|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() poi durante questo periodo magari ci scappa un upgrade di RAM o di scheda video e qui ritorniamo al discorso AGP... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io puntavo su una MSI K8N Neo4 (nForce4) che dovrebbe arrivare in un negozio a Roma verso il 10 dicembre... bisognerà vedere il prezzo cmq.
Update: ecco una recensione della suddetta scheda -> http://www.tbreak.com/reviews/articl...9&pagenumber=1 Poi su un Athlon 64 3000+ Winchester 0.09micron che si overclocca molto bene da quello che ho visto in giro (2700mhz ad aria), e avendo una 9500pro (che a dire la verità potrebbe ancora reggere benissimo) cambiarla con una più longeva PCI-Express (anche se ancora nn ci sono le 6800 PCI-E). Credo che aspetterò dopo natale. Al momento ho XP2600+@2300mhz (quando vuole lui), ASUS A7N8X-E Deluxe Wireless Edition e Raddy 9500pro@375/325... Penso che mi rivenderò la Raddy 9500pro, almeno per risparmiare qualcosa sul prezzo finale della nuova robba. Ultima modifica di WarDuck : 30-11-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Alla fine se uno fa un acquisto avveduto può ringiovanire il sistema di parekkio con un minimo upgrade......
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
che problemi può dare una scheda madre appena uscita, ad esempio la nf4? poi sono risorvibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
tornando in topic....x sapere con una decente approssimazione la compatibilità con le ram basta fare approfondite ricerche in rete.... x esempio:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2253&p=7 http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2257&p=7 da questi due link si vede il prob della Epox 9Nda3+ con 4 dimm e della Soltek K8TPro-939.... probabilmente queste skede danno problemi anke con le vostre memorie..... d'altro canto, in questo link: http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2128&p=1 c'è l'analisi di varie skede madri con lo stress testing delle ram. Certo i test riportati non sono un indicatore assoluto, perkè conta anke il fattore culo, ma se si hanno le stesse memorie utilizzate nella recensione si sa x certo ke funzionano o non funzionano a seconda dei risultati ottenuti, se si ha un altro tipo di memorie c'è sempre un margine di errore a quelle valutazioni.
![]() |
#127 |
Senior Member
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
a me pare ke in questa discussione stiate finendo x confondervi un po le idee e vedo aumentare l'indecisione
se nn avete intenzione di cambiare a breve sk.video sia xkè avete speso un botto con le 6800/x800 o xkè nn siete giocatori incalliti e vi basta la sk.video economica ke avete già allora è emerso kiaramente ke ci sono già in giro delle mobo ben testate le più diffuse in questo forum(cosa ke nn guasta mai in caso di dubbi o richieste di consigli x configurare e/o occare)sono: la MSI k8n neo2 platinum e l'ABIT AV8 (e AV8 3rd eye) io personalmente concentrerei la scelta(così come ho fatto)su queste due a seconda delle proprie esigenze,l'utilizzo ke se ne vuole fare,il proprio portafoglio,la reperibilità presso il negoziante di fiducia,etc etc in ogni caso sono entrambe ottime mobo ci sono anke valide alternative: l'Asus A8V rev2 x il via e la Epox 9nda3+ per nforce3 250 in più l'asrock doppio socket x ki vuole rimandare l'acquisto della cpu e la gigabyte sempre nforce3 250(ma la sconsiglio a ki deve fare overclock,cmque a default come tutti i prodotti gigabyte ovviamente sarà molto stabile e dalla ricca dotazione) per cui se si vuole cambiare piattaforma(sempre con la premessa di nn volere cambiare sk.video)si può già farlo senza farsi prendere dalle paranoie xkè ormai si tratta di prodotti ben collaudati se invece volete anke cambiare sk.video allora aspettate nforce4,via pt890,e ati x200 e giudicate dopo averle viste all'opera(il forum serve anke a questo)nn in base ad aspettative o "sentito dire" etc etc ovviamente questa è la mia personalissima opinione,poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come più gli piace
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
Quoto in pieno nicolarush, io ho fatto così
![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ED INVECE PER CHI DEVE ASSEMBLARE UN PC DA ERO ED E' UN GIOCATORE ABBASTANZA INCALLITO? 8soprattutto per il multiplayer).
Cosa e dove deve scegliere??? Proponete voi delle cionfugurazioni... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
Chicco#32,
non credo che ci siano tutti questi problemi se, appunto, ti accontenti di una buona scheda AGP e ri-upgradi tra un annetto o poco più.... Certo se vuoi tenerti il PC per 3 anni, allora è presto detto: aspetta di sapere come va l'nforce4... e poi decidi per AMD64 o Intel! Non credo ci siano altre soluzioni se non vuoi rischiare 500 euro, è inutile discutere delle stesse cose per pagine e pagine finchè non si avranno i risultati su nforce4, non credi???????? O scegli ora Intel, o AGP + nforce3 / AV8 con AMD64 o aspetti ![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
quello ke dici mi pare in primis un po troppo sarcastico(e la tua battuta lasciatelo dire è fuori luogo)onestamente nessuno crede di avere trovato la formula x l'aquisto informatico xfetto e tra l'altro proprio nell'ipotesi ke citi tu,cioè se il sistema deve costruirsi totalmente da zero e l'aquisto va fatto nell'immediato allora non c'è assolutamente nulla di non testato le mobo ci sono le cpu anke la ram idem gli hd sata pure le sk.video agp anke gli alimentatori e i case atx poi non ne parliamo così x i vari lettori idem(come scritto sopra se si ha già una skeda video e non la si vuole cambiare) piccoli problemi ci sono se si hanno già alcuni componenti e si vuole continuare a sfruttarli come ad es. la ram:ma la compatibilità delle ram è un problema ke c'è da sempre ed è facile da risolvere-basta documentarsi se la ram in proprio possesso è compatibile con la mobo o (vista l'integrazione del controller )con la cpu ed orientare di conseguenza l'acquisto il problema si ha ad aspettare innanzitutto le skede video pci express,ciò comporta aspettare le mobo con i nuovi chipset e relativi problemi di gioventù e via dicendo poi è anke una questione di propensione all'indecisione,aspetta questo aspetta quest'altro e alla fine non si prende nulla(ripeto cmque sempre una scelta legittima,visto ke ognuno è libero di spendere come di non spendere) io x carattere cmque gli aquisti li faccio quando mi servono le cose:se il pc mi serve ora prendo quello ke c'è ora se il pc mi serve tra un anno penserò tra un anno a cosa c'è di buono sul mercato... detto questo la kiudo qui,nn mi piace fare polemica inutile visto ke fa freddo ora mi vado a fare una bella doccia con l'acqua calda dato ke ho fatto 'sta bella scoperta ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
COmunque per i non-fanatici dei videogames si può prendere una mobo 939 con pci-express e andare su una scheda video PCI come soluzione tampone finchè il portafolio non si riempirà di nuovo, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
mil problema è che non si vedono neanche le sv pciexpress come le 6800liscie nv41, non so proprio cosa fare, so solo che il pc dovrebbe durare un paio d'annetti, non mi va di cambiare subito il prossimo anno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
Xche come TUTTI! si vuole la botte piena e la moglie ubriaca!, Bisogna rendersi conto che ogni 6 mesi esce qualcosa di meglio.o uno cambia sempre o si accontenta x un po' della roba che a.E inutile dire prendo questo xche cosi domani:ora AGP, dopo PCI-EX, poi DDR2,poi sistema operativo Long.(+/-fine 2006), che si vocifera che non supportera + le sch. grafiche,ma ne serviranno di nuove,x implementare nuove cose. Io penso che o uno aspetta e prende una PCI-EX,o compra ora quel che c'e'!.Xho dando un'occhio a cio' che compera,possibilmente le mobo non di prima uscita,ecc ecc.Ora come ora i prenderei un 3550 su AGP!tanto non ci sono differenze con il PCI-EX a livello prestazionale,quando vi saranno usciranno le nuove generazioni di cip grafici x il Long.Questo se uno e' conservatore seno' e tutta bassa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
|
il 3200+ non costa meno, va bene lo stesso si oc bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Xchi non clocca poi,di problemi con le attuali mobo non ci sono,tranne rari casi x le ram,che cmq basta informarsi prima ed e tutto risolto,invece di questa si prende quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi se proprio si vuole il pci-x xkè non se ne può fare a meno non c'è neanke bisogno di soluzione tampone basta prendere quando uscirà la ATI bullseye x200 pci-x ke ha una sk.video integrata con dvi e tv-out DX9 e neanke pesa sulla ram xkè ha un chip di memoria dedicato e poi con comodo prendersi una bella sk.video pci-x
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi sbagliavo su asus,riesce a salire abbastanza,non quanto la MSI NEO2 xho direi che vadi bene! http://forum.hwupgrade.it/showthread...71#post6616071 X la cronaca questa xho e' in rev.2! ricordate il discorso che ho fatto sulle mobo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.