Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa pensi di HL2 adesso che è uscito?
è IL fps, un balzo avanti gigantesco per il genere, prendetelo che vale la pena anche se non siete appassionati 181 50.14%
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione 122 33.80%
Un Buon gameplay ma non ha convinto fino in fondo 40 11.08%
una vergogna che un gioco del genere sia stato pubblicizzato tanto 18 4.99%
Votanti: 361. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 18:56   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Ora che è uscito, HL2 ha rispettato le aspettative?

come da sondaggio, infrango la regola del "NO POSTING" per poter delineare un po' precisamente come si è presentato HL2 agli utenti

in modo da fornire anche un metro di paragone a chi volesse comprarlo

traducendo un po' per chi vuole comprarlo, consiglio:

risposta 1-> consigliato anche per chi non è appassionato del genere
risposta 2-> consigliato per chi è appassionato del genere, chi non lo è non ha motivo di comprarlo
risposta 3-> consigliato se giocate tanto agli fps e vi piacciono tanto, lo avreste preso anche se fosse stato qualunque altro titolo
risposta 4-> lasciatelo sugli scaffali

Ultima modifica di Leron : 18-11-2004 alle 19:06.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:02   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
secondo me la 1 mi ha stupito davvero tanto... è tutto ciò che mi aspettavo
Old 18-11-2004, 19:04   #3
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Non l'ho finito, ma mi sta convincendo parecchio.
Non digerisco molto il fatto che finora il percorso non mi ha lasciato alcuna alternativa, era tutto prefissato (l'effetto corridoio invisibile che si rimprovera al 99% dei FPS).
Libertà d'azione si, ma libertà di percorrere strade alternative finora no. E questo non me l'aspettavo, mi ero fatto un'idea diversa.

Insomma, per ora non me la sento di gridare al miracolo, ma è sicuramente un gran titolo.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:06   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Votato! la numero uno...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:07   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
modificata la prima voce, eventualmente per aiutare chi vuole comprarlo
Old 18-11-2004, 19:20   #6
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Gran titolo, nulla di piu'
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:26   #7
DevilMalak
Senior Member

cmq per votare imho bisognerebbe finirlo o cmq andare abbastanza avanti... infatti all'inizio hl2 non sembra incredibile ma + si va avanti + migliora
Old 18-11-2004, 19:45   #8
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
cmq per votare imho bisognerebbe finirlo o cmq andare abbastanza avanti... infatti all'inizio hl2 non sembra incredibile ma + si va avanti + migliora
Magari non tutti vogliono finire a tutti i costi un gioco che non corrisponde ai loro gusti... se sentissi le bestemmie che ha tirato mio fratello dopo averlo comprato ed aver passato i primi livelli (con coloriti commenti sull'attivazione, sulla grafica che non c'entrava un cazz con quello che gli avevano fatto credere, sul doppiaggio gay, sullo stuttering, sullo swapping, sull' IA troppo facile per lui etc) capiresti che ci possono essere MOLTE opinioni diverse
O vogliamo ridurre tutto al solito "è un capolavoro, imbecille chi la pensa diversamente"? Perchè nell'altro 3d ufficiale affermazioni del genere sono state fatte a ruota libera, e non è un indice di grande maturità da parte di chi le scrive (ed educazione)...
Old 18-11-2004, 19:52   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
buon gioco ma non rivoluzionario...
il motore grafico non è come avevano fatto pensare...molto migliore il motore di far cry....gameplay eccezionale...anche se in alcune situazioni è un pò forzato.
Old 18-11-2004, 19:54   #10
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
ci ho giocato una 15na di ore... posso dire che per me sicuramente non è migliore di doom3 e far cry. mi ha un deluso sotto molti aspetti, sia tecnici (caricamenti, swap, bugs, installazione, grafica non sempre all'altezza) che non (linearità totale, IA non all'altezza, sonoro spesso scarno, ripetitività). rimane un gran bel gioco, me lo sto godendo davvero molto, ma non è il nuovo punto di riferimento per gli fps (almeno non il solo, non eccelle rispetto a fc e d3) e non è innovativo quanto ci avevano fatto credere (implementare l'havok non è sufficiente a rivoluzionare un genere). ha dalla sua una trama appassionante, tanta atmosfera, e un gameplay divertente.

per me fc, d3 e hl2 sono tutti sullo stesso piano. sono I nuovi punti di riferimento, ma nessuno è migliore degli altri

votato la 2
Dr_Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:56   #11
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Magari non tutti vogliono finire a tutti i costi un gioco che non corrisponde ai loro gusti... se sentissi le bestemmie che ha tirato mio fratello dopo averlo comprato ed aver passato i primi livelli (con coloriti commenti sull'attivazione, sulla grafica che non c'entrava un cazz con quello che gli avevano fatto credere, sul doppiaggio gay, sullo stuttering, sullo swapping, sull' IA troppo facile per lui etc) capiresti che ci possono essere MOLTE opinioni diverse
O vogliamo ridurre tutto al solito "è un capolavoro, imbecille chi la pensa diversamente"? Perchè nell'altro 3d ufficiale affermazioni del genere sono state fatte a ruota libera, e non è un indice di grande maturità da parte di chi le scrive (ed educazione)...
si non c'ho pensato che a qualcuno potesse non piacere
Old 18-11-2004, 19:56   #12
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
alla fine credo che tra HL2,Doom 3 e Far Cry il migliore sia proprio quest'ultimo
Old 18-11-2004, 19:57   #13
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
alla fine credo che tra HL2,Doom 3 e Far Cry il migliore sia proprio quest'ultimo
non facciamo diventare anche questo thread la solita guerra tra i 3 "colossi" plz..
Old 18-11-2004, 19:59   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:01   #15
DevilMalak
Senior Member

cmq ho capito che per qualcuno potrà non essere un capolavoro però se a uno non è proprio piaciuto non capisco quale fps gli possa piacere
Old 18-11-2004, 20:20   #16
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Bellissimo!Totale!Assoluto!
Si potrà dire che ha delle lacune tecniche, come il fatto che i palazzi sono parallelepipedi con le finestre disegnate, o che swappa o che i caricamenti sono frequenti e/o lunghetti -beh, gli ultimi due spero vengano risolti con qualche patch (io non ho nessun problema, però c'è chi li ha)-.Il primo difetto così come alcune texture slavate o che so io, sono cose che vedi se passeggi contro i muri a caccia di magagne. Ma nel gioco è irrilevante.
Quello che mi appassiona è l'atmosfera. Per esempio quell'angoscia in stile Orwell nella parte iniziale.
L'atmosfera rende un gioco un grande gioco IMHO.E HL2 ce l'ha. Un tiro a segno con bersagli mobili tecnicamente perfetto non è un grande gioco.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:45   #17
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Quote:
Originariamente inviato da david-1

[OT]
osservando la tua firma....io perfect david lo vedo spesso giocare su internet con toca2...casomai gli ricordo di pagarti , al massim lo butto fuori strada.
[/OT]
Old 18-11-2004, 22:25   #18
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
cmq ho capito che per qualcuno potrà non essere un capolavoro però se a uno non è proprio piaciuto non capisco quale fps gli possa piacere
Beh, sempre prendendo in considerazione il caso di mio fratello, lui mi dice che il gioco non è brutto, tutt'altro, solo che lui aveva creduto a tutte le anticipazioni, le sparate pubblicitarie, le affermazioni della Valve (è un pirla ) e quando si è trovato davanti il gioco la delusione è stata grande.
Prima gli ho chiesto "Allora, sei andato avanti ad HL2?" e lui "Si... è una merda "
Poi si è messo a ridere e mi fa "No, non è una merda, è carino, ma non è che sia poi sto gran gioco... credevo chissà cosa, la grafica non è quella dei filmati, i nemici sono dementi, c'è una sola strada... menomale che costa poco"
A lui è piaciuto molto Far Cry (si divertiva come un pazzo ad investire i trigen o a saltare sui pontili con la barca e falciare i nemici) ma in generale è di bocca buona.
In pratica, avrebbe messo sullo stesso piano Far Cry e HL2, se non avesse creduto in maniera beota a tutte le banfe che sono state sparate su quest'ultimo, definendolo il Gioco Finale...
Almeno adesso ogni 5 minuti se ne esce con delle battute idiote e mi fa scompisciare... io non l'ho ancora visto girare il gioco, ma mi ha detto "ti ricordi i 3 personaggi dei video, quelli bellissimi ultradefiniti? Ecco, ci sono. Gli altri fan cagare, anzi, secondo me i nemici li vogliono ammazzare perchè loro hanno le dita fuse assieme, mentre loro 3 hanno delle belle dita snodate, da snob... ah si, hai le dita snodate? allora ti ammazzo!!... solo che gli hanno fatto anche il cervello fuso assieme e non riescono ad ammazzarti neanche se si impegnano!" mi fa morire...
Old 18-11-2004, 22:39   #19
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
BEL LIS SI MO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 18-11-2004, 22:44   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Votato la prima...anche se come opzione è un pò esagerata,lamiseria non è mica Gesù sceso tra noi!

Cmq,è impressionante,credibile,curato....insomma è Hallife2 così come era stato Hl1,un salto in avanti,qualcosa in più che gli altri non hanno.
Un modo di mettersi nelle mani del giocatore diverso.
Bello.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian