Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa pensi di HL2 adesso che è uscito?
è IL fps, un balzo avanti gigantesco per il genere, prendetelo che vale la pena anche se non siete appassionati 181 50.14%
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione 122 33.80%
Un Buon gameplay ma non ha convinto fino in fondo 40 11.08%
una vergogna che un gioco del genere sia stato pubblicizzato tanto 18 4.99%
Votanti: 361. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 11:20   #121
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
provato ieri.
Questo gioco è una droga.
impressionante!

grafica d'impatto (e che impatto!! spacca il culo a qualsiasi doom3 e farcry!!! -imho-),sonoro bellissimo e con un posizionale ottimo (peccato solo il doppiaggio),fisica stupenda,motore LEGGERISSIMO!! Miracolo della programmazione...valve ha dato lezione alla id e ai tedesconi delle isolotte soleggiate...
Più avanti nel gioco ho trovato punti talmente pesanti in termini di swap che Far cry è una piuma in confronto.
E comunque le mappe che gestisce sono tutto fuorché enormi, visto che i caricamenti intermedi sono decisamente frequenti (e anche invasivi a volte).
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 11:21   #122
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Più avanti nel gioco ho trovato punti talmente pesanti in termini di swap che Far cry è una piuma in confronto.
E comunque le mappe che gestisce sono tutto fuorché enormi, visto che i caricamenti intermedi sono decisamente frequenti (e anche invasivi a volte).
mah...a me non è mai swappato,e i milioni di problemi che tutti hanno io non li ho riscontrati....swap in primis....
Old 28-11-2004, 11:22   #123
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
mah...a me non è mai swappato,e i milioni di problemi che tutti hanno io non li ho riscontrati....swap in primis....
Beato te.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 28-11-2004, 11:24   #124
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Beato te.

sono rimasto di sasso quando,messo tutto a manettone (senza AA e con AF a 4x),1280*960,ho visto scritto 45 fps!!!!
mai andato a 45 fps con un gioco di ultima genetazione coi filtri attivi!!
miracolo!!
scendo max a 28....

barton 2500+ @ 2300mhz, 512 ram, 9700
Old 28-11-2004, 11:28   #125
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

sono rimasto di sasso quando,messo tutto a manettone (senza AA e con AF a 4x),1280*960,ho visto scritto 45 fps!!!!
mai andato a 45 fps con un gioco di ultima genetazione coi filtri attivi!!
miracolo!!
scendo max a 28....

barton 2500+ @ 2300mhz, 512 ram, 9700
Infatti a livello di tolleranza ai filtri è qualcosa di incredibile, l'impatto che hanno AA e AF sul framerate è davvero minimo.
Eppure la resa grafica in determinati punti è da togliere il fiato. L'illuminazione a tratti è sconvolgente, così come l'uso dei PS in determinati punti e il design di molte locazioni.
Quello che tecnicamente mi ha deluso è il numero di caricamenti che costella il gioco (davvero eccessivo per i miei gusti), una gestione delle ombre mediocre per un gioco di fine 2004 e la presenza di grossolanità grafiche inconcepibili, che però fortunatamente si alleviano fino a sparire man mano che si procede nel gioco.
Old 28-11-2004, 12:04   #126
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Commento perfetto a mio modo di vedere.

Nonostante luci statiche nei chiusi i level designer sono riusciti a posizionare fari e altri elementi in maniera talmente "artistica" che certe ambientazioni interne (e anche molto esterne) riescono ad avere un impatto visivo davvero impressionante. Un applauso perchè francamente non so quanti riuscirebbero con luci statiche a creare un realismo così elevato. Questo grazie anche alle texture estremamente realistiche.
Sugli shader, poi: da uno shot singolo non si nota nulla o quasi, ma in movimento (così come in CS:S) qualunque superficie è ricca di bump e di PS2.0, oppure riflette il paesaggio [addirittura i monitor spenti nel gioco riflettono il mondo circostante...],

Sulle ombre: credo che in questo li perdono per il semplice fatto che se avessero creato un sistema di ombre sosfisticato... il gioco probabilemente sarebbe stato pesante molto più che FC o D3. Non proprio il massimo quindi.
La cosa che fa storcere il naso sono però come dici quegli elementi a volte maniacali, e avolte così "vecchi". La cosa che da maggior fastidio è vedere una porta con un lucchetto disegnato, quando poi il modello poligonale del lucchetto nel gioco esiste ed è molto bello. Oppure non capisco perchè in molti punti (anche della stessa mappa) ci siano dei binari in 3d perfetti e con riflessi metalici convincenti.. e poco più avanti si notano dei binari disegnati a terra, almeno con riflessi metallici.
Come non capisco perchè in alcuni livelli di RH ci siano le nuvole e il vielo sia animato (come in CS:S), e in altre mappe sia statico... oppure perchè alcune piante nel gioco siano in 3d (vedi gli alberelli neri e secchi) e decisamente realistici, e poi in altre mappe diventano inesorabilmente bidimensionali? Non potevano metterli tutti 3d come accade in tante mappe?

Per il resto, davvero un signor gioco che va giocato dall'inizio alla fine..
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 28-11-2004 alle 12:07.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 12:12   #127
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Commento perfetto a mio modo di vedere.

Nonostante luci statiche nei chiusi i level designer sono riusciti a posizionare fari e altri elementi in maniera talmente "artistica" che certe ambientazioni interne (e anche molto esterne) riescono ad avere un impatto visivo davvero impressionante. Un applauso perchè francamente non so quanti riuscirebbero con luci statiche a creare un realismo così elevato. Questo grazie anche alle texture estremamente realistiche.
Sugli shader, poi: da uno shot singolo non si nota nulla o quasi, ma in movimento (così come in CS:S) qualunque superficie è ricca di bump e di PS2.0, oppure riflette il paesaggio [addirittura i monitor spenti nel gioco riflettono il mondo circostante...],

Sulle ombre: credo che in questo li perdono per il semplice fatto che se avessero creato un sistema di ombre sosfisticato... il gioco probabilemente sarebbe stato pesante molto più che FC o D3. Non proprio il massimo quindi.
La cosa che fa storcere il naso sono però come dici quegli elementi a volte maniacali, e avolte così "vecchi". La cosa che da maggior fastidio è vedere una porta con un lucchetto disegnato, quando poi il modello poligonale del lucchetto nel gioco esiste ed è molto bello. Oppure non capisco perchè in molti punti (anche della stessa mappa) ci siano dei binari in 3d perfetti e con riflessi metalici convincenti.. e poco più avanti si notano dei binari disegnati a terra, almeno con riflessi metallici.
Come non capisco perchè in alcuni livelli di RH ci siano le nuvole e il vielo sia animato (come in CS:S), e in altre mappe sia statico... oppure perchè alcune piante nel gioco siano in 3d (vedi gli alberelli neri e secchi) e decisamente realistici, e poi in altre mappe diventano inesorabilmente bidimensionali? Non potevano metterli tutti 3d come accade in tante mappe?

Per il resto, davvero un signor gioco che va giocato dall'inizio alla fine..
Io sono quasi alla fine del gioco, davvero un capolavoro di coinvolgimento e di atmosfera urbana, desolata e opprimente, ma pervasa da uno spirito di rivolta pronto ad esplodere da un momento all'altro. Un inizio in sordina e un crescendo spaventoso man mano che si procede nell'avventura.
Old 01-12-2004, 13:24   #128
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ho votato il secondo per via essenzialmente di due cose(ovviamente a mio parere):
1) Intelligenza artificiale non eccelsa
2) Doppiaggio italiano vergognoso
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:01   #129
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Secondo me vedendo HL2 tutti gli altri sviluppatori di FPS dovrebbero vergognarsi e imparare cosa significa creare un gioco che sia un esperienza come questa.

Quelli della Id mi hanno semplicemente stufato del fatto che ogni volta vendono il motore e ci mettono poco intorno, nonostante il lavoro maniacale dietro D3, in realtà è solo l'ennesima sterile dimostrazione di potenza.

E tutti gli altri dovrebbero capire che differenza passa tra uno sparatutto qualsiasi, una semplice sequela di livelli collegati in malo modo e senza un minimo di creatività, e una storia avvincente, incalzante e "viva" come HL2.

HL2 ha fatto terra bruciata dietro di se, e spero solamente che quelli che decidono, almeno questa volta, si rendano conto.

P.S. E considerate che al prezzo di D3 (anzi un pò meno), ora vi portate a casa HL2, CS:S e ora pure HL2DM. Mica fichi.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300

Ultima modifica di Fireagle : 02-12-2004 alle 08:32.
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:42   #130
Fireagle
Senior Member

UP!
Col nuovo HL2DM la discussione è ancora aperta...
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Old 02-12-2004, 11:00   #131
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
P.S. E considerate che al prezzo di D3 (anzi un pò meno), ora vi portate a casa HL2, CS:S e ora pure HL2DM. Mica fichi.
Se è per questo allo stesso prezzo di qualunque altro videogioco non ti danno neanche uno straccio di manuale cartaceo.
Old 02-12-2004, 11:05   #132
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Se è per questo allo stesso prezzo di qualunque altro videogioco non ti danno neanche uno straccio di manuale cartaceo.
Ma c'è anche Steam in regalo non dimenticare!

Old 02-12-2004, 11:07   #133
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Cavolo, ma come ho fatto a dimenticarmi di menzionare cotanto ben di dio?
Old 02-12-2004, 13:53   #134
Fireagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Effettivamente.
Old 05-12-2004, 17:52   #135
60ku
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Cazzo che figata di gioco

io dico è una figata di gioco ma alla fine ci sn rimasto di merda mi aspettavo di + alla fine cmq lo consiglio a tutti è un gioco che ha tutto!!
60ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:32   #136
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Appena comprato ci ho giocato un'oretta e mezza.
Graficamente mi ha stupito ed anche come fluidità, mi piacciono le ambientazioni e la coerenza con il capitolo precedente.
I dialoghi lasciano un po a desiderare secondo me ed il doppiaggio è veramente vergognoso, a volte mi fa venire voglia di spegnere le casse se non fosse per gli effetti audio veramente belli.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:34   #137
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Appena comprato ci ho giocato un'oretta e mezza.
Graficamente mi ha stupito ed anche come fluidità, mi piacciono le ambientazioni e la coerenza con il capitolo precedente.
I dialoghi lasciano un po a desiderare secondo me ed il doppiaggio è veramente vergognoso, a volte mi fa venire voglia di spegnere le casse se non fosse per gli effetti audio veramente belli.
Imposta Steam in inglese così avrai anche i dialoghi del gioco in inglese, ne vale la pena.
Old 06-12-2004, 11:27   #138
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Effettivamente in inglese (magari sottotitolato in italiano) rende molto di più. Bellissimo gioco, uno dei migliori in assoluto che abbia mai giocato. Peccato per il finale, qualche cosina in più l'avremmo gradita volentieri... Sarà per il prossimo episodio (speriamo non così lontano a venire come questo).
Old 06-12-2004, 12:14   #139
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Effettivamente in inglese (magari sottotitolato in italiano) rende molto di più. Bellissimo gioco, uno dei migliori in assoluto che abbia mai giocato. Peccato per il finale, qualche cosina in più l'avremmo gradita volentieri... Sarà per il prossimo episodio (speriamo non così lontano a venire come questo).
Si, purtroppo hanno fatto uno scempio con il parlato in italiano... semplicemente orrendo nella stragranda maggioranza dei personaggi.

Si salva la dottoressa e il dottor Eli (questo in italiano è molto simile all'inglese, davvero ottimo il suo doppiaggio).

Ma mettere in inglese sottotitolato in italiano fa guadagnare moltissimo all'atmosfera...

Nelle scene di guerriglia poi non ne parliamo!

Sul finale: a me mancano due livelli per finirlo, ma in molti hanno detto che il finale "rimane in aria". Io non mi preoccuperei, il gioco per come si è sviluppato poteva finire anche come the great giana sister

In più proprio questo finale lascia spazio al terzo episodio della saga, se non ho capito male
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 14:55   #140
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
....Sul finale: a me mancano due livelli per finirlo, ma in molti hanno detto che il finale "rimane in aria". Io non mi preoccuperei, il gioco per come si è sviluppato poteva finire anche come the great giana sister ...

no dai! come the great giana sister spero di no...

Anche io sono un pò indeciso tra 1 e 2.
Quando lo finirò farò una scelta definitiva
Il gioco è molto bello, ma forse ho fatto l'errore di giocarlo subito dopo aver finito COD:UO, la differenza di coinvolgimento all'inizio è stata palese.
Sinceramente la prima impressione è stata di schifo, i primi livelli secondo me sono veramente vergognosi (almeno in quanto a coinvolgimento).
Ho iniziato ad apprezzarlo parecchio da ravenholm in poi.
In ogni caso, la gestione della fisica è assolutamente straordinaria come potenziale, provate a lanciare qualunque oggetto da qualunque parte, le traiettorie che si ottengono sono praticamente sempre estremamente realistiche, cosa mai vista in nessun gioco.
Peccato davvero per i problemi di swapping/stuttering ed ai caricamenti infernali.

Ah altra mezza delusione.... le armi! Non mi piacciono proprio per ora... e non mi piace nemmeno il fatto che non ci si possa sporgere dai muri.
Vabbè queste sono sottigliezze, però
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian