio vecchio 120 BB non SE sta a 35 e 37 (seek 0) o 39 (seek 3). Il 320 Gb SE sata invece sta a 28dba e 33dba (se non ricordo male). Se i dati fossero veramente aderenti alla realtà, potrei pure rinunciare ai WD, ma dato che sappiamo bene che con i dba ci giocano in molti, non ho voglia di azzardare la mossa. Ps ovviamente poi li metterei nei cassettini silentamxx rev 2.0 che ho preso: il risultato dovrebbe essere eccellente! Ciao.
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
io ne devo prendere 1 ma non lo trovo.... ![]() tibur al max ha il 200gb.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora nel caso possa interessare, alla fine ho pagato l'iva (20%) sull'importo del valore dichiarato: 9,47€. L'importo che hanno messo era in verita' il costo della sola spedizione ![]() Non ho pagato nulla di dazio probabilmente perche' il pacco dichiarato come GIFT. A questo ci hanno aggiunto 5,17€ (10 sacchi ![]() ![]() Passiamo al prodotto in se: E' ovviamente la versione americana ma il manuale e' incredibilmente anche in italiano ![]() la versione americana differisce dalla europea perche' non dotata di active PFC che in teoria dovrebbe serivire a migliorare l'efficienza ma che in realta' all'atto pratico la peggiora.. ![]() infatti la versione europea segna 82% come valore di efficienza mentre l'americana 86%! e' una cosa che sono stati obbligati a mettere quelli della Antec per rispettare le leggi europee. Altra cosa che differisce e' che sul retro c'e' l'interruttore per passare da 110V a 230V, mentre sull'europea il manuale dice che non c'e'.. strano. Alla prova pratica posso dire che non fa assolutamente alcun rumore di sottofondo, insomma quell' huuuum che alcuni hanno rilevato in alcuni prodotti simili privi di ventole. C'e' da dire che questa cosa e' segnalata come dipendente dall hardware che si ha installato: ad alcuni lo stesso alimentatore(intendo non solo come modello ma proprio come oggetto) montato su una configurazione "humma" e ad un'altro su diversa configurazione no. L'unica cosa che si sente vibrare nel case e' causa degli HD che fanno entrare in risonanza il case.. ho provato a staccare il blocco degli HD e poggiarlo in terra e infatti ha smesso, probabilmente dovro' "appenderli" con i lacci elastici, visto che i gommini di serie li ho gia' montati per avere cmq questo risultato. Al momento sono ancora indeciso se smontare la ventola sul chipset della scheda madre(DFI nForce 4 Ultra) e sostituirla con il dissi zelman apposito... vedremo che temperature raggiungero' questa estate e nel caso decido. per concludere diciamo che io sono pronto per effettuare i test comparativi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Ottimo! Son contento che alla fine lo hai preso....
X gli hd puoi provare col silicone: 1.50 e ti compri un tubetto con cui fare molti lavoretti. Io ad es ci ho rivestito i piedini del case: è un trucchetto che ho in parte ripreso da alcune rece x il modding nel campo dell'audiofilia (e lì quelli si che sono veramente dei maniaci: sostituiscono i piedini dei lettori cd e pure degli ampli x metterne di migliori e perfezionare l'apparecchio). Il silicone ha di buono che quando si asciuga non si indurisce. Magari risulata + assorbente dei tuoi gommini: di sicuro lo puoi modellare a tuo piacimento: ne puoi mettere x una superficie superiore a quella del gommino, magari aumentando la capacità di assorbimento vibrazioni. Altrimenti rimangono i fili..... ma sono scomodi. Io sarò costretto ad usarli x montare gli hd nello Tsunami, e non ne sono così felice. Strana la questione del dazio: nel momento in cui ti controllano il pacco dovrebbero applicare le 3 componenti delle tasse: iva, dazio (se previsto x quel prodotto, e lo è previsto: a me lo hanno messo) [che costituiscono gli oneri doganali] e diritti postali. Su tutti, nel mio caso fu così, prevale l'importo dell'iva (in quanto è il 20%) del valore dichiarato. Poi magari di queste cosucce ne parliamo a voce.... La storia del PFC non so se è proprio nei termini in cui la poni: cioè, può essere inutile come gli 8mb di buffer od il sata, ma addirittura controproducente.... non so. Comunque il mio silenX (americano fino al midollo, e col suo mercato > negli usa), il pfc attivo lo ha. piouttosto, sarei molto interessato a sapere come sono le temp nel case: questo è il dato che davvero mi interessa. Alla storia del brusio non mi sono mai appasionato molto.... anche se lo avesse fatto il rumore sarebbe stato ridottissimo ed udibile solo in mancanza di ventole. Così come tu ora senti gli hd con il nuovo ali: ne abbiamo già parlato tempo fa (quando ti dissi le mie impressioni sui miei primi step di silenziamento); è una questione relativa..... Ps io sto un po' incasinato ultimamente: domani laurea di mio fratello con relativa giornata campale, giovedì confronto finale con il perito x farmi ripagare la moto che mi avevano buttato x terra un anno fa ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bisogna sentire pure Mauro: non ho capito che pezzi gli mancano.
![]() |
#139 |
Senior Member
|
temperature segnalate da nVidia Monitor:
CPU: 27°C System: 44°C GPU: 66°C per l'APFC mi baso su quanto letto in questo articolo: http://www.silentpcreview.com/article28-page5.html consiglio di leggerlo tutto cmq e' molto utile! per i valori rilevati sul mio alimentatore: http://www.silentpcreview.com/Sectio...artid-188.html per il giorno di TEST probabilmente sarebbe meglio un un sabato o una domenica, il lavoro non mi consente di arrivare abbastanza presto a casa per avere abbastanza tempo per fare tutti i nostri test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Chicco, come stai messo con ali e ventole? L'ali lo hai preso alla fine? Le ventole le prendi prima o dopo la comparativa? X me la comparativa si potrebbe pure fare dopo cena: il rumore ambientale si riduce notevolmente (ad es io di giorno il mio pc non lo sento quasi +, ma la notte ancora riesco a sentire i rumori (soprattutto il disco non impacchettato nel cassettino!). Si, credo anch'io che x fare dei rilevamenti accurati serva un po' di tempo, sia x montare e smontare i pezzi, che x eseguire dei test...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.