|
|
Risultati sondaggio: Cosa pensi di HL2 adesso che è uscito? | |||
è IL fps, un balzo avanti gigantesco per il genere, prendetelo che vale la pena anche se non siete appassionati |
![]() ![]() ![]() |
181 | 50.14% |
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione |
![]() ![]() ![]() |
122 | 33.80% |
Un Buon gameplay ma non ha convinto fino in fondo |
![]() ![]() ![]() |
40 | 11.08% |
una vergogna che un gioco del genere sia stato pubblicizzato tanto |
![]() ![]() ![]() |
18 | 4.99% |
Votanti: 361. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E comunque le mappe che gestisce sono tutto fuorché enormi, visto che i caricamenti intermedi sono decisamente frequenti (e anche invasivi a volte).
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]() sono rimasto di sasso quando,messo tutto a manettone (senza AA e con AF a 4x),1280*960,ho visto scritto 45 fps!!!! ![]() mai andato a 45 fps con un gioco di ultima genetazione coi filtri attivi!! miracolo!! scendo max a 28.... barton 2500+ @ 2300mhz, 512 ram, 9700
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure la resa grafica in determinati punti è da togliere il fiato. L'illuminazione a tratti è sconvolgente, così come l'uso dei PS in determinati punti e il design di molte locazioni. Quello che tecnicamente mi ha deluso è il numero di caricamenti che costella il gioco (davvero eccessivo per i miei gusti), una gestione delle ombre mediocre per un gioco di fine 2004 e la presenza di grossolanità grafiche inconcepibili, che però fortunatamente si alleviano fino a sparire man mano che si procede nel gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Nonostante luci statiche nei chiusi i level designer sono riusciti a posizionare fari e altri elementi in maniera talmente "artistica" che certe ambientazioni interne (e anche molto esterne) riescono ad avere un impatto visivo davvero impressionante. Un applauso perchè francamente non so quanti riuscirebbero con luci statiche a creare un realismo così elevato. Questo grazie anche alle texture estremamente realistiche. Sugli shader, poi: da uno shot singolo non si nota nulla o quasi, ma in movimento (così come in CS:S) qualunque superficie è ricca di bump e di PS2.0, oppure riflette il paesaggio [addirittura i monitor spenti nel gioco riflettono il mondo circostante...], Sulle ombre: credo che in questo li perdono per il semplice fatto che se avessero creato un sistema di ombre sosfisticato... il gioco probabilemente sarebbe stato pesante molto più che FC o D3. Non proprio il massimo quindi. La cosa che fa storcere il naso sono però come dici quegli elementi a volte maniacali, e avolte così "vecchi". La cosa che da maggior fastidio è vedere una porta con un lucchetto disegnato, quando poi il modello poligonale del lucchetto nel gioco esiste ed è molto bello. Oppure non capisco perchè in molti punti (anche della stessa mappa) ci siano dei binari in 3d perfetti e con riflessi metalici convincenti.. e poco più avanti si notano dei binari disegnati a terra, almeno con riflessi metallici. Come non capisco perchè in alcuni livelli di RH ci siano le nuvole e il vielo sia animato (come in CS:S), e in altre mappe sia statico... oppure perchè alcune piante nel gioco siano in 3d (vedi gli alberelli neri e secchi) e decisamente realistici, e poi in altre mappe diventano inesorabilmente bidimensionali? Non potevano metterli tutti 3d come accade in tante mappe? Per il resto, davvero un signor gioco che va giocato dall'inizio alla fine.. ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 28-11-2004 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ho votato il secondo per via essenzialmente di due cose(ovviamente a mio parere):
1) Intelligenza artificiale non eccelsa 2) Doppiaggio italiano vergognoso
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Secondo me vedendo HL2 tutti gli altri sviluppatori di FPS dovrebbero vergognarsi e imparare cosa significa creare un gioco che sia un esperienza come questa.
Quelli della Id mi hanno semplicemente stufato del fatto che ogni volta vendono il motore e ci mettono poco intorno, nonostante il lavoro maniacale dietro D3, in realtà è solo l'ennesima sterile dimostrazione di potenza. E tutti gli altri dovrebbero capire che differenza passa tra uno sparatutto qualsiasi, una semplice sequela di livelli collegati in malo modo e senza un minimo di creatività, e una storia avvincente, incalzante e "viva" come HL2. HL2 ha fatto terra bruciata dietro di se, e spero solamente che quelli che decidono, almeno questa volta, si rendano conto. P.S. E considerate che al prezzo di D3 (anzi un pò meno), ora vi portate a casa HL2, CS:S e ora pure HL2DM. Mica fichi. ![]()
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 Ultima modifica di Fireagle : 02-12-2004 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
UP!
Col nuovo HL2DM la discussione è ancora aperta...
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Cazzo che figata di gioco
io dico è una figata di gioco ma alla fine ci sn rimasto di merda
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Appena comprato ci ho giocato un'oretta e mezza.
Graficamente mi ha stupito ed anche come fluidità, mi piacciono le ambientazioni e la coerenza con il capitolo precedente. I dialoghi lasciano un po a desiderare secondo me ed il doppiaggio è veramente vergognoso, a volte mi fa venire voglia di spegnere le casse se non fosse per gli effetti audio veramente belli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Effettivamente in inglese (magari sottotitolato in italiano) rende molto di più. Bellissimo gioco, uno dei migliori in assoluto che abbia mai giocato. Peccato per il finale, qualche cosina in più l'avremmo gradita volentieri... Sarà per il prossimo episodio (speriamo non così lontano a venire come questo).
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Si salva la dottoressa e il dottor Eli (questo in italiano è molto simile all'inglese, davvero ottimo il suo doppiaggio). Ma mettere in inglese sottotitolato in italiano fa guadagnare moltissimo all'atmosfera... ![]() Nelle scene di guerriglia poi non ne parliamo! Sul finale: a me mancano due livelli per finirlo, ma in molti hanno detto che il finale "rimane in aria". Io non mi preoccuperei, il gioco per come si è sviluppato poteva finire anche come the great giana sister ![]() In più proprio questo finale lascia spazio al terzo episodio della saga, se non ho capito male ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() ![]() Anche io sono un pò indeciso tra 1 e 2. Quando lo finirò farò una scelta definitiva ![]() Il gioco è molto bello, ma forse ho fatto l'errore di giocarlo subito dopo aver finito COD:UO, la differenza di coinvolgimento all'inizio è stata palese. Sinceramente la prima impressione è stata di schifo, i primi livelli secondo me sono veramente vergognosi (almeno in quanto a coinvolgimento). Ho iniziato ad apprezzarlo parecchio da ravenholm in poi. In ogni caso, la gestione della fisica è assolutamente straordinaria come potenziale, provate a lanciare qualunque oggetto da qualunque parte, le traiettorie che si ottengono sono praticamente sempre estremamente realistiche, cosa mai vista in nessun gioco. Peccato davvero per i problemi di swapping/stuttering ed ai caricamenti infernali. Ah altra mezza delusione.... le armi! Non mi piacciono proprio per ora... e non mi piace nemmeno il fatto che non ci si possa sporgere dai muri. Vabbè queste sono sottigliezze, però ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.