|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Poi lo so anche io che è la cultura sociale, le tradizioni popolari e la storia di un Paese che determinano come il cittadino comune considera l'uso di un'arma da fuoco (o in generale, della violenza) per risolvere i problemi. Però non venitemi a dire che un pazzo scatenato con una mazza da baseball e un pazzo scatenato con un fucile automatico faranno gli stessi identici danni, solo che quello armato di mazza ci metterà un pò di più...
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Ma stiamo parlando arabo? Qui si sostiene che se si eliminassero le armi da fuoc non ci sarebbero più crimini, noi stiamo dimostrando che non è vero...
![]() |
#126 |
Senior Member
|
In verità a me sembra che si sostenesse che il possesso di armi da fuoco potesse influenzare il tasso di criminalità di una nazione, cosa per altro su cui non sono d'accordo.
Io sto soltanto dicendo che il possesso di un'arma da fuoco può sicuramente influenzare il risultato (e non il numero) dei crimini violenti.
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
E i crimini "casalinghi" avvengono tranquillamente anche senza armi, come ho dimostrato con gli articoli sopra, e il resto sono casi di follia che devono essere evitati con controlli periodici! Non come quel tizio di qualche giorno fa che erano sette anni che non andava alla visita medica e nessuno si era posto il problema...
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Passino i ristrettissimi casi del primo punto, che mi risulta comunque che già le posseggano, vi sfido a trovare un pastore sardo senza doppietta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
se serve per sparare al poligono che ci resti al poligono quando esci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non capisco che vuoi dire... Le forze dell'ordine, le forze armate etc hanno le armi per motivi che considero tanto ovvi da non doverli spiegare. Il "pazzo scatenato", se diamo retta alle casistiche criminali, riesce ad ammazzare la moglie/i figli/la nonna/la zia/l'amante/etc soprattutto con metodi diversi dalle armi da fuoco... Le armi da fuoco sono usate soprattutto dalla criminalità organizzata che se le procura da altri canali illegali (e per definizione sfuggono a qualunque controllo)
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
L'errore del ragionamento è accomunare tutti i delitti iin un unico calderone. una prima (e semplicistica) separazione la devi fare tra delitti commessi da organizzazioni criminali (mafia, camorra ma anche assaltatori di furgoni portavalori, bande che rapinano le ville) e criminalità comune. I primi hanno canali di fornitura di armi (a volte addirittura armi da guerra) totalmente illegali e che, quindi, sfuggono ad ogni norma di legge. Queste forniture infatti non si toccano da leggi più o meno restrittive bensi si combattono con le forze dell'ordine che indagano e stroncano i canali attraverso i quali transitano. La criminalità comune oggi in Italia fà comunque vittime in proprio perchè qualunque cosa può essere usata per uccidere (il "risultato") se si vuole. Il risultato dell'azione del tizio che esce di testa ed ammazza la moglie con l'accetta o l'ammazza con il fucile regolarmente denunciato è esattamente lo stesso. Nessuno sostiene che le armi debbano essere vendute al supermarket accanto allo yogurt ma sostenerne la loro eliminazione per la "sicurezza" della società è sostanzialmente un errore concettuale.
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Un cittadino con un arma è un potenziale omicida in più. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi non serve nemmeno che paghi, lo prendi e minacci il primo che cerca di fermarti. Oppure fai come la cinese che ha versato una pentola di alcol su una donna dandole poi fuoco in pieno centro e di giorno ... non molto tempo fa.
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Torino, 13:38
PENSIONATO PASSA COL ROSSO, MULTATO SPARA ALLA VIGILESSA "Ah cosi' io sarei passato con il rosso!". Pronunciate queste parole ha sparato Antonio Piccatti, infermiere all'ospedale psichiatrico di Collegno(Torino) ora in pensione, dopo essere tornato in via Pianezza a Collegno(To) dove la pattuglia di Vigili Urbani lo aveva multato poco prima, alle ore 19.45. Una contravvenzione inflitta per essere passato con il semaforo rosso: 138 euro e sei punti in meno sulla patente. E' quanto emerso dalla conferenza stampa indetta oggi dai carabinieri. Non c'erano state particolari discussioni, l'uomo si era limitato a difendersi dicendo di essere passato con il semaforo giallo. Poi e' tornato a casa, a Grugliasco (Torino). Ha bevuto degli alcolici ed ha preso un revolver calibro 38 regolarmente denunciato essendo lui cacciatore, poi e' ritornato sul luogo della contravvenzione. Ha sparato due colpi alla vigilessa Marina Gasparotto. Un terzo colpo e' andato a vuoto. Il pensionato si e' rimesso al volante, pare abbia sparato altri due colpi mentre era inseguito dai vigili urbani ed un sesto colpo all'arrivo davanti alla sua abitazione. "Venite avanti che c'e' piombo per tutti" ha urlato dopo essersi asserragliato in casa, verso il comandate del reparto territoriale dei carabinieri, Antonio De Vito. Proprio De Vito e' riuscito poi a calmarlo nel tentativo di disarmarlo e convincerlo a costituirsi. Fino all'immobilizzazione avvenuta quando Piccatti era in giardino e non si era accorto di essere circondato da tre nuclei di carabinieri che in un attimo lo hanno bloccato. La vigilessa, ricoverata all'ospedale CTO, intanto e' ancora in prognosi riservata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Che senso ha discutere con uno che non ti legge perchè le pensi diversamente da lui?
![]() |
#138 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto IMHO ovviamente.
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, se lo stato permette alla gente di tenere armi per sport o autodifesa e sottopone le persone che le hanno a rigidi controlli psicologici, non ci vedo proprio nulla di male.
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.