Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 08:24   #121
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DUX
Quello che volevo dire è che non credo basti essere ingiustamente accusati per diventare "personaggio storico più ammirato"; probabilmente tu volevi riferirti ad altre caratteristiche salienti della vita di Gesù, quindi l'esempio da te portato l'ho trovato poco calzante. Capit?
Si, ho capito. Ma a me basta quello che ha fatto per ammirarlo, anzi per essere il personaggio storico esistito che io ammiro di più.

Ognuno ammira un personaggio: c'è chi ammira Gesù, chi Mussolini, chi Galileo Galilei, eccetera. Io ammiro Gesù. Punto.
Old 10-12-2004, 08:25   #122
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non mi pare che solo alcuni confutino l'esistenza del figlio di Dio che poi sia esistito uno dei tanti poveracci che è stato crocefisso questo vabbè è logico che possa essere, ma poichè non ci sono prove certe del fatto che sia esistito "Gesù figlio di Dio" secondo me l'inserirlo nella lista delle personaggi storici perde di senso.

E comunquie converrai con me che è logico cercare le prove della sua esistenza e non viceversa , altrimenti a sto punto posso pure chiederti le prove sicure che non esista che ne so la befana o babbo natale .

Saluti.
Scusami, come si fa ad essere certi che Benito Mussolini è esistito davvero?
Old 12-12-2004, 02:30   #123
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Nicola Sacco

Bartolomeo Vanzetti
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 09:47   #124
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Beh esistono fotografie, esistono suoi discendenti esiste una tomba etc etc etc. Del Cristo non esista nulla di tutto ciò , solo cronache storiche che, secondo il principio dell'indeterminazione dell'informazione, le informazioni subiscono modifiche nel corso del tempo e tanto più sono antiche tanto più sono inattendibili, sono divenute quasi una leggenda fondata su di un fatto reale ma quale sia la realtà e dove cominci la leggenda non è dato sapere. Ne consegue che il credere al Cristo diviene un puro atto di fede, pure io ci credo ma non sfuggo alla realtà dei fatti, e non può venir dimostrato nulla al riguardo.

Ciao
Quindi nemmeno per Giulio Cesare si hanno prove certe che sia esistito, come per tanti altri personaggi vissunti nell'antichità.
Old 12-12-2004, 10:06   #125
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
il credere al Cristo diviene un puro atto di fede, pure io ci credo ma non sfuggo alla realtà dei fatti, e non può venir dimostrato nulla al riguardo.
Quote:
certa è l'esistenza del Cristo perchè la sua opera è ben visibile
Noto una certa contraddizione.

Comunque, gli storici sono tutti consapevoli che Cristo sia esistito davvero. La diatriba riguarda soltanto la sua natura: c'è chi crede che sia stato il Figlio dell'Uomo e chi invece pensa che sia stato soltanto un semplice comune mortale.
Old 12-12-2004, 13:50   #126
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
La contraddizione è dovuta alla forzata brevità, mica posso scrivere un trattato, e, sopratutto, alla tua innata tendenza a dietrologizzare. Sai benissimo che il "non può essere provato nulla" era riferito proprio ai fatti inerenti la sua vita e non certo alla sua esistenza confermata dall'evidenza, il cristianesimo ndr,dei fatti. Se vuoi discorrere di cose serie ben venga mentre se vuoi fare lo spiritoso forse non avrai tanti interlocutori con cui sfogare le tue tendenze.

Riguardo il tuo paragrafo finale altro non è che una ripetizione, casomai più particolareggiata, di quanto ho affermato al riguardo.

Ciao
Old 13-12-2004, 04:05   #127
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Giovanna D'arco.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 10:10   #128
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Scusami, come si fa ad essere certi che Benito Mussolini è esistito davvero?
Mi pare ovvio (tra l'altro alcuni nostri parenti forse lo hanno pure potuto vedere e conoscere) .

Di cristo non abbiamo praticamente nessun documento dell'epoca che ne narri le incredibili gesta, e mi pare strano non stiamo parlando di uno qualsiasi ma del figlio di dio che fa miracoli, un tizio del genere avrebbe dovuto destare non poco interesse tra gli scrittori dell'epoca. Pure la bibbia e i vangeli come si sa sono stati scritti posteriormente alla presunta vita di Gesù e chi ha scritto i vangeli non ha consociuto di persona Gesù ma si presume abbia messo per iscritto quello che si tramandava per verbo.
A uno di loro mi pare si dica che è apparso in sogno....

Insomma capirai che ci vuole proprio una gran fede per credere nell'esistenza di Gesù così come descritto nelle sacre scritture.

Saluti.
Old 13-12-2004, 10:30   #129
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
... e chi ha scritto i vangeli non ha consociuto di persona Gesù ma si presume abbia messo per iscritto quello che si tramandava per verbo.
A uno di loro mi pare si dica che è apparso in sogno...
scusate l'ot ma non vorrei che venissero presi per buoni questi errori madornali
forse tre evangelisti, sicuramente due (che erano apostoli), l'hanno conosciuto di persona fin troppo bene...
il sogno poi non ho capito dove l'hai tirato fuori
Old 13-12-2004, 10:39   #130
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Bet
....
forse tre evangelisti, sicuramente due (che erano apostoli), l'hanno conosciuto di persona fin troppo bene...
il sogno poi non ho capito dove l'hai tirato fuori
Da quello che so non rmi risulta che nessuno dei presunti apostoli che conobbero Gesù scrisse direttamente il rispettivo vangelo....appena ho tempo magari cerco delle fonti

Il sogno l'ho inventato io in teoria era "ebbe una visione"

Saluti.
Old 13-12-2004, 10:52   #131
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Da quello che so non rmi risulta che nessuno dei presunti apostoli che conobbero Gesù scrisse direttamente il rispettivo vangelo....appena ho tempo magari cerco delle fonti

Il sogno l'ho inventato io in teoria era "ebbe una visione"

Saluti.
ti risparmio la ricerca; probabilmente nessuno degli apostoli che conobbe Gesù ha scritto materialmente il Vangelo o forse non gli ha dato la redazione finale così come noi la conosciamo, ma l'ipotesi più probabile è che sia stato scritto sotto la loro supervisione e in ogni caso nel rispetto della stessa predicazione che loro hanno fatto.
Sono problemi di critica letteraria affrontati inizialmente da filologi tedeschi secondo l'impostazione della "Formgeschichte" e della "Redaktiongeschichte" e portati avanti da altri studiosi di critica letteraria di tutto il mondo. Ma il risultato non cambia: se non si puo' dire che l'abbiano composta di loro pugno sono stati i redattori di un testo letterario elaborato da una comunità sulla base della stessa predicazione degli apostoli.
Quindi l'ipotesi da te prospettata, cioè che lo scritto non sia "anche" documento storico da parte di testimoni diretti, non ha fondamento anche dal punto di vista della critica letteraria e storica.
Old 13-12-2004, 10:53   #132
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Bet
ti risparmio la ricerca; probabilmente nessuno degli apostoli che conobbe Gesù ha scritto materialmente il Vangelo o forse non gli ha dato la redazione finale così come noi la conosciamo, ma l'ipotesi più probabile è che sia stato scritto sotto la loro supervisione e in ogni caso nel rispetto della stessa predicazione che loro hanno fatto.
Sono problemi di critica letteraria affrontati inizialmente da filologi tedeschi secondo l'impostazione della "Formgeschichte" e della "Redaktiongeschichte" e portati avanti da altri studiosi di critica letteraria di tutto il mondo. Ma il risultato non cambia: se non si puo' dire che l'abbiano composta di loro pugno sono stati i redattori di un testo letterario elaborato da una comunità sulla base della stessa predicazione degli apostoli.
Quindi l'ipotesi da te prospettata, cioè che lo scritto non sia "anche" documento storico da parte di testimoni diretti, non ha fondamento anche dal punto di vista della critica letteraria e storica.
Comunque il discorso è interessante ma mi sa che oramai siamo un tantinello OT , magari si potrebbe aprire un 3d apposito....

Saluti.
Old 13-12-2004, 18:51   #133
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Mi pare ovvio (tra l'altro alcuni nostri parenti forse lo hanno pure potuto vedere e conoscere) .

Di cristo non abbiamo praticamente nessun documento dell'epoca che ne narri le incredibili gesta, e mi pare strano non stiamo parlando di uno qualsiasi ma del figlio di dio che fa miracoli, un tizio del genere avrebbe dovuto destare non poco interesse tra gli scrittori dell'epoca. Pure la bibbia e i vangeli come si sa sono stati scritti posteriormente alla presunta vita di Gesù e chi ha scritto i vangeli non ha consociuto di persona Gesù ma si presume abbia messo per iscritto quello che si tramandava per verbo.
A uno di loro mi pare si dica che è apparso in sogno....

Insomma capirai che ci vuole proprio una gran fede per credere nell'esistenza di Gesù così come descritto nelle sacre scritture.

Saluti.
Dunque, trovami un mio precedente post dove ho affermato che ci sono prove certe che Gesù è davvero il Figlio di Dio.

Per l'ennesima volta: è provato che Gesù è veramente esistito ma non è provato che Egli sia stato il Figlio di Dio.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian